PDA

Visualizza la versione completa : R 1200 RT ..tromba...


gpepe
23-08-2006, 13:05
...nel senso del claxon..:lol:

Le prime avevano le trombe elettriche, bellissime e very strong !!

Ora, la mia ha il claxon come quello dell' SH di mia figlia.....:rolleyes:

Al tagliando chedo a Franco (CO.MO)....mi metti le trombe ?..beh abbiamo preso tempo perchè non si sa bene se c'è da midificare le connessioni....però io ci ho dato una sbirciatina....c'è un connettore identico a quello della trombetta che è fascettato li sotto accanto alla trombetta stessa . Che sia la connessione per la seconda tromba ?...devo metterci il tester e azionare il pulsante...se mi da i 12 v allora ho risolto...se no mi attacco al can bus ! ... ci metto le trombe pneumatiche dei camion...:eek: ...c'è qualcuno che ha fatto suddetto lavoretto ? ...;) ....

Hellon2wheels
23-08-2006, 13:15
Visto il suono poco stentoreo del ridicolo clacson di fabbrica, sulla mia ho fatto installare una bella tromba.
Praticamente si è trattato semplicemente di rimuovere i contatti dal clacson originale ed attaccarli alla tromba.
Ora durante i sorpassi di misura mi sento molto più a mio agio.:)

Charly
23-08-2006, 13:17
Con il CanBus le cose si complicano......:mad: :mad: :mad:

Alessandro S
23-08-2006, 13:28
Nella mia RT ci sono le trombe elettromagnetiche. Una sta sotto il cannotto di sterzo, altra in posizione avanzate sul lato sinitro appena sotto lo scudo laterale. La presa di connessione la devi cercare li, appena sotto il serbatoio, così come l'attacco della staffa.
Altri connettori sono presenti sia sotto il cannotto che sul lato interno destro della carena, ma servono al collegamento di eventuali accessori che nella tua moto potrebbero non essere presenti.

A proposito, se la tua moto non ha il computer accessorio, mi dici se quando entra in riserva carburante sul display appare, al posto del parziale, un indicazione con i km residui da effettuare con la benzina rimasta?

gpepe
23-08-2006, 14:51
Nella mia RT ci sono le trombe elettromagnetiche. Una sta sotto il cannotto di sterzo, altra in posizione avanzate sul lato sinitro appena sotto lo scudo laterale. La presa di connessione la devi cercare li, appena sotto il serbatoio, così come l'attacco della staffa.
Altri connettori sono presenti sia sotto il cannotto che sul lato interno destro della carena, ma servono al collegamento di eventuali accessori che nella tua moto potrebbero non essere presenti.

A proposito, se la tua moto non ha il computer accessorio, mi dici se quando entra in riserva carburante sul display appare, al posto del parziale, un indicazione con i km residui da effettuare con la benzina rimasta?

..si, si accende il tringolo giallo e al posto del trip c'è l'autonomia residua....
Grazie per la risposta...

Spartacus
23-08-2006, 14:56
...nel senso del claxon..:lol:

Le prime avevano le trombe elettriche, bellissime e very strong !!

Ora, la mia ha il claxon come quello dell' SH di mia figlia.....:rolleyes:

Al tagliando chedo a Franco (CO.MO)....mi metti le trombe ?..beh abbiamo preso tempo perchè non si sa bene se c'è da midificare le connessioni....però io ci ho dato una sbirciatina....c'è un connettore identico a quello della trombetta che è fascettato li sotto accanto alla trombetta stessa . Che sia la connessione per la seconda tromba ?...devo metterci il tester e azionare il pulsante...se mi da i 12 v allora ho risolto...se no mi attacco al can bus ! ... ci metto le trombe pneumatiche dei camion...:eek: ...c'è qualcuno che ha fatto suddetto lavoretto ? ...;) ....

Verifica solo che il cablaggio sia rimasto lo stesso della versione con le trombe, altrimenti rischi che la maggior richiesta di corrente ti possa comportare problemi di sovraccarico sui cavi e pulsante, sulle vetture il clacson era collegato diretto mentre le trombe erano sotto relais, con il can bus non so come si regolino, ma magari il body computer va configurato per la gestione delle trombe come assorbimento

giulibar
23-08-2006, 15:03
Ma allora debbo dedurre che sulle ultime versioni della 1200 RT hanno tolto le trombe elettromagnetiche per mettere un misero claxon?:confused::confused:

W
giulibar

gpepe
23-08-2006, 15:07
Ma allora debbo dedurre che sulle ultime versioni della 1200 RT hanno tolto le trombe elettromagnetiche per mettere un misero claxon?:confused::confused:

W
giulibar


ebbene SI....un misero beepbeep...penoso...se trovo le Horn della Bosch ci metto quelle...chi se le ricorda ?...avevano un suono bellissimo...

emmegey
24-08-2006, 08:49
...nel senso del claxon..:lol:

Le prime avevano le trombe elettriche, bellissime e very strong !!

Ora, la mia ha il claxon come quello dell' SH di mia figlia.....


....La solita evoluzione del nuovo corso (risparmio per loro e listini sempre ben sostenuti per i clienti!)...
Anch'io rimpiango le trombe della mia ex RT e ricordo ancora quelle della CS 100...!:lol: :lol: :lol: