Visualizza la versione completa : Si tende sempre a non accontentarsi...
Perlomeno è quello che a me, a volte, succede...Ieri mattina ore 09.00 ero a Bormio, giornata ideale per fare lo Stelvio ed altri passi in zona. Strade con pochissimo traffico, sole, qualche moto (poche a quell'ora). Inizio la salita per lo Stelvio, ci sono tutte le condizioni per smanettare un pò. Mi diverto ma quando arrivo in cima penso...Se il GS1200 avesse avuto qualche CV in più...Poi rifletto e mi dico:
"...A quasi 50 anni, goditi un pò di più il panorama e lascia perdere la manetta...Lascia a i baldi giovani la corsa alle prestazioni iper..."
Succede a qualcun altro...? :eek:
teodoro gabrieli
23-08-2006, 10:14
primo!!!
assolutamente!
:cool:
R65BLACKMAGIC
23-08-2006, 10:23
A me sta succedendo a 37 anni........;)
confermo............. sto cominciando a godermela diversamente.
il franz
23-08-2006, 10:34
Sicuro di aver fatto girare tutta la manetta e usato tutti i giri del motore?
Sempre peggio.......a settembre ne faccio 40.....
Sicuro di aver fatto girare tutta la manetta e usato tutti i giri del motore?
Sì....Ma senza far intervenire il limitatore
FelixtheCat
23-08-2006, 10:59
Ho 31 anni e sto già subendo questa "metamorfosi"... è vero ogni tanto, sulle strade "di casa" mi piace alzare un pò il ritmo, ma insomma... non è che ho poi tutta 'sta voglia di correre... passeggiare, magari un filo spedito sì, ma correre no, non più come una volta almeno... che dite, sono già vecchio dentro? :rolleyes: :rolleyes:
branchen
23-08-2006, 11:17
Ho 31 anni e sto già subendo questa "metamorfosi"... è vero ogni tanto, sulle strade "di casa" mi piace alzare un pò il ritmo, ma insomma... non è che ho poi tutta 'sta voglia di correre... passeggiare, magari un filo spedito sì, ma correre no, non più come una volta almeno... che dite, sono già vecchio dentro? :rolleyes: :rolleyes:
Anche a me (siamo coetanei) succede, poi sono andato al TT quest'anno e adesso vado il doppio di prima, ma apprezzo anche di più l'andare piano.
Sono una contraddizione umana :lol::lol::lol: ?
mi succede uguale, e specie in estate mi ritrovo a smanettare molto meno e a godermi il panorama....il risultato e' che sono molto piu' pericoloso che quando smanetto perche' mi distraggo e guido da cane, quindi meglio smanettare...:lol:
BMWBOXER
23-08-2006, 13:17
Perlomeno è quello che a me, a volte, succede...Ieri mattina ore 09.00 ero a Bormio, giornata ideale per fare lo Stelvio ed altri passi in zona. Strade con pochissimo traffico, sole, qualche moto (poche a quell'ora). Inizio la salita per lo Stelvio, ci sono tutte le condizioni per smanettare un pò. Mi diverto ma quando arrivo in cima penso...Se il GS1200 avesse avuto qualche CV in più...Poi rifletto e mi dico:
"...A quasi 50 anni, goditi un pò di più il panorama e lascia perdere la manetta...Lascia a i baldi giovani la corsa alle prestazioni iper..."
:!: PAROLE SANTE :!:
....succede succede....;) ;)
teodoro gabrieli
23-08-2006, 13:24
che dite, sono già vecchio dentro?
no,non penso.
o perlomeno se si intende assumere coscienza su ciò che si stà facendo, e quindi essere cauti, non ritengo si possa definire essere vecchi dentro.
:)
R65BLACKMAGIC
23-08-2006, 13:26
Uno che ama la moto non può essere vecchio dentro!!!!!!!!
Non solo a "quasi 50 anni"........anche avere una famiglia ti fa(fortunatamente)tirare indietro il polso :) .
P.S. Se mi facessi male facendo lo stupido in moto mia moglie mi ucciderebbe. :lol:
.
P.S. Se mi facessi male facendo lo stupido in moto mia moglie mi ucciderebbe. :lol:
Ma se malauguratamente (spero mai!) ti dovessi far male per colpa di qualcun altro, comunque non credo che tua moglie sarebbe più contenta...:lol:
Monegasque
23-08-2006, 13:32
A me è successo anni fa. Infatti ho deciso di guidare Harley.
Ora, pur volendo rimanere Harleysta, voglio una moto-moto.
E vorrei una R1150R.
M.
Ma se malauguratamente (spero mai!) ti dovessi far male per colpa di qualcun altro, comunque non credo che tua moglie sarebbe più contenta...:lol:
......Ma Vi conoscete :lol: :lol:
Giusto. Le oprestazioni solo in pista
Con la powercup senza duolever................
okkei okkei la smetto...............
FelixtheCat
23-08-2006, 15:53
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Succede a tutti chi più chi meno.....
Per quanto mi riguarda, quando mi ho la sensazione di volerne di più, chiudo il gas e penso alle tre sdraiate della mia carriera ( l'ultima due mesi fà ) ..ndr, tutte avvenute per eccesso di... stupidità !!!!!!:mad: :mad:
Non siamo vecchi, forse ragioniamo un pò di più ....prima !!! ;)
ciao
Succede anche a me a 37 anni.
E ieri, scendendo dal Grimselpass, quando un Tir sfizzero ha deciso che poteva usare tutto il tornante e me lo sono trovato di fronte (... ma proprio di fronte! :rolleyes: ) ho pensato che a volte un pò di saggezza ti può salvar la vita.
Lampsss.
Ps.
Io e il camionista sfizzero tetesco ci siamo bestemmiati dietro un pò perchè pretendeva che io facessi retromarcia in salita....ma siccome io non sò il tetesco non me la sono presa per le cose che mi ha detto, ma mi ha dato grande soddisfazione mandarlo a ***** finchè mi è rimasto fiato:angry5:
Vorrei una moto con un bel coppione già a 1500 giri, non mi importa il numero di cilindri, e nemmeno se non supera i 6000 giri.
Non è una questione di età :)
Però dovrò adattarmi sicuramente ad un altro tipo di moto :mad: :-o
Lamps !!!
paolo chiaraluna
24-08-2006, 00:38
presa.....:D :D :D
nonholenduro
24-08-2006, 00:40
A me è successo a 30 anni tanto che ho abbandonato il motociclismo stradale !
W l'enduro !
Almeno lì non devi stare in paranoia perchè ad ogi incrocio e dietro ogni curva ci puo' essere un'auto che ti mette sotto e ti UCCIDE.
Si campa una volta sola !
mi succede uguale, e specie in estate mi ritrovo a smanettare molto meno e a godermi il panorama....il risultato e' che sono molto piu' pericoloso che quando smanetto perche' mi distraggo e guido da cane, quindi meglio smanettare...:lol:
...In effetti quando voglio godermi il panorama faccio il giro del lago in Vespa...!
Monegasque
24-08-2006, 07:45
Succede anche a me a 37 anni.
E ieri, scendendo dal Grimselpass, quando un Tir sfizzero ha deciso che poteva usare tutto il tornante e me lo sono trovato di fronte (... ma proprio di fronte! :rolleyes: ) ho pensato che a volte un pò di saggezza ti può salvar la vita.
Lampsss.
Ps.
Io e il camionista sfizzero tetesco ci siamo bestemmiati dietro un pò perchè pretendeva che io facessi retromarcia in salita....ma siccome io non sò il tetesco non me la sono presa per le cose che mi ha detto, ma mi ha dato grande soddisfazione mandarlo a ***** finchè mi è rimasto fiato:angry5:
:D :D :D
Bellissima!!
M.
Succede a tutti chi più chi meno.....
.......................Non siamo vecchi, forse ragioniamo un pò di più ....prima !!! ;)
ciao
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Completamente cambiato.....36 anni e mi godo veramente i luoghi, il panorama con grandi risultati:
1. mia moglie è felice;
2. non mi arrivano più pugni sul casco;
3. mia moglie mi chiede sempre piu' spesso di andare via in moto;
4. torniamo tutti a casa sani....
penso che per smanettare ci sia la pista...
io di anni ne ho 39 e sono sempre più convinto che per girare sulle strade ci vuole testa.
la moto mi fa godere i panorami, i profumi, gli istanti bellissimi che resteranno un ricordo indelebile. ma per farlo non bisogna correre.
un giorno un mio amico possessore di un ninja 900 parlando di una bellissima strada di montagna mi disse compiaciuto... " di questa strada ricordo solo la striscia di mezzeria... era l'unica cosa che guardavo eh..eh eh..eh..eh.."
gli ho risposto.. "bravo pirla!"
R65BLACKMAGIC
24-08-2006, 10:08
2. non mi arrivano più pugni sul casco;
Eh!!eh!! in effetti vedendo l'andatura di alcune coppie razzomotomunite penso che il casco sia più utile a salvaguardare il pilota dai pugni dello zainetto in questione che altro...........:lol:
teodoro gabrieli
24-08-2006, 10:32
....il risultato e' che sono molto piu' pericoloso che quando smanetto perche' mi distraggo e guido da cane.....
questa in verità non è una nota da sottovalutare.
me ne sono accorto anch'io i primi tempi;
in realtà poi ho capito che era solo in momentaneo mutamento di condurre il mezzo a generare il fatto......dopo un paio di mesi è passato tutto.
R65BLACKMAGIC
24-08-2006, 10:44
E' una teoria che spesso appoggio anch'io perchè ho notato la stessa cosa ed è suffragata dalla statistica che tengo personalmente sugli incidenti purtroppo subiti dai miei amici motociclisti.
Su 4 incidenti che purtroppo sono accaduti in tutti i casi l'andatura era turistica ed avvenuti per mancanza di attenzione e del riflesso immediato che ti fa sterzare o frenare.
Però loro sono qui a raccontarli.............;)
questa in verità non è una nota da sottovalutare.
me ne sono accorto anch'io i primi tempi;
in realtà poi ho capito che era solo in momentaneo mutamento di condurre il mezzo a generare il fatto......dopo un paio di mesi è passato tutto.
infatti nonostante la faccina la notazione era seria, a me piace andare sportivamente e quando vado piano non curo la traiettoria, aver la marcia giusta, e sopratutto, diciamola pure, sara' bello guardare il panorama, ma se guardi quello non guardi la strada, quindi meglio una andatura semi-brillante disinvolta e semmai per guardare ci si ferma.. credo che per un motociclista la distrazione sia molto peggio della velocita' purche' quest'ultima si interpreti come guida brillante con dovuto margine
Ehi... c'ero anch'io verso quell'ora... venivo dal Gavia e stavo salendo allo Stelvio... magari ci siamo anche salutati. GS 1100 rosso con zainetto e bauletto posteriore.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |