PDA

Visualizza la versione completa : diablo corsa e strada

mike72
23-08-2006, 08:02
Qualcuno ha montato sulla R1150R le diablo corsa all'anteriore? Io avevo intenzione di farlo: anteriore "corsa" e posteriore "strada". consigli?

teodoro gabrieli
23-08-2006, 08:28
se si uno che striscia i cilindri per strada o in pista ha senso,altrimenti.....
:cool:

Lippolo
23-08-2006, 09:12
io metto su due Diablo strada......

Janno, vanno bene, vero? ;)

modmax
23-08-2006, 09:26
In effetti, un paio di strada sono più che sufficienti.

chiccoexe
23-08-2006, 09:32
Qualcuno ha montato sulla R1150R le diablo corsa all'anteriore? Io avevo intenzione di farlo: anteriore "corsa" e posteriore "strada". consigli?

Meglio se fai Diablo Corsa davanti e Diablo Normale dietro, sono gomme con carcassa uguale ma mescola più morbida nel "Corsa".
E' più equilibrato che fare Diablo Strada + Diablo Corsa.
Ciao
chicco

Gioxx
23-08-2006, 09:37
Io il prox treno mi caccio due Diablo Corsa!!!:lol:

Profeta
23-08-2006, 10:07
Un treno di Diablo Corsa per i mesi caldi sono una bella goduria se ti piaccione le pieghe con cilindro a terra :-p ... durano pero' decisamente meno :-o

Le Diablo Corsa III devono essere ancora meglio !

Per i mesi freddi vai Diablo Normali.

Se vuoi fare Km. Diablo Strada.

Starei un po' attento con un abbinamento Corsa davanti e strada dietro perche' le Corsa hanno molto piu' grip ma si scaldano un po' dopo... nei mesi caldi non avresti problemi (solo appena partito), ma se la temperatura cala la corsa va' scaldata bene...

Al limite metti una Diablo Normale dietro

IMHO

mike72
24-08-2006, 07:55
io pensavo di mettere il corsa all'anteriore anche perchè quando il posteriore arriva alla fine di solito ho l'anteriore solo appena scalinato, e allora per pareggiare l'usura... e poi il gommista mi mette il corsa allo stesso prezzo dello strada. allora pensavo perché no un pò più di girp all'anteriore.
ma davvero il corsa ci impiega di più scaldare quando si abbassa la temperatura?

chiccoexe
24-08-2006, 08:10
ma davvero il corsa ci impiega di più scaldare quando si abbassa la temperatura?

Ovviamente, è una mescola più morbida e più da "pista" quindi rende al meglio quando è in temperatura, ma a differenza del Diablo Strada, va meno in crisi quandi tiri.
Io te lo consiglio, più grip all'anteriore è tutta manna che viene dal cielo...i tempi di riscaldamento sono comunque brevi, non si tratta di gomme in mescola, ti bastano due curvette un pochino di zig-zag ....non è necessario farci dei kilometri.
Sul KR, che non è una moto che va piano, mi sono trovato benissimo con i Corsa.
Adesso, fanno anche i nuovissimi Diablo Corsa 3, hanno mescole differenziate tra il centro e i lati del battistrada, mi dicono siano ottime, ma non li ho ancora provati.
Ciao
chicco

Profeta
24-08-2006, 10:26
io pensavo di mettere il corsa all'anteriore anche perchè quando il posteriore arriva alla fine di solito ho l'anteriore solo appena scalinato, e allora per pareggiare l'usura... e poi il gommista mi mette il corsa allo stesso prezzo dello strada. allora pensavo perché no un pò più di girp all'anteriore.

Perche' non metti corsa davanti e Diablo normali dietro ?

Comunque sotto i 10° C io eviterei le corsa !

chiccoexe
24-08-2006, 14:54
Perche' non metti corsa davanti e Diablo normali dietro ?

esatto come dicevo io.... è la soluzione ottimale e molto collaudata.
ciao
chicco

tomb
24-08-2006, 14:59
io ho montato le strada e vanno benissimo sulla mia r850r

leolus
24-08-2006, 17:08
Diablo standard davanti e dietro e vai come un missile,le strada vanno benissimo uguale,io una grossa differenza non l'ho notata ed orientativamente il grip è lo stesso......poi dipende dai km che ci fai e da come guidi.............Le diablo corsa sulla nostra moto sono sprecate ed hanno poco significato.

Dipenderà molto anche dallo stile di guida e dal fatto che ho la barra corta ma rispetto ad altri ragazzi che conosco che hanno la R,io consumo ,a parità di km e tipo di strade ,molto di più l'anteriore e percui la corsa la divoreri in pochissimo.

paolo chiaraluna
24-08-2006, 17:14
U
Per i mesi freddi vai Diablo Normali.

l'equilibrio fatto gomma :)

147db
24-08-2006, 19:05

E' esattamente il mio setup attuale... sulla Corsa anteriore nulla da dire, la Strada posteriore invece promette benissimo in quanto a chilometraggio ma per grip non entusiasma, le derapate di gas sono frequenti e la sensazione di tenuta è sempre quella di una Corsa... fredda.

mike72
25-08-2006, 07:51
beh, grazie a tutti! un lamp.