PDA

Visualizza la versione completa : X nossa

Titospy
22-08-2006, 20:54
Ho dato un'occhio al sito Harley........

mi spieghi le differenze concrete tra questi modelli?

sportster - dyna - softail

mario34
22-08-2006, 20:56
Un cesso,un catenaccio e una ciofeca!:lol:

Titospy
22-08-2006, 21:00

azz...... hai la stessa conderazione delle moto Guzzi :confused: :lol: :lol: :lol:

Titospy
22-08-2006, 21:02
e la streetroad?
Non ci facciamo spiegare anche quella?

Beh..... ma almeno quelle e le touring capisco a cosa sono votate....... almeno nelle intenzioni :-o

io le altre tre categorie proprio mi paioni simili.......

Forse la FatBoy farebbe al caso nostro :lol: :lol: :lol:

mario34
22-08-2006, 21:03
azz...... hai la stessa conderazione delle moto Guzzi :confused: :lol: :lol: :lol:
Non esageriamo!:( ....siamo lì però...:toothy1:

Monegasque
22-08-2006, 21:37
Le famiglie Harley Davidson.
Tutte raffreddate ad aria

Sporster: entry level HD, telaio munito di ammortizzatori, cilindrate 883 e 1200, varie versioni tra cui anche una studiata per le donne. Da quest'anno alimentate ad iniezione.
Dyna: telaio convenzionale con ammortizzatori a vista. 1450cc ad iniezione e dall'anno scorso 6 marce. Moltissime versioni tra cui una denominata Wide Glide con comandi a pedale avanzati. Una moto classica e facile da guidare ed abbastanza comoda.
Softail: Per molti (me compreso) la VERA HD. Telaio con sembianze di "rigido"; coppia di ammortizzatori orizzontali sotto il propulsore che lavorano in estensione. La famiglia comprende due best seller tra cui Fat boy© e Night Train©, la creazione del genio di Carlo Talamo. 1450cc ad iniezione.
Touring: Road King, Electra Glide Standard,Electra Glide Ultra Classic ( quella con il baule post. )
PS: dimenticavo: La famiglia V-Rod. Bicilindrico progettato da Porsche. Raffredate ad acqua. Varie versioni con comandi a pedale avanzati e forcelle inclinate custom style, oppure comandi a pedale convenzionali e forcella con rack più sportivo.

Monegasque, fiero Harleysta! ;-)

alpneus
22-08-2006, 21:39

invece le Bmw "obsolete" sono dei gioiellini vero???? .... :confused: :confused: :confused: :confused:

lasciamo stare quelle nuove che sono 'na schifezza ....

per me le Bmw affidabili sono solo le vecchie K 8v .... ;) ;) ;) ;)

Titospy
22-08-2006, 21:58
invece le Bmw "obsolete" sono dei gioiellini vero???? .... :confused: :confused: :confused: :confused:

:confused: crollo del mito? :-o

alpneus
22-08-2006, 22:07
:confused: crollo del mito? :-o

no ... il mio mito è stato, rimane e sarà per sempre il K100 8v ... ;) ;) ;) ;) ;)

chi non l'ha avuto non può sapere ... :confused: :confused: :confused: :confused:

Gary B.
22-08-2006, 22:44
no ... il mio mito è stato, rimane e sarà per sempre il K100 8v ... ;) ;) ;) ;) ;)

chi non l'ha avuto non può sapere ... :confused: :confused: :confused: :confused:
Vale anche per il Malanchino testa rossa 50cc?:)

mario34
22-08-2006, 23:18

Stavamo parlando di Harley...:confused: :lol: ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale:eek: al cuore non si comanda:( ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai:-o ) mi prenderei l'FZ1000.:)
Ciao LAZIALE!;)

alpneus
23-08-2006, 08:59
Stavamo parlando di Harley...:confused: :lol: ...il K(8v) è sicuramente il motore più affidabile in assoluto...per le obsolete(relativamente recenti) posso dire che con il 75/5 ho girato per l'Europa senza inconvenienti.
Le BMW obsolete hanno per me un carattere passionale:eek: al cuore non si comanda:( ...per inciso,per giri e la "quotidianità" uso la Hornet900 che non sarà il massimo del rigore per telaio e sospensioni ma ha un motore pastoso ed abbastanza potente(il vecchio Fireblade addolcito)che mi soddisfa e non mi da problemi,se dovessi cambiare(ma sono obsoleto anch'io ormai:-o ) mi prenderei l'FZ1000.:)
Ciao LAZIALE!;)

Mario lo sai benissimo che le obsolete sono dei cessi ... ne hanno sempre una ... per non parlare della ciclistica ... sicuramente hai già confrontato il telaio di un 90S con quello di un Le Mans 1^ serie ... e l'affidabilità è la stessa ... ;) ;) ;)

l'FZ1 è un cagatore ... meglio uno Speed ... :confused: :confused: :confused:

Titospy
23-08-2006, 09:00
l'FZ1 è un cagatore ... meglio uno Speed ... :confused: :confused: :confused:

:lol: :lol: :lol: idee chiare! :cool:

teodoro gabrieli
23-08-2006, 09:01
neppure se me le regalassero.....
:cool:

Spartacus
23-08-2006, 09:31
Ciao LAZIALE!;)

Con il mio Guzzi 1000 ho fatto 103000 Km senza problemi!!!!

Poi almeno in curva non flette tipo BMW, che ha le piastre di sterzo spesse 3 mm in lamierino.... ed un telaio da Scooter, cerca di essere realista, il telaio Guzzi è avanti anni luce rispetto a quello BMW ( pari epoche) ed il motore non parliamone!!!!!:eek: :eek:

Ciao Marietto!!!!!:eek: :eek:

Monegasque
23-08-2006, 10:04
Quali?

M.

Titospy
23-08-2006, 19:34

mai dire mai...... ;)

Motorrad56
23-08-2006, 19:43
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mario34
23-08-2006, 20:01
Con il mio Guzzi 1000 ho fatto 103000 Km senza problemi!!!!

Poi almeno in curva non flette tipo BMW, che ha le piastre di sterzo spesse 3 mm in lamierino.... ed un telaio da Scooter, cerca di essere realista, il telaio Guzzi è avanti anni luce rispetto a quello BMW ( pari epoche) ed il motore non parliamone!!!!!:eek: :eek:

Ciao Marietto!!!!!:eek: :eek:
O sei stato miracolato o sei Pinocchio:non discuto la migliore ciclistica ma essendo coevo di queste moto posso dirti che amici che avevano il Le Mans(indifferentemente la prima,seconda e terza serie) hanno avuto problemi a VAGONATE di motore e parte elettrica. Per il telaio da scooter delle obsolete è una tua idea; a me sembra ben fatto ma forse perchè lo conosco e ne ho visto la sezione,se poi paragoniamo due moto simili come la V7 Special ed il 75/5...se non hai parenti a Sorrento(sto parlando del cieco:lol: )troverai sull'una cerchi de fèro e ferraccio ovunque,sull'altra cerchi in lega ed alluminio ovunque.:)

Titospy
23-08-2006, 21:01
ma porca paletta! faccio un post x nossa e questo manco mi caca....... :confused:

come se non bastasse due fraciconi litigano sulla qualità di obsolete guzzi e bmw...... :(

Che banda! :lol: :lol: :lol:

nossa
23-08-2006, 21:26
Ti ha già detto bene Monegasque.
Soft motore con contralberi montato senza supporti elastici e ammortizzatori post orizzontali sotto il motore, Dyna e Touring senza contralberi, motore montato su supporti elastici e ammortizzatori post classici, alcune adatte a lunghi viaggi (king, electra, qualche Dyna, street glide, Fat, altre meno come il Night train, low rider, tutte abbastanza facili, alcune molto facili come i Dyna (la mia è un Dyna sport).
Le Harley non cercano di ingannare le leggi della fisica, semmai le sfruttano, baricentro basso e a volte molto basso, interasse lungo, peso elevato che non è sempre negativo, poco sensibili al vento laterale e bene anche sul bagnato, grande coppia, scarsa manutenzione e affidabilità buona-ottima, bassi consumi.
Della serie V-Rod so poco nulla.

Insomma, per me è "l'andare in moto", il gusto di imparare la moto ogni volta che la usi.

x Teodoro, se mi regali 2 bmw io le prendo subito, le vendo e mi accatto questa o quella dopo:lol: :lol:
http://img363.imageshack.us/img363/9301/streetcn0.png (http://imageshack.us)

http://img201.imageshack.us/img201/7053/fatie4.png (http://imageshack.us)

nossa
23-08-2006, 21:43
Mario.... è inutile, sei un amico ma di moto ......

Le Guzzi ora sono belle contadine che devono dimostrare d'aver classe, vedremo.

Le bmw erano belle e pure, facevano sognare, ora si sono arricchite e appena aprono bocca capisci di cosa son fatte...

Mario ti chiamo domani, magari venerdì pomeriggio? Cheddici?

rosario
23-08-2006, 21:52
e io ke strizzavo l'okkio alla

VRSCDX Night Rod Special

andrò a provarla. ma i 19mila eurini, mica briscole, mi lasciano perplesso, anko se lu conc ha detto che non ha problemi ha ritirare la mia eventuale permuta.
AHAHAHAHHAHAHAH e ki gliela da indietro La Poderosa

rosario
23-08-2006, 21:52
PS; avrei allegato con piacere foto, attuale mio desktop, ma non sono capace. sorry

rosario
23-08-2006, 21:54
X Fratello Bikers Nossa.

sorry, ma L'Angela?? son un pò curioso.

PS: come mai non puoi ricevere email private?

nossa
23-08-2006, 22:07
Rosario...... io te la saluterei ma devi dirmi il tuo nome!

Come non posso ricevere MP, strano!:confused: Riprova, non è possibile.

PS avevi ragione, abilitate e-mail

Titospy
23-08-2006, 22:25
Ti ha già detto bene Monegasque.
Soft motore con contralberi montato senza supporti elastici e ammortizzatori post orizzontali sotto il motore, Dyna e Touring senza contralberi, motore montato su supporti elastici e ammortizzatori post classici, alcune adatte a lunghi viaggi (king, electra, qualche Dyna, street glide, Fat, altre meno come il Night train, low rider, tutte abbastanza facili, alcune molto facili come i Dyna (la mia è un Dyna sport).
Le Harley non cercano di ingannare le leggi della fisica, semmai le sfruttano, baricentro basso e a volte molto basso, interasse lungo, peso elevato che non è sempre negativo, poco sensibili al vento laterale e bene anche sul bagnato, grande coppia, scarsa manutenzione e affidabilità buona-ottima, bassi consumi.
Della serie V-Rod so poco nulla.

Insomma, per me è "l'andare in moto", il gusto di imparare la moto ogni volta che la usi.

x Teodoro, se mi regali 2 bmw io le prendo subito, le vendo e mi accatto questa o quella dopo:lol: :lol:
http://img363.imageshack.us/img363/9301/streetcn0.png (http://imageshack.us)

http://img201.imageshack.us/img201/7053/fatie4.png (http://imageshack.us)

poca manutenzione? a quali intervalli?
Ci si può mettere le mani da soli o si è legati ai conc.?

Per bassi consumi cosa intendi?

Riguardo alle foto..... la seconda l'avevo già adocchiata! :eek:

Titospy
23-08-2006, 22:27

Sporster: entry level HD, telaio munito di ammortizzatori, cilindrate 883 e 1200, varie versioni tra cui anche una studiata per le donne. Da quest'anno alimentate ad iniezione.
Dyna: telaio convenzionale con ammortizzatori a vista. 1450cc ad iniezione e dall'anno scorso 6 marce. Moltissime versioni tra cui una denominata Wide Glide con comandi a pedale avanzati. Una moto classica e facile da guidare ed abbastanza comoda.
Softail: Per molti (me compreso) la VERA HD. Telaio con sembianze di "rigido"; coppia di ammortizzatori orizzontali sotto il propulsore che lavorano in estensione. La famiglia comprende due best seller tra cui Fat boy© e Night Train©, la creazione del genio di Carlo Talamo. 1450cc ad iniezione.
Touring: Road King, Electra Glide Standard,Electra Glide Ultra Classic ( quella con il baule post. )
PS: dimenticavo: La famiglia V-Rod. Bicilindrico progettato da Porsche. Raffredate ad acqua. Varie versioni con comandi a pedale avanzati e forcelle inclinate custom style, oppure comandi a pedale convenzionali e forcella con rack più sportivo.

Scusami! avevo letto tanto attentamente la tua repplica da scordarmi di ringraziarti per la completezza della tua risposta. :)

nossa
23-08-2006, 22:47
Bassi consumi diciamo come una bmw, 18-20 litro.
Mettere le mani è sempre più difficile per via del cat e l'iniezione, facile la manutenzione semplice, olio filtri, le valvole sono autoregolanti, al cinghia è praticamente priva di manutenzione.
Il freno anteriore in genere è meglio sostituirlo, io l'ho fatto e lo rifarei.
Intervallo manutenzione 8000 km, anche se poi quello che serve è cambiare l'olio motore, io ho fatto solo i primi due poi mi sono arrangiato.
Il costo dei tagliandi è un po' meno dei bmw, 160-180€, dipende dal conc., abbastanza difficile trovare meccanici che sanno lavorare bene.
Cambiare le gomme può essere scomodo, dipende dal modello, i gommisti sono pericolosi se non conoscono la moto, meglio il conc., io ho imparato e tolgo la ruota da me.
Probabilmente cambierò moto a fine anno per una Street Glide (qualche dubbio per il cruscotto un po' esagerato) oppure un soft come il Fat Boy, più da puristi ma che accessoriata potrebbe costare come una street che è meglio rifinita. Bo, vedremo:arrow:

luHa
23-08-2006, 22:51
Sono andato in ferie con una mia amica svedese, che ha avuto il coraggio di secendere fino in Italia con questa ciofeca:

http://img390.imageshack.us/img390/3233/img0190kz9.jpg

MAI PIU' E MAI POI!!!!! Motore sfiatato di nascita, ciclistica.......stica!
Ma di che?? Un trosky del '96 pagato 60.000 coroneSv, circa 6500 €....era meglio se comprava questa:

http://img386.imageshack.us/img386/6849/img0213dg1.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La mia amica si chiama Magdalena, da noi soprannominata Madda....e dopo che ha comprato quel c@sso è diventata MA DA' GAS!!

nossa
23-08-2006, 22:56
Appunto....Svedese, un'Italiana avrebbe riempito due borse e un bauletto di cose inutili, si sarebbe lamentata di quanto è scomoda ecc ecc... insomma perchè non andare in macchina?;)

rosario
24-08-2006, 12:44
meglio se comprava questa:

La mia amica si chiama Magdalena, da noi soprannominata Madda....e dopo che ha comprato quel c@sso è diventata MA DA' GAS!!

strafiga :!: :!:

SE VENNE?:rolleyes:

rosario
24-08-2006, 12:45
...però li macadàm ..... :violent3:

BMWBOXER
24-08-2006, 13:00

Concordo, soprattutto trovo che la SPRINGER SOFTAIL sia da considerare

mario34
24-08-2006, 17:57
Mario.... è inutile, sei un amico ma di moto ......

Le Guzzi ora sono belle contadine che devono dimostrare d'aver classe, vedremo.

Le bmw erano belle e pure, facevano sognare, ora si sono arricchite e appena aprono bocca capisci di cosa son fatte...

Mario ti chiamo domani, magari venerdì pomeriggio? Cheddici?
Quello che non capisco è che tanti dicono che le gu@@i son belle vanno bene ecc. OK!...ma perchè non ve le comprate?:confused: ...oppure sono come la figlia della sora Cecilia...tutti la vojono nessuno la piglia?:lol:
BMW moderne no grazie,troppo care per me e mi pare ancora con problemi,meglio le umili mangiariso:pochi soldi,pochi problemi...poco fascino? Non importa,ho già nel box qualche fascinosa bavarese.:eek:
Guido,ci sentiamo ma il tempo è brutto,Domenica mattina pare sia meglio,se non hai turni in ospedale se pò fà. Ciao amerigano!:cool:

zergio
24-08-2006, 19:40
un'altra differenza, motociclisticamente parlando è questa:

http://qn.quotidiano.net/2006/08/24/pages/artI5431582.html#

classe 70
24-08-2006, 21:09
io ho una 883 Low 05 in vendita, ma se avessi comprato la standard, cioè con le sospensioni non ribassate (un mio errore all'acquisto) e non avessi problemi di salute molto probabilmente non l'avrei venduta più:hello2:

classe 70
24-08-2006, 21:14
Sono andato in ferie con una mia amica svedese, che ha avuto il coraggio di secendere fino in Italia con questa ciofeca:

http://img390.imageshack.us/img390/3233/img0190kz9.jpg

MAI PIU' E MAI POI!!!!! Motore sfiatato di nascita, ciclistica.......stica!
Ma di che?? Un trosky del '96 pagato 60.000 coroneSv, circa 6500 €....era meglio se comprava questa:

quella della tua amica è una vecchia Sportster, dal 2004 la gamma delle Sporty è stata rinnovata a tal punto che con le precedenti versioni hanno ben poco in comune...provare per credere