PDA

Visualizza la versione completa : 1150 adv

Ajax
22-08-2006, 18:23
dopo molto tempo che l'ammiro forse ne ho trovata una!!!
ho una domanda da farvi, ho letto che l'ADV 1150 ha la 6° marcia corta. quali sono i pro e i contro? e possibile mettere il rapporto normale?

DavAdv
22-08-2006, 18:30
Ciao

I pro sono una maggior prontezza alla ripresa e la possibilita'
di sfruttarla su strade statali, mantenendo la sesta quando altri
devono scalare..

I contro sono che per viaggiare in autostrada alla
stessa velocita' di un GS normale tu sei circa 1000
giri sopra, con maggiori vibrazioni rumorosita' e consumi..

Se i tuoi percorsi sono prevalentemente autostradali questo
puo' infastidirti, come a me all'inizio, sui percorsi misti
invece puo' essere un vantaggio...

;)

PS NON e' possibile mettere il rapporto normale !!!

Ajax
22-08-2006, 18:48
;-) grazie 1000 per la risposta!

vorrei usare la moto per fare lunghi viaggi ed è impensabile ovviamente non far autostrada, è un "fastidio" sopportabile? tenendo medie sui 150/160 si viaggia bene?

per il resto come và la moto?

grazie per i consigli!

ho visto la foto della tua moto sul link,complimenti è molto bella!

Luigi
22-08-2006, 19:00
Ma come si deve spiegarlo, che il "meccanico nel box" è la sezione riservata ai problemi meccanici da risolvere in casa, come descritto in cima alla sezione:mad: :mad:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66863

Solo oggi 5 topic da spostare (a quest'ora...)

DavAdv
22-08-2006, 19:01
In passato ho avuto 2 K-RS, viaggiavo a 160 col motore
pigro pigro che sornione procedeva bello tranquillo..

L'ADV e' divertentissima sul misto, stabile e comoda
come stare in poltrona e caricabile di bagagli
all'inverosimile... il gap di maneggevolezza col k e' impressionante

Pero' ho patito molto all'inizio in autostrada perche'
l'impressione era di essere fermo ma con i cilindri che
cercavano di uscire dalle teste !!!!!

Ora mi ci sono abituato, i consumi non sono eccessivi
in nessun caso, ma l'autostrada dritta e veloce non e'
il suo terreno ideale...

Problemi nessuno, dipende solo l'uso che ne vuoi fare..
Cioè se pensi di fare un 90% di autostrada meglio
che ci pensi su, altrimenti vai tranquillo !!!

Se hai visto la foto ti consiglio proprio per l'autostrata
il piccolo spoiler per il cupolino, tanto brutto quanto efficace..
Ti toglie pressione dal casco, ti ripara da vento e pioggia
e ti permette di viaggiore col casco aperto !!

Titospy
22-08-2006, 19:05
Ma come si deve spiegarlo, che il "meccanico nel box" è la sezione riservata ai problemi meccanici da risolvere in casa, come descritto in cima alla sezione:mad: :mad:

Noi a Bòves si usa postare a casso! :lol: :lol: :lol:

Luigi
22-08-2006, 19:09
Ma boia fauss, püra i cartei luma bütaje dapertüt :!: , cô en dialet:!: :lol:

Titospy
22-08-2006, 19:11
Ma boia fauss, püra i cartei luma bütaje dapertüt :!: , cô en dialet:!: :lol:

l'han nen bùtà le baricule........

Ajax
22-08-2006, 19:13
non scrivo moltissimo, cmq scusa.

rosario
22-08-2006, 19:14
vai tranquillao che la 6 serve corta.
lunga rrivano le super multe

Ajax
22-08-2006, 19:17
In passato ho avuto 2 K-RS, viaggiavo a 160 col motore
pigro pigro che sornione procedeva bello tranquillo..

L'ADV e' divertentissima sul misto, stabile e comoda
come stare in poltrona e caricabile di bagagli
all'inverosimile... il gap di maneggevolezza col k e' impressionante

Pero' ho patito molto all'inizio in autostrada perche'
l'impressione era di essere fermo ma con i cilindri che
cercavano di uscire dalle teste !!!!!

Ora mi ci sono abituato, i consumi non sono eccessivi
in nessun caso, ma l'autostrada dritta e veloce non e'
il suo terreno ideale...

Problemi nessuno, dipende solo l'uso che ne vuoi fare..
Cioè se pensi di fare un 90% di autostrada meglio
che ci pensi su, altrimenti vai tranquillo !!!

Se hai visto la foto ti consiglio proprio per l'autostrata
il piccolo spoiler per il cupolino, tanto brutto quanto efficace..
Ti toglie pressione dal casco, ti ripara da vento e pioggia
e ti permette di viaggiore col casco aperto !!

;-) grazie ancora!

Ajax
22-08-2006, 19:20
vai tranquillao che la 6 serve corta.
lunga rrivano le super multe

per prendere la multa basta una prima al limitatore su una statale,
non credo sia un ottimo deterrente per andar piano :-)

Bleach
22-08-2006, 19:23
Bah... basta cambiare la corona e sei a posto. 1-2 denti in meno dovrebbero bastare, ed al massimo togli una maglia alla catena.

( :cool: )

Berghemrrader
23-08-2006, 00:08
dopo molto tempo che l'ammiro forse ne ho trovata una!!!
ho una domanda da farvi, ho letto che l'ADV 1150 ha la 6° marcia corta. quali sono i pro e i contro? e possibile mettere il rapporto normale?

Non so se sia corta, di sicuro è molto meno lunga di quella (Economy) che avevo sul GS prima che mollava 1000rpm e ti permetteva di mantenere buone medie con il motore tranquillo.
Rientro adesso dopo 1900km in 3 giorni (quando sono solo ed ho poco tempo non scendo mai dalla moto praticamente) e sento la mancanza della 6a lunga solo in autostrada, dove beve parecchio se non vuoi stare sui 110kmh.
In compenso hai un bello spunto senza scalare nei sorpassi.
Io ho l'ultima serie prodotta della ADV1150, non so se fosse stato possibile ordinarla con l'overdrive o meno come per il GS1150STD.

Piripicchio
23-08-2006, 00:14
;-) grazie 1000 per la risposta!

vorrei usare la moto per fare lunghi viaggi ed è impensabile ovviamente non far autostrada, è un "fastidio" sopportabile? tenendo medie sui 150/160 si viaggia bene?

io ho appena fatto un viaggio di 6.000km percorrendo sia autostrade a 180 fissi e statali a 130, devo dire che la sesta marcia corta è piacevolissima e il consumo è praticamente identico ad un GS1200 ;)

Bleach
23-08-2006, 00:23
Io ho l'ultima serie prodotta della ADV1150, non so se fosse stato possibile ordinarla con l'overdrive o meno come per il GS1150STD.

No. L'unica opzione era la prima corta o normale, mentre la 6a era solo corta. Almeno, quando io ho preso l'ADV nel 2005 era l'unica opzione possibile e cmq solo teorica, visto che tutte arrivavano con la 1a corta.

Bleach
23-08-2006, 00:24
io ho appena fatto un viaggio di 6.000km percorrendo sia autostrade a 180 fissi e statali a 130, devo dire che la sesta marcia corta è piacevolissima e il consumo è praticamente identico ad un GS1200 ;)

Hai mai provato un GS standard con sesta lunga ? :-o :-o

Arian
23-08-2006, 00:45

NO!:) ;) :)

Piripicchio
23-08-2006, 09:30

si, il GS 1150 standard mi sembra molto piu moscio nei sorpassi in autostrada, bisogna decisamente scalare marcia!
di vibrazioni il mio non ne ha molte e mi va benissimo cosi.
per quanto riguarda il consumo te l'ho detto, con la 6ta corta consumo precisamente quanto un GS1200 che è gia noto per il basso consumo ;)

teodoro gabrieli
23-08-2006, 09:33
[B]Ma come si deve spiegarlo, che il "meccanico nel box" è la sezione riservata ai problemi meccanici da risolvere in casa, come descritto in cima alla sezione:mad: :mad:

lo so lo so....è dura.....
:cool:

ibis69
23-08-2006, 13:33
....allora, la mia fino a 140 vibrazioni minime e non fastidiose, oltre.....beh, lasciamo perdere.....cmq alla fine preferisco la 6 corta.....avevo chiesto al conce se eventualmente si poteva mettere la 6 lunga ...me l'ha sconsigliato visto che bisogna cambiare praticamente il cambio completo.....non sono meccanico, non so se sia una c@@@@ta ma ho lasciato perdere e alla fine come ti dicevo prima mi sono abituato "alla corta....sciaooooo

Bleach
23-08-2006, 13:52
si, il GS 1150 standard mi sembra molto piu moscio nei sorpassi in autostrada, bisogna decisamente scalare marcia!
di vibrazioni il mio non ne ha molte e mi va benissimo cosi.
per quanto riguarda il consumo te l'ho detto, con la 6ta corta consumo precisamente quanto un GS1200 che è gia noto per il basso consumo ;)

Beh... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, no ? ;)

Il GS standard non è che ti sembra, E' più moscio in autostrada.. ...e non potrebbe essere diversamente vista la differenza di rapporto.

Quanto al consumo.. a parte l'evidente paradosso che tu prenda come termine di paragone una cosa che per te neppure dovrebbe esistere :lol: , un GS con 6a corta consuma inevitabilmente di più di uno con una 6a lunga.. è un dato di fatto.

Arian
23-08-2006, 14:31
Piripicchio preferisce le "cose corte", e' fatto cosi. Non contestatelo sempre!:lol: :lol: :lol: :lol:

Ajax
23-08-2006, 14:44
Grazie 1000 a tutti per le risposte, ho le idee più chiare!
Alla fine la 6° corta non è tutta stà pena come credevo, poi l'autostrada la faccio sempre il minimo indispensabile!

stavo pensando al 990 lc8 ma forse è troppo fuosistradistica per quello che ci devo fare io, poi ho letto che in 2 non è che si viaggia benissimo, vedrò, ora mi metto alla ricerca, vi terro informati!

2 dita a V ;-)

Piripicchio
23-08-2006, 14:48
Quanto al consumo.. a parte l'evidente paradosso che tu prenda come termine di paragone una cosa che per te neppure dovrebbe esistere :lol:

beh... io l'ho avuta per 1 mesetto la GS1200 ma non c'ho mai viaggiato, mi ricordo però che consumava davvero poco rispetto alla mia precedente R1150R.
apparte i classici difetti riscontrati dal mio amico plasticoso durante il viaggio devo dire che si è comportata bene la plastica ma con il serbatoio che si ritrova non è adatta precisamente per andare in posti selvaggi... tirando in autostrada l'autonomia era di 280km al massimo poi si doveva cercare un distributore :(
nelle calabrie è rimasto un po indietro perche nelle curve a 160 non gli dava la sicurezza della tenuta di strada come la mia ma comunque nel complesso si è comportata bene.
ad ogni modo, se pur mi piace il GS1200 ADV io restero fedele alla mia biancaneve che mi ha permesso di fare un gran viaggio in tutta sicurezza, comodità e tranquillità; GRANDE GS1150 ADV!!!

Themau
23-08-2006, 15:12
....nelle calabrie è rimasto un po indietro perche nelle curve a 160 non gli dava la sicurezza della tenuta di strada come la mia ma comunque nel complesso si è comportata bene....

il tuo amico dev'essere proprio un gran manico....:cool: :cool: :lol: :lol:

Arian
23-08-2006, 15:18

vista la moto non ha voluto rischiare!:lol: :lol: :lol: :lol:

Themau
23-08-2006, 15:32

...cosa.... di poter finalmente fare una curva come si deve??? :lol: :lol: :lol:

Arian
23-08-2006, 15:39
...cosa.... di poter finalmente fare una curva come si deve??? :lol: :lol: :lol:

...di liquefare la moto per strada!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
23-08-2006, 16:06

effettivamente c'era rischio di doverlo aspettare per un bel po' se apriva la manetta come si deve.....:lol: :lol:

Berghemrrader
23-08-2006, 18:22
stavo pensando al 990 lc8

Emmenomale che adesso hai le idee chiare! :rolleyes:

Piripicchio
23-08-2006, 18:24

a... per questo rimaneva dietro?
capito ;)

Titospy
23-08-2006, 21:18
Alla fine la 6° corta non è tutta stà pena come credevo, poi l'autostrada la faccio sempre il minimo indispensabile!

stavo pensando al 990 lc8 ma forse è troppo fuosistradistica per quello che ci devo fare io, poi ho letto che in 2 non è che si viaggia benissimo, vedrò, ora mi metto alla ricerca, vi terro informati!

2 dita a V ;-)

Ho avuto sia GS standard che ora ADV e ti posso assicurare che la sesta corta è comunque ottima! :)

Ho anche avuto il KTM LC8 e ti assicuro che si viaggia veramente bene in autostrada sia come motore che come protezione aerodinamica....... addirittura migliore del GS!
In quanto alla guida in coppia la sella a detta degli zainetti è comoda e come pilota ti assicuro che il passeggero non influisce sulla guidabilità della moto.
l'LC8 è comunque una buona macinatrice di KM ;)