PDA

Visualizza la versione completa : Furti Moto...una dritta...

Er Francese
21-08-2006, 14:51
Ciao a tutti...

Non sono nessuno per darvi qualche consigli su come proteggere un po i vostri mezzi a due ruote...e in tanto mi tocco le p@lle e sta sera vado subito a controllare il mio box...pero in Francia da circa 10 anni esiste un sistema di marchaggio dei principali pezzi della moto "Telaio-cerchi-scricco-stelli-motore-ecc..." questo marchaggio é chiamato Tattuaggio della moto ed ormai in Francia lo richiendono anche quasi tutte le assicurazioni...ovvio non prottege la moto contro il furto pero aiuta a ritrovarala tramite i mercvatri paralleli e mercati di pezzi usati...anche perché sappiamo tutti quanti che la maggiore parte delle moto rubate vengono rivendute a pezzi e quindi anche chi compra ricambi on-line puo sgammare un pezzo rubato subito...
ah dimenticavo che questi numeri in Francia sono registrati in un database che ha sia la polizia che tutti i assicuratori...

In Italia non ho mai visto questa cosa...chi sa perché....pero con pocca roba si puo anche da solo Tattuare la sua moto....

Voila....

tié un link in Francese che spiega un po'

http://ica-security.com/public/article.php3?id_article=27

alle
21-08-2006, 14:56
Quando te l'hanno fottuta te l'hanno fottuta, ed anche se ritrovassi un pezzo, mi perderei nella notte dei tempi...

r11r
21-08-2006, 15:02
Quando te l'hanno fottuta te l'hanno fottuta, ed anche se ritrovassi un pezzo, mi perderei nella notte dei tempi...

....probabilmente è pensato per chi ha intenzione di rubartela, con questo sistema forse fa più fatica a piazzare i pezzi....

R65BLACKMAGIC
21-08-2006, 15:03
Lo proponevano anni fa anche per le auto marchiando vetri ed altre parti visibili, fu un fiasco infatti oggi è pressochè sparito.
Concordo quando la moto è rubata a meno di colpi di fortuna anche tatuata è difficile recuperarla.

Er Francese
21-08-2006, 15:12
Beh secondo me perché il sistema deve essere collegato ad tutti i database a disposizione alle forze dell'ordine...ovvio che se fai questo servizio e non lo controlli e come non fare niente...

Secondo me, e visto i risultati in Francia, questo sistema é molto valido...anche perché giustamente cosa ti fai se sei un ladro di una moto dove puoi rivendere soltanto le manopole ???? e quindi fa di deterrente secondo me e in ogni caso ritrovare uno che sta a vedere i tuoi cerchi su internet secondo me puo aiutare a ritrovare al meno il ladro...e toglierlo dalla strada......

Poi sempre buono l'antifurto, il bloccadisco e la catene....

Ciauuuzzzz

bissio
21-08-2006, 15:15
bho......ma esiste da anni anche in italia........si chiama Datatag!!

saluti

bissio

Er Francese
21-08-2006, 15:22
bho......ma esiste da anni anche in italia........si chiama Datatag!!

saluti

bissio

grazie...non sapevo..moh vado a cercare info...

:D

obrad
21-08-2006, 16:44
ovviamente quelli di Francia piazzano i pezzi n Italia,altro che la polizia ,assicuratori etc

lucianoerre
21-08-2006, 16:58
ovviamente quelli di Francia piazzano i pezzi n Italia,altro che la polizia ,assicuratori etc
.....e poi ci sono tanti altri posti nel mondo ove è possibile piazzare pezzi di moto costose!! :mad: :mad: :mad:

rosario
21-08-2006, 17:09
.....e poi ci sono tanti altri posti nel mondo ove è possibile piazzare pezzi di moto costose!! :mad: :mad: :mad:

europa dell'est, "Maigret" (marocco, tunisia, egitto)
:mad:

le imbarcano e dasvidania:angry5: