Visualizza la versione completa : MotoGp: Biaggi replica a Capirossi
Dopo le dichiarazioni di Loris Capirossi che ha affermato di essere disposto a rimanere nel team Ducati, a patto, però, che non arrivi Max Biaggi.
Oggi è il turno del pilota romano che risponde all'imolese attraverso le pagine de "Il corriere della sera".
In poche parole, Loris aveva detto di poter restare nel team con tutti ma non con Max, diceva che è una questione di pelle.
Biaggi è infatti in contatto con la Ducati e questa cosa non era andata giù a Capirossi.
C'è da dire però, che in Ducati dimostrano ancora una volta di non avere molto tatto con i loro piloti, soprattutto con quelli che hanno dimostrato "particolare affetto" verso il marchio italiano: si veda come fu trattato un grande come Troy Bayliss in MotoGp.
Di seguito potete leggere parte dell'intervista.
Biaggi, il grande escluso di questa stagione della MotoGp, replica così alle dichiarazioni del pilota Ducati:
"Capirossi? La polemica non mi interessa, ma Loris fa 3-4 gare belle all'anno.
Per quel che mi riguarda sto vagliando varie offerte tra MotoGP e SBK.
Sceglierò quella che mi permetterà di lottare per la vittoria, conta la qualità, non la quantità."
A parte la palese contraddizione delle sue parole, che prima critica il ducatista perche fa poche gare belle e poi dice che non è importante la quantità, Biaggi ne ha poi anche per Rossi e Melandri mentre loda Dani Pedrosa:
"Ora che è meno fortunato del solito, fa fatica anche Rossi e alla fine si lamenta anche lui.
Evidentemente siamo fatti tutti di carne e ossa.
La rimonta? L'aritmetica non lo condanna, giusto che ci creda.
Io, poi, ne so qualcosa: tre dei miei quattro Mondiali li ho vinti in volata.
Ce la può fare.
Melandri? Molto bravo in alcune gare, meno in altre.
Troppo incostante. Non lo vedo da titolo.
Hayden? Strano vederlo al comando.
Pedrosa? Ha più talento di Hayden e non mi sorprende.
Se vincesse farebbe il big bang".
Una dichiarazione degna di un Max dei tempi migliori e in gran spolvero!
Se tornerà in gara ci sarà sicuramente da divertirsi.
e ancora:
MotoGP: Max ad un passo dalla Ducati?
Dopo un anno di stop forzato sembra che Max Biaggi sia ad un passo dal ritorno nella classe regina. Ad offrire una moto al campione romano è il team D'Antin, scuderia Ducati clienti, che per l'inizio del 2007 avrà gli stessi mezzi tecnici (Bridgestone incluse) del team ufficiale.
A confermare le voci riguardanti la trattativa in corso ci ha pensato Paolo Campinoti, azionista di maggioranza della squadra iberica: "Stiamo parlando, speriamo si possa concludere al più presto: per noi quello di Max sarebbe un grande ritorno. Quante possibilità ci sono? Spero siano abbastanza, c'è un interesse comune, probabilmente si può arrivare a una conclusione. Sono ottimista. Anche da parte della Ducati c'è interesse per riportare Max in MotoGP".
ntanto proseguono gli incontri tra i dirigenti della rossa di Borgo Panigale e Loris Capirossi per discutere sul rinnovo del contratto. Dato per scontato il divorzio con Sete Gibernau, Marco Melandri è uno dei piloti che con più probabilità sostituirà lo spagnolo in sella alla Ducati per il 2007.
:confused: :confused: :confused:
lucianoerre
20-08-2006, 15:14
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/06.gif
Calidreaming
20-08-2006, 16:43
Intanto oggi come oggi gongolo all'idea della bastonata subita da Honda, Yamaha & C. dal grande Capirex...
Grande Loris....
Monegasque
20-08-2006, 17:38
Su una cosa Biaggi ha ragione.
Capirossi fa 3-4 grandi performance all'anno.
M.
M.
Non è più giovanissimo e fa quello che può, con la moto ed il team che ha.
Ducati ha una dimensione semi-artigianale confrontata ad HRC.
Ha vinto più lui in Motogp che Hayden, nonostante sia ufficiale Honda da più di tre anni.
Biaggi ormai é un ex-grande pilota.
Biaggi, il grande escluso di questa stagione della MotoGp, replica così alle dichiarazioni del pilota Ducati:
"Capirossi? La polemica non mi interessa, ma Loris fa 3-4 gare belle all'anno.
Per quel che mi riguarda sto vagliando varie offerte tra MotoGP e SBK.
Sceglierò quella che mi permetterà di lottare per la vittoria, conta la qualità, non la quantità."
A parte la palese contraddizione delle sue parole, che prima critica il ducatista perche fa poche gare belle e poi dice che non è importante la quantità, Biaggi ne ha poi anche per Rossi e Melandri mentre loda Dani Pedrosa:
Chissà perchè i piloti quando sono fuori dal loro ex mondo da qualche tempo si esprimono diversamente...!!! :lol: :lol:
paolo chiaraluna
20-08-2006, 18:58
Biaggi.....simpatico come la mer.....d@
disgust
comprendo perfettamente Capirossi
Monegasque
20-08-2006, 19:28
Non è più giovanissimo e fa quello che può, con la moto ed il team che ha.
Ducati ha una dimensione semi-artigianale confrontata ad HRC.
Ha vinto più lui in Motogp che Hayden, nonostante sia ufficiale Honda da più di tre anni.
Biaggi ormai é un ex-grande pilota.
Il livello dei piloti della MotoGp è bassissimo, esclusi 4-5 massimo.
Biaggi con una moto gommata bene farebbe ancora un'ottima figura.
M.
Bierhoff
20-08-2006, 19:42
Biaggi con una moto gommata bene farebbe ancora un'ottima figura.
Biaggi farebbe solo un'ottima figura se ogni tanto stesse zitto. Mi dispiace cmq non vederlo correre.
Un applauso al grande Capirex ... e sempre forza vale :D :lol:
Mah... Mancare manca, ma dei vecchietti mi sono rotto. Preferisco vedere Stoner (quando non si mette la moto per cappello...), pedrosa, e punterei su Dovizioso e altri della 250. Così, visto che i ragazzotti non costano come gente che porta in dote X titoli mondiali, magari riescono ad avere un po più di 19 moto in griglia. Basta vedere cosa hanno fatto per far correre sempre il buon Stoner; hanno messo su un team e sono passati dalla 250 alla GP senza patemi ma con molta voglia. Io spero che altri provino queste strade.
PS : per me sempre forza Vale comunque, perchè come guida lui sta Yamaha....
oggi DESMOLORIS ha risposta a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!! e VVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII
:evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:
ambroeus2003
20-08-2006, 21:37
PS : per me sempre forza Vale comunque, perchè come guida lui sta Yamaha....
>e il Biaggi è meglio ke stia a Montecarlo,ke si spazzoli la sua "bionda"xkè spazzolare le curve nn è piu csa sua !! ha il braccino,e le moto nn ha MAI,dico,mai saputo metterle a punto.
DOCTOR docet:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ambroeus2003
20-08-2006, 21:39
>dove finirà la carriera Vale????vincendo ovviamente??ma certo in DUCATIIIIIIIIIIIIIIIIIII
raga, Biaggi puo' sicuramente stare sulle palle ad un sacco di gente, ma perlomeno mette un po' di 'pepe' ad un mondiale fatto di personaggi di gesso.... parliamo della simpatia di Biaggi? ma parliamo un po' di gente come pedrosa, che sembra la versione triste di Pirlo...... se questo e' il futuro del moto gp allora spero che 'cagac azzo biaggi' rientri e ci stia ancora una decina d'anni!!
Le corse vivono di sorpassi, ma un minimo di 'presenza' fuori gara ci vuole, no?
senza arrivare agli eccessi del calcio, dove oramai le partite sono il contorno, un pochino di sana polemica fuori gara secondo me ci sta bene...
adesso che gattuso ha la brutale.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
adesso che gattuso ha la brutale.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....e fa la pubblicita' delle enciclopedie... :lol: :lol: :lol:
teodoro gabrieli
21-08-2006, 13:11
raga, Biaggi puo' sicuramente stare sulle palle ad un sacco di gente, ma perlomeno mette un po' di 'pepe' ad un mondiale fatto di personaggi di gesso.... parliamo della simpatia di Biaggi? ma parliamo un po' di gente come pedrosa, che sembra la versione triste di Pirlo...... se questo e' il futuro del moto gp allora spero che 'cagac azzo biaggi' rientri e ci stia ancora una decina d'anni!!
Le corse vivono di sorpassi, ma un minimo di 'presenza' fuori gara ci vuole, no?
senza arrivare agli eccessi del calcio, dove oramai le partite sono il contorno, un pochino di sana polemica fuori gara secondo me ci sta bene...
Biaggi non mi stà affatto simpatico ma concordo con Lenny...
Per ciò che riguarda Biaggi in Ducati.....fossi in loro ci penserei.
La sua storia da pilota insegna che non è certo uno che è in grado di correre sopra i problemi della moto.Il meglio lo ha sempre dato quando la squadra becca il setup perfetto.Altrimenti sono dolori......
:cool:
Bmwgsgio
21-08-2006, 13:15
Biaggi è simpatico come un gatto attaccato ai maroni:mad:
:lol:
Flying*D
21-08-2006, 13:17
La sua storia da pilota insegna che non è certo uno che è in grado di correre sopra i problemi della moto
Teo, a parte Valentino Rossi, dimmi 1 pilota che corre attualmente nel motomodiale che e' capace di correre sopra i problemi della moto..
In ogni caso Biaggi e' stato tirato in causa dalle dichiarazioni di Capirossi, senno' nessuno l'avrebbe sentito o visto per qualche tempo ancora;)
Er Francese
21-08-2006, 13:37
Bah....pure a me Biaggi non é specialmente simpatico pero mi é dispiaciuto vedere come é stato messo fuori dal MotoGp e anche dalla SBK quest'anno...é e rimane sempre un dei piu grande pilota Italiano...vederlo in pista é sempre bello e poi alla fine che sia simpatico o non ma chi se ne frega l'importante é che tutti quanti ci danno brividi e spettacolo....
Poi si sa che Valentino e Loris sono sempre stati enmmici di Max quindi non ci dobbiamo aspettare a parole dolce tra di loro ed é normale che Loris sia anche preoccupato in Ducati perché Max potrebbe anche fare un grande ritorno e dare una sveglia a parrecchi...quindi Loris si sta a guardare le spalle e chi non lo farebbe al posto suo....
Poi ricordiamoci che l'anno prossimo la MotoGp scende in 800cc con motori meno potenti e quindi non ci dimentichiamo quello che facceva Max in 500cc...
e per finire FORZA VALE....
paolo chiaraluna
21-08-2006, 13:52
Biaggi è simpatico come un gatto attaccato ai maroni:mad:
e - a parer mio - non se ne sente certo la mancanza. Troppo lagnoso.
Cinsietta
21-08-2006, 13:55
e - a parer mio - non se ne sente certo la mancanza. Troppo lagnoso.
C'è Macho che lo sta rimpiazzando a perfetta regola d'arte! :confused:
teodoro gabrieli
21-08-2006, 13:58
Teo, a parte Valentino Rossi, dimmi 1 pilota che corre attualmente nel motomodiale che e' capace di correre sopra i problemi della moto..
vedo bene Stoner e Melandri; due che magari cadono un pò troppo spesso ma sui problemi di setup non stanno a piangerci più di tanto....
(fermo restando che, lo ammetto, poi non si vede nessun altro)
Grande Capirex e grandissima Ducati.:D :D :D :D :D
Biaggi...... che rimanga a casa sua, magari astenendosi anche dal rilasciare interviste. :mad:
Sì, dice proprio bene, conta la quantità e non la qualità, e lui ne sa proprio qualcosa di qualità: era sulla moto numero 1 al mondo e per lui non era qualità: era e resterà un brocco!
>dove finirà la carriera Vale????vincendo ovviamente??ma certo in DUCATIIIIIIIIIIIIIIIIIII
....io sinceramente spero che Rossi in Ducati non ci finisca mai: adesso è di Capirossi ed al suo ritiro in sella (a cui potrebbe seguire una carriera nei box, tipo Doohan all'arrivo di Rossi), corrisponda l'arrivo di un giovane dalle buone capacità ed intenzioni.....altrimenti Rossi si porta il suo team e fa della Ducati una similjappo, magari vincente ma snaturata e poi si prenderebbe onori a non finire, quando a sguazzare nella c@cc@ dei tempi peggiori c'era il nanetto tutto gengive.
Biaggi non mi stà affatto simpatico ma concordo con Lenny...
La sua storia da pilota insegna che non è certo uno che è in grado di correre sopra i problemi della moto.Il meglio lo ha sempre dato quando la squadra becca il setup perfetto.Altrimenti sono dolori......
Appunto, se ho una squadra in Motogp è per immagine. Mica mi prendo un pilota che non vince e poi sputa pure sulla moto. Oltre al danno la beffa. Se no gli andava bene rpima figuriamoci la Ducati ora.
Comunque grande Capirossi.
http://images.motogp.com/multimedia2/479/479760_87041.jpg
Come al solito il Max é bravo a parole , ma per i fatti ....lasciamo perdere.
Grande desmoLoris !!!!
teodoro gabrieli
21-08-2006, 15:54
....era e resterà un brocco!
adesso non esageriamo;uno che è un brocco non vince 4 mondiali.....
R65BLACKMAGIC
21-08-2006, 16:21
Mah...io lascierei Biaggi dov'è cioè a Montecarlo.
Quello che continuo a non capire è come mai piloti giovani venuti dalla 250 a 2 tempi si siano adattati molto meglio alla motogp piuttosto che piloti d'eperienza venuti dalla SBK quindi a 4 tempi e con potenze simili e che in motogp hanno raccolto solo figuracce.
Spesso stento a riconoscere Edwards, in SBK era veloce come pochi qui è lento come tanti..........
teodoro gabrieli
21-08-2006, 16:36
Mah...io lascierei Biaggi dov'è cioè a Montecarlo.
Quello che continuo a non capire è come mai piloti giovani venuti dalla 250 a 2 tempi si siano adattati molto meglio alla motogp piuttosto che piloti d'eperienza venuti dalla SBK quindi a 4 tempi e con potenze simili e che in motogp hanno raccolto solo figuracce.
Spesso stento a riconoscere Edwards, in SBK era veloce come pochi qui è lento come tanti..........
probabilmente la differenza la fà l'età,la voglia di vincere e quant'altro di simile.
certo conta anche il talento.....
R65BLACKMAGIC
21-08-2006, 16:43
probabilmente la differenza la fà l'età,la voglia di vincere e quant'altro di simile.
certo conta anche il talento.....
Di talento credo che i vari Edwards, Bayliss, Haga e compagnia bella ne abbiano da vendere e forse 30 anni di età per correre in moto è l'età perfetta.
Continuo a non capire.....
Flying*D
21-08-2006, 16:54
Come al solito il Max é bravo a parole , ma per i fatti ....lasciamo perdere.
Grande desmoLoris !!!!
Eggia', Capirossi in 5 stagioni in motoGP ha vinto 5 gran premi come Biaggi in 4 :lol: :lol: :lol: :lol:
teodoro gabrieli
21-08-2006, 17:13
Di talento credo che i vari Edwards, Bayliss, Haga e compagnia bella ne abbiano da vendere e forse 30 anni di età per correre in moto è l'età perfetta.
Continuo a non capire.....
che abbiano talento è fuori discussione è il "quanto" che fà la differenza.
Guarda caso tutti e tre quelli da te sopracitati nel circus-gp non hanno combinato granchè.E non direi proprio che 30 anni sia l'età migliore per un pilota;lo dimostra il fatto che i talenti (quelli veri) il meglio lo hanno dato in età molto più giovane (Rossi,Capirossi,Biaggi,Melandri ecc ecc), e quelli più freschi come Stoner e Pedrosa anche.
Monegasque
21-08-2006, 17:28
Edwards e Bayliss non stanno certo scrivendo la storia della MotoGp.
Sono semplicemente piloti inadatti alla classe regina.
Haga è peggio: nel 2001 con la Yamaha ufficiale ha stabilito il primato (credo tuttora imbattuto) delle cadute in una stagione. Con Aprilia ovviamente ingiudicabile.
M.
bobo 1150 gs
21-08-2006, 17:57
Non mi sta simpatico Biaggi, lo ammetto. Ma piu' che le sue continue lamentele e quel maledetto vizio di scaricare le responsabilita' sul team o sulla moto di turno, senza ammettere di non essere in grado di contribuire allo sviluppo del mezzo che guida, mi disturba il fatto che sia un "ragioniere". Mi spiego: se Rossi fa il record sul giro durante l'ultima tornata, derapando in staccata e spazzolando in accelerazione, mi emoziono, salto sul divano e spengo la tele contento di aver visto un bel gp (non valuto un gp solo su queste basi, ma e' per farmi capire), se vedo Biaggi che guida pulito e rotondo, mai scomposto senza per altro che questo stile di guida porti benefici, e scende dalla moto tutto ingrugnito perche' il freno e troppo freno e la posteriore e' troppo ruota, francamente, si dice dalle mie parti, mi sfavo. Quindi, al di la' dei numeri che lascio volentieri ai cronisti e agli appassionati di dati, la mia scelta cadra' sempre su un pilota che mi emoziona e Rossi, Melandri, Capirosssi e Stoner, Hayden e Roberts Jr. mi emozionano indipendentemente dai risultati, mettono l'anima in bagarre che durano fino alla fine, non tirano mai i remi in barca e girano in pista coltello fra i denti. Il nome di Biaggi non mi ricorda niente di tutto questo, anzi, la mia antipatia nei suoi confronti e' figlia proprio di un atteggiamento da ragioniere che niente a a che vedere con l'emozione di correre in moto.
Sempre opinione personale nel rispetto di quasi tutte le altrui opinioni.
OoW
adesso non esageriamo;uno che è un brocco non vince 4 mondiali.....
...vincente devi essere anche come uomo, e lui ha dimostrato sempre di essere un grande QUACQUARACQUA'!!
Non mi sta simpatico Biaggi, lo ammetto. Ma piu' che le sue continue lamentele e quel maledetto vizio di scaricare le responsabilita' sul team o sulla moto di turno, senza ammettere di non essere in grado di contribuire allo sviluppo del mezzo che guida, mi disturba il fatto che sia un "ragioniere". Mi spiego: se Rossi fa il record sul giro durante l'ultima tornata, derapando in staccata e spazzolando in accelerazione, mi emoziono, salto sul divano e spengo la tele contento di aver visto un bel gp (non valuto un gp solo su queste basi, ma e' per farmi capire), se vedo Biaggi che guida pulito e rotondo, mai scomposto senza per altro che questo stile di guida porti benefici, e scende dalla moto tutto ingrugnito perche' il freno e troppo freno e la posteriore e' troppo ruota, francamente, si dice dalle mie parti, mi sfavo. Quindi, al di la' dei numeri che lascio volentieri ai cronisti e agli appassionati di dati, la mia scelta cadra' sempre su un pilota che mi emoziona e Rossi, Melandri, Capirosssi e Stoner, Hayden e Roberts Jr. mi emozionano indipendentemente dai risultati, mettono l'anima in bagarre che durano fino alla fine, non tirano mai i remi in barca e girano in pista coltello fra i denti. Il nome di Biaggi non mi ricorda niente di tutto questo, anzi, la mia antipatia nei suoi confronti e' figlia proprio di un atteggiamento da ragioniere che niente a a che vedere con l'emozione di correre in moto.
Sempre opinione personale nel rispetto di quasi tutte le altrui opinioni.
OoW
GRANDE BOBO!
M.
......provate voi a correre sopra una moto che scalcia come un puledro impazzito con il torace incrinato a quei livelli.....se questa non è un'ottima performance???!!!
LoSkianta
21-08-2006, 18:25
M.
Siamo sicuri che Biaggi, negli ultimi 2 anni, abbia fatto meglio ?
LoSkianta
21-08-2006, 18:30
Di talento credo che i vari Edwards, Bayliss, Haga e compagnia bella ne abbiano da vendere ..
Chi proviene dall SBK (ancorchè vincente) raramente riesce a brillare in MotoGp. E peggio ancora avveniva all'epoca delle 500 2 tempi.
E' che è proprio un altro pianeta, al quale si avvicina più la 250.
E' anche vero che ultimamente la quarto di litro sforna dei talenti notevoli, primo fra tutti (purtroppo) Pedrosa.
Sono da cercare in questa categoria i futuri eredi di Rossi. Intanto però aspettino, come ha fatto ieri lo spagnolo dopo che Valentino lo ha bacchettato sulle mani...:D
M.
Con queste 2 righe ha riconfermato di non capirci un tubo.....................
mastgreg
21-08-2006, 19:52
... verso l'uomo non ho assolutamente niente, mi e' quasi simpatico, ma come pilota, nel senso stretto, farebbe bene a ster zitto almeno una volta:
si dimostra quanto si vale(ntino:lol:) sia vincendo (ROSSI:!: ) sia perdendo con una gran cuore (CAPIROSSI:eek: ).
Monegasque
21-08-2006, 19:59
Con queste 2 righe ha riconfermato di non capirci un tubo.....................
A parte che le righe sono 3. Beato te che capisci tutto.
M.
Credo, e questa è una mia opinione, che il problema sta nel fatto che Rossi ci ha abituato troppo bene.
Che sia un gradino sopra a tutti non c'è dubbio, ma tempo fa, matitaccia, dedicò una vignetta in favore di Max sul problema del chattering.
Provate, per un attimo, a pensare se nella GP non ci fosse più valentino.
Ci sarebbe più equilibrio ?
Più spettacolo?
Più noia?
Certo che, dopo il gioco sporco, esludere Biaggi da un mondiale......
Sandrin
Ragazzi, Capirex in questi anni ha mangiato quintali di letame a causa della moto che non stava in pista o delle gomme, lasciandosi andare veramente pochissime volte in commenti.
Biaggi si lamenta anche se la sua umbrella-girl e´meno bona delle altre...
Capirossi: mai sopra le righe, ma un gran lavoratore, che delle volte può avere le palle in giostra....
Biaggi: per me il migliore in 250 e la faceva correre.... in MotoGp non sa andare oltre i problemi e non si lancia. Un paraculo insomma.
Valentino Rossi: oltre a benedire il fatto di poter vedere uno dei più grandi talenti correre in uno sport che mi appassiona, ricordo solo che basta vedere le altre Yamaha dove sono. Qui non centra una cippa che sia la moto fatta su misura per lui, perchè è LUI che dice come deve essere. Il sig. Biaggi non ha ne la capacità tecnica, ne comunicativa, ne personale di trasferire le sue sensazioni ad un team di lavoro. Ma vi ricordate quando disse"Il problema è di capirsi anche a parole?" Ma vafffancu... E pagati un interprete o fatti dare lezioni!!! Se Geremy Barges ha seguito un pilota, Rossi, ma ci sarà ben un motivo!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |