Visualizza la versione completa : [R1200GS] Il famoso clonk dal serbatoio
un ex tk
18-08-2006, 12:26
Complice la giornata piovosa e le ferie, prendo coraggio per cercare il famoso rumore che mi affligge da sempre: quando prendo una buca a bassa velocità in rilascio sento un clonk provenire dall'avantreno (o perlomeno da quelle parti).
Dopo varie prove, escludo si tratti delle pastiglie dei freni che toccano sul disco come pure forcella e ammortizzatore. Smonto tutte le palstiche e scorpo che il rumore proviene dall'interno del serbatoio.
Proprio così: se do dei colpi sul tappo sento un bel clonk....indagherò su cosa provoca il rumore (galleggiante o simili)....
Nessuno ha mai verificato questa cosa?
Grazie in anticipo.:!: :!: :!:
A bussare sul serbatoio, il CanBus risponde chi è?:lol: :lol: :lol: :lol:
provare a fare il pieno qualchevolta???:lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)
...........
Proprio così: se do dei colpi sul tappo sento un bel clonk....indagherò su cosa provoca il rumore (galleggiante o simili)....
Probabilmente sono le parti in giallo nella foto...
Alessandro S
24-08-2006, 01:27
Forse è la valvola roll-over, che sta sotto la flangia del tappo dentro il srbatoio.
Confermo il clonk! Non lo sento sempre ma proprio nelle condizioni che dici tu, comunque non fortissimo, non me ne sono mai preoccupato più di tanto perchè sono abituato a moto ancora più plasticose che... altro che clonk :D
giulibar
24-08-2006, 14:18
A bussare sul serbatoio, il CanBus risponde chi è?:lol: :lol: :lol: :lol:
:toothy10::toothy10::toothy10::toothy10:
:toothy10::toothy10::toothy10::toothy10:
W
giulibar
un ex tk
26-04-2007, 09:05
3D aperto un anno fa....rumore proveniente dal serbatoio del GS1200....
Ad andatura molto lenta in presenza di pavè o asfalto irregolare, "clonck", più che in affondo in ritorno....
Escluso che sono le plastiche, (smontate tutte), le sospensioni, le pasticche dei freni, viene dall'interno del serbatoio.
Portata dal conce, gentile, dice che è la pompa(gallegiante) e non si può eliminare....in effetti con il pieno è meno marcato, ma +/- uguale.
Per come sono fatto io è pallosissimo, c'è nessuno che condivide la mia rottura e ha rimediato in qualche modo?.
Grazie. :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |