Visualizza la versione completa : Gomme Stradali Per Gs
marcolino
18-08-2006, 11:20
Quali sono le gomme con maggiore predisposizione ad un uso prettamente stradale che si possono montare su un GS? Qualcuno ha già fatto la prova?
Quelle che monta di serie. TOURANCE, per me ovviamente. :)
GIANFRANCO
18-08-2006, 11:24
...le piu' stradali in assoluto sono le Continental Attak, pero' vorrei sapere l'esito da parte di qualcuno che le ha testate.
Ipotizzo che la durata chiaramente, sara' inferiore rispetto ad altre versioni di altre marche.
Il disegno e' simile a quelle montate sotto la HP2 versione Supermotard.
marcolino
18-08-2006, 11:31
Quelle che monta di serie. TOURANCE, per me ovviamente. :)
Quando ho preso la moto, usata, montava le Tourance. Ho macinato su ancora 5000 km e poi le ho cambiate e ho montato le Anakee... che sono (per me) tutto un altro pianeta sia per tenuta che per facilità di piega. Ora, dopo 6000km si stanno un po' scalinando ed è per questo che cercavo consigli su coperture "più stradali".
fabsalem
18-08-2006, 11:54
Dunlop D 607 per saperne di più cerca che se ne è scritto tanto!
Saluti e buona strada a tutti!!
Le ultime uscite sono le Bridgestone Battle Wing ....
http://www.1000ps.at/magazin/bridgestone/Bridgestone11.jpg
qualcuno sul forum le ha montate....
Restando sul "classico"
TOURANCE per resa km e sincerita' a tutto campo
ANAKEE per guidabilita' e tenuta sul bagnato a scapito di minor resa
kilometrica e scalinatura precoce
marcolino
18-08-2006, 12:06
ANAKEE per guidabilita' e tenuta sul bagnato a scapito di minor resa
kilometrica e scalinatura precoce
Allora non si scalinano solo a me....:mad:
Erano montate sull'ADV che ho preso a febbraio..
ottime ma rumorose in curva e scalinate..
Montato poi le TOURANCE che per la mia guida (:-o :-o ) vanno piu' che bene
Le BW mi incuriosiscono, pare che il battistrada dietro sia altissimo proprio
per aumentare la resa km... bisognerebbe sapere il prezzo pero',
altrimenti rimettero' TOURANCE !!!
;)
silversurfer
18-08-2006, 15:09
Pirelli Scorpion Sync:
http://www.pirellimoto.it/MEDIA/TyreCatalog/11600434_Scorpion_SYNC.gif
Appunto!
Le mie montate nuove al momento dell'acquisto del GS (maggio 2006), ora dopo 5000 km al dietro già presentano i segni della scalinatura. Per il resto sono OK.
Tanto per dare qualche dato: viaggio quasi sempre da solo (100 kg con abbigliamento e tutto), 30% autostrada, 30% statale, 10% montagna, 30% città.
Le ultime uscite sono le Bridgestone Battle Wing ....
http://www.1000ps.at/magazin/bridgestone/Bridgestone11.jpg
qualcuno sul forum le ha montate....
...
azz ... come hai fatto a ridurle così?? :rolleyes: :lol: :lol:
montate sul Caponord, gomme più stradali delle Tourance ed anche più sensibili e veloci a scendere in curva, a me hanno dato da subito un feeling maggiore, ma è una impressione personale.
Durata, forse meno delle Tourance ma rispetto alle Trail Wing, le altre Bridg in commercio, dovrebbero avere maggiore battistrada e permetterti una durata decente; io sono a 6 mila e ad occhio ai 10 ci arrivo :lol:
Poi queste sono le sensazioni sulla Caponord, sulla GS magari son diverse causa telai differenti
azz ... come hai fatto a ridurle così?? :rolleyes: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: avevo il singhiozzo !!!!
montate sul Caponord, gomme più stradali delle Tourance ed anche più sensibili e veloci a scendere in curva, a me hanno dato da subito un feeling maggiore, ma è una impressione personale.
Buono a sapersi... il prezzo???
Lucanelli
18-08-2006, 18:23
Le Pirelli Scorpion Sync Ve Le Sconsiglio....
Un Amico Le Ha Montate E Smontate Dopo Un Mese Perche'
Non Si Trovava Per Niente E Non Sentiva La Moto Appoggiarsi In
Curva
vadocomeundiavolo
18-08-2006, 18:54
vi chiamo da berlino,ho montato le bridgestone prima di iniziare il viaggio , cioe´ 5000 km fa´,e le ho trovate ottime in ogni situazione , pioggia torrenziale compresa.
Stef@no-LIVE
18-08-2006, 19:02
monterò anche io gomme più stradali delle anakee la prossima primavera!!!!
Con le anakee mi trovo bene, si riesce a consumare la posteriore da spigolo a spigolo con pedane che grattano senza ansia :)
L'unica cosa che dopo quasi 4500 km all'anteriore i tasselli sono già consumati parecchio sul bordo di entrata, mentre al posteriore ad okkio ho un autonomia di 1500-2000 km e cmq al cambio le sostituisco entrambe...pensavo di fare 2 post con 1 ant :(
GELANDERSTRASSE
18-08-2006, 20:18
Quali sono le gomme con maggiore predisposizione ad un uso prettamente stradale che si possono montare su un GS? Qualcuno ha già fatto la prova?
.....CARI COLLEGHI MOTARI,SE DESIDERATE IL NON PLUS ULTRA PER IL GS IN FATTO DI SAGOMATURA DELLE PADANE ,.....PER L'ENTRATA IN CURVA PRONTA LI'....E PER IL GRIP CHE VI OFFRONO IN ACCELERAZIONE A PIENO GAS MENTRE USCITE DA UNA CURVA...
Bè.......:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: PILOT ROAD MICHELIN ...:eek: :eek: :eek:
Berghemrrader
18-08-2006, 23:27
Le ultime uscite sono le Bridgestone Battle Wing ....qualcuno sul forum le ha montate....
Io le ho montate da 2000km (regalate dal conce e quindi non scelte da me).
Eccellente tenuta su asfalto, meno svelte delle Michelin, ma davvero pessime su bagnato, un aspetto che qualsiasi motard che si rispetti tiene in grande considerazione.
Rimpiango le Anakee proprio per la sicurezza sul bagnato, a mio avviso il miglior compromesso per il tourer medio.
silversurfer
18-08-2006, 23:39
Le Pirelli Scorpion Sync Ve Le Sconsiglio....
Un Amico Le Ha Montate E Smontate Dopo Un Mese Perche'
Non Si Trovava Per Niente E Non Sentiva La Moto Appoggiarsi In
Curva
A me mi mio cugggino ha detto che invece con le Sync striscia a terra le pedane e per giunta non si scalinano dopo 2000km, cosa che gli è successa con le Anakee.
GELANDERSTRASSE
18-08-2006, 23:39
:confused: Io le ho montate da 2000km (regalate dal conce e quindi non scelte da me).
Eccellente tenuta su asfalto, meno svelte delle Michelin, ma davvero pessime su bagnato, un aspetto che qualsiasi motard che si rispetti tiene in grande considerazione.
Rimpiango le Anakee proprio per la sicurezza sul bagnato, a mio avviso il miglior compromesso per il tourer medio.
.....le pilot road sono eccellenti anche sul bagnato:!: ....cioè ,quando ti telefonano :mad: vuol dire che 6 oltre il limite fisico dell'asse della moto.:confused:
all'EICMA MOTO :!: A MILANOLE LE HO VISTE TUTTE, HO PROVATO LE PILOT ROAD E APPNA ESCE LA MISURA R19 PROVO LE METZELER ROADTECH FATTE APPOSTA PER I GRANDI TOURER...:eek: :eek: :eek:
Berghemrrader
18-08-2006, 23:51
:confused:
.....le pilot road sono eccellenti anche sul bagnato:!: ....cioè ,quando ti telefonano :mad: vuol dire che 6 oltre il limite fisico dell'asse della moto.
Potrebbero essere una buona scelta.
Io ho espressamente indicato "per il tourer medio" perchè Michelin indica le Pilot Road come "Road Sport", mentre le Anakee sono più turistiche.
Kilimanjaro
18-08-2006, 23:52
Io ho avuto D-607 Dunlop, Metzeler Tourance e poi due treni di Michelin Anakee.
Senza ombra di dubbio le migliori sono le Anakee. Come piego in sicurezza con quest'ultime non piegavo con le altre. IMHO le migliori in assoluto.
Non parliamo poi di come vanno sullo sporco e sul bagnato....:D :D :D
ANAKEE FOREVER!
GELANDERSTRASSE
19-08-2006, 00:00
......tutti i miei amici che hanno il 1200 dopo le tourance hanno provato le Pilot e................a loro dire non divorzieranno +:D
Commodoro
19-08-2006, 07:19
Io le ho montate da 2000km (regalate dal conce e quindi non scelte da me).
Pensa che secondo me le BW sul bagnato sono ottime e sono al 3 treno , meglio delle anakee mentre invece con le pilot road sul bagnato erano un dramma
Pensa che secondo me le BW sul bagnato sono ottime e sono al 3 treno , meglio delle anakee mentre invece con le pilot road sul bagnato erano un dramma
Ahem ... sul bagnato io seriamente le Battle col Caponord non le ho ancora testate, come pure l'asfalto sporco invernale e sinceramente temo un po' la cosa. Mi han dato l'impressione di gomme fantastiche e veloci sull'asfalto pulito e aderente, ma sensibili all'asfalto sporco o magari rovinato; sugli sterratini anche leggeri invece non ho sensibilità, ma questo in effetti lo sapevo già.
Probabilmente il prossimo giro io proverò le Anakee ...
absolute beginner
19-08-2006, 22:46
......tutti i miei amici che hanno il 1200 dopo le tourance hanno provato le Pilot e................a loro dire non divorzieranno +:D
Io invece divorzierò dalle Pilot Road...:rolleyes:
Ma non perchè non vadano bene, anzi sono ECCELLENTI sempre...:D :D :D
Peccato che costino circa 60 € in più a treno delle altrettanto eccellenti Anakee...:(
In sostanza il gioco non vale la candela... :(
Lamps!
Andreino
19-08-2006, 22:51
devo ancora provare le BW, ma ora ho le Dunlop D607 e sono spettacolari, anche sul bagnato!
Dopo tre treni di meravigliose Anakee (che rimonterei tranquillamente), uno di Tourance (...'nsomma), uno di Pilot Road (davvero oscene!!!) sulla mia motoretta le Dunlop ci calzano a pennello....anche in due tengono davvero benissimo (lo zainetto adesso ha le scarpe limate e io i fianchi con i lividi :lol: )..... peccato che allo scrivente :hello2: del primo post non glie ne freghi un cavolo visto che ho un Varadero e non un GS....ma può sempre servire ;)
Anakee, senza discussioni! :cool:
GELANDERSTRASSE
19-08-2006, 23:34
Io invece divorzierò dalle Pilot Road...:rolleyes:
Ma non perchè non vadano bene, anzi sono ECCELLENTI sempre...:D :D :D
Peccato che costino circa 60 € in più a treno delle altrettanto eccellenti Anakee...:(
In sostanza il gioco non vale la candela... :(
Lamps!
....alla libidine nn c'è prezzo....:!: :!: :!:
absolute beginner
20-08-2006, 00:35
....alla libidine nn c'è prezzo....:!: :!: :!:
Il fatto è che la libidine è la stessa anche con le Anakee...
Pieghi con le recchie a terra con le une e con le altre, solo che le Pilot Road costano 60 € di più...
Personalemente non ho riscontrato alcuna differenza in termini prestazionali tra l'una e l'altra gomma...e anche qualora ci fossero differenze, queste non sarebbero tali da giustificare una maggiorazione di 1/4 del prezzo di costo...
Lamps!
Pirelli Scorpion Sync:
http://www.pirellimoto.it/MEDIA/TyreCatalog/11600434_Scorpion_SYNC.gif
100%
Fatto oltre 10.000 km, ottime. Ma come sempre parlando di gomme, ognuno ha le proprie sensazioni e preferenze.
silversurfer
20-08-2006, 08:46
100%
Fatto oltre 10.000 km, ottime. Ma come sempre parlando di gomme, ognuno ha le proprie sensazioni e preferenze.
Infatti...l'ho montate il mese scorso, fresche e made in Germany, per ora ho fatto 4500km, compreso un bel tratto sull'appennino con la pioggia e lo sporco, per me sono ottime e con il caldo non hanno quell'effetto "saponoso" che avevo con le Anakee.
Direi che in estate le preferisco alle Anakee, però rispetto alle Michelin costano un pò di più.
Se proprio la vogliamo dire tutta, forse sono anche troppo stradali per il GS. Comunque mi ci sono trovato bene, appena sono alla tela proverò per dovere di cronaca le Anakee.
silversurfer
20-08-2006, 22:57
Se proprio la vogliamo dire tutta, forse sono anche troppo stradali per il GS. Comunque mi ci sono trovato bene, appena sono alla tela proverò per dovere di cronaca le Anakee.
Ecccerrrto che sono anche troppo stradali...infatti aveva appunto chiesto quali gomme montare per un uso prettamente stradale :)
GELANDERSTRASSE
20-08-2006, 23:09
....ragazzi,oggi:CISA,MARINA DI CARRARA PER LO SPAGHETTO ALLO SCOGLIO,E PER TORNARE STRADA PER FIVIZZANO P,SSO DEL CERRETO PASSANDO PER FOSDNOVO,CHE NON SAPEVO NEMMENO CHE ESISTESSE .....MA LE PILOT NEL MISTO STRETTO E CON ASFALTO ECCELLENTE ATTORNIATO DAGLI ULIVI............................................. ............................CHE LIBIDINE :!: :!: SEMBRAVANO COLLA:eek: :eek: ALTRO CHE ANAKEE:arrow:
Commodoro
21-08-2006, 18:51
Ahem ... sul bagnato io seriamente le Battle col Caponord non le ho ancora testate, come pure l'asfalto sporco invernale e sinceramente temo un po' la cosa. Mi han dato l'impressione di gomme fantastiche e veloci sull'asfalto pulito e aderente, ma sensibili all'asfalto sporco o magari rovinato; sugli sterratini anche leggeri invece non ho sensibilità, ma questo in effetti lo sapevo già.
Probabilmente il prossimo giro io proverò le Anakee ...
Fatto ieri passo alpino sotto nubifragio.....confermo sono una libidine tenevo un passo che sarebbe stato dignitoso sull'asciutto... anche quando ho esagerato e pensavo proprio di finire col culo per terra mi hanno perdonato.
Quando si consumano tendono anche loro a scalinarsi, ma meno delle anakee
...io tiro sempre fuori le le mie Bridgestone BT020....
prima:
http://www.motoxoutlet.com/ProductImages/tires/bridgestone/street/bt020.gif
dopo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1095441&postcount=1
:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |