PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni su revisioni ammortizzatore

FRANZ.cesco
18-08-2006, 09:41
Allora, devo revisionare e sostituire la molla dell'amm. post. del mio GS con una Hyperpro. Rinaldi, che ho contattato, me la revisiona ma non tratta le molle Hyperpro.Qualche indicazione di altri che fanno il lavoro completo?....Avevo letto di uno dalle parti di bologna ma non riesco a trovare l'indirizzo.
Grassie.

condor
18-08-2006, 09:50
bruno cirafici.
indicazioni sul post apposito. Messo non ricordo dove, ma c'è.
comunque: cirafici.it

Spartacus
18-08-2006, 10:12
Allora, devo revisionare e sostituire la molla dell'amm. post. del mio GS con una Hyperpro. Rinaldi, che ho contattato, me la revisiona ma non tratta le molle Hyperpro.Qualche indicazione di altri che fanno il lavoro completo?....Avevo letto di uno dalle parti di bologna ma non riesco a trovare l'indirizzo.
Grassie.

Ho un amico ad Oderzo che deve revisionare un ammo post , mi dai gli estremi di questo rinaldi?
grazie.

FRANZ.cesco
18-08-2006, 12:27
Ho un amico ad Oderzo che deve revisionare un ammo post , mi dai gli estremi di questo rinaldi?
grazie.
www.rinaldisospensioni.it
Questo è il suo sito. Via e-mail puoi chiedere delucidazioni, sono molto gentili e disponibili.
Ciao

aklm75
18-08-2006, 12:36
Grassie.

chiedi a boxerforever, lui le aveva sul 1100 RS...

Spartacus
18-08-2006, 13:18
grazie mille

lucianoerre
18-08-2006, 14:55
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=67698&highlight=hyperpro

greenmanalishi
18-08-2006, 20:12
devi revisionare anche il mono o sostituire solo la molla? perchè:
sul mono del gs sia normale che adv devono posizionare una valvolina nella parte superiore per immettere azoto, il problema è che con questa valvolina (anche quelle piatte ohlins) il mono non si infila piu' nell'alloggiamento superiore, una specie di pozzetto proprio dove il mono sbuca per il fissaggio sotto alla sella. la cartella dello showa è sottile e per avvitarci la valvolina è necessario una saldatura atta a rinforzare la cartella altrimenti non hai il filetto per il serraggio. se non ti fanno questa modifica allora non serve a un tubo cambiare la molla. ho speso 230 euro da un tecnico andreani ma 100 sono di rettifica, e ho dovuto limare un poco per far passare la valvola,fortunatamente non è una zona portante.

FRANZ.cesco
19-08-2006, 01:40
Urca, non pensavo fosse così complesso. Dovrei cambiare teoricamente solo la molla ma credo sarebbe opportuno fare revisionare anche l'amm.
230 € sono comprensivi anche della sostituzione della molla e che molla hai fatto montare?
Hai limato quale parte per far passare la valvola? E' proprio necessaria questa operazione?

greenmanalishi
19-08-2006, 06:37
230 senza molla, 130 per modifica all'idraulica e immissione azoto, 100 di rettifica per alloggiamento valvola e rettifica stelo,se mi dai una mail ti spedisco una foto (ho problemi di connessione e potrei metterci un pò di tempo)

Rafagas
19-08-2006, 09:07
A Bologna noi le abbiamo montate da Dalfiume Rossano, via Remigia 10, San Lazzaro di Savena, BO- tel 051 6258676. Se vuoi mandargli gli ammor. magari ti fa tutto il lavoro completo. Io spesi 450€ a rifare entrambi, + molle + smontaggio e montaggio ciao, ciao

FRANZ.cesco
19-08-2006, 12:47
230 senza molla, 130 per modifica all'idraulica e immissione azoto, 100 di rettifica per alloggiamento valvola e rettifica stelo,se mi dai una mail ti spedisco una foto (ho problemi di connessione e potrei metterci un pò di tempo)
Grazie! Eccoti la mia e-mail:francesco.mrt@libero.it

FRANZ.cesco
19-08-2006, 17:57
A Bologna noi le abbiamo montate da Dalfiume Rossano, via Remigia 10, San Lazzaro di Savena, BO- tel 051 6258676. Se vuoi mandargli gli ammor. magari ti fa tutto il lavoro completo. Io spesi 450€ a rifare entrambi, + molle + smontaggio e montaggio ciao, ciao
Grazie, proverò a fargli una telefonata.