Visualizza la versione completa : considerazioni su R1200GS
Scusatemi ragazzi ma io mi sto demoralizzando.
Ho appena iniziato a leggere qualche cosa sulla 1200GS e già mi terrorizzo all'idea di ritrovarmi in autostrada a guardare la ruota posteriore della mia moto che mi supera...
Fino ad ora ho sentito dire di:
- perni del cardano che si smontano soli;
- impianti elettrici che impazziscono;
- centraline difettose;
- fianchetti in plastica che fungono da freni aerodinamici;
- faro con sistema di regolazione difettoso;
C'è dell'altro? Quante di queste cose sono state risolte nel modello 2006?
te lo dirò la proxima settima quando vado ritirare il modello '06 :lol:
Ho appena iniziato a leggere qualche cosa sulla 1200GS e già mi terrorizzo all'idea di ritrovarmi in autostrada a guardare la ruota posteriore della mia moto che mi supera...
Fino ad ora ho sentito dire di:
- centraline difettose;
C'è dell'altro? Quante di queste cose sono state risolte nel modello 2006?
Guardati questa http://runap.free.fr/ceci%20est%20une%20adresse%20perso/BAYERICHMW/emMANUEL/gazelle/photo%20bizarre/bike_left_flowers.jpg e poi vai a dormire....se ci riesci :lol:
la mia è del 2005, va che è una goduria e in quasi 30.000km non ha avuto nessun problema.. :lol:
(top case escluso)
Magari domani mattina mi si stacca la ruota, ma per il momento la RICOMPREREI al volo :D
Guardati questa http://runap.free.fr/ceci%20est%20une%20adresse%20perso/BAYERICHMW/emMANUEL/gazelle/photo%20bizarre/bike_left_flowers.jpg e poi vai a dormire....se ci riesci :lol:
Si. Una volta combinata così credo che non abbia più importanza che si stacchi o meno la ruota...
la mia è del 2005, va che è una goduria e in quasi 30.000km non ha avuto nessun problema.. :lol:
(top case escluso)
Magari domani mattina mi si stacca la ruota, ma per il momento la RICOMPREREI al volo :D
E' tutta questione di statistica. Ma certi difetti, a mio avviso, non dovrebbero avere neanche l'incidenza di uno su un milione.
Io ho appena ritirato il 1200 nuovo (2 settimane fa), e posso solo dirti che il meccanico della concessionaria (ETICA di Vigevano) mi ha detto che tutti i problemi sono stati risolti, dall'impianto elettrico ai due cavalletti. Quindi lascio a te i relativi commenti. Per me è una moto fantastica e mi sento di consigliarti all'acquisto.
Fai due fori al bauletto e con due dadi belli stretti lo fissi rigido alla piastra (meglio che non si tolga più che si stacchi quando pare a lui.. non scherzo, a qualcuno è stato davvero risolto così.. :( ) e con due fascette per parte blocchi i fianchetti al serbatoio, così finché il motore va stai abbastanza tranquillo.. :lol: :lol: ah, evita di sorpassare, perché può succedere che la moto si spenga improvvisamente come se qualcuno avesse girato la chiave d'accensione, se ti succede in sorpasso potrebbe non essere piacevole.. :confused:
Fai due fori al bauletto e con due dadi belli stretti lo fissi rigido alla piastra (meglio che non si tolga più che si stacchi quando pare a lui.. non scherzo, a qualcuno è stato davvero risolto così.. :( ) e con due fascette per parte blocchi i fianchetti al serbatoio, così finché il motore va stai abbastanza tranquillo.. :lol: :lol: ah, evita di sorpassare, perché può succedere che la moto si spenga improvvisamente come se qualcuno avesse girato la chiave d'accensione, se ti succede in sorpasso potrebbe non essere piacevole.. :confused:
Senza volerne a nessuno, mi sa che si sta facendo del "terrorismo" gratuito e immotivato. Certo, molti sono stati i problemi del 1200 dal 2004 fino ad ora, ma, si sa, è giusto il detto sulle BMW: mai comprarle appena uscite, aspettare almeno un paio d'anni, così mi disse un mio caro amico giessista convinto; mai come in questo caso aveva ragione. Cmq, ora i problemi sembrano risolti, e alla grande direi. Sono convinto che non avrò problemi, CMB, ti terrò aggiornato, stanne certo!:)
Pensa che ho pure dimenticato di scrivere quello che può succederti frenando.. tra cavi dell'abs strozzati e servofreno che non servofrena più.. :lol: :confused:
Non parlerei però di terrorismo.. pensa che triste se stavamo tutti a dire come vanno bene le bmw, come sono bravi i meccanici bmw, quando invece spesso non è così.. ;)
Certo, CMB, hai perfettamente ragione, ed io sono il primo a denunciare i "fattacci", ma volevo semplicemente dire che molta gente ci va giù duro sul GS, specialmente del 2004. Pensa a quello che succede alle altre case motociclistiche, ognuna ha la sua da purgare.
Kilimanjaro
18-08-2006, 00:14
...e tu acceleri di più e le ripassi avanti, no?:D
Pensa che ho pure dimenticato di scrivere quello che può succederti frenando.. tra cavi dell'abs strozzati e servofreno che non servofrena più.. :lol: :confused:
Non parlerei però di terrorismo.. pensa che triste se stavamo tutti a dire come vanno bene le bmw, come sono bravi i meccanici bmw, quando invece spesso non è così.. ;)
:rolleyes: ....tie'!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: ....tie'!!!!
BELLA CASSA, così mi piaci!!
Un mio amico dopo 1 mese circa che aveva ritirato la dua Ducati monster 1000 gli è grippato il freno posteriore; alla fine di luglio siamo arrivati a casa al pelo perchè gli si è rotta la pompa della frizione (la moto ha un anno di vita).
Con la mia AT sono rimasto a piedi perchè mi era partita la pompa della benzina, cmq ho fatto il bypass con i tubi e sono tornato a casa; e pensa che il motore dell'Africa Twin lo hanno fatto per 12 anni e hanno avuto tutto il tempo per eliminare i difetti.
Sono cose che possono capitare, non voglio sembrare fatalista, ma una volta che hai fatto tutto il possibile per sconguirare un problema che ci vuoi fare... siamo uomini e le ns. moto sono fatte da uomini fallibili.
In ogni caso fra 15 gg. mi dovrebbe arrivare la Mukka :!: e vi saprò dire!!!
La mia aprile 2004 PRIMISSIMA SERIE 40.000 km a giugno 2005 SENZA NESSUN PROBLEMA!!!!!!!!
silversurfer
18-08-2006, 08:59
Comprati una Guzzi Norge :lol:
Kilimanjaro
18-08-2006, 09:12
La mia aprile 2004 PRIMISSIMA SERIE 40.000 km a giugno 2005 SENZA NESSUN PROBLEMA!!!!!!!!
Idem.
Gennaio '05, 43000 km, sempre perfetta! :!:
Pura libidine!
Non stare a leggere troppo, piuttosto pianifica dove andare cavalcandola!
:D :D :D :D :D
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_1ebfa95199c1e9d2932007d3c70fb8e9.jpg
Premetto che quando analizzzo una moto del costo del GS 1200 sono molto critico ; tuttavia cercare di far passare qualche caso sporadico ed relativamente solo al modello 2004 mi sembra quantomeno poco imparziale :(
Ma questo è solo una mia opinione.
Giugno 2004 53000 km tutte c a z z a t e! Vai:lol: sereno
Maxdreamer73
18-08-2006, 13:12
E' la Enduro, multi-fuori-strada più completa e più venduta al mondo....non stare a sentire i denigratori...TUTTA INVIDIA!!!!
Poi come ogni mezzo meccanico, può avere problemi vita durante.
Prendila e basta!!!!
gennaio 2006 (ma prodotta l'11/2005), 7000 km all'attivo di pura libidine :eek: :eek: :eek:
- non vibra
- non batte in testa
- non seghetta
- non consuma olio
- va da dio
- non "ondeggia" in curva a nessuna velocità
- "cambia" che è un piacere senza cataclanck da trattore
- pesante il giusto, non rischi mai di "coricarla" da fermo
- fianchetti smontati e rimontati una marea di volte sempre stabili pure a 210 di tachimetro
- non ha "buchi" d'erogazione
- consumi modesti pure a manetta
- indicatore benza preciso al km
- tachimetro preciso al km (confrontato con il gps)
- bauletto originale testato sulle strade (meglio, mulattiere...) di napoli a pieno carico ancora bello saldamente al suo posto
- nessuna perdita di liquidi sospetta da nessun organo meccanico o ciclistico
- nessuna anomalia legata all'elettronica o simili
- in cinque minuti la smonti per la manutenzione ed in cinque la rimonti
difetti riscontrati e conseguenti interventi:
- tempo fa mi restava la luce dello stop accesa, risolto registrando l'interruttore sulla leva freno al manubrio (30 secondi di manodopera....)
- .....
- .....
- ..... :cool: :cool:
ecchettedevodì..... sarà culo, sarà che da domani mi succederanno tutti i peggio disastri meccanici.... sarà.... sarà quello che vuoi, ma sta storia del 1200 di cartapesta al punto da non avere il coraggio di comprarlo mi sembra oggettivamente eccessivo.... :confused: :confused: :) :) ;)
silversurfer
18-08-2006, 14:04
Premetto che quando analizzzo una moto del costo del GS 1200 sono molto critico ; tuttavia cercare di far passare qualche caso sporadico ed relativamente solo al modello 2004 mi sembra quantomeno poco imparziale :(
Ma questo è solo una mia opinione.
Io sono ipercritico sulla mia moto, ma non posso dire altro che il mio GS1200 va benissimo.
Certo non mi è passato neppure per la testa di andare a controllare tutto con la lente d'ingrandimento, io accendo, do gas e macino km, con grande soddisfazione ed onestamente dal GS non scenderei mai.
Nessun'altra moto mi ha dato le stesse soddisfazioni e ti assicuro che ne ho avute.
Lo stesso dicasi per TUTTI quelli che conosco che hanno il GS 1200.
Sarò imparziale ma questa è la pura e semplice verità, cosa avrei da guadagnare mentendo?
Non sono stati casi sporadici? Tutte hanno problemi?
Non mi sembra proprio.
Sarebbe interessante discutere sui numeri e sulle percentuali delle moto con dei problemi, ma purtroppo dei dati certi nessuno, di quanti parlano per sentito dire, è in grado di darli.
Io sono ipercritico sulla mia moto, ma non posso dire altro che il mio GS1200 va benissimo.
Certo non mi è passato neppure per la testa di andare a controllare tutto con la lente d'ingrandimento, io accendo, do gas e macino km, con grande soddisfazione ed onestamente dal GS non scenderei mai.
Nessun'altra moto mi ha dato le stesse soddisfazioni e ti assicuro che ne ho avute.
Lo stesso dicasi per TUTTI quelli che conosco che hanno il GS 1200.
Sarò imparziale ma questa è la pura e semplice verità, cosa avrei da guadagnare mentendo?
Non sono stati casi sporadici? Tutte hanno problemi?
Non mi sembra proprio.
Sarebbe interessante discutere sui numeri e sulle percentuali delle moto con dei problemi, ma purtroppo dei dati certi nessuno, di quanti parlano per sentito dire, è in grado di darli.
Strano concetto quello dell imparzialita' la mia va bene quella dei miei amici pure facendo cosi si ribalta il concetto d imparzialita ; giudicare senza preconcetti basandosi esclusivamente su dati oggettivi
senza tenere conto dei post scritti dagli amici diquelledellelica in questo forum senza tenere presente della prova sulla rivista motorrad senza prendersi LA BRIGA di andare presso le officine moto BMW chiedendo quanti richiami sono stati fatti e cosa hanno interessato ; parlando con i ragazzi che le riparano per cercare riscontri e osservando quante gs erano ferme per manutenzione o per altro.
Ovviamente la mia e' solo un opinione
teodoro gabrieli
18-08-2006, 15:48
Fai due fori al bauletto e con due dadi belli stretti lo fissi rigido alla piastra (meglio che non si tolga più che si stacchi quando pare a lui.. non scherzo, a qualcuno è stato davvero risolto così..
il classico elastico o meglio un ragno di sicurezza no eh?
:cool:
:rolleyes: :rolleyes: E' un esperimento genetico?...la mucca trasformata in zebra...
No!!! era la moto di Moggi :lol: :lol: :lol:
silversurfer
18-08-2006, 16:07
Strano concetto quello dell imparzialita' la mia va bene quella dei miei amici pure facendo cosi si ribalta il concetto d imparzialita ; giudicare senza preconcetti basandosi esclusivamente su dati oggettivi
senza tenere conto dei post scritti dagli amici diquelledellelica in questo forum senza tenere presente della prova sulla rivista motorrad senza prendersi LA BRIGA di andare presso le officine moto BMW chiedendo quanti richiami sono stati fatti e cosa hanno interessato ; parlando con i ragazzi che le riparano per cercare riscontri e osservando quante gs erano ferme per manutenzione o per altro.
Ovviamente la mia e' solo un opinione
Io LA BRIGA me la sono presa, non è che spendo una cifra così a cuor leggero e mi sono informato più che bene, sopratutto da chi la moto CE L'HA, non da quelli che parlano avendo un'altra moto ed alla fine ho scoperto di aver fatto un'ottimo acquisto, per me di grande soddisfazione, mi dispiace che la cosa provochi fastidio ai più rosiconi, ma pazienza.
Mi scuserai se non ho tenuto nella dovuta considerazione quanto scritto sulle riviste o sui forum... sai com'è le riviste a volte le leggo ma solo per passare il tempo e per scegliere la moto mi fido solo delle mie di prove, inoltre dopo tante frequentazioni di svariati forum, quello che trovo scritto lo tengo in considerazione come il parere del mio barbiere, in questo modo non ho sbagliato più un acquisto da tempo.
Parere personale ovviamente.
:mad: :cry: :mad: :cry: :mad: :cry:
stra quoto e moltiplico per DUE nel senso che ho 14.000 km (02/2006 mod. 2006). Sostituita uan volta la lampadina ANABAGLIANTE, regoalta la leva del freno anteriore (1 minuto di lavoro + caffe e cicca con meccanico ;) )
gennaio 2006 (ma prodotta l'11/2005), 7000 km all'attivo di pura libidine :eek: :eek: :eek:
- non vibra
- non batte in testa
- non seghetta
- non consuma olio
- va da dio
- non "ondeggia" in curva a nessuna velocità
- pesante il giusto, non rischi mai di "coricarla" da fermo
- fianchetti smontati e rimontati una marea di volte sempre stabili pure a 210 di tachimetro
- non ha "buchi" d'erogazione
- consumi modesti pure a manetta
- indicatore benza preciso al km
- tachimetro preciso al km (confrontato con il gps)
- bauletto originale testato sulle strade (meglio, mulattiere...) di napoli a pieno carico ancora bello saldamente al suo posto
- nessuna perdita di liquidi sospetta da nessun organo meccanico o ciclistico
- nessuna anomalia legata all'elettronica o simili
- in cinque minuti la smonti per la manutenzione ed in cinque la rimonti
difetti riscontrati e conseguenti interventi:
- tempo fa mi restava la luce dello stop accesa, risolto registrando l'interruttore sulla leva freno al manubrio (30 secondi di manodopera....)
- .....
- .....
- ..... :cool: :cool:
ecchettedevodì..... sarà culo, sarà che da domani mi succederanno tutti i peggio disastri meccanici.... sarà.... sarà quello che vuoi, ma sta storia del 1200 di cartapesta al punto da non avere il coraggio di comprarlo mi sembra oggettivamente eccessivo.... :confused: :confused: :) :) ;)
Giochio, Se Ti Va' Come Sta Andando A Me (toccata Di Palline..),
Dovrai Preoccuparti Di Far Benzina, Controllare Il Trip 2 Per
Vedere Quanti Chilometri Hai Fatto Dall'ultimo Rabbocco Olio E
Cambiare Le Regolazioni Delle Sospensioni Per Quando Metti Le
Ruote Nella Terra (ci Metti Magari Una Settimana A Trovarle, Ma
Poi Ci Vogliono 40 Secondi Per Tutte E Tre Le Possibilita'). Appena
Riusciro' Mettero' Qualche Foto. Voi Che Ce Le Avete Gia' Delle
Dimensioni Giuste, Sparategliene Un Po' Cosi' Lo Invogliamo Di
Brutto!!
........... Cosi' Lo Invogliamo Di
Brutto!!
Direi che avete estinto ogni mia perplessità. Forse proprio perchè è una moto costosa e molto diffusa i normali difetti di "gioventù" sono stati un tantino esaltati.
A settembre vado ad ordinare ma dovrò trovare un concessionario che mi soddisfi più di quello della mia città (per questioni di sconti praticati ma non solo...).
Ma posso sfruttare la vostra esperienza (:!:) per la configurazione della moto?
Non voglio snervare l'argomento ma essere un poco maniacali, dovendo spendere 14K€, non guasta.
In sintesi:
- sella nera o grigia (è solo questione di colore o cambia il materiale?)
- computer (è utile? indica il livello del carburante? cosa altro indica?)
- antifurto bmw (è anche immobilizzatore? vale la spesa?)
- tubi para cilindri (si possono avere nella GS? tra gli optional non li trovo)
- borse laterali (quanti tipi ne esistono? plastica o alluminio?)
- sella bassa (è vero che essendo meno imbottita risulta un poco scomoda?)
Con questo dovremmo avere concluso. Grazie a tutti :)
ringrazia cher piripicchio è in romania (forse):lol::lol:
- sella nera o grigia (è solo questione di colore o cambia il materiale?)
sono identiche ... differenza solo estetica ...
- computer (è utile? indica il livello del carburante? cosa altro indica?)
non saprei ... la mia è 2005
- antifurto bmw (è anche immobilizzatore? vale la spesa?)
per me si ... 200€ non sono eccessivi ... io lo trovo utile
gli originali servono a poco e niente ... consiglio tubi paracilindri o i parateste Touratech
- borse laterali (quanti tipi ne esistono? plastica o alluminio?)
io ho avuto le originali, le Givi e le Touratech ... consiglio decisamente quest'ultime ...
- sella bassa (è vero che essendo meno imbottita risulta un poco scomoda?)
lascia perdere ... a meno che tu non sia proprio bassissimo ... io sono 1,74 e la uso in posizione alta senza alcun problema ...
Con questo dovremmo avere concluso. Grazie a tutti :)
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Kilimanjaro
18-08-2006, 22:48
Il paramotore originale BMW è in acciaio inossidabile ed è ben fatto. A me è stato estremamente utile in off (mi ha salvato il coperchio sx).
Per quella che è la mia esperienza (come ho più volte scritto, da gennaio '05 ad ora 43000 km) la R1200GS è una moto affidabile.
Vai tranquillo nell'acquisto e cavalcala il più possibile.
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_95568f32669856fb8757a1b25a43fc18.jpg
... Con la mia AT sono rimasto a piedi perchè mi era partita la pompa della benzina, cmq ho fatto il bypass con i tubi e sono tornato a casa; e pensa che il motore dell'Africa Twin lo hanno fatto per 12 anni e hanno avuto tutto il tempo per eliminare i difetti ...
La pompa benzina della AT è famosa per la sua durata di circa 60.000 km , molti la cambiano/revisionano prima per sicurezza.
Non sò se anche nel tuo caso aveva un chilometraggio simile, comunque di solito la AT torna sempre a casa da sola :)
Lamps !!!
[QUOTE=Alucard]La pompa benzina della AT è famosa per la sua durata di circa 60.000 km , molti la cambiano/revisionano prima per sicurezza.
Non sò se anche nel tuo caso aveva un chilometraggio simile, comunque di solito la AT torna sempre a casa da sola :)
40.000 km + o - ma da quello che leggo sui forum non c'è una regola fissa. Adesso ho montato una Mikuni a depressione: quando la darò dentro al conce beato chi la compererà. :-p
- centraline difettose;
2 Mesi, oltre 5.000 Km e solo puro divertimento. Difetti (per ora e mentre scrivo mi tocco i....) ZERO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il paramotore originale BMW è in acciaio inossidabile ed è ben fatto. A me è stato estremamente utile in off (mi ha salvato il coperchio sx).
vero ... ma per la stessa cifra dell'originale c'è il Touratech, sempre in inox, che è decisamente più protettivo ... ;) ;) ;) ;)
Qualcuno di voi ha una foto di una GS con marmitta non cromata (ovvero quella di serie)?
A me sembrano tutte cromate.
Grazie
Qualcuno di voi ha una foto di una GS con marmitta non cromata (ovvero quella di serie)?
A me sembrano tutte cromate.
Grazie
Sono i collettori..che possono esser cromati o meno,
appena ne vedi qualcuno "marroncino CACCARELLA" capirai come diventano gli "originali" :mad:
Mettili cromati... non ho mai capito perchè gli hanno messi optional sul 1200 :mad: :mad:
appena ne vedi qualcuno "marroncino CACCARELLA" capirai come diventano gli "originali" :mad:
e però non sono proprio male quando assumono quel colore...:confused:
ci penserò
Ancora ste storie.......
CHE PALLE :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
quatrelle
20-08-2006, 00:01
Mettili cromati... non ho mai capito perchè gli hanno messi optional sul 1200 :mad: :mad:
maaaaa io non ho mai visto una gs senza i collettori tendenti più o meno al caco, invece ne ho vista una che aveva lo scarico origginale ma senza la copertura cormata, se la sarà tolta il proprietario?
RAffi questo proprio nooooooooo!
ma lo psicolopsicoanalistapsaico è stato informato? il tintoretto portato nel lazzaretto???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |