gianluGS
17-08-2006, 19:50
ho montato un terminale FMF universale in titanio utilizzando poi come parte mediana(quella che va dal polmoncino centrale ad innestarsi sul terminale)un tubo di spessore compatibile(al terminale) e con una piega semplicissima(circa 15 cm poi piega a 45 gradi poi altri 10 cm circa) tagliandolo trasversalmente nella parte che va al polmoncino e stringendolo poi con la fascetta originale.
Al di là del terminale FMF che avevo e che perciò ho utilizzato,si può evidentemente fare con un qualsiasi terminale usato o non che abbia un diametro di entrata compatibile con il tubo di connessione al polmoncino.
si ha cosi' uno scarico diretto con un rumore comunque modesto.
la moto cambia carattere,tiene la marcia più alta ed ha più rapidità a prendere giri
il tutto con non molti euro(il tubo lo si può trovare su motosprint basta dare la piega la lunghezza ed il diametro)
Al di là del terminale FMF che avevo e che perciò ho utilizzato,si può evidentemente fare con un qualsiasi terminale usato o non che abbia un diametro di entrata compatibile con il tubo di connessione al polmoncino.
si ha cosi' uno scarico diretto con un rumore comunque modesto.
la moto cambia carattere,tiene la marcia più alta ed ha più rapidità a prendere giri
il tutto con non molti euro(il tubo lo si può trovare su motosprint basta dare la piega la lunghezza ed il diametro)