Entra

Visualizza la versione completa : Oggi l'ho venduta...

freedreamer11
17-08-2006, 15:27
...e stasera la consegno.

Dopo poco meno di 17000 km e 21 mesi di convivenza, oggi mi separo definitivamente dalla mia GS:confused:

In tutto questo tempo mai un difetto degno di nota, mai uno scherzo, mai una imprecazione ma, tant'è, motivi superiori che ora non desidero svelare mi hanno costretto alla scelta.

In queste ultime ore 1000 ricordi, mi mancheranno le sensazioni che lei mi ha dato, non quanto l'oggetto in se, non quanto il suo possesso... ma la capacità di avvicinarmi ad uno stato di felicità e libertà che raramente raggiungo senza una 2ruote.

Andrà in mano ad una persona da un'indole diversa dalla mia, forse attento al marchio, all'immagine più di quanto io lo sia mai stato.

Ora mi attendono almeno 7 mesi senza moto, mi attendono noiosi viaggi in auto, spero che "ne valga la pena" (e solo io so cosa significa).

A tutti voi....buona strada

modmax
17-08-2006, 15:30
Mah, non so' come starei al tuo posto, nn ho mai dato via una moto senza sapere di salire immediatamente su un'altra.

Huey
17-08-2006, 15:30

Dopo poco meno di ... mesi di convivenza, oggi mi separo definitivamente ....:confused:

In tutto questo tempo mai un difetto degno di nota, mai uno scherzo, mai una imprecazione ma, tant'è, motivi superiori che ora non desidero svelare mi hanno costretto ala scelta.....

Si, all'incirca quello che ha fatto mia moglie con me.:angry5: Ti avverto. Il tuo GS starà molto male per qualche tempo ! :( :(

U_Fìgghiu_dò_Dutturi!!
17-08-2006, 15:32
mi spiace, nn ho idea di che sensazioni tu possa provare, ma dalle tue parole traspare il reale attaccamento ai momenti passati in libertà in moto!!
che posso dirti... speriam che questi 7 mesi ti passino in fretta!!:)
lamps!

rhino
17-08-2006, 15:33
Ora mi attendono almeno 7 mesi senza moto, mi attendono noiosi viaggi in auto, spero che "ne valga la pena" (e solo io so cosa significa).

Hai la mia più completa solidarietà........

Maxdreamer73
17-08-2006, 15:44
Ancora ricordo quando firmai per la permuta della mia prima moto, ducati monster 620ie....al ritorno sotto il casco piangevo, ricordando le emozioni che mi aveva dato.....hai la mia piena solidarietà !!!!!

Davide
17-08-2006, 16:37
Non conosco i motivi di una tale decisione, solo una parola mi dispiace :( :(

Spartacus
17-08-2006, 16:50
mi spiace per te.... passeranno in fretta!!

nossa
17-08-2006, 16:56
Suvvia, è poi un pezzo di ferro e plastica, molta plastica:lol:

Berghemrrader
17-08-2006, 17:10

Se hai deciso così avrai i tuoi motivi.

Certo che mollare una moto che ti ha sempre dato solo soddisfazioni è una pena in più.
In ogni caso 7 mesi passano in fretta, resta sintonizzato su QdE che è come andare sempre in moto. ;)

flydrive
17-08-2006, 17:10
non c'è miglior piacere che nell'attesa, quindi consolati pensando a quello che prenderai...

vito stallone
17-08-2006, 17:19
..una prece...

Linguaccia
17-08-2006, 17:27

Dopo poco meno di 17000 km e 21 mesi di convivenza, oggi mi separo definitivamente dalla mia GS:confused:

In tutto questo tempo mai un difetto degno di nota, mai uno scherzo, mai una imprecazione ma, tant'è, motivi superiori che ora non desidero svelare mi hanno costretto alla scelta.

In queste ultime ore 1000 ricordi, mi mancheranno le sensazioni che lei mi ha dato, non quanto l'oggetto in se, non quanto il suo possesso... ma la capacità di avvicinarmi ad uno stato di felicità e libertà che raramente raggiungo senza una 2ruote.

Andrà in mano ad una persona da un'indole diversa dalla mia, forse attento al marchio, all'immagine più di quanto io lo sia mai stato.

so che rimarrai sempre uno di qde,ti aspettiamo,il tempo è più veloce di qualsiasi moto:eek:

Her
17-08-2006, 17:31
so che rimarrai sempre uno di qde,ti aspettiamo,il tempo è più veloce di qualsiasi moto:eek:
Purtroppo. :(

cla61
17-08-2006, 17:35
coraggio 7 mesi passano in fretta:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

GIANFRANCO
17-08-2006, 17:47
[QUOTE=freedreamer11]...e stasera la consegno.

...ma, tant'è, motivi superiori che ora non desidero svelare mi hanno costretto alla scelta.

Buona strada anche a te, purtroppo le scelte si fanno per i motivi che sappiamo solo noi. Quindi qualsiasi sia stata la tua scelta, la rispetto, e ti auguro un grosso in bocca al lupo per tutto.

lucianoerre
17-08-2006, 17:50
Ora mi attendono almeno 7 mesi senza moto,
sarai assalito da branchi di :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Gigi
17-08-2006, 17:59
Non vorrei sembrare materialista ma con i tempi che corrono sarei contento d'averla venduta considera che oramai siamo nella seconda meta d'agosto e la realta dell usato e sotto gli occhi di tutti.
Cerca di essere ottimista ne comprerai sicuramente un' altra ;)

GELANDERSTRASSE
17-08-2006, 17:59

A tutti voi....buona strada...
fatti coraggio,come per me
....nella vita ci sono delle priorità......e porca zoccola la GS :mad: :mad: non è + una di quelle...:angry5: :angry5: :angry5: :angry5: :angry5: :angry5:

ah..se ti consola ti passo il mio pensiero quotidian quando arrivo al lavoro;
MEGLIO MORIRE IN PIEDI, CHE VIVERE UNA VITA IN GINOCCHIO..:angry5: :angry5: :angry5: :angry5: :angry5:

ciao e buona fortuna:D :D

freedreamer11
17-08-2006, 18:01
Grazie a tutti...certo che resterò comunque qua a rompervi le b@lle altrimenti che gusto c'è?;) :lol:

I mesi voleranno sicuramente, spero vivamente tra 7 mesi di poter acquistarne un'altra, non credo sarà una bmw, il budget sarà diverso e, con calma, mi sto orientando su una H-D usata ...comunque è presto per pensarci.

Spero comunque di alleviar questa notizia con una prossima di diverso contenuto:-o

Vi terrò informati, forse già a fine mese:D

freedreamer11
17-08-2006, 18:03
Non vorrei sembrare materialista ma con i tempi che corrono sarei contento d'averla venduta considera che oramai siamo nella seconda meta d'agosto e la realta dell usato e sotto gli occhi di tutti.
Cerca di essere ottimista ne comprerai sicuramente un' altra ;)

Hai ragione, considera che il prezzo era corretto comunque.
Son triste, come detto, non per la moto in se ma perchè per mesi vivrò senza le emozioni di una 2ruote ...ne avessi un'altra non ci sarebbero pensieri

celio
17-08-2006, 18:04
Dai che 7 mesi non sono tantissimi, e poi riavrai la tua moto spero, e ti auguro altrettanta soddisfazione, che moto hai ordinato?
E poi hai sempre il forum per non sentirti solo, anche perchè polemici come tè, e anche un po rompiballe, non ce ne sono molti. Il tutto detto con sincerità e simpatia.

Magari se vai in astinenza e ti si confondo la mente, potresti cadere in un Mc Donald :rolleyes:

freedreamer11
17-08-2006, 18:08
Dai che 7 mesi non sono tantissimi, e poi riavrai la tua moto spero, e ti auguro altrettanta soddisfazione, che moto hai ordinato?
E poi hai sempre il forum per non sentirti solo, anche perchè polemici come tè, e anche un po rompiballe, non ce ne sono molti. Il tutto detto con sincerità e simpatia.

Magari se vai in astinenza e ti si confondo la mente, potresti cadere in un Mc Donald :rolleyes:

Difficile per il Mc.. ;) molto....

Non ho ordinato alcunché perchè prevedo a Marzo di poter permettermi un usato, certezze zero in questo momento

rosario
17-08-2006, 18:14
Fatti forza fratello bikers.
...dice il saggio: non può piovere per sempre....

celio
17-08-2006, 18:16
Difficile per il Mc.. ;) molto....

Non ho ordinato alcunché perchè prevedo a Marzo di poter permettermi un usato, certezze zero in questo momento
ok, comunque credo di capirti, anchio in momenti diversi ho dovuto rinunciare alla moto per qualche tempo, e me la sognavo di notte, e non è un modo di dire.

Quindi quello che ti auguro è di trovare in questi mesi altri motivi di soddisfazione, e quando sarà il momento la moto giusta per tè.

alla prossima schermaglia dialettica.

Motorrad56
17-08-2006, 19:38
e dopo, cosa comprerai?

freedreamer11
17-08-2006, 21:39
2 ore fa è partita.....:wave: :angel10: :angel7: :love9:

il suo classico sbicchierare, unico per me, si è perso nel silenzio irreale della strada.

Tornerò in sella ...prima o poi :-p

marcoexa
17-08-2006, 21:41
Mah, non so' come starei al tuo posto, nn ho mai dato via una moto senza sapere di salire immediatamente su un'altra.

quoto anche io data e presa subito altra!

Giacam
17-08-2006, 22:01
Come ti capisco... ho venduto il GS un mese fa e sto per vendere anche questa che ho ora... poi dovrò attendere fine Gennaio per salire su un'altra bellissima... ma penso che ne varrà la pena! Coraggio!

ljtab
17-08-2006, 22:12
....il suo classico sbicchierare, unico per me, ...

Ti auguro il prima possibile e anche un augurio per risolvere tutto quello che ti costringe a scelte di questo tipo.

salutoni

nossa
17-08-2006, 22:33
....mi sto orientando su una H-D ....

Ottimo senso dell'orientamento:D :D

freedreamer11
17-08-2006, 22:59
Ottimo senso dell'orientamento:D :D

Grazie ;) credo che cambierò un po' il mio orientamento motociclistico.... certo che, di rogne anche le HD ne hanno parcchie :confused: e pure il costo tagliandi non è niente male e, per di +, sono prescritti + ravvicinati rispetto alla mukka che avevo.

Beh, a Marzo mi guarderò intorno alla ricerca di qualche ottima occasione

rosario
17-08-2006, 23:02
pace al pistone suo.
datti pace per il momento e pensa al prossimo Amore

nossa
17-08-2006, 23:30
Grazie ;) credo che cambierò un po' il mio orientamento motociclistico.... certo che, di rogne anche le HD ne hanno parcchie :confused: e pure il costo tagliandi non è niente male e, per di +, sono prescritti + ravvicinati rispetto alla mukka che avevo.

Beh, a Marzo mi guarderò intorno alla ricerca di qualche ottima occasione

Il costo dei tagliandi è inferiore, si fanno ogni 8000 km, se vuoi, io mi sono fermato al secondo e poi self service. Significa olio motore e filtro ogni 8000, olio primaria ogni 16000 e olio cambio ogni 32000. Le valvole non necessitano di nulla, le candele ogni 16000 o quando ti pare, filtro aria k&N e non lo cambi più, tenditore automatico della primaria se non è di serie, serraggio supporti elastici se ci sono ogni 30000 mi pare, la cinghia si dovrebbe cambiare ogni 80000. Almeno con la mia ho speso sicuramente meno rispetto alle bmw e ora sono a 33000 senza inconvenienti, non è stato così per nessuna delle 3 bmw. Certo che se ti fai i tagliandi da solo nei primi due anni ti giochi la garanzia, io ho rischiato ed è andata bene, ovvio che fortuna e sfiga giocano sempre un ruolo determinante.
Punto debole, pattini dei tenditori delle catene di distribuzione, nei modelli nuovi li hanno sostituiti, se la prendi usata ed ha più di 50000 km forse adrebbero controllati.

freedreamer11
18-08-2006, 08:52
[quote=nossa]Il costo dei tagliandi ...quote]

Grazie per le info.... leggendo su un forum ho trovato anche gente che per quello dei 1600 ha speso 239,00 €:rolleyes: a Milano d'accordo però.... (az bmw lo da gratis)

Ho fatto a 12000 km il secondo ed ho speso 83,00 € (€+ € -) portando io l'olio mentre in H-D si fa appunto ad 8000 km e si narrano di cifre sopra i 200,00, il cardano nel GS prevedeva zero manutenzione .... insomma, sembra che per i primi 20000 km si spenda meno in bmw.

Bmwgsgio
18-08-2006, 08:59
2 ore fa è partita.....:wave: :angel10: :angel7: :love9:

il suo classico sbicchierare, unico per me, si è perso nel silenzio irreale della strada.

Mi hai messo tristezza.
Davvero

Giò;)

freedreamer11
18-08-2006, 10:37
Mi hai messo tristezza.
Davvero

Giò;)

Mi spiace... un (bel) po' lo sono ma guardo avanti ormai

teodoro gabrieli
18-08-2006, 10:52

è accaduto anche a me in passato di "dover" vendere la moto; cose che succedono nella vita,diventerà solo un lontano ricordo anche per te.
Io non l'ho mai dimenticato però....

:-o

Calidreaming
18-08-2006, 11:51
ti capisco benissimo io ho dovuto vendere il mio primo amore (un vecchio Guzzi GT850) per approdare al Cali che ormai mi sognavo giorno e notte da 2 anni e mezzo... e con il senno di poi forse sarebbe una cosa che non rifarei ...

certamente so che nella mia vecchiaia ci sarà spazio per un altro GT850 se mi riesce ;)

Oggi come oggi ho il mio cali e il pupo in arrivo a marzo mi impedisce di fare progetti diversi per parecchio tempo ma ho la fortuna di avere la moto dei miei sogni, ti auguro di tornare presto in sella fratello ;) e di fare tanti bei km

teodoro gabrieli
18-08-2006, 11:53
si ma....cos'è un Cali?
:cool:

Calidreaming
18-08-2006, 12:22
scusa intendo un California io sono un intruso qui dentro ;)
questa è la mia bimba :D

a voi farà schifo ma me la son sognata per anni prima di arrivarci
http://images14.fotki.com/v207/photos/5/560851/1972100/DolomitiFriulane2-vi.jpg

Viggen
18-08-2006, 15:29
Io ho resistito due anni!!!
Poi mia moglie ha sentito che nel sonno facevo "brrrrumm" "bruummm" e con le mani su un manubrio immaginario, andavo allegramente su per il Falzarego e ha pensato che era meglio se me la ricompravo...:lol: :lol: :lol:

teodoro gabrieli
18-08-2006, 16:32
scusa intendo un California io sono un intruso qui dentro ;)
questa è la mia bimba :D

a voi farà schifo ma me la son sognata per anni prima di arrivarci
http://images14.fotki.com/v207/photos/5/560851/1972100/DolomitiFriulane2-vi.jpg

aaahhh ecco!!!!
comunque.....a me non fà affatto schifo!!!

teodoro gabrieli
18-08-2006, 16:33
Io ho resistito due anni!!!
Poi mia moglie ha sentito che nel sonno facevo "brrrrumm" "bruummm" e con le mani su un manubrio immaginario, andavo allegramente su per il Falzarego e ha pensato che era meglio se me la ricompravo...:lol: :lol: :lol:

cazzarola eri messo male forte eh?