Visualizza la versione completa : La cosidetta pizza al cofano...da Provolina...
GIANFRANCO
17-08-2006, 14:30
...16 agosto 2006, ore 18:00 circa...squilla il mio cell., sono nel box di casa, appena rientrato dall'ufficio... vedo comparire il nome "Bradipone!"...:lol: :lol:
..."Uaglioooo'...addo' sta' ???? " :lol: (traduz. Giovaneeee, dove ti trovi???)
e dall'altra parte con un accento bare/mila nes, "Eccomi, Gianfranco, sono arrivato da pochi giorni in Puglia...e t'ho chiamato..."
"Massimo, non perdere tempo, mettiti sulla moto e vieni qui a casa mia, stasera ti porto in un posto bello, ci facciamo due panzerotti, qualche birra e stiamo a chiacchierare tutto il tempo, dai, vieni qui.."...
"Daccordo, ora monto sulla moto e bradipamente :lol: :lol: ti raggiungo,...poi, sai, ora ho anche il GPS, quindi mi portera' direttamente a casa tua..."
Massimo con il Gps???.... Madoonnn....:lol:
Chiudo con Massimo, apro il frigo del box, prendo una Peroni ghiacciata, la stappo con una chiave a stella...gorgheggio...e squilla il cell...
Chi cazz e'??? ...Numero sconosciuto... privato...boh..rispondo...
"Pronto, chi sei? Che vuoi?"...
"Ciao Gianfranco, sono Paolo...di Gorizia...e sono qui a Bari.."
"Paolooo?!...uaglio', sei in moto? Stai qui? Dai, vieni qui a casa mia , l'indirizzo e'.----- ----, ok? Dai, vediamoci anche per un paio di minuti! Ti aspetto..."
Morale...alle 19:30/20:00 aravamo in tre nel mio box a fumare sigarie e sigarette e a sgorgare Peroni, discutendo di cazzate ed abbracciandoci per la gioia...le moto parcheggiate, e si discuteva come se fossimo stati tre amici che si conoscevano da una vita...troppo bello...
A quel punto, m'e' venuita un'idea geniale, ed ho detto
"Ragazzi, va bene che il mio box e' confortevole, pero'...la fame arriva,..sapete com'e' io sono digiuno da mezzogiorno... perche' non ce ne andiamo sul lungomare a mangiarci una pizza sul cofano?"
"Sul cofano???" "Come sul cofano?? Sul cofano di cosa?"...
"Voi venite con me, e vedrete che vi troverete bene..."
Paolo, un amicone davvero, aveva un appuntamneto con una bella figliola, ...l'ha chiamata, ed e' rimasto con noi... ditemi se questo non e' spirito di solidarieta' maschile.. :lol:
morale della storia,...ho portato i due miei amici a mangiare pizza e panzerotti, accompagnati da una decina di birre da 3/4, ...da Provolina, sul mare...(non lo cercate, e' un posto malfamato, ma molto "folckloristico"...ehm .. diciamo così...) noi fermi lì davanti, con le moto parcheggiate, le birre sulla piastra Givi e le pizze sulla sella della moto... ustionati dalla mozzarella e dal pomodoro, ed il profumo del mare barese...
aprivamo i panzerotti, e spiegavamo al Bradipone la tecnica per non bruciarsi...e gli dicevamo "Massimo, che cosa ti ricorda quel colore rosa, con quella forma??...Bene, soffia, lecca e succhia..." :lol: :lol:
...siamo stati bene davvero, e tra una chiacchiera e l'altra abbiamo fatto l'1 e mezza... grandi, grandi amici... peccato che tra domani e domani l'altro partano gia'...
mah... forse vi ho annoiato, ho forse vi ho tediato, ma sono queste piccole cose che mi fanno stare bene...e mi fano essere felice.
Un abbraccio a voi tutti!
U_Fìgghiu_dò_Dutturi!!
17-08-2006, 15:41
le cose migliori e + piacevoli avvengono quando nn son organizzate!!:D
complimenti a i 3 amici!!:D
GIANFRANCO
17-08-2006, 17:40
le cose migliori e + piacevoli avvengono quando nn son organizzate!!:D
complimenti a i 3 amici!!:D
i 3 AMICI, ... sono di Quellidellelica!... amici per davvero!
Immagina che il grande Bradipone, sia lo scorso anno che questo, e' sceso da Milano a Bari con la sua mitica GS80, con il suo bel sottocasco tricolore, e' un grande! Grande Massimo, e' sempre un piacere riabracciarlo e fare quattro chiacchiere con lui davanti ad una (una??) birrozza!
Paolo, scrive pochissimo nel forum, e' un altro grande amico, sempre barese come il Bradipone, e se n'e' venuto da Gorizia per farsi qualche giorno qui. Gran bella serata, bella davvero.
ovviamente, nelle loro vene, scorre sangue barese, eh, non sono mica polentun... :lol:
BurtBaccara
17-08-2006, 17:56
Bhè ragazzi che dire..........grande invidia (per le pizze nè) !
Grande Bradipo !!!!!!!
GIANFRANCO
17-08-2006, 18:07
Bhè ragazzi che dire..........grande invidia (per le pizze nè) !
Grande Bradipo !!!!!!!
invidia per la pizza?? :lol: :lol:
In 3 ci siamo fatti 3 margherite, e 7 panzerotti (grandi quanto una pizza chiusa) e non ricordo piu' il numero delle birre... :lol:
La cosa da ridere era vedere passare sulla strada i biemmewuisti baresi, che ci guardavano quasi schifati, nell'osservare che la mia ADV era ricoperta di bottiglie di birra, pizze e panzerotti sulla sella e serbatoio, ...e noi belli tranquilli a mangiare davanti alla moto....:lol: :lol:... era l'altare della pizza e della birra...
Berghemrrader
17-08-2006, 18:45
... ma sono queste piccole cose che mi fanno stare bene...e mi fano essere felice. Un abbraccio a voi tutti!
Bello leggere queste cose.
In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi dei miei buoni amici.
William Shakespeare
pidienne
17-08-2006, 19:32
...16 agosto 2006, ore 18:00 circa...squilla il mio cell., sono nel box di casa, appena rientrato dall'ufficio... vedo comparire il nome "Bradipone!"...:lol: :lol:
..."Uaglioooo'...addo' sta' ???? " :lol: (traduz. Giovaneeee, dove ti trovi???)
e dall'altra parte con un accento bare/mila nes, "Eccomi, Gianfranco, sono arrivato da pochi giorni in Puglia...e t'ho chiamato..."
"Massimo, non perdere tempo, mettiti sulla moto e vieni qui a casa mia, stasera ti porto in un posto bello, ci facciamo due panzerotti, qualche birra e stiamo a chiacchierare tutto il tempo, dai, vieni qui.."...
"Daccordo, ora monto sulla moto e bradipamente :lol: :lol: ti raggiungo,...poi, sai, ora ho anche il GPS, quindi mi portera' direttamente a casa tua..."
Massimo con il Gps???.... Madoonnn....:lol:
Chiudo con Massimo, apro il frigo del box, prendo una Peroni ghiacciata, la stappo con una chiave a stella...gorgheggio...e squilla il cell...
Chi cazz e'??? ...Numero sconosciuto... privato...boh..rispondo...
"Pronto, chi sei? Che vuoi?"...
"Ciao Gianfranco, sono Paolo...di Gorizia...e sono qui a Bari.."
"Paolooo?!...uaglio', sei in moto? Stai qui? Dai, vieni qui a casa mia , l'indirizzo e'.----- ----, ok? Dai, vediamoci anche per un paio di minuti! Ti aspetto..."
Morale...alle 19:30/20:00 aravamo in tre nel mio box a fumare sigarie e sigarette e a sgorgare Peroni, discutendo di cazzate ed abbracciandoci per la gioia...le moto parcheggiate, e si discuteva come se fossimo stati tre amici che si conoscevano da una vita...troppo bello...
A quel punto, m'e' venuita un'idea geniale, ed ho detto
"Ragazzi, va bene che il mio box e' confortevole, pero'...la fame arriva,..sapete com'e' io sono digiuno da mezzogiorno... perche' non ce ne andiamo sul lungomare a mangiarci una pizza sul cofano?"
"Sul cofano???" "Come sul cofano?? Sul cofano di cosa?"...
"Voi venite con me, e vedrete che vi troverete bene..."
Paolo, un amicone davvero, aveva un appuntamneto con una bella figliola, ...l'ha chiamata, ed e' rimasto con noi... ditemi se questo non e' spirito di solidarieta' maschile.. :lol:
morale della storia,...ho portato i due miei amici a mangiare pizza e panzerotti, accompagnati da una decina di birre da 3/4, ...da Provolina, sul mare...(non lo cercate, e' un posto malfamato, ma molto "folckloristico"...ehm .. diciamo così...) noi fermi lì davanti, con le moto parcheggiate, le birre sulla piastra Givi e le pizze sulla sella della moto... ustionati dalla mozzarella e dal pomodoro, ed il profumo del mare barese...
aprivamo i panzerotti, e spiegavamo al Bradipone la tecnica per non bruciarsi...e gli dicevamo "Massimo, che cosa ti ricorda quel colore rosa, con quella forma??...Bene, soffia, lecca e succhia..." :lol: :lol:
...siamo stati bene davvero, e tra una chiacchiera e l'altra abbiamo fatto l'1 e mezza... grandi, grandi amici... peccato che tra domani e domani l'altro partano gia'...
mah... forse vi ho annoiato, ho forse vi ho tediato, ma sono queste piccole cose che mi fanno stare bene...e mi fano essere felice.
'stardo, potevi chiamare! :D :lol:
..."Ciao Gianfranco, sono Paolo...di Gorizia...e sono qui a Bari.."
Paolinooooooo, mi hai lasciato solo in balìa dei pazzoidi che conosci.....:crybaby: :cry: :crybaby: :cry: ;)
Scherzi a parte, bellissimo racconto, davvero. :)
...Paolo, un amicone davvero, aveva un appuntamneto con una bella figliola, ...l'ha chiamata, ed e' rimasto con noi... ditemi se questo non e' spirito di solidarieta' maschile.. :lol:
E' LA PRIMA VOLTA CHE DISDICE UN APPUNTAMENTO CON UNA BELLA FIGLIOLA!!!!!!! CHE GLI AVETE FATTO????!!!!!!!:rolleyes::lol:
guidopiano
17-08-2006, 21:55
aho !!!.... Gianfrà..... tutte le volte che leggo questi tuoi post..... mi viene in mente sempre la stessa cosa............
:mad: verrei a Bari solo per il piacere di conoscerti :mad:
.... ma prima o poi succederà.... :D
ps...
il sottocasco del Bradipone , se è quello che intendo io .....:lol:
na volta....... era tricolore....... ora c'ha del vissuto :lol:
bellissimo racconto e poi, conoscendo il Bradipower non posso che sorridere pensando alla vostra serata :D
Bel mezzo la moto :)
Ma quale annoiato, ma quale tediato!
Questi sì sono bei racconti:D :D
Abbiamo parenti a Margherita di Savoia, quest'anno no, ma prossimamente verremo di sicuro:) :)
Gianfranco, approfitto per ringraziarti: ho appena montato il bagster seguendo le tue istruzioni nel tuo messaggio del 18/05/2005, è venuto perfetto!
Ciaoo
GIANFRANCO
18-08-2006, 08:54
aho !!!.... Gianfrà..... tutte le volte che leggo questi tuoi post..... mi viene in mente sempre la stessa cosa............
:mad: verrei a Bari solo per il piacere di conoscerti :mad:
.... ma prima o poi succederà.... :D
ps...
il sottocasco del Bradipone , se è quello che intendo io .....:lol:
na volta....... era tricolore....... ora c'ha del vissuto :lol:
Fabrì, la porta di casa mia e' sempre aperta, te l'ho gia' detto piu' volte!
immagina solo che alcuni giorni fa mi hanno chiamato degli amici con l'AT di Torino, erano scesi qui in zona per proseguire verso la Sicilia, ...e ho detto loro "Ragazzi, io prendo un po' di carne e faccio una brace insieme a voi, ci stringiamo e ci arrangiamo, e di sicuro ci divertiamo.." E' stata una bellissima giornata!...il giorno dopo abbiamo girato nel Salento, e poi hanno proseguito.
... e per concludere, domani vado a beccare Merlino, e' qui in Puglia,...e tra un paio di giorni vado a tirare le orecchie a Fabioscubidu'...anche lui qui in zona... :lol:, e magari organizzo un giretto verso i sassi di Matera...
GIANFRANCO
18-08-2006, 09:01
Ma quale annoiato, ma quale tediato!
Questi sì sono bei racconti:D :D
Abbiamo parenti a Margherita di Savoia, quest'anno no, ma prossimamente verremo di sicuro:) :)
Gianfranco, approfitto per ringraziarti: ho appena montato il bagster seguendo le tue istruzioni nel tuo messaggio del 18/05/2005, è venuto perfetto!
Ciaoo
Azzz.... dal 18/05/2005 hai finito ieri 17/08/2006 per montare il Bagster???...Non e' che le mie istruzioni erano poco chiare??...:lol: :lol: :lol:
Scherzo, se vieni in Puglia, fammelo sapere, ci conto! Un abbraccio!
GIANFRANCO
18-08-2006, 09:03
E' LA PRIMA VOLTA CHE DISDICE UN APPUNTAMENTO CON UNA BELLA FIGLIOLA!!!!!!! CHE GLI AVETE FATTO????!!!!!!!:rolleyes::lol:
Gli ho semplicemente detto "Se non vieni con noi, non ti riconosciamo piu' come barese...e da domani ti chiamiamo polentun..."... :lol: :lol:
Niente di tutto questo, scherzo ovviamente, ma sai com'e'...quando si e' tra motociclisti, tra amici, tutto il resto passa in secondo ordine.
...e da domani ti chiamiamo polentun
...infatti per non diventare polentun, s'è spazzolato due tonnellate di FRICO (oltre che di FRICE)!!! :eek:
http://www.cosacucino.it/oggi-preparo-ricette-spedite.php/reg/8/id_piatto/inv3fa16ffef0dfe/query/8/page/1/ric/ricetta.html
GIANFRANCO
18-08-2006, 10:43
pidienne]'stardo, potevi chiamare! :D :lol:[/QUOTE]
..Primiano, e' stato tutto improvvisato all'ultimo minuto, non avevo organizzato nulla, eravamo nel box di casa a chiacchierare, e m'e' venuta l'idea di andare a Provolina......sara' per la prox.
GIANFRANCO
18-08-2006, 10:47
...infatti per non diventare polentun, s'è spazzolato due tonnellate di FRICO (oltre che di FRICE)!!! :eek:
http://www.cosacucino.it/oggi-preparo-ricette-spedite.php/reg/8/id_piatto/inv3fa16ffef0dfe/query/8/page/1/ric/ricetta.html
.... e' questo?
200 g di patate
• 200 g di formaggio Montasio semistagionato
• 1 cipolla
• olio extravergine d'oliva
• sale e pepe
...no no...troppo leggero per noi, lo digerisci subito, ecco perche' s'e' mangiato na montagna di patate e cipolle, ... meglio il calzone di cipolla che facciamo noi! :lol:
http://www.laterradipuglia.it/italiano/Pane/calzone.htm
...con quello sì che stai a posto dopo un paio di fette!...
....
...no no...troppo leggero per noi, lo digerisci subito....
Provare per credere. ;)
... meglio il calzone di cipolla che facciamo noi! :lol:
Oggi provo a farlo. :-p
GIANFRANCO
18-08-2006, 11:25
Oggi provo a farlo. :-p
... guarda che e' una bomba... una bomba per davvero! In bocca al lupo, e buon appetito! :lol:
Calidreaming
18-08-2006, 12:14
minkia il frico leggero????
bisogna che vi sposate una friulana allora così siete sicuri di mangiare FRICO Doc ;)
cmq bel racconto :D e invidio sinceramente le pizze al Cofano e i panzerotti :!:
GIANFRANCO
18-08-2006, 12:37
[QUOTE=Calidreaming]minkia il frico leggero????
-> per noi probabilmente sì... per voi probabilmente no...
Noi siamo abituati a sederci a tavola alle 14:00 e a rilazarci alle 18:00...(pranzetto "normale" della domenica) :lol: :lol: ... e non ti dico cosa succede alla vigilia di Natale o a Pasqua...
... "Sul cofano???" "Come sul cofano?? Sul cofano di cosa?"...
"
ora che mi viene in mente.......gergo militare, no? ;)
Azzz.... dal 18/05/2005 hai finito ieri 17/08/2006 per montare il Bagster???...Non e' che le mie istruzioni erano poco chiare??...:lol: :lol: :lol:
Scherzo, se vieni in Puglia, fammelo sapere, ci conto! Un abbraccio!
:D :D :D :D Che ci vuoi fare, sono un perfezionista...ritocca qui e ritocca là...hai presente Furio di Verdone?:D :D :D :D
Un'abbraccio anche a te e a tutta la Puglia!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |