Visualizza la versione completa : Frittata ferragostana
Ragazzi, mi viene da piangere! Ieri 17.30 parto per girellino rilassante verso il monte baldo così, tanto per far andare giù il pranzo e far posto alla cena e... SBADABAM!!! l'ho cacciata in un torrente, che era sì secco, ma con certi pietroni.
La dinamica: parto per scendere da prada alta (VR), sono in terza a passeggio e mi accorgo di un forte (FORTE) avvallamento dell'asfalto, mi preparo ad affrontarlo, ma come ci sono dentro la forcella mi rimbalza indietro e mi toglie la moto da sotto. Faccio in tempo a vederla che si allontana strisciando per poi scomparire due metri più sotto nel suddetto torrente!
Risultato: forcella andata, faro anteriore andato, becco pure e chissà quant'altro.
Epilogo: Torno a casa che sono le undici e non posso neanche sfogarmi perchè sono a casa da solo, così comincio a mandare sms a manca e a destra. Intanto la mucchina stanotte ha dormito in un'altra stalla, ma una stalla vera!
Ecco, adesso sto meglio!
Per favore potreste scatenarvi con una serie di ipotesi su quante e quali altre cose potrei aver rotto? E, intanto che ci siete mi fate anche un preventivo?
Grazie in anticipo per la solidarietà!
Commodoro
16-08-2006, 14:52
Che sfiga! Ma come sei entrato nella cunetta, in frenata, a gas costante o come ? Spiega meglio...
Comunque se non ti sei fatto nulla ti è già andata di culo così.
Effekappatì
16-08-2006, 14:52
porcatrota, mi piace parecchio.
Ma com'è possibile che ti abbia sbalzato dlla sella?
Andavi troppo forte?
Gli ammortizzatori a pacco ti hanno fatto effetto biglia d'acciaio?
Davvero, mi spiace una cifra
bmw-garage
16-08-2006, 14:53
Su via, se non ti sei fatto niente e' gia' positivo. Per il resto ti faccio gli auguri..
silversurfer
16-08-2006, 14:55
L'hai preso in frenata?
IlPanettiere
16-08-2006, 14:56
bene come ti e andata tanto la mukka si puo aggiustare tu se ti rompevi nn si sa se o come ti aggiustavi , guarda nn ho parole stiamo in italia paghiamo bolli super per strade di cacca e segnaletica male , sempre ieri sera un mio amico e caduto in paese a causa di automobilisti indisciplinati. ti posso solo dire capita un abbraccio
Berghemrrader
16-08-2006, 14:59
Che sfiga, ma alla fine devo anche dire che sei tutto intero.
Da come scrivi sembra che ti si è alleggerito l'anteriore al punto da non riuscire a tenere a terra la ruota, ho capito bene?
Sarebbe bello sapere a che velocità andavi e se avevi la regolazione dell'ammo anteriore molto morbida.
In ogni caso è sorprendente che un'avvallamento ti faccia scappare la moto da sotto il sedere.
da come lo descrivi sembra che l'avvallamento sia una buca bella fonda quel tanto da non permetterti di superarla in velocità(stavi correndo?)......sono dispiaciuto per la tua mucca ma felice di saperti intero. Controlla se c'era il segnale di strada dissestata e fai qualche foto nell'eventualità (molto remota :( ) di poterti rivalere sull'ente responsabile della manutenzione stradala(Comune o ANAS). Auguri
MI spiace davvero.. :confused: come dicono tutti, l'importante è che tu stia bene...
Per la mukka: proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico che si è rifatto l'avantreno in un tamponamento :mad: non sarei molto fiduciosa per il preventivo.
Riuscendo a trovare qualche pezzo usato (telelever, supporto faro etc..) abbassi sensibilmente il costo. Per quanto possa servirti lui ha pagato 1500 euro (ad occhio e croce per i tuoi stessi danni) su un preventivo di quasi il doppio trovando un ricambista.
coraggio.... la moto si aggiusta. per fortuna non ti sei fatto male.
Anch'io domenica ho maltrattato la mia, mi sono tatuato il cilindro dx sulla gamba (per fortuna niente piercing:lol: :lol: ), ho la schiena a pezzi, rotto paracilindro, freccia, coperchio dx grattugiato e abs fuoriuso.....
il tutto per provare ad andare in off....:lol: :lol: :lol:
Augusto che combini!????...ma porcu belin....da come ne parli sembra che ti si sia impuntato l'anteriore più che alleggerito...e dire che quel giorno abbiamo fatto tutta quella strada...sul ghiaccio pure non sei andato per terra...solidarietà motociclistica...non saprei dirti altro...rimettila in piedi e vai afarti un bel guado non appena potrai..per scacciare la malasorte...
coraggio.... la moto si aggiusta. per fortuna non ti sei fatto male.
Anch'io domenica ho maltrattato la mia, mi sono tatuato il cilindro dx sulla gamba (per fortuna niente piercing:lol: :lol: ), ho la schiena a pezzi, rotto paracilindro, freccia, coperchio dx grattugiato e abs fuoriuso.....
il tutto per provare ad andare in off....:lol: :lol: :lol:
:rolleyes: :rolleyes: ma dove sei stato......????
hai presente a stella sulla via giardini dopo il bar stella? a dx c'è una strada asfaltata. scendendo ad un certo punto c'è un bivio dove a sx vai a varana (con leggero sterrato) mentre se vai a dx:mad: :mad: :mad: vai verso rocca s.maria (o qualcosa del genere). non so se la conosci ma mettendo insieme la mia imbranataggine in off, le gomme da strada e il terreno bagnato..... la frittata è fatta.
hai presente a stella sulla via giardini dopo il bar stella? a dx c'è una strada asfaltata. scendendo ad un certo punto c'è un bivio dove a sx vai a varana (con leggero sterrato) mentre se vai a dx:mad: :mad: :mad: vai verso rocca s.maria (o qualcosa del genere). non so se la conosci ma mettendo insieme la mia imbranataggine in off, le gomme da strada e il terreno bagnato..... la frittata è fatta.
Conosco.... è la vecchia Vandelli nella parte bassa, ti è andata bene, se avanzavi diventava una mulattiera da mono e da solo avresti fatto una fatica bestia a girar la moto per tornare indietro... se posso permettermi:
1) Mai solo
2) Protezioni adeguate
3) Se ti va di provare a fare un po di off con il GS fammi un fischio che ti porto su strade "più adeguate"... ;) :lol:
Mi spiace.....concordo sul fatto di cercare pezzi di ricambio usati, poi tornerà perfetta, sono praticamente indistruttibili...
Dani
Che sfiga! Ma come sei entrato nella cunetta, in frenata, a gas costante o come ? Spiega meglio...
Comunque se non ti sei fatto nulla ti è già andata di culo così.
Gas costante: col gs gli ostacoli in genere si superano. Questa è la forma mentale che mi impedisce di frenare in casi del genere. Solo mi sono alzato un po' sulle pedane per attutire il colpo.
Boh!
purtroppo ho proseguito, guadato il ruscello e quando la strada si arrampicava nuovamente ho dovuto desistere.
ho lasciato li la moto ed il giorno dopo ho fatto la mulattiera a ritroso fino alla casa, poi con il contadino abbiamo caricato la moto sul pick up 4x4 e siamo tornati su. figura da pirla e faticata da boia....ergo schiena a pezzi.:mad: :mad:
la mia intenzione non era quella di fare off al di fuori della mia portata ma mi ci sono trovato in mezzo e non riuscivo a girare la moto per tornare indietro (inesperienza) così ho proseguito....:( :( :(
cmq. appena mi riprendo con la schiena, qualche giretto lo vorrei fare.... Ho le gomme stradali, non sono buono ma un giretto facile lo farei volentieri
Augusto che combini!????...ma porcu belin....da come ne parli sembra che ti si sia impuntato l'anteriore più che alleggerito...e dire che quel giorno abbiamo fatto tutta quella strada...sul ghiaccio pure non sei andato per terra...solidarietà motociclistica...non saprei dirti altro...rimettila in piedi e vai afarti un bel guado non appena potrai..per scacciare la malasorte...
Eh lo so, lo so... un bel guado! Non c'ho mica il tuo fisico (ne' l'esperienza).
In effetti per l'impuntatura penso tu abbia ragione, comunque è andata un gran bene perchè quel giro lì di solito lo faccio con Pietro, che invece torna stasera dalle vacanze con la mamma.
Ma scusate, con le altre moto di solito si pensa: "adesso la devo cambiare perchè si è stortato il telaio", ma quì che il telaio non c'è... voi come la vedete?
Uffa, non posso tornare su a vederla fino a Domenica. Non so se ce la faccio.
Comunque, grazie a tutti!
difficile infatti...una volta cambiato il braccio del tele...dovrebbe tornare a posto...cmq...guarda qua nel sito..il Bumo ha provato a convenzionarsi con ricambisti e fornitori vari...
se posti un elenco dei pezzi che servono, magari una mano si da fra tutti..
Davvero mi dispiace..
Ora, anche se non è facile cerca un po' di calma.
Cadere in moto succede, l'importante è non farsi male.
Per i danni non preoccuparti, si può sistemare tutto.
Puoi anche cercare pezzi di GS incidentati o pezzi di ricambio usati...
insomma modo di risparmiare c'è, basta solo un po' di pazienza.
Ciao e in bocca al lupo!
Davvero mi dispiace..
Ora, anche se non è facile cerca un po' di calma.
Cadere in moto succede, l'importante è non farsi male.
Per i danni non preoccuparti, si può sistemare tutto.
Puoi anche cercare pezzi di GS incidentati o pezzi di ricambio usati...
insomma modo di risparmiare c'è, basta solo un po' di pazienza.
Ciao e in bocca al lupo!
Sì, sì, tanto ormai la stagione è finita per la muccona.
Vorrà dire che mi consolerò col vitellino
Grazie ancora
difficile infatti...una volta cambiato il braccio del tele...dovrebbe tornare a posto...cmq...guarda qua nel sito..il Bumo ha provato a convenzionarsi con ricambisti e fornitori vari...
se posti un elenco dei pezzi che servono, magari una mano si da fra tutti..
...eh, lo so che siete forti in questo. D'altronde, se non ce la si da' tra di noi!
P.s. (già che sei qua): Sai che di ritorno dalle ferie in Germania ho fatto fare lo Stelvio anche alla Anna, che con la sua motina si è sciroppata nientemeno che l'Umbrail con pioggia battente, senza parlare degli altri passi svizzeri sempre in giornata. E poi mi va a cadere su una rotonda a Merano. Le avevamo appena finito di dire quanto fossimo orgogliosi di lei....
Prego un saluto anche agli zii.
Motorrad56
16-08-2006, 18:42
Azz. mi dispiace!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vedi di fare qualche foto della strada e - se manca la segnalazione della presenza della buca - cita per danni l'ente gestore della strada!!!!!!!!!
...eh, lo so che siete forti in questo. D'altronde, se non ce la si da' tra di noi!
P.s. (già che sei qua): Sai che di ritorno dalle ferie in Germania ho fatto fare lo Stelvio anche alla Anna, che con la sua motina si è sciroppata nientemeno che l'Umbrail con pioggia battente, senza parlare degli altri passi svizzeri sempre in giornata. E poi mi va a cadere su una rotonda a Merano. Le avevamo appena finito di dire quanto fossimo orgogliosi di lei....
Prego un saluto anche agli zii.
ben fatto!!...un in bocca al lupo per tua moglie!!.davvero...è tosta...barcolla ma non molla :cool: :cool: ...gli zii te li saluto alla grande...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |