Visualizza la versione completa : 1200 gs o 1150??
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per me se devi andare sul 1150 devi cercare modelli convenienti economicamente rispetto al 1200, se invece devi prendere un 1150 e pagarlo 10mila euro allora prendi uno dei tanti 1200 in vendita. ;)
gs 1200 no per la tua altezza, io prenderei un 1150 ADV usato o il 1200 ADV nuovo
ho sentito in giro molti bmwisti che si lamentavano per:
1) il marmittone scalda e scioglie la borsa sx;
2) il cardano si blocca (al povero tipo gli è successo in curva. vivo perchè dall'altro lato non passava nessuno)
3) le valvole si possono piegare (solo sui primi modelli).
credo che il 1200 non sia ancora così mautro come il 1150.
Buon acquisto
silversurfer
16-08-2006, 13:51
Si è vero, me l'ha detto anche mio cuggino, ottima scelta :lol:
A livello di ciclistica e prestazioni motore il 1200 è superiore al 1150! Se questo ti basta allora compri la nuova ;)
Io ho ricomprato un 1150 e questa volta ADV perchè per me è il massimo :)
Poi come sempre nella vita la :arrow: domina!
Buona scelta :)
1200 ADV, il passato è passato:arrow:
Ragazzi devo decidere.... 1200 o 1150 ... gs ovviamente.
scuba
1200...Il 1150 è ormai parte della storia ma non più attuale! :D
IlPanettiere
16-08-2006, 14:47
io, sono un possessore di un gs 1200 con 40000 km mai successo nulla va come una favola succede anche alle 1150 qualche anomalie, pero il motore della 1200 e bello fluido ecc ed i kg in meno si fanno sentire. io ho potuto fare il confrontro tra le moto .
un consiglio un 1200
CONTE MAX
16-08-2006, 14:54
.....Senza Parole...
Cerca la moto più bella del reame
Ovviamente LEI R1150 GSadv:eek: :eek:
Effekappatì
16-08-2006, 14:57
provate tutte e due.
Oserei dire due moto assolutamente differenti per risposta al gas, velocità di percorrenza curva e, non ultima, agilità.
Poichè non son BMWista, propendo per il 1200 che, se saputo spremere, dopo piccolo apprendistato, ti toglie belle soddisfazioni anche con moto più blasonate.
Certo è che leggendo i vari problemi, un dubbio potrebbe assalirti. Ma io che son Triumphista da sempre, posso dirti che se avessi ascoltato quello che si diceva sul Triple, mai l'avrei comprato. Eppure non ho mai avuto un solo problema (e ci andavo in pista, al lavoro, in vacanza, a cazzeggio).
Per cui...segui l'istinto. ;)
silversurfer
16-08-2006, 14:58
Secondo me dovrebbe farsi un' Honda....
Senza parlare di problemi di elettronica:(
Cercherò un adv 1150
grazie ragazzi
prova un GS1150 ed un GS1200... dopo non credo che avrai piu' dubbi ;)
onofriodelgrillo
16-08-2006, 15:20
se contano le prestazioni compra un 1200...se no compra quella che ti piace di più....:confused:
R1200GSLo prenderei nuovo, perchè gli ultimi sono stati aggiornati e migliorati!
se contano le prestazioni compra un 1200...se no compra quella che ti piace di più....:confused:
concordo:D :D :D :D :D :D
Timberwolf
16-08-2006, 15:42
Ragazzi devo decidere.... 1200 o 1150 ... gs ovviamente. Sono alto 187 e peso 100 kg e tutte le moto diventano piccole sotto di me, mi pare che la 1200 sia un tantino più alta del 1150 ma sinceramente ho visto molti problemi lamentati dai possessori di questa e questo spiega il numero consistente di 1200 in vendita anche con chilometraggi molto bassi. Cosa mi consigliate? L'alternativa è trovare un adv usato che alla fine lo paghi quasi come una 1200 con 800 km.
Datemi un consiglio... grazie.
scuba
Per farne cosa??? .....viaggi, off, casa-ufficio, giretti domenicali????:confused:
flydrive
16-08-2006, 16:06
daccordo, i primi GS avevano qualche problema, peraltro risolto se si sono fatti i richiami, ma gli ultimi modelli sono ormai stabili, solidi, ed affidabili.
Io opterei per un modello nuovo che, senza ABS, si riesce a trovare a 12.800 €
poi segui il cuore, che non mente mai ;)
daccordo, i primi GS avevano qualche problema, peraltro risolto se si sono fatti i richiami, ma gli ultimi modelli sono ormai stabili, solidi, ed affidabili.
Io opterei per un modello nuovo che, senza ABS, si riesce a trovare a 12.800 €
poi segui il cuore, che non mente mai ;)
direi 10800....., ne costa 13500 nuovo
flydrive
16-08-2006, 16:18
direi 10800....., ne costa 13500 nuovo
no, no, per nuovo non intendo il modello, ma l'immatricolazione... lo prende nuovo a 12.800...
;)
Secondo me dovrebbe farsi un' Honda....
l'honda? perchè? ma tu pensi di prendere per il :rolleyes:
Non serve sollevare una polemica, io avevo chiesto consigli soprattutto per la mia altezza. Ho avuto tra le mani una 1150 normale ed anche alzando nella seconda posizione la sella mi sembrava ancora bassina.
La moto mi serve per tutto. Uso la moto per 365 giorni l'anno. L'ultima moto una suzuki 1200 bandit e d uno scooter ma ho sempre posseduto moto stradali.
Grazie per le risposte molto esaudienti, non seve continuare:!: :!:
Ragazzi devo decidere.... 1200 o 1150 ... gs ovviamente. Sono alto 187 e peso 100 kg e tutte le moto diventano piccole sotto di me, mi pare che la 1200 sia un tantino più alta del 1150 ma sinceramente ho visto molti problemi lamentati dai possessori di questa e questo spiega il numero consistente di 1200 in vendita anche con chilometraggi molto bassi. Cosa mi consigliate? L'alternativa è trovare un adv usato che alla fine lo paghi quasi come una 1200 con 800 km.
scuba
Io se fossi te prenderei un GS 1200 ADV.
Io sono alto 195 e peso oltre 110 Kg.
Fregatene di tutto quello che scrivono sui difetti delle moto di plastica.
Si deve sempre parlar male della novità. Vedrai tra un paio di anni cosa diranno.
Io ho un GS 1200 ADV e ti posso dire che é una favola:eek: :eek: :eek:
Il GS 1200ADV é una moto molto versatile. Offre una protezione aerodinamica ottima, é confortevole su strada (ha i rapporti un po' corti, ma é la sua natura), e non si ferma davanti a una strada sterrata.
E' maneggevole, e facile da guidare.
E decisamente + alta del 1150 e anche del 1200 STD.
E poi scusa, ma chi te lo dice che tutti i 1200 in vendita sono in vendita perché sono difettosi????
E allora tutti i 1150 che sono in vendita?
Infatti quoto al 100% e concordo (pienamente), il 1150 è totalmente obsoleto, pero' fra poco uscirà il 1250, abbandono del famigerato Can Bus, arrivo del Gat Bus. Io aspetterei...
Infatti quoto al 100% e concordo (pienamente), il 1150 è totalmente obsoleto, pero' fra poco uscirà il 1250, abbandono del famigerato Can Bus, arrivo del Gat Bus. Io aspetterei...
:lol: :lol: :lol:
manca solo più il Top Bus e siamo a posto....... ;)
Ho la tua identica 'stazza' e qualche mese fa anch'io ero indeciso sull'acquisto; provenivo da una 1150 r e volevo cambiare proprio perchè troppo piccola per le mie gambe. Le ho provate entrambe, poi ho scelto il 1150
Il 1200 ha più motore e un po' di kili in meno si sentono, ma ho una guida tranquilla, i cavalli in più non sarei in grado di sfruttarli come meritano. Quindi ho preso quella che mi piaceva di più e se ti piace guidare 'danzando' il Gs 1150, per me, è il massimo, bellissimo. Ora sono molto felice dell'acquisto, e quando giro non mi stanco mai.
Ciao
p.s. il gat bus :lol: :lol: :lol:
Non ho mai detto che tutte le 1200 in vendita siano difettose ho solo detto che ci sono decisamente troppe 1200 in vendita con chilometraggi troppo bassi e molti che lamentano problemi.
Daccordissimo con te sulla 1200 adv, una moto da favola ma costa decisamente troppo per le mie possibilità.
ciao e grazie
per fare una confronto bisognerebbe valutare almeno il rapporto USATO/VENDUTO dei modelli che si prendono in cosiderazione.... altrimenti si possono avere visioni errate della realta. (Stessa cosa per i problemi degli utenti).
Se valuti un usato ..... penso sia normale avere gli "upgrade"/soluzione problemi piu' importanti nei primi anni di vita di un mezzo.... il 1200 e uscito due anni fa. A SETTEMBRE i GS dovrebbero avere il nuovo ABS senza servo elettrico.... vedremo se sara' meglio o peggio dell'attuale.... ;)
Buona scelta ;)
Gattonero
17-08-2006, 12:07
Aggiungo:
Oltre al rapporto USATO/VENDUTO, andrebbe visto qual'è l'incidenza dei difetti sui modelli posteriori a diciamo Maggio 2005.
Le prime serie dei 1200GS sono state funestate da parecchi problemi (alcuni ini, altri più gravi, altri ancora inaccettabili).
Dal 2005 in poi sembra che parecchio sia stato risolto (nonostante mototour :lol: )... e sì che ormai ne girano sul forum anche con parecchi km.
Direi che se vuoi/puoi prendere un modello recente, io non avrei dubbi... 1200.
Anche perché le stesse considerazioni che stai facendo tu le ho fatte a dicembre scorso. E ha vinto il 1200. :D
Lampi
bmw-garage
17-08-2006, 12:11
ho sentito in giro molti bmwisti che si lamentavano per:
1) il marmittone scalda e scioglie la borsa sx;
2) il cardano si blocca (al povero tipo gli è successo in curva. vivo perchè dall'altro lato non passava nessuno)
3) le valvole si possono piegare (solo sui primi modelli).
credo che il 1200 non sia ancora così mautro come il 1150.
Buon acquisto
ce l'ho da fine giugno e ci ho fatto 3000 km, ma sul fatto che la marmitta scaldi piu' di altri modelli e sciolga la valigia proprio non me ne sono accorto..... sugli altri 2 punti boh......
bmw-garage
17-08-2006, 12:14
scuba
vengo da una rr con piccola frequentazione di jap, e ti dico che sul gs 1200 mi ci trovo benone (186 cm di altezza), come abitabilita' motore e pesi.
ankorags
17-08-2006, 14:36
Ciaoooooo...a tutti.....sono a Malta (internetpoint) con il mio GS 1200...e vi devo dire che e' una splendida moto, e' il primo viaggio che ci faccio, in due e stracarico....altro che discorsi....che poi sono i soliti.....a fine mese ...x le foto....bye bye ;)
Provate entrambe, 1.90 di altezza. :D R1150Gs Adv:eek: . Non ci sono dubbi.
... le stesse considerazioni che stai facendo tu le ho fatte a dicembre scorso. E ha vinto il 1200. :D
Lampi
100%
Anch'io ho fatto a gennaio ESATTAMENTE la stessa scelta. E dire che la 1150ADV LE esteticamente mi piaceva moltissimo. Però sono contentissimo del mio 1200GS. In 6 mesi ho fatto 14.000 km e (sgratt....sgratt) finora tutto bene. a parte un piccolo problema alla strumentazione che me lo risolveranno a settembre sostituendo lo strumento.
Rifarei la stessa scelta
si, hai ragione, condivido pienamente, come non è attuale un motore a reazione RR, come non è piu' attuale il Golden Gate, come non è piu' attuale un porsche 959, come non sono piu' attuali i Beatles, come non è piu' attuale un IWC, come non è piu' attuale lo smoking...
...ma va, ma che stiamo a dire. Stiamo parlando di tecnica, di meccanica, cosa vuol dire attuale??? Una cosa appena uscita è attuale? :lol:
Se una cosa è ottima, è ottima e basta, che sia attuale non ha nessuna importanza. Se non dovremmo cambiare mezzo ogni sei mesi! I GS1200 di un mese fa, già non sono piu' attuali, perchè montano il vecchio servofreno, quindi?!
A ragà mica stiamo a parlare di sistema operativi o microprocessori.
Mah, poi fate voi, se si tratta di fare i fighetti, allora è un altro discorso.
Parliamo di moto, qualità ed affidabilità, questo e solo questo è importante per un Rider.
baci ed abbracci.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |