Entra

Visualizza la versione completa : Consigli stivali touring

rafiki
15-08-2006, 23:36
Come da titolo, vorrei acquistare degli stivali. Ho visto che i prezzi variano molto anche in funzione delle caratteristiche tecniche dei modelli. In poche parole cerco uno stivale ovviamente comodo ma che soprattutto non mi faccia bagnare i piedi in caso di pioggia ed ad un prezzo ragionevole. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Un grazie anticipato.
Mauro

cecco
16-08-2006, 00:04
Alpinestar Roam, li ho da anni e li uso estate/inverno, comodissimi, indistruttibili ed abbastanza economici (sui 120/130 euro), ci ho preso diluvi universali e non é mai entrata una goccia d'acqua.
Roam (http://www.alpinestars.com/moto/boots_roamwp.html)

Kilimanjaro
16-08-2006, 00:40
Io ho un paio di Oxtar Infinity ed un paio di Oxtar Matrix. Entrambi i modelli hanno la membrana in GoreTex.
Che dire: ottimi!

Flying*D
16-08-2006, 11:46
Oxtar Matrix di sicuro, li uso da piu' di un'anno qui in Olanda (piove sempre) e non mi sono mai bagnato.. adesso ci sono anche i Matrix 2 migliorati in alcuni particolari, si trovano entrambi sotto i 130 euro (ovvio gli 1 meno) e sono OTTIMI... prova con mingarelli ;)

Axelroth
16-08-2006, 12:22
Alpinestar web ottimi sia d'estate che d'inverno membrana in goretex

SirAndrew
16-08-2006, 12:31
Oxtar Infinity....comodi, leggerissimi, membrana in Gore-Tex...Unica pecca forse il prezzo (185€) giustificato dalla qualità e soprattutto dalla durata (io li ho presi da poco, ma altre persone che conosco li hanno da 6/7 anni e sono come nuovi).

bmw-garage
16-08-2006, 14:22
Come da titolo, vorrei acquistare degli stivali. Ho visto che i prezzi variano molto anche in funzione delle caratteristiche tecniche dei modelli. In poche parole cerco uno stivale ovviamente comodo ma che soprattutto non mi faccia bagnare i piedi in caso di pioggia ed ad un prezzo ragionevole. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Un grazie anticipato.
Mauro
Ti consiglio gli oxtar infinity (circa 210 euro), che ho cercato per un po', poi visto che serviva una ordinazione, sono ricaduto sui bmw allround (186 euro) ai quali il conce ha applicato uno sconto del 15%. Provati in una settimana di pioggia in austria: perfetti,impermeabili, ben climatizzati, e comodissimi. Se vuoi un consiglio, prendili della stessa misura del piede perche' calzano come le scarpe. M.

nossa
16-08-2006, 14:46
Alpinestar, costano meno degli Oxtar e vanno benissimo per turismo:-o

IlPanettiere
16-08-2006, 15:07
io ho due stivali comprati da bmw ottimi e solo il prezzo salato ma sia contry e i santiago formidabili ho preso acqua dalla puglia fino in francia piu di 1000 km asciutto, con una garanzia della casa madre

IlPanettiere
16-08-2006, 15:09
scusatemi gli stivali si kiamano contur plus

rafiki
16-08-2006, 18:34
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Sabato faccio un salto ai magazzini Bossi di Saronno a dare un'occhiata, qualcuno ha già avuto esperienza? Comunque vedo che non c'è che l'imbarazzo della scelta, considerando che per un buon prodotto, il prezzo parte da circa 120-130 euro.
Ho visto gli Oxtar Matrix da Mingarelli, sia il vecchio modello che il 2, e devo dire che in rapporto ad altri il prezzo mi sembra più che buono.
Grazie ancora

Motorrad56
16-08-2006, 19:27
Oxtar Matrix di sicuro, li uso da piu' di un'anno qui in Olanda (piove sempre) e non mi sono mai bagnato.. adesso ci sono anche i Matrix 2 migliorati in alcuni particolari, si trovano entrambi sotto i 130 euro (ovvio gli 1 meno) e sono OTTIMI... prova con mingarelli ;)
Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!100%

Hantar
16-08-2006, 20:49
Fai un giro sul sito www.stivaliforma.it
Ciao

Flying*D
17-08-2006, 08:53
considerando che per un buon prodotto, il prezzo parte da circa 120-130 euro.
Ho visto gli Oxtar Matrix da Mingarelli, sia il vecchio modello che il 2, e devo dire che in rapporto ad altri il prezzo mi sembra più che buono.
Grazie ancora
Ottima scelta, ripeto qui in Olanda il sole ci sara' si e no 100 giorni l'anno.. forse meno:-o .. mai un problema.. se poi vogliamo parlare del freddo, da dicembre a marzo la temperatura e' scesa anche a -5 e con le calze di cotone non ne ho risentito..
Sono un'ottimo prodotto ad un prezzo super ragionevole.. poi ho anche dei vendramini, ma quella e' un'altra storia;)

Janno
17-08-2006, 12:03
Io ho degli Aplinestar con membrana Gore-Tex e li uso tutto l'anno...anche con acquazzoni incredibili (Tortellini e Tornanti vari) e non è mai entrata una sola goccia d'acqua! :D

saurogs
17-08-2006, 23:16
Oxtar Infinity

Alting
17-08-2006, 23:38
Oxtar Infinity e vai sul sicuro.

Li ho usati anche per viaggi di lavoro, 300 km a/r, nelle famose giornate a 38°. Nelle officine delle aziende stavo benissimo senza sudare come un pazzo.

Piuttosto smanetta fra i vari commercianti in rete , per spuntare il miglior prezzo. Usa pure il tuo numero di piede, o per tua sicurezza uno in più, al max metti una soletta.

Ciao

etyenne11
18-08-2006, 01:12
Oxtar Infinity ...2 settimane di pioggia in viaggio x nord kapp e non una minima infiltrazione...quoto al 100%

Lorenzope
21-08-2006, 11:17
Alpinestar web ottimi sia d'estate che d'inverno membrana in goretex

quoto e confermo! prodotto ottimo, comodo e garanzia fresco/asciutto ;) più o meno come un pampers :arrow: :lol: ;)

rafiki
21-08-2006, 22:20
Alla fine li ho presi. sabato scorso ero al planet sport di Saronno, e trovo gli Oxtar infinity, però costano abbastanza(circa 210-220 euro), stivale alto volto ad un uso anche fuoristradistico, cosa che io non faccio. Trovo però gli Oxtar Explorer con membrana in Goretex a 138 neuri. In internet si possono trovare a meno ma ormai la famosa :arrow: aveva il sopravvento. P:lol: roverò sotto l'acqua, sperem.

d_rota
21-08-2006, 23:57
Fai un giro sul sito www.stivaliforma.it
Ciao

Ne ho un paio con i quali c'ho fatto 5000 km e devo dire che sono: comodi, economici ed impermeabili! Li ho presi da Canella moto a Bs con sconto del 40% e li ho pagati 70€!

davide71
22-09-2006, 20:43
oxtar infinity ;)

gpboxer
27-09-2006, 19:05
Mauro

Io ho dei Dainese D22 Goretex e NON te li consiglio (é già il terzo paio che mi cambiano perché dopo un po' entra acqua).

Ti consiglierei gli Oxtar Infinity: belli, comodi e protettivi, chi li ha ne parla bene; tieni presente che Oxtar fino a qualche tempo fa faceva gli stivali per BMW e che é l'unica casa ad applicare il gore-tex anche tra stivale e suola (gli stivali in gore-tex di altre marche generalmente hanno il gore-tex solo sulla tomaia).

Personalmente al prossimo cambio prenderò gli Infinity.

paolo73an
27-09-2006, 19:26
Io ho gli Oxtar Matrix 2 e non posso che confermarne la bontà....mi ci trovo benissimo, ne faccio un uso prettamente mototuristico...no offroad (ancora)...

Igli
27-09-2006, 20:59
Io ho gli Oxtar Matrix veramente validi, ora penso di passare agli Infinity, anzi se può interessare quì a Pavia da Cuzzoni li vende a 171,00 Euricchi che non mi sembra per niente male come prezzo !:D

SHT
01-10-2006, 20:30
secondo em gli alpinestar sono leggermente meglio come auqlità costruttiva... ma si tratta di frivolezze...