Visualizza la versione completa : cosa ne pensate dei BITUBO?
gianluGS
15-08-2006, 10:56
vorrei sapere se qualcuno ha provato gli ammortizzatori di questa ditta perchè potrei decidere di comprarli...
grazie!;)
blacktwin
15-08-2006, 11:13
Non posso io darti "il mio pensiero", perchè io lavoro per Bitubo: sarei accusato di essere di parte (giustamente).
Ti posso dire: il prodotto è ottimo, e contrariamente a quelli di marche per certi versi piu' conosciute, tutti gli ammortizzatori a catalogo sono pressurizzati a gas (azoto) e non ad Emulsione (concezione tecnica di 30 anni fa, di valore economico bassissimo e resa molto discutibile), sono integralmente revisionabili e rigenerabili, per una tranquillità negli anni e nei chilometri dell'"investimento" fatto (e tu, di Bologna, sei vicino ad un Centro Assistenza Bitubo molto valido - Motopiù di Ferrara), e per qualsiasi problema/consiglio eventuale, sai dove trovarmi...
;)
fabsalem
15-08-2006, 11:36
Non posso io darti "il mio pensiero", perchè io lavoro per Bitubo: sarei accusato di essere di parte (giustamente).
Ti posso dire: il prodotto è ottimo, e contrariamente a quelli di marche per certi versi piu' conosciute, tutti gli ammortizzatori a catalogo sono pressurizzati a gas (azoto) e non ad Emulsione (concezione tecnica di 30 anni fa, di valore economico bassissimo e resa molto discutibile), sono integralmente revisionabili e rigenerabili, per una tranquillità negli anni e nei chilometri dell'"investimento" fatto (e tu, di Bologna, sei vicino ad un Centro Assistenza Bitubo molto valido - Motopiù di Ferrara), e per qualsiasi problema/consiglio eventuale, sai dove trovarmi...
;)
mhm mhm interessante!!!!!!!
gianluGS
15-08-2006, 11:50
grazie dei consigli!
sto valutando bene varie marche ma penso che Bitubo(ce l'ho sul mio XT)sia ottima anche come rapporto qualità/prezzo...poi è italiana
fra l'altro conosco bene un preparatore esperto di Bitubo e mi dice che sono fatte con i contro-ca@@i,l'unica perplessità era solo come andassero sul GS...
blacktwin
15-08-2006, 12:03
Ottimo, se anche conosci un preparatore esperto di Bitubo... (per curiosità: chi è ? Sicuramente lo conosco...)
Per quanto riguarda i prodotti specifici per GS: chi li ha montati (qui di Q.d.E so per certo che ce ne sono uno col GS 1150 e uno col 1200, ma non sono "assidui" frequentatori e non conosco il loro Nick: vidi che avevano il portatarga quando li ho incontrati), erano soddisfatti e non li ho mai piu' sentiti (hanno il mio cell...).
I "ragazzi" che hanno fatto il viaggio da Padova in Cina e ritorno (La via della Seta: il loro "report" è stato pubblicato anche su Motociclismo), avevano sulle loro moto i Bitubo: è gente che ha fatto 10.000 Km di sterrati "duri" in capo al Mondo, senza problemi...
;)
Un informazione...
Ho guardato sul sito Bitubo ma non sono riuscito a capire bene se esiste un ammortizzatore post. per un R80GS del 1993.
Qualche dritta in proposito?
Grazie
sul mio gs 100 del 1988 ci ho trovato già montato un bitubo ( scusate ma non so il modello) e mi ci trovo molto bene, tra le altre cose tra il 91/93 ho avuto un k 75 a cui partì il mono posteriore, e a conti fatti preferì cambiarlo con un bitubo ( dietro consiglio di alex sospensioni ) che nn solo era migliore ma si poteva tranquillamente rigenerare nel caso in cui avesse avuto dei problemi, cosa che con l'originale non si poteva fare ( cosi mi dissero) cmq x entrambi i casi mi ci sono trovato molto bene; un consiglio: dopo quanto tempo va fatto controllare il mono ?
blacktwin
15-08-2006, 13:32
Per Sirente:
Il Mono per BMW GS modello 88>94 esiste, codice BW 008 CZE 01.
(sul sito lo trovi nella sezione "CERCA": digita BMW R 80 GS 1993, rispettando gli spazi nella sigla modello come li ho scritti io: ti appare la videata, clicca su CZE, e ti appare la scheda descrittiva. Per il GS la versione è "01", cioè con molla rossa, come nella foto)
Una revisione del mono è consigliabile farla almeno ogni 20.000 Km (poi dipende dall'uso...)
Buona permanenza, io parto per un giro in moto fino a domenica
;)
gianluGS
15-08-2006, 13:45
buon viaggio blacktwin,anche io sono in giro in moto,poi a fine mese parto forse in Baviera
in bocca al lupo!
blacktwin
15-08-2006, 14:06
Grazie Gianlu...
Oggi scendo a Roma (via Raticosa-Futa) a visitare la Città Eterna: un caro amico che parte domani mi lascia le chiavi di casa sua... ottima come sistemazione, e visitare Roma adesso credo sia il momento migliore..
Bellissima la Baviera, è sempre nel mio cuore; non perderti la Romantic Strasse, che inizia da Fussen, dove ci sono i Castelli di Ludwig, e prosegue verso Nord attraversando luoghi e paesi incantevoli (e strade fantastiche...)
;)
per Blacktwin ::
una curiosità Bitubo per G/S 2V quindi pralo dei primi anni 80 esistono?
sei sei a Roma passa giovedi a trovare l'elica romana!!
blacktwin
22-08-2006, 13:05
Ciao Dopz ;)
Naturalmente esistono:
per R 80 G/S anno 81/88 codice prodotto BW005 XZE 01 (molla rossa).
Purtroppo sono già tornato a Pd, al lavoro... :(
Spartacus
22-08-2006, 15:29
I Bitubo sono ottimi, peccato il prezzo un pò elevato anche con lo sconto per il GS 1150 mi avevano chiesto 1200 neuri.
Ciao Dopz ;)
Naturalmente esistono:
per R 80 G/S anno 81/88 codice prodotto BW005 XZE 01 (molla rossa).
Purtroppo sono già tornato a Pd, al lavoro... :(
uso il codice nel cerca del sito ma non esce niente... dove sbaglio...??
blacktwin
22-08-2006, 19:54
Non devi usare il codice nella sezione "Cerca", ma il tuo modello di moto.
Digita sui campi :
BMW
R 80 GS (così come l'ho scritto io, rispettando gli spazi)
puoi anche tralasciare l'anno (così ti appaiono tutti i modelli)
quando ti appare la videata, clicca sulle sigle prodotti, e ti appare la scheda illustrativa...
;)
a questo punto continuo ad approfittare della disponibilità e la competenza!
"
......
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, e sono disponibili, a seconda delle applicazioni sul particolare modello di moto, in versione “progressiva” o “lineare”, con scelta di valori K rigidità diversi dall’originale.
Disponibili per quasi tutte le moto sul mercato, ad un prezzo consigliato di €. 114,40 + iva la coppia"
per un g/s 80 con il quale vado spesso anche in fuori strada quali molle e con che "k" di rigidità????
FAtta ricerca per la mia ADV:
"Prezzo consigliato KIT VALIGETTA BMW: €. 1494.10 + iva"
Chubetti
23-08-2006, 13:15
per la esse più o meno uguale... costano un botto.. però sono bellissimi!!!
Spartacus
23-08-2006, 14:13
E sono italiani!!!!! :D :D :D
Ooooooooooollèè!!!:D
GIANFRANCO
23-08-2006, 14:15
FAtta ricerca per la mia ADV:
"Prezzo consigliato KIT VALIGETTA BMW: €. 1494.10 + iva"
...sono quasi milleottocentoeurozzi.... sticaz z z.... e mica so' lupini...
Se ti riferisci a Marzocchi Bitubo ce'ho montato sulla mia obso, non sono un esperto ma mi sembra che vada molto bene......tra le altre cose l'ho fatto rigenerare da poco spendendo una cifra onesta (80€.)
...sono quasi milleottocentoeurozzi.... sticaz z z.... e mica so' lupini...
Però hanno le molle rosse che fanno pandant !!!!!
;)
per la esse più o meno uguale... costano un botto.. però sono bellissimi!!!
ops.... non avevo visto la foto.....il mio è la versione di sette anni fa :-o
GIANFRANCO
23-08-2006, 14:30
Però hanno le molle rosse che fanno pandant !!!!!
;)
... pero' con quella cifra ci pago 3 mesi di mutuo!...
blacktwin
24-08-2006, 00:11
Che io sappia, qualsiasi Rivenditore non bandito fa sempre uno sconto,... come ha scritto Spartacus, alla fine siamo sui 1.200 Euri "in mano", e per una coppia di ammortizzatori pressurizzati a gas e pluriregolabili non mi sembra molto... se poi nella "zona" vi accordate anche solo in 2 o 3, e vi presentate da uno, vedrai che scende ancora...
se penso che vengono chiesti anche 1.000 euro per uno scarico, che è imparagonabile come resa alla guida della moto a quanto "fanno" una coppia di ammortizzatori validi... e soprattutto, i Tutori dell'ordine non hanno nulla da ridire... ;)
Per Dopz
per il BMW R 80 GS le molle forcella sono Progressive, per il K esatto devo controllare...
Le lineari sono per le moto stradali/sportive, è il K rigidità disponibile è da 0.8 a 1.0 Kg/mm, il "range" piu' utilizzato a seconda del peso pilota e del setting in funzione del tracciato (pista)
Ho messo su l'ammo della bitubo sulla mia G/S dell'83 qualche mese fa, e devo dire che rispetto a prima sembra di andare sulle rotaie....la moto è un'altra completamente e sono molto contento dell'acquisto. Unica cosa è che non è spiegato bene come effettuare la regolazione della precarica a seconda del peso. Si calcolano davvero 10 mm di differenza fra molla senza carico e molla compressa ?
Altro piccolo problema avuto è che appena montata, la molla mi sfiorava appena sul bordo della gomma post.(una Avon Distanzia). Ho fatto controllare la centratura del cerchio che rientrava ampiamente nelle tolleranze , e quindi non mi è rimasta altra scelta che tagliare via delle strisce millimetriche di gomma dai bordi.
Mi è venuta una curiosità leggendo questo 3d e approfitto per chiedere a Blacktwin...
Il mio Ammo ha il seguente codice : BW 005IZE01 , cambia qualcosa rispetto a quello che hai detto qui sopra? (sulla scatola appare la marca TT suspension, ma dentro ci sono tutte le sigle della Bitubo.)
Grazie..
hai letto qui??
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=85762
ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un rivenditore preparato a Roma o provincia?.....just information:arrow: :arrow: :arrow: .......se poi fosse a Pomezia :cool: :cool: :cool:
sul sito http://www.bitubo.com/ nella sezione contatti trovi i rivenditori...tieni conto che anche io devo prendere bitubo quindi possiamo fare un acquisti insieme e magari avere un po di sconto
ciao
Dopz
sul sito http://www.bitubo.com/ nella sezione contatti trovi i rivenditori...tieni conto che anche io devo prendere bitubo quindi possiamo fare un acquisti insieme e magari avere un po di sconto
ciao
Dopz
ehi ehi...ehehehe:lol: :lol: ...e non me lancià la scimmia così!!!!:lol: :lol:
ehi ehi...ehehehe:lol: :lol: ...e non me lancià la scimmia così!!!!:lol: :lol:
ehhee magari per venire da te scende dalle mie spalle!!!!!
:lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |