Visualizza la versione completa : Consigli per Budapest - Praga?
Nicknock
14-08-2006, 13:55
Buongiorno a tutti!
Messo da parte - per ora - Capo Nord, mi è venuto in mente di fare questo giro
Lugano - Gorizia - Zagabria - Budapest - Bratislava - Brno - Praga - Munchen - Lugano.
Ma è un'idea così... nata guardando la cartina e contando a spanne i chilometri.
Qualcuno è pratico di quelle zone? Qualche consiglio??? Posti da evitare o da vedere assolutamente?
Grazie in anticipo.
Un solo consiglio:
http://www.durex.com/IT/images/products/settebelloClassico.jpg
:lol: :lol: :lol:
Nicknock
16-08-2006, 23:28
La confezione da 6??? e cosa faccio dal secondo giorno in poi????? :lol: :lol:
Daiii su su... Siate seri e aiutate un povero viandate che parte per terre sconosciute
Xtsergio
21-08-2006, 14:53
Buongiorno a tutti!
Lugano - Gorizia - Zagabria - Budapest - Bratislava - Brno - Praga - Munchen - Lugano.
Ma è un'idea così... nata guardando la cartina e contando a spanne i chilometri.
Qualcuno è pratico di quelle zone? Qualche consiglio??? Posti da evitare o da vedere assolutamente?
Grazie in anticipo.
Sono appena tornato da un giro simile ma più "largo" e più "spostato" ad est.
Zagabria è carina e vale la pena passarci un paio di giorni.
Se puoi, allunga il giro e va a plitvice (150km a sud di Zagabria)....un posto straordinario, mai visto niente di simile (laghetti in serie collegate da mille cascate). :D :D
Budapest personalmente non mi è piaciuta :( , ma de gustibus non discutibus.
Di sicuro vale la pena passare qualche ora nei suoi bagni termali (un incorcio tra un hamman e le terme romane)...molto piacevole (ce ne sono anche di misti).
ciao e buon viaggio.
BeemerTom
21-08-2006, 15:10
Sono appena tornato da un giro simile ma più "largo" e più "spostato" ad est.
Zagabria è carina e vale la pena passarci un paio di giorni.
Se puoi, allunga il giro e va a plitvice (150km a sud di Zagabria)....un posto straordinario, mai visto niente di simile (laghetti in serie collegate da mille cascate). :D :D
Budapest personalmente non mi è piaciuta :( , ma de gustibus non discutibus.
Di sicuro vale la pena passare qualche ora nei suoi bagni termali (un incorcio tra un hamman e le terme romane)...molto piacevole (ce ne sono anche di misti).
ciao e buon viaggio.
Ma ci sei andato a troj@azze, si o anche no ?!?! :->
Xtsergio
21-08-2006, 15:18
Ma ci sei andato a troj@azze, si o anche no ?!?! :->
è proprio il rapporto qualità prezzo che mi ha deluso. :lol: :lol:
Nicknock
26-08-2006, 13:20
Dopo varie ricerche farò questo giro:
Lugano - Grado - Pécs - Balaton - Budapest - Brno - Jaromerice - Telc - Praga - Cesky Krumlov (e dintorni) - Lugano
Con varie puntatine/deviazioni verso altri luoghi. Plitvice è veramente fuori strada... terrò comunque presente per il futuro!
Ora vado a pensare cosa ancora mi manca... Mica facile essendo il mio primo viaggio lungo in moto. Ma è come quando si inizia a fare campeggio: le prime volte si prendono cose inutili e si dimenticano cose fondamentali... poi con la pratica si migliora :) La profonda differenza è che qui ho due borse quale volume di carico, non un monovolume intero...
Vi saluto.
Piripicchio
26-08-2006, 13:48
Buongiorno a tutti!
Grazie in anticipo.
anche io son tornato da un giretto da quelle parti e ti consiglio vivamente di passare piu giorni a Budapest, io ci sono stato solo 2 giorni e attualmente il pensiero e tornare li!
Zagabria fa cagare, le persone peggio! fossi in te ci passerei solo perchè di strada...
la Croazia costiera non ha nulla in piu della calabria o della sicilia e come persona fa anche cagare!
Non sono stato a Bratislava però mi han detto che devi fare l'abonamento alla durex e dei ragazzi incontrati in Croazia che tornavano da Praga mi han detto che Praga è addirittura piu bella di Budapest che è già di sua una città di classe!
a Budapest se vuoi ti posso consigliare un ottimo posto dove andare a dormire.
Piripicchio
26-08-2006, 13:49
Dopo varie ricerche farò questo giro:
Lugano - Grado - Pécs - Balaton - Budapest - Brno - Jaromerice - Telc - Praga - Cesky Krumlov (e dintorni) - Lugano
Con varie puntatine/deviazioni verso altri luoghi. Plitvice è veramente fuori strada... terrò comunque presente per il futuro!
Ora vado a pensare cosa ancora mi manca... Mica facile essendo il mio primo viaggio lungo in moto. Ma è come quando si inizia a fare campeggio: le prime volte si prendono cose inutili e si dimenticano cose fondamentali... poi con la pratica si migliora :) La profonda differenza è che qui ho due borse quale volume di carico, non un monovolume intero...
Vi saluto.
Il lago di balaton lascialo perdere... è sporchissimo e vedere gente che si butta tra na monnizza fa un po pena :(
Nicknock
26-08-2006, 13:56
Difatti vedi che ho modificato percorso dalla prima stesura :)
Grazie dei consigli. Per l'albergo... volentieri. Parto senza riservare nulla per appunto avere la libertà di fermarmi dove mi piace e tirare dritto se invece il posto delude.
Lago Balaton previsto solo di passare... non vale la pena nemmeno la deviazione??
Bratislava avevo considerato solo di attraversarla...
Piripicchio
26-08-2006, 15:06
Difatti vedi che ho modificato percorso dalla prima stesura :)
Grazie dei consigli. Per l'albergo... volentieri. Parto senza riservare nulla per appunto avere la libertà di fermarmi dove mi piace e tirare dritto se invece il posto delude.
io ho fatto come te, non ho prenotato nulla pero ti do un consiglio...
se al centro dovessero avvicinarti dei personaggi che parlicchiano l'italiano offrendoti un appartamento al centro... non accettare, gli appartamenti fanno schifo e non sono affatto sicuri per le cose che lasci dentro.
Io sono andato a dormire da Detty Panziò www.dettypanzio.hu e mi sono trovato benissimo.
non è vicinissimo al centro ma con le moto poi ti sposti come vuoi ;)
da mangiare immancabilmente il gulash, lo fanno in 2 modi, stufato o in zuppa ma quello tradizionale è la zuppa.
lo utilizzano piu come antipasto ma con il prezzi che ci sono puoi prendere di tutti di piu e pagare non piu di 10€ :cool:
Lago Balaton previsto solo di passare... non vale la pena nemmeno la deviazione??
secondo me non vale la pena neanche la deviazione, anche perche in sto periodo gli ungheresi son tutti li a farsi il bagno e prendere il sole e per arrivarci c'è un po di fila...
Bratislava avevo considerato solo di attraversarla...
a Bratislava non ci sono mai stato per mi hanno raccontato cose.... :rolleyes:
quando torni non dimenticarti di farmi avere le foto di praga, vorrei andarci al piu presto :lol:
P.S.
se hai il Garmin ricorda di caricare le mappe dell'europe dell'est altrimenti nisba!
c'è da dire che in ungheria sono gentilissimi, anche se non sanno l'inglese si fanno in 4 per aiutarti ;)
davvero bravissime persone!
Piripicchio
26-08-2006, 15:13
dimenticavo....
i cessi ungheresi ti sconvolgeranno la cagata :lol:
Sinusoid
27-08-2006, 21:02
.......
Zagabria fa cagare, le persone peggio! fossi in te ci passerei solo perchè di strada...
la Croazia costiera non ha nulla in piu della calabria o della sicilia e come persona fa anche cagare!
un pochino costosi i tuoi lassativi :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |