PDA

Visualizza la versione completa : ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssshelp - frizione che slitta

alfred_hope
13-08-2006, 20:35
Ciao

Sono in giro per la Spagna, in questo momento mi trovo a Granada :cool: , e da un paio di giorni mi sono accorto che quando accellero a fondo, con il motore caldo (caldissimo viste le temperature), passati i 4000/5000 giri e' come se girasse a vuoto :mad: , tipo frizione schiacciata. Se accellero gradualmente va tutto ok... :confused:

Secondo voi cosa puo' essere?

Grazie per i consigli!

culodigomma
13-08-2006, 20:37
:( :( Sono spiacente ma credo proprio che la tua frizione sia alla frutta!!

alfred_hope
13-08-2006, 21:36
:( :( Sono spiacente ma credo proprio che la tua frizione sia alla frutta!!

Cazz@ alla frutta dopo 7500 km???

angelor1150r73
13-08-2006, 21:41
certo. se guidi alla valentino rossi ..è così.
io sò di persone che l'hanno bruciata anche con 1500

Arbreacames
14-08-2006, 01:20
Penso anch'io che la tua frizzione sia alla frutta, ma non credo che sia colpa tua. Guarda di fianco al motore dove si unisce con la trasmissione. Si vede un leggero trafilamento di olio come sulla foto? Succede avolte che l'olio della trasmissione trafila allo lungo del asse primario, la frizzione, per finalmente essere spruzzato dalla forza centrifuga. Se propio questo ti stà succedendo, potresti togliere il motorino d'aviamento e cercare di disingrassare la frizione col spray disingrassatore per freni. Forse così ce la fai a tornare a casa.
http://members.cox.net/hawk_gt/Oilseep.jpg

Muntagnin
14-08-2006, 07:54
oltre allo spray ... prova con la polvere tipo VIM .. quella bianca per lavare le pentole .

non è uno scherzo ... io ero tornato a casa

alfred_hope
19-08-2006, 23:30
oltre allo spray ... prova con la polvere tipo VIM .. quella bianca per lavare le pentole .

non è uno scherzo ... io ero tornato a casa

Tornato a casa...

Il problema è proprio quello che dite voi, trafila olio!!!

Ma cos'è un difetto conclamato, oppure troppo olio??? :confused:

Io cmq lunedì o martedì la porto dal conce, la mia moto ha solo 3 (dico tre) mesi di vita e non è arrivata manco al primo tagliando dei 10.000!!! :angry5: :mad:

Igli
22-08-2006, 21:28
Tornato a casa...

Il problema è proprio quello che dite voi, trafila olio!!!

Ma cos'è un difetto conclamato, oppure troppo olio??? :confused:

Io cmq lunedì o martedì la porto dal conce, la mia moto ha solo 3 (dico tre) mesi di vita e non è arrivata manco al primo tagliando dei 10.000!!! :angry5: :mad:

E' il meno che ti poteva capitare con tutte le maiale che ti sarai portato in giro per la Spagna :lol: :lol: :lol: :lol:
Suppongo che al tuo amico con il VFR problemi zero !!!! :D :D

Ciao fatti sentire !! ;)

dex175
26-08-2008, 15:03
attenzione, a me è successa la stessa cosa e la causa era il paramani di sinistra che si è allentato appoggiandosi appena alla frizione, così slittava solo per accellerate brusche!!!

Burro
26-08-2008, 16:23
dex...ehmmm...non sò come dirtelo....ma
la si parlava di esse non di Gs......:lol:

si fà per ridere è ;)

dex175
26-08-2008, 22:24
:toothy6:ops...