Visualizza la versione completa : 12 Agosto 2006..passo Giau..
..per chi parte....pantaloncini corti e infradito...
http://www.areaest.it/FJR/Giau120806a.jpg
http://www.areaest.it/FJR/Giau120806b.jpg
..;) ;)
dove è che eri? :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
roba per duri :lol:
complimenti a chi era "seduta" dietro ( grande ;) )
Andrea e' meglio che giri la moto e vieni un po' piu' a sud che due spaghetti con le vongole e cannelli oppure due tagliatelle ceci e vongole piu' qualche canocchia fresca fresca x domani ci sono ancora..:lol: :lol: ..pero' ricordati di portare una bottiglia di bianco!;)
Ho capito...domani se voglio fare un giro guantini invernali;)
kappaingiro
12-08-2006, 23:53
Ciao Anrea e Compagna..................
Qui in abruzzo freddo, ma chi mai l'ha vista la neve!!!!!!!!!!
Mi sembra l'anno scorso che il 18 agosto sul col rosetta che abbiam preso una bufera di neve in short's e scarpette........
E noi che volevamo farci lo stelvio e gli altri passi a settembre......Illusi.....
Ciao da Pescara, Domenico e grazia R1100S, venite un po' al caldo..
sylver65
13-08-2006, 00:06
meno male che ho deciso di fare le ferie in maorcco.
brontolo
13-08-2006, 10:21
dove è che eri? :rolleyes:
:scratch:.....il titolo della discussione è : 12 Agosto 2006..passo Giau..;) :-o
guidopiano
13-08-2006, 10:27
:scratch:.....il titolo della discussione è : 12 Agosto 2006..passo Giau..;) :-o
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Paolo Grandi
13-08-2006, 10:59
L'istinto mi dice che ho fatto bene a rientrare venerdì dalla vacanza sulle Dolomiti.....:lol: :lol: :lol:
Meraviglioso! :eek: :eek:
Meglio così :-p ke il caldo torrido dove ti si appiciccano tutti i vestiti ! :mad:
Perfetto. Mi sa che per il passo di Sella Nevea (un nome, un programma) mi dovrò portare le catene....pure da qui si intravedono le cime imbiancate...ma porca di quella miseriaccia boia, uno aspetta "agosto" per farsi qualche passo alpino in santa pace e poi.....mavaff.....
brontolo
13-08-2006, 11:16
(..) uno aspetta "agosto" per farsi qualche passo alpino in santa pace e poi.....mavaff.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: in agosto, in Italia, è meglio stare a casina propria, ferie permettendo!;) ;) ;)
Tanto + sulle Alpi......
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: in agosto, in Italia, è meglio stare a casina propria, ferie permettendo!;) ;) ;)
Tanto + sulle Alpi......
Mah....ti dirò, rispetto alle altre festività (domeniche ecc.) dell'anno, la domenica centrale di agosto e ferragosto ho sempre trovato meno intutati e meno traffico, almeno da queste parti e/o negli ititnerari che faccio di solito...ovviamente non sto parlando del Muraglione e simili....;)
il tosco
13-08-2006, 11:54
:rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol:
Io ci sono passato giovedì 10 e pioveva soltanto...
Io ci sono passato giovedì 10 e pioveva soltanto...
....speriamo bene.....
bmw-garage
13-08-2006, 12:19
..;) ;)
ieri ero sul grossglockner..... idem, un freddo cane, nevicatina, e nebbia!
Comunque c'è anche da dire che il Giau sta a più di 2000 mt se non ricordo male.
Comunque c'è anche da dire che il Giau sta a più di 2000 mt se non ricordo male.
2236 m slm per la precisione
ops mi era sfuggito. :-o
..;) ;)
Nel momento in cui scattavi la foto......difficile a credersi ma c'era gente che stava salendo sul Monte Civetta.
Stamani all'alba ne ho recuperato uno mezzo assiderato e subito dopo, sua moglie ed un amico ormai morti :confused: :mad: :mad: :mad: :mad:
Oggi pomeriggio 4 ragazzetti romani vestiti da discoteca che come hanno visto e "sentito" la neve si sono seduti sotto un sasso ed hanno chiamato....erano a poche centinaia di metri dal Rif. Berti.
Dopo pranzo ero sul Nuvolau dove c'era una fila e se dico fila intendo FILA di persone che, con la neve, scendeva e saliva con abbigliamento.....ridicolo.
Nel primo pomeriggio invece, alle 5 Torri, ho dovuto riprendere una signora che ...in mocassini.....passeggiava per sentieri resi fangosissimi e scivolosissimi dalla neve....
....e poi...dopo tutto questo....sono i motociclisti il massimo problema della montagna????????? :mad:
Caro Alex, sono anni che vado per montagna a piedi, in bici e da un po' di tempo anche in moto :lol: , vedendo scendere la neve ieri, non ho potuto far a meno di pensare a tutti quelli,come te che operano nel soccorso alpino....e cosa potesse aspettarvi viste le condizione meteo.....
In cima al passo Giau ieri, arrivavano al punto di ristoro, persone che scendevano dal rifugio Nuvolao in pantaloncini corti e una striminzita felpina addosso, semi congelate...
..ma prima di partire per un'escursione, le condizioni meteo le guarda qualcuno ??.
....l'umiltà e l' ossequioso rispetto dovuto alla montagna, di qualche anno fà, credo abbia lasciato spazio alla carta di credito nel negozio di capi tecnici firmati .....da ostentare chiaramente quando non servono.......
Spero che il conto, in termini economici, di pertinenza a certi sciocchi sprovveduti.......possa solo portarli a pensare.....
Ciao
bi-power
13-08-2006, 19:14
ho sentito per radio che ne parlavano, in diretta da Zoldo. ho pensato subito a te, che gli andavi a riprendere..
Mi sembra quasi impossibile stamattina da Tarifa a Granada 45 gradi, l'aria che saliva dall'asfalto scottava!!!:rolleyes:
Nel momento in cui scattavi la foto......difficile a credersi ma c'era gente che stava salendo sul Monte Civetta.
Stamani all'alba ne ho recuperato uno mezzo assiderato e subito dopo, sua moglie ed un amico ormai morti :confused: :mad: :mad: :mad: :mad:
Oggi pomeriggio 4 ragazzetti romani vestiti da discoteca che come hanno visto e "sentito" la neve si sono seduti sotto un sasso ed hanno chiamato....erano a poche centinaia di metri dal Rif. Berti.
Dopo pranzo ero sul Nuvolau dove c'era una fila e se dico fila intendo FILA di persone che, con la neve, scendeva e saliva con abbigliamento.....ridicolo.
Nel primo pomeriggio invece, alle 5 Torri, ho dovuto riprendere una signora che ...in mocassini.....passeggiava per sentieri resi fangosissimi e scivolosissimi dalla neve....
....e poi...dopo tutto questo....sono i motociclisti il massimo problema della montagna????????? :mad:
Che giornataccia...::(
E che gente...:mad:
Ho sentito la notizia un'ora fa dalla tv locale, incredibile, morire assiderati .....
Una guida intervistata ha chiaramente affermato: quando il tempo è incerto (come ampiamente annunciato ieri) è meglio non rischiare di uscire se non si è 'preparati'. Le persone decedute avevano una misera giacca a vento, con temperature che hanno toccato i meno sette.:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |