Entra

Visualizza la versione completa : Qualcuno ha giÃ* acquistato la r1200s?

antropix
09-08-2006, 17:56
Non provato, proprio acquistato,! Vorrei conoscere il parere da proprietario!
Lamps

luca.gi
09-08-2006, 18:03
citofonare Caribù!!!

alex7
21-08-2006, 19:01
ce l'ho.
in due parole: bellissima & BMW

pico
21-08-2006, 19:18
c'è anche chi già la vende :confused:
ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale :lol: :lol:

antropix
22-08-2006, 22:26
Soltanto un esemplare?
Saranno tutti in viaggio.........

antropix
24-08-2006, 09:44
Forsre stiamo aspettando il restyling, oppure un motore che abbia più coppia ai bassi, o almeno un allungo da vera sportiva o forse una posizione di guida adattabile anche ai lunghi viaggi ed una adeguata capacità di carico o forse una posizione più comoda per il passeggero.........forse un prezzo un più invitante (dalle mie parti scontano 1.000 euro su quella con il pacchetto accessori completo) forse.......
Su "in moto" di questo mese (ma è un servizio di motorrad), in una interessantissima comparative la 800 vince nella sua categoria mentre la 1200 resta al palo. Se leggete attentamente le motivazioni del ritardo comprendere che se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.
Sono perplesso, negli ultimi due anni, tre modelli "strani":
La K1200 s con una connotazione filojap ed una affidabilità incerta, la 1200st che non capisco chi dovrebbe "stregare" infine una 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100, a chi pensano di venderla, ai clienti Suzuki?
To be or not to be? Nel frattempo maciniamo kilometri.
Lamps

Gary B.
24-08-2006, 09:55
C'e' anche da dire, IMHO, che volendo un bicilindrico sportivo estremo con uno strapuntino per il passeggero e con capacita' di carico pari a zero, con gli stessi soldi della r1200s si trova decisamente di meglio(999 base, rsv 1000, vtr 100 spII, etc.).
Sull' affidabilita' e sulla durata di un boxer pompato in quella maniera, poi, bisognera' stare a vedere, intanto, pare che sprigioni un calore quasi doppio rispetto alla R1100S, a causa dell' elevatissimo rapporto di compressione.
La 1200st rischia di aggiudicarsi la palma della moto piu' inguardabile di tutto il panorama internazionale: al confronto anche la cbf 1000 honda sembra disegnata da Tamburini.
La K1200S e' la cbr1100xx lievemente rivista.
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi e, parzialmente, la f800s.
Il gs nuovo perde nettamente il confronto col vecchio, non parliamo dell' adv, per carita' e la nuova rt mi ha fatto capire che la sigla "rt" e' una sincope di rantolo:)
Dimenticavo la nuova erre: una hornet con i cilindroni: bel troi@io:puke:

cidi
24-08-2006, 10:02
... 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100

che bello faccio parte di una cerchia ristretta due volte! :D
una perche' mi piace il 1200, l'altra perche' stimo la 1100
mi manca solo d'aver fatto il militare a cuneo... :lol:

Profeta
24-08-2006, 10:21
... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...

... pero'... ziopork che moto... dal motore alla ciclistica siamo su altri pianeti... lontani... molto lontani...

... quanto la R-1200-S comincia a tirare un po' (6000 giri) la RSV in prima e' gia in monoruota :rolleyes: ... solo spalancando il gas :rolleyes:

... ha un tiro impressionante da 3000 a 11000 giri, senza buchi, senza incertezze.

Con € 12.500-13.000 prendi la prendi nuova mod. 2005... la Factorry... la normale anche sotto i € 10.000.

E' chiaro che se devi macinare km. non e' la moto giusta, ma la nuova eSSe lo e' ?

Flying*D
24-08-2006, 10:29
Giusto ieri parlavo con un'amico che l'ha presa, nera con abs manopole e kit ohlins, ha anche ordinato lo scarico akrapovic alla bmw..;)

Credo sia la terza bmw( prima un GS1200 e una k1200r con cui pero non si e' trovato) prima ancora varie susportive (R7, ZX-10), con la 1200 s si trova da dio:D

280eoltre
24-08-2006, 10:46
K1200S filojap con una affidabilità incerta....
La K1200S e' la cbr1100xx lievemente rivista....

Io ci ho fatto 26.000 KM...e nessuna di queste due affermazioni è minimamente vicina alla realtà.... ma ormai ci ho fatto l'abitudine, credo sia una forma di preconcetto.

Mandrogno
24-08-2006, 11:07
La XX i tornanti li fa in manovra...:(
Col K 1200 S ho visto fare di tutto! :rolleyes:
La bellezza è soggettiva ma ...

http://mandrogno.smugmug.com/photos/50026254-L.jpg

... anche no! :D :D :D

http://mandrogno.smugmug.com/photos/68124164-L.jpg

280eoltre
24-08-2006, 11:49

Grazie, sei obbiettivo in tutti i sensi....
Sai, quando recentemente ho avuto in prova per 3 giorni e 1000 km la R1200S...l'ho portata ad uno dei nostri giri sul Grosslockner.
L'ho guidata io, (che sono la più pippa di quelli che ti cito...), e l'hanno guidata Derapper, Teccor e Gioxx...mica pugnette, come si dice.
Eppure l'impressione che abbiamo avuto, è stata di delusione totale...però almeno l'abbiamo provata per bene.
Tutto qui, a volte ho l'impressione che chi critica la K1200S non l'abbia davvero guidata e realmente conosciuta.
Tanto è vero, che quando ho avuto in mano i GS di Derapper e Teccor...mai guidato prima, ho ammesso che è in assoluto la cosa più facile e divertente da guidare...e su quella ci cammino più forte.
Ma a me...va bene il mio missile.
Al prossimo giro...

giovaq
24-08-2006, 11:55
..... se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.

non mi piaceva nelle foto e non mi è piaciuta neanche quando l'ho provata ad Adria.... e sono contento della mia "vecchia" e amatissima ESSE (l'unica).

una moto con troppi compromessi (non troppo sportiva e un po turing) ... riuscita proprio male.

modmax
24-08-2006, 12:01
Eppure bastava poco:

http://www.oliepeil.nl/archief/Black_r1200s-thumb.jpg

Lucanelli
24-08-2006, 12:04
Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...

280eoltre
24-08-2006, 12:10
Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...

Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)

Lucanelli
24-08-2006, 12:17
Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)
HO PROVATO RECENTEMENTE IL K1200R CHE NON PENSO SI DISCOSTI
MOLTO DALL'S,ANZI IN TERMINI DI MANEGGEVOLEZZA PRESUMO SIA MEGLIO
L'R - IN OGNI MODO HO TROVATO UN MOTORE STRATOSFERICO,A MIO
PARERE INUTILE E PERICOLOSO PER L'USO STRADALE,MA LA GUIDA NEL
MISTO NON MI HA CONVINTO - CON L'R1200S HAI MENO CAVALLI DA GESTIRE E QUINDI GUIDI PIU'RILASSATO,IN COMPENSO HA UNA CAPACITA DI INGRESSO IN CURVA E PIEGA COME POCHE.......

Pier_il_polso
24-08-2006, 13:04
... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...

... pero'... ziopork che moto... dal motore alla ciclistica siamo su altri pianeti... lontani... molto lontani...

... quanto la R-1200-S comincia a tirare un po' (6000 giri) la RSV in prima e' gia in monoruota :rolleyes: ... solo spalancando il gas :rolleyes:

... ha un tiro impressionante da 3000 a 11000 giri, senza buchi, senza incertezze.

Con € 12.500-13.000 prendi la prendi nuova mod. 2005... la Factorry... la normale anche sotto i € 10.000.

E' chiaro che se devi macinare km. non e' la moto giusta, ma la nuova eSSe lo e' ?

Se devi viaggiare da solo la R1200S è comoda quanto la R1100S.
In 2 diventa come l' Aprilia....

Gary B.
24-08-2006, 13:57

Considerando che la cbr 1100xx e' in commercio pressoche' immutata dal punto di vista estetico ormai da diversi anni(8 per lo meno), non mi pare che in bmw si siano sforzati molto...
Ribalto la domanda: mai guidato una super blackbird?:)
Comunque, io parlavo di estetica, non di caratteristiche tecniche, dove la k, essendo un progetto con 10 anni di meno deve essere superiore (non ne sarei certissimo, pero')
Per me con la nuova esse hanno toppato di brutto: fare concorrenza ad aprilia, ducati, honda ed alle loro bicilindriche sportive non credo proprio che paghera'.
Ripeto: se voglio una moto che vada di piu' della mia R1100S, mi oriento, a parita' di prezzo, su Ducati o su Aprilia, non certo su un trattorone del genere.

Gary B.
24-08-2006, 14:00
Eppure bastava poco:

http://www.oliepeil.nl/archief/Black_r1200s-thumb.jpg
Ecco, l' avessero fatta davvero cosi', difficilmente avrei resistito:)

Gioxx
24-08-2006, 14:13
Considerando che la cbr 1100xx e' in commercio pressoche' immutata dal punto di vista estetico ormai da diversi anni(8 per lo meno), non mi pare che in bmw si siano sforzati molto...
Comunque, io parlavo di estetica, non di caratteristiche tecniche, dove la k, essendo un progetto con 10 anni di meno deve essere superiore (non ne sarei certissimo, pero')
Per me con la nuova esse hanno toppato di brutto: fare concorrenza ad aprilia, ducati, honda ed alle loro bicilindriche sportive non credo proprio che paghera'.
Ripeto: se voglio una moto che vada di piu' della mia R1100S, mi oriento, a parita' di prezzo, su Ducati o su Aprilia, non certo su un trattorone del genere.
Ho avuto 2 xx la prima a carburatori anno 97 e la seconda iniezione anno 01 ora da ottobre posseggo un ks (grigio e non difettato come quello del sommo 280) ed ho percorso 36.000 km. Conclusione: l'xx mi rimarra sempre nel cuore e ti diro' di piu', se facevano il modello nuovo difficilmente avrei provato Bmw, ma la ks e' un altro pianeta ......ed anche i suoi piccoli difettucci la rendono inimitabile! ;)

Edo
24-08-2006, 15:35
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi

Tipo?

Ciao, Edo

Edo
24-08-2006, 15:36

Ti ci vorranno un paio di giorni. Per smettere di sbavare a sufficienza da non mandare in corto la tastiera, intendo. :)

Ciao, Edo

Gary B.
24-08-2006, 15:41
Tipo?

Ciao, Edo
Stiamo sempre parlando di estetica.
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.

Gioxx
24-08-2006, 15:43
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.
Ancoraaaaaaaaaaaaaaa......bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa!!!!:rolleyes:

modmax
24-08-2006, 15:46
Mattiamoci d'accordo, un bicilindrico da 110 CV con l'estica del KS...... sarebbe la moto ideale per divertirsi viaggiare e uso quotidiano.

Stef@no-LIVE
24-08-2006, 15:46
l'R1200S mi incuriosisce, voglio provarla. Per problemi tecnici ho dovuto regalare il turno a vairano ad un mio amico che mi ha fatto un report "Delusione totale!" e lui è un tipo oggettivo, se una moto è piacevole da guidare che sia tedesca o cinese lo dice, lo conosco da tempo ed è affidabile. Ho un'amica motociclista,(trofeo motocicliste) e che lavora per una rivista, ha provato l'R1200S per una settimana...e mi ha sconsigliato vivemante l'acquisto perchè delude!

Adesso più che mai desidero provarla! Per come la vedo io è una moto sportiva quando basta per girare su strada insieme a tante jap malguidate, è un compromesso umano ai vari milloni da 160cv alla ruota.
Sulla carta la vedo come una buona moto....e finchè non la riuscirò a provare resto di questa idea!

Derapper
24-08-2006, 15:47
A dire il vero l'hanno soppressa per una questione di costi di gestione per i team...;)

Gary B.
24-08-2006, 15:53
Ecco una dichiarazione di Roberto Panichi
""Guarda" dice Roberto "quando abbiamo provato per la prima volta la nuova moto a Cartagena, in Spagna, ci siamo sdraiati in 13 su 21! perchè col Duolever è difficile "sentire" l’avantreno, forse più che col Telelever, ci vuole un po’ di tempo prima di arrivare a intravedere il limite."

Edo
24-08-2006, 15:54

Ah, OK.

Mah, francamente mi sembra un po' azzardato dire che la moto ha dei problemi perché, nei confronti della serie che si correva prima (con moto che ormai i piloti conoscevano come le loro tasche e una barcata di cavalli in meno) si cade molto di più.

Credo che i motivi per cui la Powercup sia stata rapidamente sostituita dalla Boxercup abbiano più a che vedere con questioni commerciali e di accessibilità (molti dei partecipanti sono piloti per modo di dire, DJ Ringo finisce per rompersi tutto quanto... :) ) che non relative all'efficienza/comunicativa dello schema Hossack nell'uso in pista. Per un Panichi che la pensa in una maniera, ti posso trovare almeno altri due piloti che la pensano esattamente all'opposto, per esempio.

Ciao, Edo

Gary B.
24-08-2006, 15:54
Mattiamoci d'accordo, un bicilindrico da 110 CV con l'estica del KS...... sarebbe la moto ideale per divertirsi viaggiare e uso quotidiano.
Cioe' tu vorresti una cbr 1100xx depotenziata con i due cilindroni che spuntano fuori dalla carena?:):)

modmax
24-08-2006, 15:56
Cioe' tu vorresti una cbr 1100xx depotenziata con i due cilindroni che spuntano fuori dalla carena?:):)

Non direi, guarda la fotoscioppata che ho postato qualche reply sopra, che circolava l'inverno scorso.

Gary B.
24-08-2006, 16:02
Dico la mia ultima poi vado a lavorare:
A me l' operazione 4 cilindri frontemarcia ha suscitato molte perpessita', in casa c' era il mai troppo lodato 4 cilindri a "sogliola" della vecchia serie K che, gia' sul k1200rs non aveva poi molti problemi a tirar fuori coppia e cv.
Paracadutarsi nel regno incontrastato delle 4 sorelle giapponesi abbandonando la via vecchia non so se, nei tempi lunghi, paghera' o meno.
Last but not least: pur se suscita molti pareri contrastanti, l k-r e' l' unica moto del nuovo corso BMW che mi attizza dal punto di vista estetico, ma se proprio dovessi accattarmi una naked 4 cilindri frontemarcia ci sarebbe un gioiellino disegnato da Tamburini al quale darei senz' altro la precedenza:)

280eoltre
24-08-2006, 16:02
Un'altro dei luoghi comuni sul K1200S è il fatto che sia impegnativa da guidare coi 160 CV alla ruota e coi 230 kg di peso...
Per me, che ripeto...sono una pippa rispetto ad altri, è la moto ideale perchè un semiprincipiante impari a fare il salto su una moto di più grande cilindrata.
Su questo motore e su questo baricentro, scommetto che chiunque...uomo o donna impara a guidare subito...e sportivamente e "velocemente" bene.
La verità scomoda e tasto difficilissimo sul quale dibattere, è che al motore boxer o ti ci abitui da subito (e molti boxeristi, diciamolo, hanno quasi un unica esperienza), oppure mai.
(Io, di R ne ho avute 2...R850RT e R1150RT...e col boxer ho chiuso).
La K1200S costa, è vero, ma ABS integrale, ESA, Paralever, Duolever...per gente come me che non sono "pilota"...sono gadget di assoluta importanza su strada e per come e dove usiamo la moto io e i comuni mortali.
Poi, a livello estetico, come al solito si poteva fare di più...ma a me la mia giallona piace da morire.
Come piaceva anche questa, al punto di avere pensato di prenderla...nonostante il boxer che pensavo avessero migliorato...Ma niente da fare.

Mandrogno
24-08-2006, 16:05
...

Si, più volte! :confused:

Derapper
24-08-2006, 16:07
Un'altro dei luoghi ...
...Ma niente da fare.

Fiato sprecato!

Qualcuno ha le pigne nelle orecchie...;)

Gary B.
24-08-2006, 16:10
Qui da me non ci sono pini :P

Derapper
24-08-2006, 16:13
nemmeno qui...:confused:

Il Veleggiatore
24-08-2006, 16:19

solo due domande:
1- non ho ancora capito quale delle due è il K-S?
2- chi è il passerottone sull'ape Maja?

:lol: :lol: :lol:

280eoltre
24-08-2006, 16:24
la ks è quella sotto...il passerottone, è Stuka!

modmax
24-08-2006, 16:28
Kappisti smanettoni, quanti km vi durano un treno di gomme ?

280eoltre
24-08-2006, 16:32
Kappisti smanettoni, quanti km vi durano un treno di gomme ?

Dai 3800 km (Metzeler M3) ai 6500 km Michelin Power Race...

Benzina...dai 180 km ai 350...dipende come cammini....

emmegey
24-08-2006, 16:33
Soltanto un esemplare?
Saranno tutti in viaggio.........

...Mi sa che non sta avendo il successo di vendite che mamma BMW si aspettava e credo proprio che non supererà assolutamente i dati di immatricolato della "vecchia" S1100 che per me rimarrà "unica ed irripetibile"
:lol:

Gary B.
24-08-2006, 16:41
Da qui si evincono forse meglio le differenze:
Cambiano i colori.
C'e' il cardano.

Lucanelli
24-08-2006, 16:48
...Mi sa che non sta avendo il successo di vendite che mamma BMW si aspettava e credo proprio che non supererà assolutamente i dati di immatricolato della "vecchia" S1100 che per me rimarrà "unica ed irripetibile"
TI RICORDO CHE L'S1100 QUANDO E'USCITO NEL LONTANO 98 NON E'STATO
MOLTO CONSIDERATO.IL GROSSO DELLE VENDITE E'INIZIATO NEL 2000/01
QUANDO LA GENTE HA COMINCIATO A CAPIRE CHE ERA UNO SPASSO DA
GUIDARE-IO STESSO L'AVEVO PRESA NEL 2002 E MI SONO TOLTO DELLE
ENORMI SODDISFAZIONI E SONO CONVINTO ANCORA ADESSO CHE E'UNA GRAN MOTO - DOPO AVERE PRESO UN PO'LA MANO SUL NUOVO 1200 S DEVO
PERO'RICONOSCERE CHE A PARTE LA SCOMODITA PER IL PASSEGGERO E PER
CARICARE I BAGAGLI SONO STATE FATTE PARECCHIE MIGLIORIE-DOPOTUTTO
CON L'ESPERIENZA FATTE SULLA 'VECCHIA 1100',IL BOXER CUP ETC.ETC.I
TECNICI BMW SARANNO STATI CAPACI DI RITOCCARE E MIGLIORARE ABBONDANTEMENTE LA NUOVA - POI I DUBBI RIMANGONO,ANHE PERCHE'LA
MOTO E'NUOVA E IL 'POVERO BOXER' E'STATO POTENZIATO DI BRUTTO.
HO LETTO NEL FORUM CHE QUALCUNO E'GIA'RIMASTO A PIEDI....
IO HO PERCORSO CIRCA KM 2500 ED E'LA MIA UNDICESIMA MOTO.
TRA LE PIU'IMPORTANTI VFR 750,YZF750,2 GS 1100/1150,S1100 PERO'DEVO
RICONOSCERE CHE HA UN GRANDE FASCINO......

Umbo
24-08-2006, 17:27
Premetto che non ho mai avuto il piacere di provare un KS ma ho avuto l'XX per 6 anni.

Io dell'XX sono stato contentissimo :D :D :D ma le moto devono essere giudicate per l'impiego per le quali sono costruite. Quindi l'XX (e non credo che il KS si distanzi molto da questo giudizio) è la moto perfetta per fare del turismo veloce (anzi velocissimo) a lunghissimo raggio ma io, che in quei 6 anni in cui l'ho avuta facevo delle escursioni sui passi alpini, non è una moto da curve e tornanti. Al massimo si difende sui fondo valle.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io cerdo che di tutto questo 3d il parere + giusto la dato 280eoltre quando dice che ha fatto provare la moto a Teccor e a Derapper che proprio scarsi non sono in moto. Nel contesto montano è una moto imparagonabile ai Boxer e soprattutto ai GS.:D :D :D

Umbo:arrow:

Gioxx
25-08-2006, 09:00
.
Come piaceva anche questa, al punto di avere pensato di prenderla...nonostante il boxer che pensavo avessero migliorato...Ma niente da fare.

Poi ha scoperto che non le facevano nella colorazione FANTASIA UBRIAC MUNCHEN NIGT, e non l'ha presa!!:cool:

ticcikappa
25-08-2006, 09:32
uhmmm ho letto che la 999 BASE viene definita meglio della 1200 S e mi sono venuti un po i brividi... ma sono nuovo e devo stare bravino:violent3: :violent3: :violent3:
Concordo che rispetto alla RSV Factory è un'altra cosa ma a cosa serve paragonare una moto nata per il circuito alla R 1200 S progettata per fare altre cose ???
Beh io l'ho presa circa da 40 giorni, dopo una parentesi decisamente infelice con un K 1200 R che non mi soddisfava in nulla dalla ciclistica alla erogazione del motore ( e non parlo della potenza perchè 160 cv su 230 kili di moto non spaventano nessuno)
Dicevo, la S io l'ho presa più di un mesa fa, con il kit ohlins, ruota post maggiorata, abs, et et. e devo dire che l'ho trovata una moto spendida, con un gran motore se misurato con gli standard bmw, una cicliistica perfetta ed una maneggevolezza senza precedenti, svelta nel misto, precisa nel veloce.. et et.
Finalmente è sparito il servofreno ed il nuovo abs, pur un po troppo "invadente" non lavora male.
Ho ritrovato una moto VERA.. che da sensazioni da moto VERA, qualche vibrazione, un po di sano rumore, scoppi in rilascio, et.. tutti quei difettucci che io chiamo caratteristiche ma che ti fanno nuovamente gustare il viaggio.....
Il motore, rispetto ad esempio, a quello del GS 1200 è veramente un'altra cosa, ha perso forse in tiro ai bassi ed in fluidità ma fa veramente GODERE.....

Ho solo trovato una cosetta che non mi piace, un buchetto di erogazioni a metà strada dal limitatore... ma sono certo che più avanti lo risolveranno..
Con rispetto alle opinioni di tutti.....

Umbo
25-08-2006, 09:41
uhmmm ho letto che la 999 BASE viene definita meglio della 1200 S e mi sono venuti un po i brividi
Pensi che non sia vero che il 999 sia meglio del r1200s oppure pensi che non sia un paragone da fare? Scusa ma non riesco a capirti.:confused::confused::confused:

Umbo

ticcikappa
25-08-2006, 09:45
Pensi che non sia vero che il 999 sia meglio del r1200s oppure pensi che non sia un paragone da fare? Scusa ma non riesco a capirti.:confused::confused::confused:

Umbo
Penso che la 999 BASE sia un prodotto piuttosto scadente se paragonato alla R 1200 S.
:)

ticcikappa
25-08-2006, 09:48
Giusto ieri parlavo con un'amico che l'ha presa, nera con abs manopole e kit ohlins, ha anche ordinato lo scarico akrapovic alla bmw..;)

Credo sia la terza bmw( prima un GS1200 e una k1200r con cui pero non si e' trovato) prima ancora varie susportive (R7, ZX-10), con la 1200 s si trova da dio:D
eccolo qui il tuo amico....:D

Flying*D
25-08-2006, 10:09
eccolo qui il tuo amico....:D
Azzz sgamato al volo....:rolleyes:

Benvenuto Paolo;)

cidi
25-08-2006, 10:20
Penso che la 999 BASE sia un prodotto piuttosto scadente se paragonato alla R 1200 S.
le ho provate entrambe (il 999 in pista e pochissimo in strada, l'r1200s solo in pista) e dal basso della mia poco rilevante esperienza, ritengo sia esattamente il contrario.

Gary B.
25-08-2006, 12:04
le ho provate entrambe (il 999 in pista e pochissimo in strada, l'r1200s solo in pista) e dal basso della mia poco rilevante esperienza, ritengo sia esattamente il contrario.
Come non darti torto?
La 1200S e' una moto sportiva bicilindrica no compromise, con zero possibilita' di trasportare bagaglio, strapuntino striminzito per il passeggero, erogazione con curva di coppia spostata verso l' alto.
Se voglio una moto con queste caratteristiche, si abbia pazienza ma non vado di certo a cadere su BMW.
PS: non si possono paragonare le quattro cilindri giappanesi con i bicilindrici italiani.
Ad ogni modo, la 999 ha una posizione in sella molto meno radicale rispetto alla 916-996-998, il che la rende utilizzabile in modo abbastanza incruento anche su strada.
La vecchia R1100S che io ho l' onore di possedere, era ed e' una Sport tourer con i controattributi, la 1200 come filosofia progettuale ne e' oltremodo distante.
La vera erede della R1100S e', purtroppo, la ST, che richiede una endovenosa di plasil ogni volta che la guardo.:)

ticcikappa
25-08-2006, 12:06
la mia esperienza è probabilmente meno rilevante della tua, mi permetto però consigliarti di provarle tutte e due in strada.

Umbo
25-08-2006, 12:16
E' ovvio che si necessita una prova comparativa fatta autonomamente ma proprio per le loro caratteristiche costruttive penso che un R1200S sia più vicina alle Sport-Turing che alle HyperSport quale la 999 è!

In pista il paragone è impossibile (figuriamoci su piste dove la velocità media è sopra ai 130-150km/h).

Su strada il BMW è sicuraemnte + fruibile ma ribadisco che la mancanza di un sellino per passeggero e un paio di borse fanno si che spendere 15000€ mi lascia un po freddino.

Aristoc@z
25-08-2006, 12:22
E' ovvio che si necessita una prova comparativa fatta autonomamente ma proprio per le loro caratteristiche costruttive penso che un R1200S sia più vicina alle Sport-Turing che alle HyperSport quale la 999 è!

la "tragedia" è che NON è una sport touring e neanche lontanamente una Hyper

è "solo" una bellissima moto

ticcikappa
25-08-2006, 12:25

In pista il paragone è impossibile (figuriamoci su piste dove la velocità media è sopra ai 130-150km/h).

Su strada il BMW è sicuraemnte + fruibile ma ribadisco che la mancanza di un sellino per passeggero e un paio di borse fanno si che spendere 15000€ mi lascia un po freddino.

Ritengo più che corretta questa affermazione.
Prova su strada con la Ducati SS quindi?
:)

ticcikappa
25-08-2006, 12:27
la "tragedia" è che NON è una sport touring e neanche lontanamente una Hyper

è "solo" una bellissima moto
ma perchè NESSUNO vuole credere che va anche bene :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :yawinkle: :yawinkle:

Gioxx
25-08-2006, 12:30
ma perchè NESSUNO vuole credere che va anche bene :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :yawinkle: :yawinkle:
Perche' l'ho provata in montagna per una mezz'oretta..............ma con questo non dico che vada male .............io preferisco altro!;)

Umbo
25-08-2006, 12:37
Io sono con te ticcikappa e sono certo che la moto vada + che bene.

dico solo che dopo la prima infornata di moto vendute a chi gli è venuta la scimmia :arrow: faranno fatica a piazzarne altre. dubito fortemente che chi aveva il vecchio 1100S passerà al nuovo 1200S.

Ieri sera ero con Fabrizi@ dal Vegetti e quando è tornato a casa a preso il giubbotto Dainese e l'ha infilato nelle borse della sua KS. Se avesse avuto l'1200R avrebbe dovuto indossarlo sopra al giubbo in pelle.

Per chi compra BMW ricunciare alla possibilità delle borse mi sembra un limite quasi invalicabile:rolleyes:

Solo questo dico.:cool:

ticcikappa
25-08-2006, 12:41

dico solo che dopo la prima infornata di moto vendute a chi gli è venuta la scimmia :arrow: faranno fatica a piazzarne altre. dubito fortemente che chi aveva il vecchio 1100S passerà al nuovo 1200S.

Ieri sera ero con Fabrizi@ dal Vegetti e quando è tornato a casa a preso il giubbotto Dainese e l'ha infilato nelle borse della sua KS. Se avesse avuto l'1200R avrebbe dovuto indossarlo sopra al giubbo in pelle.

Per chi compra BMW ricunciare alla possibilità delle borse mi sembra un limite quasi invalicabile:rolleyes:

ed hai ragione.... io giro con lo zaino.....:)

Gary B.
25-08-2006, 13:34
ed hai ragione.... io giro con lo zaino.....:)
Fare un bel tappone di 600 o piu' km. con lo zaino:mad: :mad: :mad:, magari senza autostrada e facendo due o tre passi appenninici od alpini...
D' altro canto, esistono anche i fakiri ed i seguaci di sacher-masoch:):)
La nuova esse e' senza dubbio una di quelle moto che servono fondamentalmente per fare sparate durante il sabato o la domenica rigorosamente senza passeggero o per qualche puntata in pista.

Gioxx
25-08-2006, 13:38

Si vabbe''' ma a Fabrizia la moto serve per andare a fare shopping!!:lol: :lol: :lol:

Mandrogno
25-08-2006, 14:55

Tzè ma quale Dainese:( : per la precisione ha riposto il giubbino del completo BMW Air-Flow (se non erro:confused: )...

Gioxx
25-08-2006, 15:00
Tzè ma quale Dainese:( : per la precisione ha riposto il giubbino del completo BMW Air-Flow (se non erro:confused: )...
Effettivamente mi sembrava strano.......Fabrizia Gucci o Bmw!!!:lol:

Aristoc@z
25-08-2006, 15:03

ne sono assolutamente certo, credimi.

Dico solo che ne venderanno un decimo di quello che hanno previsto perchè LE PREVISIONI erano sbagliate, non la moto..

ticcikappa
25-08-2006, 15:04
Deduco che se mi presenterò ad uno dei vostri incontri ( e non vedo l'ora) con la vecchia tuta intera in canguro completamente bombardata dalle cadute in pista, verrò scomunicato...:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aristoc@z
25-08-2006, 15:04

tu fai il bravo che ho di che ricattarti a vita

Aristoc@z
25-08-2006, 15:05
Effettivamente mi sembrava strano.......Fabrizia Gucci o Bmw!!!:lol:

tanto prima o poi ci si incontra, solo che temo che dovrò venire lì a prenderti

teodoro gabrieli
25-08-2006, 15:39
Deduco che se mi presenterò ad uno dei vostri incontri ( e non vedo l'ora) con la vecchia tuta intera in canguro completamente bombardata dalle cadute in pista, verrò scomunicato...:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

ESATTO!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

teodoro gabrieli
25-08-2006, 15:41
....dubito fortemente che chi aveva il vecchio 1100S passerà al nuovo 1200S.

io di sicuro......
(anche perchè non posso)
:lol: :lol: :lol: :lol:

teodoro gabrieli
25-08-2006, 15:45

ma porca vacca....
sono sceso dalla mia (1100) e sono salito sull'altra (1200)...ma come comode uguali?
se c'è un abisso come impostazione di guida,posizione pedane,imbottitura sella.....
bah....dipenderà dalla mia altezza forse.

:cool:

ticcikappa
25-08-2006, 16:26
In 2 diventa come l' Aprilia....
a parte le pedane mezzo metro piu sù, la posizione più caricata sui polsi, la sella molto più dura, il serbatoio un metro più stretto, l'assetto di 50 click più chiuso, l'interasse 1 km più corto, i 20 cv in più........:D :D :D :D

teodoro gabrieli
25-08-2006, 16:43
a parte le pedane mezzo metro piu sù, la posizione più caricata sui polsi, la sella molto più dura, il serbatoio un metro più stretto, l'assetto di 50 click più chiuso, l'interasse 1 km più corto, i 20 cv in più........:D :D :D :D

ah ecco appunto!!!
non sono il solo allora......

cidi
25-08-2006, 16:47
ehm ehm mi sa che uno parla dell'r1200s (teo) e l'altro della rsv (ticci)...

teodoro gabrieli
25-08-2006, 17:47
dite che non ho capito una cippa fritta?
beh.....normale!!!
:cool:

Pier_il_polso
25-08-2006, 17:53

Parlavo di fruibilità per l' uso in 2, non intendevo che quando sale il passeggero la posizion e del pilota cambi, ne che pedane e quant' altro cambino posizione.
Mi spiego meglio: con l' Aprilia in 2 non ci fai più di qualche chilometro, e con la R1200S anche.
In questo si assomigliano, mentre se si esce da soli la BMW è molto più comoda.....

Gary B.
25-08-2006, 18:18
Oggi ho fatto un girettino di prova della esse con le ohlins: gossi forte putre anal deep inside:)