Visualizza la versione completa : PuntualitÃ* teutonica....................
Non sò se lo scrivo per farmi dare una pacca sulle spalle o per incazzatura fatto stà che la moto che mi doveva essere consegnata la 29 settimana o poco dopo non si è vista e probabilmente si vedrà (forse) a settembre..................
All'inizio di giugno mi reco dal locale concessionario provo la F800S e decido di acquistare la versione ST con consegna teorica la ventinovesima settimana o giù di lì per cautela mettiamo sulla proposta d'acquisto entro la fine di luglio ma Loro sono certi che per fine luglio sarò a cavallo del mezzo.............siamo al 9 giugno.
Nello stesso giorno consegno materialmente la moto che permuto visto l'avvicinarsi della scadenza di un megatagliando e gomme e mi và anche bene visto che dovrò aspettare solo poco più di un mese tanto che il 14 luglio vado a firmare la cessione della moto prezzo l'agenzia del concessionario ............mi dicono :è questione di giorni, ed io contento come un bambino .
Da allora un continuo rimandare ......la moto risulta assemblata ma ferma in fase di spedizione chiedo se il problema è legato al fatto che in Inghilterra le F sono state richiamate per sistemare alcune cose (forum inglese della F)e mi rispondono che non c'è nessun richiamo per l'Italia ma non sanno (o non vogliono) spiegare la motivazione del ritardo.
Lunedì sono passato in concessionaria sperando nella consegna dal momento che questo chiude giustamente per ferie pure lui dal 13 al 27 e ieri la telefonata..................a questo punto se ne parla a settembre dal momento che qualche giorno di ferie lo faccio pure io.
Morale sono a piedi dal 9 giugno ,gli amici se così li vogliamo chiamare mi prendono per il culo a più non posso ho perso una settimana di ferie in moto a fine luglio e ne perdo un 'altra ora a fine agosto insomma sono incazzat@ fuori misura per non parlare di alcuni personaggi locali che sparano cag.ate senza sapere na sega della questione...........
Prima di partire spedirò la lettera del recesso come previsto dall'art.4 della proposta d'acquisto e se da fine agosto al 15 settembre me la consegnano bene altrimenti ci penserà lo studio legale a sistemare la cosa ma una cosa è certa.......................MALEDETTO IL GIORNO CHE HO DECISO DI RICOMPRARE UN MEZZO CON LO STEMMA DELL'ELICA :mad: :mad:
Portate pazienza per la lunghezza dello scritto ma forse :confused: ora mi sento un pò più leggero.................forse............
Il Veleggiatore
09-08-2006, 09:05
ciao Rob,
capisco lo sfogo e fai bene, come fai bene a mandare la lettera di recesso: chissà che non si diano una mossa.
tuttavia credo che, alla fine di tutto, avrai la tua ST e potrai godertela rifacendoti del tempo perso. La rabbia sarà un ricordo lontano.
Le battute degli amici? Se non fossero tali non le farebbero, cercando di stemperare la tua giusta rabbia.
Quando verrò su a cambiare le gomme, presto :lol: , mi farai vedere la tua nuova bambina ;)
Flying*D
09-08-2006, 09:16
io mi sono stufato di aspettare i comodi dei conce/case costruttrici anni fa..
adesso se compro nuovo vado solo sul pronta consegna o al limite un'auto che e' gia' dal conce ma che deve essere preparata( di solito consegna in 2 settimane ma l'auto e' gia' li').. :-o
..pacca sulla spalla.. ;)
KappaElleTi
09-08-2006, 09:18
Le battute degli amici? Se non fossero tali non le farebbero, cercando di stemperare la tua giusta rabbia.
Quando verrò su a cambiare le gomme, presto :lol: , mi farai vedere la tua nuova bambina ;)
ma figurati
quando andrai a cambiare le gomme starà implorando il proprietario della sua deville di rivendergliela al doppio del prezzo di acquisto!!!
Il Veleggiatore
09-08-2006, 09:22
ma figurati
quando andrai a cambiare le gomme starà implorando il proprietario della sua deville di rivendergliela al doppio del prezzo di acquisto!!!
ma sei proprio un senza cu....ore!
KappaElleTi
09-08-2006, 09:25
ma sei proprio un senza cu....ore!
gli amici sono questo :lol: :lol: :lol:
mazza.............che covo di serpenti.........:lol: :lol:
Il Veleggiatore
09-08-2006, 09:27
gli amici sono questo :lol: :lol: :lol:
pensavo che gli amici fossero quelli che, per festeggiarla, ti ribaltano la moto nuova giù dal cavalletto.
Doic, sei avvertito
Da Doic non fare così.... te l'avevo detto io ke x consegnare i camper ci vuole + tempo del previsto, sono ingombranti e il trasporto dalla Germania è difficoltoso!
:lol: :lol: :lol:
Skerzi a parte...... ke non sia 1 segno del destino così ti pigli una meravigliosa F650cs? :confused: :lol: :lol: :lol:
:angel13: :goodman:
Ciao Roby, ho vissuto più o meno la tua esperienza anche se con meno sfortuna, a me dovevano consegnare la moto per fine aprile max primi di maggio...la moto non arrivava, dispersa...ero furibondo, ero più dal conce che a casa :lol: ...alla fine mi è arrivata il 18 maggio con due sett di ritardo...però appena l'ho vista e ci sono salito mi sono sciolto e ho dimenticato tutto....porta pazienza, ma capisco che è dura...una pacca sulla spalla ;)
resto in attesa di un bel giretto appena sarai sulla motina nuova
teodoro gabrieli
09-08-2006, 11:37
non essendo un'esperienza che ho vissuto non saprei dire come potrei reagire in tale circostanza.....
non mi è mai capitato semplicemente perchè (e ciò vale per tutte le case dalle quali ho acquistato) una volta recatomi dal conce ho sempre scelto una moto presente sul posto; quindi è sempre stato semplice dire: "voglio questa, facciamo il contratto"..........
:cool:
Calidreaming
09-08-2006, 11:46
porka paletta certo che son strani sti comportamenti da una casa come BMW si che ognuno ha le sue magagne però certi erroretti da due soldi non pensavo li facessero.
Cmq pacca sulla spalla ;)
a me è successo con l'ML. l'ho prenotata a fine settembre 2005. Produzione prevista per la prima settimana di novembre, poi siccome sono necessari 40/50 gg per il trasporto (la producono credo in alabama) mi hanno detto che i primi giorni dell'anno mi avrebbero consegnato l'auto e che secondo loro non ci sarebbero stati aumenti. Consegna contrattuale entro fine gennaio. Consegna effettiva seconda settimana di marzo 2006 con circa 2000 neuri di aumento:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
la settimana scorsa sono andato alla bmw a modena per chiedere info riguardo alla hp2. Ne hanno una disponibile in vetrina. l'info che ho chiesto riguardava esclusivamente il conguaglio da dare per la permuta con il mio gs1200 . Il venditore mi ha chiest il n. del cell dicendomi che il lun (scorsa settimana) mi avrebbe richiamato per dirmelo e che se avessimo concluso entro sabato me l'avrebbe consegnata.
Non mi ha richiamato..........:( :( :(
meglio così perche se mi avesse fatto l'offerta su due piedi l'avrei presa quasi sicuramente (mi sa tanto che soffro di shopping compulsivo...come Paris Hilton):lol: :lol: :lol: ora la:arrow: è un pò scemata.
cmq. l'attegiamento del conce non mi è piaciuto.
Prima di partire spedirò la lettera del recesso come previsto dall'art.4 della proposta d'acquisto e se da fine agosto al 15 settembre me la consegnano bene altrimenti ci penserà lo studio legale a sistemare la cosa ma una cosa è certa.......................MALEDETTO IL GIORNO CHE HO DECISO DI RICOMPRARE UN MEZZO CON LO STEMMA DELL'ELICA :mad: :mad:
Portate pazienza per la lunghezza dello scritto ma forse :confused: ora mi sento un pò più leggero.................forse............
La proposta d'acquista (che fa l'acquirente) e che ho letto io era qualcosa che andava oltre il capestro e la vessatorietà:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s::rolleyes:
Penali, termini ordinatori, esclusione da responsabilità.
Un vero esempio di contratto concluso tra una multinazionale e (passatemi l'esempio:!::!:) un "bambino che ha appena comprato il giochino nuovo".
mitici:-o
Berghemrrader
09-08-2006, 14:17
Non sò se lo scrivo per farmi dare una pacca sulle spalle o per incazzatura
Il periodo non è dei migliori amico ed anche io offro la mia personale pacca sulla tua spalla.
Io ho già la moto in garage che mi guarda beffardamente, in Germania in due ore ho espletato tutta la documentazione per l'esportazione, in Italia sto aspettando da 10gg che la motorizzazione si dia una mossa per farmi avere la immatricolazione e targa per riassicurarla al volo ed andarmene da qualche parte.
Ti assicuro Doic, tu la moto ancora non l'hai, ma averla qui e non poterla usare se possibile è anche peggio.
L'ACI (che chiamo un giorno si ed uno anche) mi dice che stanno aspettando che qualche funzionario della MTC si dedichi alla mia pratica, a nulla sono valse le mie (quasi inventate, lo ammetto) educate rimostranze di presunti costosi biglietti del traghetto già acquistati che non potrei sfruttare senza moto, sono irremovibili, fanno spallucce e ripetono che ogni giorno potrebbe essere quello buono.
Tutti abbiamo il sacrosanto diritto di andare in ferie, anche gli impiegati della MTC, ma anche io nella mia minuscola attività mi sono accordato con il mio collega per non lasciare a piedi eventuali clienti.
Ma in agosto tutto diventa tremendamente più complicato... :(
Tutta la mia considerazione per l'amico doic
Ecco un altra occasione persa da parte di conce BMW :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |