PDA

Visualizza la versione completa : Verniciare I Cerchi....

scooterista pentito
08-08-2006, 10:43
ciao a tutti, mi ha colpito senza preavviso tra capo e collo la scimmia di far verniciare di nero lucido i circhi della mia R1150R, nera sella beige!!!
cosa ne pensate?
puo' venire bene o c'e' il rischio che al primo colpetto mi salta via tuuta la vernice?
Qualcuno ha fatto quancosa di simile?
mi costera' un mutuo?
e soprattutto, domanda rivolta agli amici di Genova e provincia, avete un carrozziere da consigliarmi?

Grazie a tutti, e che la MUKKA sia con voi!!!!:arrow: :arrow:

Maypo
08-08-2006, 11:13
anche a me è saltata adosso questa scimmia insieme ad altre naturalmente :mad:
per ora aspetto di ammazzare quelle più vecchie poi arriverà il momento dei cerchi...
....ogni info sarà utile in futuro!!

Zio Erwin
08-08-2006, 11:15
Per fare un lavoro fatto bene, li devi verniciare con vernice a polvere epossidica.....

PS: la scimmia è la scimmia, ma perchè proprio nero?
E perchè lucido? Al limite vedrei un nero opaco.....
Comunque secondo me grigio è bellissimo, se non ti piace il grigio di serie che non è proprio quello che si dice "azzeccato" ci sono dei grigi metallizzati che sono veramente belli......
Trovato il carrozziere, fatti consigliare con una tabella tinte in mano....
;) ;) ;)

NB: a Genova ci sono molti amici del BMW motoclub che possono aiutarti....se non li conosci cerca su internet......occhio perchè se sbagli, capiti nella SOTTOSEZIONE BULICCI.....io sono membro onorario.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scooterista pentito
08-08-2006, 11:18
nero lucido, ovvero stesso colore della moto.
il nero opaco non ci azzecca molto mentre altre tonalità di grigio, magari scure, le prendero' sicuramente in considerazione.
bella li', vai con le info!!!!

Er Francese
08-08-2006, 12:22
Ciao...potresti fare un bel nero lucido al centro e fare lucidare il canale esterno dei cerchi...pauuuraaaa

Ciauuuzzz

Flying*D
08-08-2006, 12:23
Io l'ho fatto "fai da te" un mio amico l'ha fatto fare ad un professionista...

io ho usato le bombolette spray, l'altro verniciatura a polveri professionale..

io con le gomme su, lui con gomme smontate (i cerchi li devi infornare)

Visto che con le bombolette me la cavo bene e che i prodotti moderni sono di ottima qualita', si riesce a fare un bel lavoro..
Come rifinitura e' quasi impossibile notare la differenza tra i miei cerchi e i suoi
pero'....

i miei si sono rovinati , i suoi sono ancora perfetti.. il mio e' stato un'esperimento, volevo farli neri ma non avevo il tempo di smontare gomme e ruote, lasciare la moto ferma una settimana etc etc etc, ho fatto da solo per vedere come veniva..

Quest'inverno li faccio fare dal "professionista" a polvere, insieme al paracoppa.. ;) 40 euro l'uno..
anche anodizzarli non sarebbe male, i costi sono molto simili e la rifinitura e' migliore..

Er Francese
08-08-2006, 12:30
Guarda...vai qui sotto sul link...ti garantisco il risultato...l'avevo fatto io a mano sui miei cerchi dello Speed Triple...

http://www.100percento.it/speciale_cerchiolucidato.asp

Unica cosa dopo vai da un professionista e ti fai mettere due colpi di trasparante..e via...

Io per fare i due cerchi ho messo mezza giornata....occhio pero con lo sverniciatore...maschera e guanti sono d'obbligo

Ciaoooo

Edino
08-08-2006, 12:42
Ciao Scooterista ;)
Chiedi a Modmax, lui l'aveva fatti sulla sua R/R nera e stava molto bene.

scooterista pentito
08-08-2006, 15:48
meno male che anche tu sei venuto in mio soccorso!!! Anche perche' hai contribuito ad alimentare sta scimmia pure tu sabato in campagna da Guido! Memento? Mi hanno consigliato tale "motofantasy" in zona Staglieno che mi ha preventivato un "almeno" 140 euro a cerchio, 1 settimana di stop e lavoro a settembre!!! non male soprattutto per il costo!
Mandero' un mp a chi mi hai consigliato e sperem!!!
Ciao S.P.

Alkowa
09-08-2006, 08:26
nero lucido, ovvero stesso colore della moto.
il nero opaco non ci azzecca molto mentre altre tonalità di grigio, magari scure, le prendero' sicuramente in considerazione.
bella li', vai con le info!!!!
sei un copione invidioso ....

scooterista pentito
09-08-2006, 09:14
ah ah
renditi utile in Mariano e dintorni c'e' qualcuno da interpellare per questa modifica?
Qua a Genova mi spellano!!!
S.P.

modmax
09-08-2006, 12:09
Ecco la mia ex in Tunisia

Ancora un gran bella moto, nella foto nn si vedono la Remus e la barra corta regolabile...... anche il coprisella posteriore di serie grigio l'avevo fatto verniciare di nero.

http://img234.imageshack.us/img234/5608/oasiproq5.jpg

Alkowa
09-08-2006, 12:11
Devi farti spellare genovese .......

scooterista pentito
09-08-2006, 15:14
ECCEZIONALE!!!!!
MI HAI CONVINTO ALLA GRANDE!!!
TU IN LIGURIA A CHI TI ERI RIVOLTO?
THANKS s.p.

modmax
09-08-2006, 15:21
Hai un MP.

scooterista pentito
12-08-2006, 09:23
Up UP, dalla gente della "grande tartaruga" attendo consigli, la scimmia mi sta divorando, anzi e' diventata una carogna accomodata sulle mie spalle!!!
Ando vado per sto lavoretto? :arrow:
Thanks, S.P. :!: