Visualizza la versione completa : Istallazione antifurto Gs1200
daniele1341
07-08-2006, 19:21
Ho comprato in Germania l'antifurto originale BMW, come si monta? dove? dovrebbe essere tutto già cablato!!!
Grassie di nuovo
Alessandro S
08-08-2006, 12:56
Ho comprato in Germania l'antifurto originale BMW, come si monta? dove? dovrebbe essere tutto già cablato!!!
Grassie di nuovo
Allora, la centralina si monta in modo semplice, basta una vite per fermarla nel sottosella passeggero. Lo spinotto di connesione è unico è possiede un tappo che bisogna togliere. Premesso che questo tappo in realtà contiene al suo interno una resistenza per bilanciare il canale di trasmissione dati can bus, e che questo bilanciamento viene sostituito dalla stessa centralina DWA (l'antifurto), c'è un problema, ma di non semplice risoluzione casalinga.
Affinchè il sistema di bordo riconosca la presenza dell'antifurto è necessario configurare la presenza del dispositivo e questa operazione è possibile farla solo attraverso il sistema diagnostico di officina, cioè con il terminale GT1 e i suoi programmi applicativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, senza officina BMW puoi al massimo installare la scatoletta ma non funzionerà.
Questo è l'ultimo regalo di BMW motorrad ai BMWisti evoluti: Nessun accessorio montato aftermarket, fossero anche le manopole riscaldabili, può funzionare se non è opportunamente configurato sul sistema elettronico di bordo.
Ciao
Dinamite
08-08-2006, 13:09
Che ciulata !!:mad:
L'ennesima :mad:
Alessandro S
08-08-2006, 13:15
Beh, possiamo sempre sperare in un futuro di accessori plug and play.
Anzi, vista l'affidabilità di questo sistema di bordo saranno sicuramente dei PLUG AND PRAY :!::!:
LucaGS2006
08-07-2015, 22:22
Un saluto a tutti,
vi chiedo aiuto, vorrei smontare l'antifurto originale bmw montato di serie sulla mia GS 2005 per montarlo poi su una GS 2008 che prendo Lunedi'.
Oltre smontaggio, rimontaggio e riconoscimento dal can-bus c'e' da fare qualcosa? Resettare in qualche modo la centralina dell'allarme prima di metterla sull'altra moto? E' possibile farlo, funzionera'?
Qualcuno del forum lo ha gia' fatto di montare un'antifurto da una moto ad un'altra?
Grazie
Luca
megaburnou77
11-07-2015, 16:56
Io ho preso quella di un GS incidentato e l'ho messa sul mio.
Era un 2008 e la mia un 2006.
Appena montata ho notato che nonostante non fosse stata settata tramite'officina BMW premendo il tasto sul telecomando si attivava emettendo il BEEP e si disattivava pure.
Appariva anche la lucina rossa sul quadro strumenti ma non si accendevano le quattro frecce che indicano l'attivazione.
In BMW mi hanno detto che alcune funzioni dovrebbero attivarsi anche senza il loro intervento ma non so dirti quali.
Comunque io per attivazione di antifurto e manopole riscaldate non ho speso nulla...
probabilmente era gia' tutto in conto viste le grane successive che hanno afflitto la mia moto!
LAMPS
robiledda
11-07-2015, 18:17
questa e' la mia esperienza:
GS 2005 acquistato nuovo con antifurto. Dopo qualche anno si guasta il sensore di movimento, l' antifurto funziona ma la moto può essere spostata senza farlo entrare in funzione. Non si può riparare verdetto BMW!
Trovo sul mercatino un antifurto come il mio, per sicurezza chiedo se è stato smontato correttamente, in parole povere cancellando la localizzazione di prima.
Porto tutto al mio Conc. BMW che mi smonta il mio cancellandolo dalla mia centralina e monta l'altro, quello usato, facendolo riconoscere alla centralina della mia moto.
Risultato 30 € di smontaggio montaggio 70 € di antifurto, e tutto funziona correttamente... e ho anche 4 telecomandi ...
Ragazzi una curiosità: ho fatto montare l'antifurto originale, posso lasciarlo inserito mentre la moto è attaccata al manutentore? Non mi pare di aver trovato alcuna indicazione in tal senso.
Grazie.
StiloJ
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
megaburnou77
17-04-2016, 11:19
perche' non dovresti?
io l'ho sempre lasciata col manutentore e l'antifurto...
Problemi ZERO
Lamps
Ottimo, grazie. È che pensavo potesse creare qualche interferenza.
Grazie ancora.
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |