Visualizza la versione completa : Consiglio Gomme R1200st
Salve a tutti i rimasti a casa!!
Datemi un consiglio sulle scarpe nuove per la mia ST, attualmente monto le Pilot Road della Michelin con 8000 km all'attivo, consumate al 50% in modo omogeneo,
ultimamante però il posteriore mi è partito senza preavviso un paio di volte in piega su strada asciutta e pulita; niente di drammatico, ma il fatto mi ha instillato una certa insicurezza sulla gomma (che si siano Vetrificate?).
Ho deciso quindi a settembre di sostituirle.
Dopo una accurata analisi del mercato ho ristretto la scelta a queste due:
CONTINENTAL ROAD ATTACK
DIABLO STRADA
Premetto che l'utilizzo del mezzo è giornaliero e le uscite nei fine settimana sono tutte in montagna.
Qualcuno mi da' una mano? accetto anche altre alternative di gomme se testate personalmente.
Grazie e ciao a tutti.
Io avevo di serie le Bridgestone, gomme oneste.
Ora ho montato le Z6, in questa stagione macino troppi km quindi il legno massello va' più che bene.
Quest'inverno monto le Diablo o forse le Mez Sportec, anche se ho paura che quest'ultime finiscano troppo presto.
PS. Ad 8000 km non puoi pretendere un'aderenza perfetta.
teodoro gabrieli
07-08-2006, 16:16
Diablo strada a mio avviso.....
:cool:
teodoro gabrieli
07-08-2006, 16:24
.... forse le Mez Sportec, anche se ho paura che quest'ultime finiscano troppo presto.
M1 o M3?
ti dico la mia sulle M3.....fermo restando il fatto che ho una S.
La gomma è ottima (ed sono un fanatico Pirelli), si scalda subito, il grip è eccellente anche sul bagnato (a guardare il disegno non si direbbe ma tantè), il consumo è omogeneo (ma io nei lunghi trasferimenti sul dritto non passo mai i 120 km/h) e durano parecchio. Sono a quota 8.000 km e ce nè ancora per un pò.....
Nulla da ridire.....
:cool:
STEFANO LUCCA
07-08-2006, 17:31
Io ho montato le continental road attak da circa 200km.
Le impressioni:
-la moto ha perso un pochino di maneggevolezza nelle esse (prima avevo le bridgestone Battlax).
- piu' stabile nei curvoni
- carcassa molto meno rigida delle bridgestone (anche se le mie sono quelle con carcassa "C" specifica BMW. Sulle buche secche scuote molto meno.
- vanno in temperatura abbastanza in fretta
Per adesso non so dirti di piu'. Vedremo....
Saluti
Diablo strada se non pieghi troppo
Hedonism
11-08-2006, 15:00
ma perche' le monti a settembre?
non conviene aspettare la nuova stagione, magari esce ancora qualcos'altro.
credo che il battistrada del diablo strada, non sia indicatissimo per la stagione fredda / umida.
se non sei molto cattivo in inverno potresti arrivare a marzo e cambiare le gomme (immagino che giri anche in inverno giusto?)
cilindro
28-08-2006, 11:40
9.000 Km con le bridgeston di serie, domenica scorsa in un tornante in salita mi è partito il posteriore per fortuna ho messo il piede a terra e ho fatto perno(punta dello stivale squadrata) questa settiamana vado dal gommista e monto le pilot sport, vi saprò dire.
Pilot Sport, tienimi informato sulla resa, grazie.
cilindro
24-10-2006, 18:24
Pilot Sport, tienimi informato sulla resa, grazie.
3.500 Km con pilot sport di cui 2.000 in coppia con bagagli, misto e autostrada
restanti 1.500 passi alpinida singolo.
fantastiche, ti permettono pieghe in piena sicurezza le bridgeston originali le sentivo scivolare via,
unico problema tra 500 Km quella dietro è da cambiare.
Non so nemmeno io se ripetermi o provare pirelli
Azz durano solo 4.000 km :( :( :(
Io sono a 8.000 con le Mez 6 ma il posteriore è già bello che andato.
Mi sa' che monto le Diablo Strada.
alfred_hope
24-10-2006, 18:56
Non sò io quelle gomme non le conosco, ma non credo che siano nate per fare la metà dei Km su in due con le borse stracariche...
cilindro
24-10-2006, 20:28
Non sò io quelle gomme non le conosco, ma non credo che siano nate per fare la metà dei Km su in due con le borse stracariche...
Probabilmente è una gomma da single
Sul TDM che avevo precedentemente con le pilot road da solo facevo 9.000 Km in coppia scendevo a 5.000 KM
cilindro
24-10-2006, 20:29
Io sono a 8.000 con le Mez 6 ma il posteriore è già bello che andato.
Mi sa' che monto le Diablo Strada.
Viaggi solo o in coppia?
Viaggi solo o in coppia?
Direi l'80% in coppia. :-o
silversurfer
25-10-2006, 09:41
Diablo strada
cilindro
22-11-2006, 10:43
come detto precedentemente pilot sport posteriore 4.000 KM
Su suggerimento del gommista ( che mi ha detto:se non ti trovi bene vieni che te la cambio) ho montato continental Conti Force
Domenica ho fatto i primi 600 Km e non è andata male visto anche lo stato delle strade umidi con tratti in foglia,
Vi farò sapere
Le Dunlop D208 non le considera nessuno ?
Io sulla mia mi ci trovo molto bene.
Unico neo, il posteriore dopo 5.000 km e' quasi finito.
Davanti invece ce n'e' ancora per almeno 2-3000 km.
..... sto per ordinare le Diablo Strada. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |