Entra

Visualizza la versione completa : Software pianificazione itinerari per Mac

er-minio
06-08-2006, 20:17
Ragazzi, stavo cercando un sw per pianificarmi i vari itinerari di viaggio, ma per mac.
Ho una vecchia versione di Ruote 66, ma il dettaglio della cartografia è minore di quella dei monaci amanuensi dell'800 :lol:

Per tutti i viaggi fino ad ora ho fatto come gli antichi con le cartine, ogni tanto mi aiuto con viamichelin (ottimo per stampare simil roadbook, come quando ho dovuto attraversare parigi in 20 minuti senza perdermi :eek: ), ma vorrei riuscire a trovare qualcosa che mi permetta di inserire un paio di waipoint (non chiedo tanto) e come minimo segnarmi un itinerario non autostradale... se no sono capace anche io a seguire i cartelli ;)

Non ho GPS, quindi non c'è bisogno di riversare da nessuna parte.

Ricercando qui sul forum ho trovato varie cose (come: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72052&highlight=software+cartografia+mac ) ma solo PC.

Sarò riconoscente a vita se potete darmi una mano.

Tra l'altro parto tra pochi giorni per la germania ancora non mi sono riuscito a fare uno straccio di programma... :mad: :mad: :mad: manco mezz'oretta libera... :mad: :mad: :mad: :mad:

;)

fela
06-08-2006, 20:21
Per mac la vedo dura..
se ti accontenti questo sito è abbastanza utile
http://www.mappy.it/

Paul Pettone
06-08-2006, 22:30
Io stà gente che ancora gira cor Mac li fucilerebbi...... hanno dovuto fasse fa li processori dalla INTEL (dà-dà-dà-daaaa) per falli annà decentemente..... :cool: :lol: :arrow:

er-minio
06-08-2006, 22:33
hanno dovuto fasse fa li processori dalla INTEL (dà-dà-dà-daaaa) per falli annà decentemente..... :cool: :lol: :arrow:

A lucià... mavaff... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

È che il macintel sta in ufficio. A casa G4! ;)

rednose
07-08-2006, 17:00
Io stà gente che ancora gira cor Mac li fucilerebbi...... hanno dovuto fasse fa li processori dalla INTEL (dà-dà-dà-daaaa) per falli annà decentemente..... :cool: :lol: :arrow:

... ulo tutti gli allineati ai PC, magari pure con quella m3rd@ di M$oft :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Cmq per il collega mac, forse la cosa piu' semplice e' se installa virtual pc e bona notte al secchio. Soluz. schifosa, fino a quando garmin non fara' uscire mapsource per mac (dice a fine 2006 ...)

Ciao,

fela
07-08-2006, 17:05
Ho mollato Apple da 6 mesi dopo 12 anni di Mac.
Il system X mi ha scassato!
io devo lavorare mica stare dientro a far girare le cose che prima mi andavano benissimo. Sti cazzari, si sono esaltati con l'imac, l'ipod l'icaz e li abbiamo persi.

er-minio
07-08-2006, 17:41
Ragazzi... perfavore è dal 1988 (quando tra l'altro ero un bambino) che mi subisco la diatriba Mac/PC. Vi prego... risparmiatemi almeno oggi.

Chiedo solo info di eventuali software online. ;)

fortealamo
09-08-2006, 14:31
perfavore è dal 1988 (quando tra l'altro ero un bambino) che mi subisco la diatriba Mac/PC.
gia', meglio LINUX :lol::lol::lol:

io sotto qemu ho installato win2k ed autoroute.
hai provato col mac ed un emulatore?

oppure ti rimane il buon vecchio viamichelin :mad::lol:

attiliocasati
10-08-2006, 15:34
lavoro su mac da 18 anni ed ad oggi non mi risulta che il system 10 abbia problemi! e non mi risulta che abbiano dovuto usare gli intel x farli andare bene!
Mi spiace ma un pc resterà sempre un Povero PC

fela
10-08-2006, 15:41
Putroppo ci sono stati tantissimi problemi di incompatibilità tra molte cose che avevo fatto con il system precedente al X e questo tra le altre cose mi ha fatto perdere un lavoro MOLTO importante!
Con il PC pur essendo un "macchina" e basta mi trovo bene anche con i software di grafica e DTP che fino a poco tempo fa erano una tragedia su questa piattaforma.

segnika
10-08-2006, 16:26
Putroppo ci sono stati tantissimi problemi di incompatibilità tra molte cose che avevo fatto con il system precedente al X e questo tra le altre cose mi ha fatto perdere un lavoro MOLTO importante!
Con il PC pur essendo un "macchina" e basta mi trovo bene anche con i software di grafica e DTP che fino a poco tempo fa erano una tragedia su questa piattaforma.
...quoto e confermo quanto detto da Fela!!:!:

...ad oggi mi ritrovo con "la mela morsicata" anche nel buco del c.....
ma non dimentico che per potermi permettere MAC (specialmente qualche anno fa' visto i costi non esattamente "entry level") devo dire grazie al comunissimo e TAROCCATISSIMO PC, che mi ha fatto guadagnare abbastanza da passare "ad un livello successivo";) ...grazie anche alla (tuttosommato) stabilita' di XP con i nuovi software di grafica. ----sempre che venisse "manutenzionato" peggio di una ducati o harley, prima di iniziare a lavorarci...:mad: :mad:

MA TUTTO CIO' E' OT!!!

per ovviare (temporaneamente) al problema software mac e pc, ho istallato boot champ sul mio ultimo giocattolino (macbook) e....vivo felice
con due sistemi operativi su un'unica (bellissima) macchina!:lol:

...ovviamente powerbook e G5 non si toccano!!:!: :!: :!: :!: