PDA

Visualizza la versione completa : strade impossibili

garvet
05-08-2006, 16:10
:mad: Proprio oggi pomeriggio me ne stavo venendo al lavoro in moto quando, dietro un curva che stavo affrontando abbastanza " allegro ", mi sono trovato un bello scavo di attraversamento perpendicolare alla strada con sopra una lastra di metallo appena appoggiata. Inutile dire che oltre mi sono visto decisamente male: fortunatamente ho pensato di dare gas ed alzarmi in piedi sulle pedane e la mia F650 ha digerito abbastanza bene la botta senza farmi volare in terra.
Penso solamente se avessi avuto magari una bella stradale e fossi andato un po' più forte non so come sarebbe andata a finire..........
Eppure paghiamo fior fiore di tasse ma la manutenzione delle strade fa schifo: se mi fossi rotto una gamba o peggio , avrebbero pagato secondo voi? E chi ?
Ho dei seri dubbi. ciao a tutti. gavet:D

gigi70
05-08-2006, 17:09
Ehi garvet, dimentichi una cosa molto importante:
SIAMO IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luke
05-08-2006, 17:13
...e che i numerosi e molteplici introiti delle multe dovrebbero (in alcuni casi) servire anche a questo...

Winston Wolf
05-08-2006, 17:22
Mi dispiace, ma come rappresentante del "comitato di protezione della lastra d'acciaio italiana doc" mi permetto di esprimere il nostro disappunto nei confronti della maleducazione della categoria dei "motociclisti che pretendono di non scivolare mai sui lavori stradali incompiuti" che Lei così arrogantemente rappresenta.
Cordiali saluti

:lol:

Alting
05-08-2006, 21:51
:mad: se mi fossi rotto una gamba o peggio , avrebbero pagato secondo voi? E chi ?
Ho dei seri dubbi. ciao a tutti. gavet:D

Fai bene ad avere i seri dubbi. Secondo quanto si sente dire, dovevi nell'ordine:
stare piantato lì e chiamare le forze dell'ordine;
fare stendere verbale;
fare foto del posto soprattutto sul come era segnalato lo scavo;
iniziare una causa contro il proprietario della strada e la ditta dei lavori;
munirti di pazienza ed attendere, attendere...

sperando poi che qualcheduno non ti dica che dovevi regolare la velocità per prevenire OGNI inconveniente.

Ciao, è andata bene così.

dr.Sauer
05-08-2006, 22:06
Ehi garvet, dimentichi una cosa molto importante:
SIAMO IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
daccordo 100 % (ed aggiungo PURTROPPO)

ɐlɔɐlɔ
05-08-2006, 23:09
Solo curiosità... erano segnalati i lavori in corso :confused:

roberto
06-08-2006, 13:51
L'Italia sta diventando un paese extracomunitario!

scarver81
06-08-2006, 14:15
ma non c'era neanche il cartello di inizio cantiere?

spazzacamino5
06-08-2006, 14:23
Magari se andavi + piano non affrontavi un rischio inutile.
Il codice non lo fanno solo per le multe.

Gert
06-08-2006, 14:29
Magari se andavi + piano non affrontavi un rischio inutile.
Il codice non lo fanno solo per le multe.

è vero. Ma la situazione dei cantieri è spaventosa e va al di là di qualsiasi ragionevole prudenza.

C'è letteratura a tonnellate sui casi di cantieri aperti giusto dietro una curva, pressocchè invisibili e non segnalati o segnalati malissimo...

Il guaio è che poi l'onere della prova spesso è anche difficile da sostenere da parte di chi subisce questo tipo di infortuni...

Il senso di responsabilità non è che debba gravare a senso unico solo a carico dei motociclisti...

albiTO
06-08-2006, 14:49
L'Italia sta diventando un paese extracomunitario!

Sei troppo indietro. LO SIAMO GIA'!

REPUBBLICA DELLE BANANE!!!!!

cassa75
06-08-2006, 15:00
Cassa E' Stato Qui.......

garvet
07-08-2006, 11:59
Giusto per precisare voglio dirvi che la strada che stavo percorrendo è una strada di collina tutte curve dove il limite di velocità è di 50 km/h. Io stavo andando a circa 50-60 indicati sul tachimetro e quindi non una velocità da folle ma abbastanza allegra per il tipo di strada. L'unico avviso segnaletico messo era rappresentato da un cartello di lavori stradali a fianco della carreggiata. Comunque ammetto la colpa che sarei dovuto andare forse un po' più piano, ma non accetto l'idea che si possa mettere di traverso sulla strada qualunque cosa solo perchè prima hai messo un cartello di lavori in corso. A questo punto sarebbe lecito parcheggiare un camion in mezzo alla strada dietro una curva solo perchè hai messo un cartello???!!
Almeno un semaforo lampeggiante con un cartello con scritta PERICOLO RALLENTARE ATTRAVERSAMENTO ECC....... potevano fare lo sforzo di mettercelo. Di solito lo mettono dopo che qualcuno si è ammazzato.
CIAO - LAMPS . garvet

ɐlɔɐlɔ
07-08-2006, 13:34
Mai stato in nord Europa?

Consiglio... se ad esempio in Norvegia, vedi un cartello arancione sul ciglio della strada, non stare lì a sbatterti per capire cosa c'è scritto... RALLENTA!!!!! :lol:

Puoi incrociare dal piccolo cantiere alla strada in rifacimento (e sterrata) per 5-10 km :lol:

E' vero che spesso i cartelli sono dimenticati lì da un vecchio cantiere, ma chiudere un attimo il gas aiuta sempre :-o

PS Qui da noi cantieri su strade strettissime sono la norma... la mia è tutta esperienza:confused: sigh...

teodoro gabrieli
07-08-2006, 13:41
E' vero che spesso i cartelli sono dimenticati lì da un vecchio cantiere, ma chiudere un attimo il gas aiuta sempre :-o

esatto!!
:cool: