Visualizza la versione completa : Vacanze in Bavaria...chiedo consigli
Ciao a tutti,
mercoledi prossimo parto per una settimana in Bavaria con destinazione Monaco di Baviera per due giorni e poi la ''stada romantica'' per i restanti giorni.
Avete qualche consiglio da darmi su questo itierario ed in generale per la Germania?
Saluti,
luca
http://www.romantischestrasse.de/showpage.php?SiteID=145&lang=uk ;)
Visita il castello di Fussen anche dentro e vai a vedere Wurzburg.
Münchener Kindle
04-08-2006, 08:59
Fai la statale 11 che sale verso BadTolz... è molto bella!
Ciao a tutti,
mercoledi prossimo parto per una settimana in Bavaria con destinazione Monaco di Baviera per due giorni e poi la ''stada romantica'' per i restanti giorni.
Avete qualche consiglio da darmi su questo itierario ed in generale per la Germania?
Saluti,
luca
L'abbiamo fatto l'anno scorso.....!
Ti consiglio il Passo Rombo (€8,00 pedaggio ma ne vale assolutamente la pena) per entrare in Austria. Noi pernottammo a Moso in Passiria, pensioncina carina e poco costosa. Mi pare "Pension Maria"....
Da qui scendi lungo la Oeztalertal, Imst, FernPass, Reutte, Fussen da dove inizia la Romantische Strasse che, a nostro personalissimo giudizio, non è che sia poi così bella.......
Interessanti sono le città ed i villaggi medievali che puoi incontrare strada facendo.
Mi permetto di segnalarti qualcosa:
- La chiesa di Wies 20-25 a nord di Fussen.
- La visita di Augsburg
- Rothenburg ab Tauber
- La zona di Wurzburg più che la città (a parte la Residenze la città non è che sia bellissima, venne pesantemente bombardata e ricostruita.....): sei in Franconia, zona di vini pregiati, se sei appassionato della bevanda di bacco puoi trovare bianchi raffinati....
- Non perderti una visita a Bamberg (piccola deviazione verso Est rispetto a Wurzburg in una bellissima campagna, poco traffico, strade bellissime)
Noi rientrammo verso casa facendo un tratto di AlpenStrasse (meravigliosa) da Fussen, Garmish ecc. verso Kufstein ed andando poi a fare il GrossGlockner.... :D :D
Fu un bel viaggio:)
Ciao e buona strada:)
Io ho fatto questo giro ai primi di luglio.
Ti consiglierei, in aggiunta a Monaco, una puntatina a Dachau che si trova a 15 Km. Non é il campo peggiore tra tutti quelli rimasti, ma fa comunque riflettere.
Tra i vari castelli molto simpatici i due di Ludwig a Schwangau e Neuschwanstein,non tanto per la storicità (furono ricostruiti ad hoc dal bel Ludovico) quanto perché rendono bene l'idea del personaggio.
Per il resto, birra weiss e crauti a volontà! :lol:
bmw-garage
04-08-2006, 10:33
Ciao a tutti,
Saluti,
luca
Ho fatto questo giro lo scorso anno: austria, poi ingresso in germania per Lindau, fussen, i 2 castelli di ludwig, monaco per il tour della birra (sconsiglio l'uso moto). se passi per Garmish (che e' abbastanza centrale alla baviera) fermati alla Gastehaus Reiter (in pieno centro) che con 25 euro a testa ti offre il piano terreno intero della palazzina per il bed & breakfast (bello e pulitissimo). Consiglio abb. da pioggia a portata di mano, lo scorso anno ho preso 5 giorni di acqua di fila. M.
P.S. www.reiter-gap.com
Er Cucciolo
04-08-2006, 11:01
Fatta in pulmino l'anno scorso in sei.....
Gente ospitale e cortese.....se fai la Romantickstrasse non perderti Baden Baden e le sue Terme.
nanni_900
04-08-2006, 11:09
Baden baden sulla romantiche strasse???? ma non era nella fresta nera? non perchè se è cosi non ci ho capio una mazza......:-o
E cmq sarò anch'io a fussen il 10 in direzione augusta e poi wuzburg.... magari ci si becca!!!:)
questo è il mio giro partendo il 6 da bolzano....
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmO_nanni21_01154510340.jpg
lampese
Kentucky
04-08-2006, 11:10
Eviterei soprattutto di travestirmi da orso... da quelle parti li abbattono senza pensarci troppo... :mad:
mangia lo stinco schweinaxe alla birreria karg a murnau....
tra l'altro in un paesino carino...
non ti perdere le strade secondarie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |