Entra

Visualizza la versione completa : battito in testa?

classe 70
04-08-2006, 01:58
Scusate in un'altro post ho letto di un "noto battito in testa" che affliggerebbe una R 1150 R. Qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta e se il problema si può presentare anche sulla 850? grazie

04-08-2006, 07:58
hai fatto una ricerca?
tasto cerca , inserire parole chiave, buona lettura.......
consiglio forum tecnico.

cecco
04-08-2006, 08:25
Giusto, ma la parola chiave da inserire é "seghettamenti"... vedrai che roba! :lol: :lol:

mary
04-08-2006, 09:05
quando la moto " picchia in testa " o " seghetta " vuole dire che si sta procedendo con marce inadeguate...
Tempo fà sono stato invitato a sedere sul sellino del passeggero di un GS di un amico che lamentava un forte " picchiaggio in testa "...per fare un giretto di prova.
Procedevamo, in 6a a 1.600/1.700 giri ed all'improvviso, il mio amico, ha spalancato il gas...non vi dico cosa non si è sentiti nel motore...
Al che il mio amico mi ha detto che quel rumore non si sarebbe dovuto sentire...secondo lui...
La mia conclusione è stata che quel mio amico non sapeva ASSOLUTAMENTE giudare una moto, anche se ci va su e ci fà qualche viaggio...
Non è che succede a qualche altra persona quello che ho raccontato?
Andate ad un numero di giri adeguato alla velocità e la vostra BMW non seghetterà e non picchierà, ve lo assicuro...e basta con questo picchiaggio!:mad: ;)

Lippolo
04-08-2006, 09:19
ancora i battiti....... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Charly
04-08-2006, 09:19
Comunque anche le 850 non sono indenni!

Milka
04-08-2006, 09:30
Finalmente un argomento nuovo...:confused: :confused: :lol: :lol: :lol:

PS=Fai una ricerca, c'è una letteratura vastissima in merito...;)

classe 70
04-08-2006, 15:26
Ho letto un bel pò sull'argomento...ma ho letto anche la prova di Motociclismo che non parla di seghettamenti ne di battiti in testa... ergo, mi sembra strano che una moto nuova possa dare questi problemi. Aggiungo che anche la mia Sportster è tutto un concerto (e non mi riferisco al suono dello scarico ovviamente), ma questo non significa che la moto ha dei problemi...è così di natura:lol: cioè magari quello che per qualcuno può essere un problema in realta è una caratteristica...minki@ che stress:lol: