Visualizza la versione completa : Me lo sono accattato per 320€................
L'ho provato...................
è leggerissimo (rispetto al mio System5)....................
i miei cervicali ringraziano.....................
che dite ho fatto bene a prenderlo a quel prezzo???????????????
http://www.hjc-europe.com/images/hjc/products/graphic_types/hq1/front.jpg
http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/ac12_carbon/carbon.jpg
http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/ac12_carbon/carbon_top.jpg
http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/ac12_carbon/carbon_rear.jpg
bello lo e' sicuramente...ma il discorso del peso e' molto relativo, in Arai badano piu' al bilanciamento che al peso, secondo me hanno ragione!
non usarlo in questi giorni di temporali... per il tuo bene ;)
Parlo per me ... ho anch'io un HJC ed è comodissimo, forse un pò rumoroso, ma decisamente di un altro pianeta rispetto agli altri caschi che ho avuto.
Secondo me hai fatto bene ;)
Bello, fa molto guerre stellari ma bello.
Sulla leggerezza in confronto al System 5, aggiungerei che qualsiasi integrale è più leggero di un modulare.
Ma è vero carbonio o cartonio verniciato?
aggiungo: se in motogp/sbk non li usano ci sara' un motivo no? :confused:
perche'? attira i fulmini? mi sembra molto strano :confused: allora anche i particolri in carbnio sulle moto sono pericolosissimi!
ZZZZOOOOOotttttttttttttttt
Bello, fa molto guerre stellari ma bello.
Sulla leggerezza in confronto al System 5, aggiungerei che qualsiasi integrale è più leggero di un modulare.
Ma è vero carbonio o cartonio verniciato?
Vero carbonio, l'ho pesato 1088 g!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.hjc-europe.com/hjc_hq1_main.htm
perche'? attira i fulmini? mi sembra molto strano :confused: allora anche i particolri in carbnio sulle moto sono pericolosissimi!
no perche' quelli hanno un'altra forma e volume oltre ad avere di solito un attacco diretto sul telaio e non sulla capoccia... suvvia sono cose che si studiano alle squole allimentari :mad: :lol:
no perche' quelli hanno un'altra forma e volume oltre ad avere di solito un attacco diretto sul telaio e non sulla capoccia... suvvia sono cose che si studiano alle squole allimentari :mad: :lol:
ambe...se e' attacato al telaio allora...:confused: :confused: se ti chiappi un fulmine sul telaio che cambia?...e non mi dire che alle allimentari ti dicono pure che ti salvi perche' hai le ruote di gomma....:mad: :lol:
Ah se l'avesse visto Dark Feder!!!!!! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, ce l'aveva un mio amico....il casco è davvero bello, molto futuristico....anzi, l'ha pure testato durante una caduta e non ha avuto ""problemi"".....ma..........
è tornato ad ARAI :confused: ........a sua detta quest'ultimo è piu' silenzioso....;)
azz ti hanno fatto un furto, l'ho preso uguale a 175 euro
Ah se l'avesse visto Dark Feder!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Non vorrei stravolgere le tue decennali credenze, ma si chiama Darth Vader :mad:
Non mi potete storpiare così Star Wars :!:
CLICCA QUI (http://www.starwars.com/databank/character/darthvader/index.html)
Non vorrei stravolgere le tue decennali credenze, ma si chiama Darth Vader :mad:
Non mi potete storpiare così Star Wars :!:
CLICCA QUI (http://www.starwars.com/databank/character/darthvader/index.html)
e pensare che aveva fatto un "cerca" in rete per non sbagliare a scrivere il nome :lol: :lol: :lol: ....thanx
Paul Pettone
03-08-2006, 10:48
L'ho provato...................
è leggerissimo (rispetto al mio System5)....................
i miei cervicali ringraziano.....................
che dite ho fatto bene a prenderlo a quel prezzo???????????????
Io l'avevo visto settimana scorsa a 210€ qui a Roma. Era in offerta da Ragherdi sull'Appia. Pare che stia uscendo quello nuovo (200gr + leggero :rolleyes: ) e non volevano avere il vecchio sul groppone...
attiliocasati
03-08-2006, 10:58
Fammi sapere come va xchè anche io non sopporto più il peso del system5(Cervicale!!1)
Ho preso il bellissimo schuberth J1(un' altro pianeta la schuberth!)per usarlo tutto l'anno tranne l'inverno e i lunghi viaggi e ora volevo sostituire il system 5 con un integrale
Ciao
...comprato ieri sera a € 150.00
150€ per il carbon????
...comprato ieri sera a € 150.00
a Roma i caschi costano un sacco in meno, quello di mia moglie l'ho preso li', e quando dovro' cambiarlo faro' la stessa cosa
...si, quello in foto.
Esiste anche la versione cross.
dove lo hai preso?
e questo a quanto viene via?!?!?!?!
http://www.hjc-europe.com/images/hjc/products/graphic_types/hqmax/side_open.jpg
Gardel, lo hai pagato un botto.......visto poco tempo fa su vari siti a 250 eeurissss:confused:
Sigh...............
inciapetat
Joe Falchetto
03-08-2006, 11:35
Invece di dir minchiate sul carbonio, qualcuno può prendere un tester e misurare la resistenza elettrica di quel casco?
SprofondoBlu
03-08-2006, 11:37
Un bel Furtone!!!:( :mad:
Macchè, è una gabbia di Faraday intorno al cervello!!!
Non è mica una canna da pesca!!!:lol: :lol: :lol:
Penso che tu abbia il diritto di essere rimborsato o di avere un bello sconto, se riesci a dimostrare che da altre parti viene venduto ad un prezzo tanto inferiore.
Bisognerebbe andare su qualche sito delle associazioni consumatori.
C'è una percentuale di differenza che da diritto al recesso. Provaci!!!
Non so se il carbonio attiri i fulmini, so per certo che è un ottimo conduttore, e so anche alcuni pescatori con le canne in carbonio, sono rimasti fulminati sfiorando i cavi dell'alta tensione. Parecchi anni fa sono uscite delle piccozze con l'impugnatura in carbonio, avendo il manico leggerissimo, tutto il peso, e quindi la battuta, erano ripartiti sulla becca, ciò nonostante non hanno avuto molto successo, in alta montagna si è già soggetti ad attirare i fulmini con tutta la ferraglia che si ha al seguito, non c'è bisogno di aumentare le probabilità. Come non ho comprato piccozze in carbonio, non comprerei mai un casco. Al primo temporale lo lancerei fin chissà dove.........:(
Poi ogniuno è libero di pensarla come crede ;)
Patologo
03-08-2006, 11:57
non mi piace...pero' non mi piace neppure il System 5.............mi piace solo il system 4....(io guardo solo l'estetica pero'.....)
Flying*D
03-08-2006, 11:58
Sigh...............
inciapetat
Non credo proprio, chi l'ha pagato 150 euro e' andato a culo;) anche su e-bay, in Europa, e' difficile trovarlo nuovo sotto i 300..
ma che cazz ..ta! deve essere proprio il casco in carbonio ad attirare i fulmini? Mai sentita una cosa del genere! Se fosse così chi gira in camion con un carico di lamiera dovrebbe fermarsi ogni volta che passa sotto ad un temporale ... ma figurati :mad:
Flying*D
03-08-2006, 12:03
Non so se il carbonio attiri i fulmini, so per certo che è un ottimo conduttore, e so anche alcuni pescatori con le canne in carbonio, sono rimasti fulminati sfiorando i cavi dell'alta tensione.
E' anche la forma che attira i fulmini, la canna da pesca e' perfetta per fare ZZZZOT.. :(
Il casco, anche se in carbonio, non penso abbia maggiori possibilita' di attirare i fulmini.. senza contare che il 90% dei caschi di alta gamma sono in carbonio, non solo l'HJC carbon..:-o
Flying*D
03-08-2006, 12:07
ma che cazz ..ta! deve essere proprio il casco in carbonio ad attirare i fulmini? Mai sentita una cosa del genere! Se fosse così chi gira in camion con un carico di lamiera dovrebbe fermarsi ogni volta che passa sotto ad un temporale ... ma figurati :mad:
con un camion pieno di ferro te ne freghi, e' l'effetto gabbia di faraday
http://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday
Il Veleggiatore
03-08-2006, 12:10
io l'ho trovato nella confezione famiglia delle Pringles...
è solo un pò imbarazzante girare con le patatine disegnate sul casco....
non mi piace...pero' non mi piace neppure il System 5.............mi piace solo il system 4....(io guardo solo l'estetica pero'.....)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e ti sei comprato il GS:rolleyes: :rolleyes: :lol:
con un camion pieno di ferro te ne freghi, e' l'effetto gabbia di faraday
Scusa la mia ignoranza, ma che c'azzecca la gabbia di faraday con un mucchio di ferro? ;)
Penso che tu abbia il diritto di essere rimborsato o di avere un bello sconto, se riesci a dimostrare che da altre parti viene venduto ad un prezzo tanto inferiore.
Bisognerebbe andare su qualche sito delle associazioni consumatori.
C'è una percentuale di differenza che da diritto al recesso. Provaci!!!
Mi sa che ho detto una minkiata: forse era un'iniziativa di qualche catena commerciale, non una norma...:( :mad:
Scusa la mia ignoranza, ma che c'azzecca la gabbia di faraday con un mucchio di ferro? ;)
in macchina ti salvi (forse) se ti acchiappa un fulmine proprio per quello! perche sei dentro ad una gabbia di ferro...non per le ruote di gomma;)
in macchina ti salvi (forse) se ti acchiappa un fulmine proprio per quello! perche sei dentro ad una gabbia di ferro...non per le ruote di gomma;)
Avete ragione, scusate ma mi sono spiegato male. Volevo dire che se dovesse essere sufficiente un casco da un chilo per attirare i fulmini, figurati cosa dovrebberofare le bobine di lamiera che girano sui camion. :!:
Il Veleggiatore
03-08-2006, 12:24
...non direi, Melandri ha il casco dei leccalecca.:lol:
eheh
lui può....:lol:
Nella mia ignoranza penso che i pescatori con le canne di carbonio siano molto a rischio perchè:
1) Tengono in mano un oggetto molto conduttivo, molto alto e molto appuntito.
2) Sono spesso bagnati dalla pioggia e a pochi metri dal mare o da un corso d'acqua, quando non addirittura dentro con gli stivaloni. Quindi "scaricano a terra alla grande". Sono dei parafulmini viventi!!!
Anche stare con i piedi a mollo nel mare o nella picina, durante un temporale, con una bella collanina d'oro al collo, non è consigliabile, visti i fatti recenti...
Nella mia ignoranza penso che i pescatori con le canne di carbonio siano molto a rischio perchè:
1) Tengono in mano un oggetto molto conduttivo, molto alto e molto appuntito.
2) Sono spesso bagnati dalla pioggia e a pochi metri dal mare o da un corso d'acqua, quando non addirittura dentro con gli stivaloni. Quindi "scaricano a terra alla grande". Sono dei parafulmini viventi!!!
Anche stare con i piedi a mollo nel mare o nella picina, durante un temporale, con una bella collanina d'oro al collo, non è consigliabile, visti i fatti recenti...
Vabbè, avrò scritto una ca...ata, ma non mi risulta sia mai successo che un motociclista munito di casco in carbonio sia stato centrato da un fulmine ;)
....gia' successo, a mio cugggino 2 anni fa.:lol:
... tuo cugggino non fa testo :lol: :lol: :lol:
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=so&sbrftog=1&from=R10&satitle=hjc+hq-1&sacat=-1%26catref%3DC6&fsop=1%26fsoo%3D1&floc=1&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=30174&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&so=Mostra+oggetti
prezzo più basso su ebay è 336,00 €..................
sieti sicui che stiamo parlando dello stesso casco????
150€ non copre nemmeno le spese a produrlo in Korea............
.........certo ke si..................pace all'anima sua.:lol:
... no, perché lui viaggiava sempre con l'armatura de fero e non si può sapere se dipende da questo o da quello :lol: :lol: :lol:
Attenti che non sia l'AC11 Carbon (uguale i estetica) fatto per il mercato americano ma non supera i requisiti europei (+ restrittivi) a 299 $
Flying*D
03-08-2006, 12:39
prezzo più basso su ebay è 336,00 €..................
sieti sicui che stiamo parlando dello stesso casco????
150€ non copre nemmeno le spese a produrlo in Korea............
Per concludere:
- l'hai pagato il doppio
-rischi di rimanere fulminato
-lo fanno in korea...
certo che a culo tu eh!!:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in serio, secondo me hai fatto un'affare, qui in Olanda lo trovo a minimo 370 euro e per un casco del genere mi sembrerebbero lo stesso soldi ben spesi;)
Il Veleggiatore
03-08-2006, 12:45
a parte il fatto che quel casco lo danno quelli della Caritas :lol: , so per certo che sono morti dei pescatori con canna in carbonio: infatti sarebbe buona norma metterle via quando si avvicina un temporale;
così come non è conveniente girare con una bici con telaio in carbonio sul tetto dell'auto
....
così come non è conveniente girare con una bici con telaio in carbonio sul tetto dell'auto
dipende da che auto hai...comunque io con la bici preferisco girare su strada
Io ho fatto un giretto per Mestre e quello che accadeva sopra di me.........
http://vnumilan.typepad.com/./photos/uncategorized/fulmini34_1.jpg
dA "ex" PERITO ELETTRONICO..............
OK CHE IL CARBONIO CONDUCE (come il telaio della moto, il manubrio, ...) MA SE NON C'E' IL COLLEGGAMENTO VERSO TERRA (le gomme isolano)..............
ALLORA ANCHE LA MOTO DOVREBBE ATTIRARE I FULMINI (es pesetti dei manubri, sono di alluminio a a punta...)
DAI TESTONO, QUANTE SEGHE MENTALI VI FATE!!!!!
Ora, dopo indagine via internet................
L'ho pagato BENE!!!!!!!!!!
Il Veleggiatore
03-08-2006, 12:56
.....anche Bob Marley e' morto cosi'.........:lol:
se non ricordo male le sue canne non erano in carbonio :weedman:
Patologo
03-08-2006, 13:06
allora ?....carbonchio si...carbonchio no ?..........personalmente preferisco quelli in ebola..........
Il Veleggiatore
03-08-2006, 13:07
allora ?....carbonchio si...carbonchio no ?..........personalmente preferisco quelli in ebola..........
non fanno venire le bolle?
paolo chiaraluna
03-08-2006, 14:47
Successo a Pg un paio di anni fa. Colpito il casco. erano in due, all'altezza di Collestrada. Ne parlarono anche i giornali per un paio di gg.
Non so se il casco in questione fosse però in carbonio.
ps
bello il casco :eek:
Münchener Kindle
03-08-2006, 14:58
comunque il problema si accentiua se tu hai un gs de ghisa... con il milleddue non di questi problemi... casomai se ti prende si scioglie....:lol: :lol: :lol:
Vabbè, avrò scritto una ca...ata, ma non mi risulta sia mai successo che un motociclista munito di casco in carbonio sia stato centrato da un fulmine ;)
Penso che ci voglia una sfiga iiiincreeedibbbile!!!:lol:
E' quella dove ti rinchiudono dopo aver superato una quota massima di minghiate:)
Supermukkard
04-08-2006, 09:46
azz..glielo regalo alla mia ex :lol:
dA "ex" PERITO ELETTRONICO..............
molto ex :lol:
OK CHE IL CARBONIO CONDUCE (come il telaio della moto, il manubrio, ...) MA SE NON C'E' IL COLLEGGAMENTO VERSO TERRA (le gomme isolano)..............
la scarica elettrostatica di un fulmine non la isolano per niente
ALLORA ANCHE LA MOTO DOVREBBE ATTIRARE I FULMINI (es pesetti dei manubri, sono di alluminio a a punta...)
le punte attirano le scariche elettrostatiche molto meno delle sfere
DAI TESTONO, QUANTE SEGHE MENTALI VI FATE!!!!!
zio kan che ignoranza!!!! :mad: :mad: :mad: :lol:
Tesla si sta rigirando nella bara e adesso ti scarica un quadriglione di volt sulla cucuzza!!! :lol: :lol: :lol:
Flying*D
04-08-2006, 11:06
Secondo me per star tranquillo dgardel dovresti prenderti un C1, l'unica gabbia di faraday a 2 ruote...:lol:
Secondo me per star tranquillo dgardel dovresti prenderti un C1, l'unica gabbia di faraday a 2 ruote...:lol:
ROTFL!!! :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |