Visualizza la versione completa : GS ...posteriore che scivola via in curva...
Non so da cosa dipende...immagino dalle gomme (anakee)...ma mi è anche venuto in mente che qualche gs ha avuto problemi del genere che non dipendevano dalle gomme.... qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
brontolo
02-08-2006, 08:29
Anakee.....quanti km hanno?
L'ammortizzatore com'è regolato?
Sul GS100 lo stesso problema (Anakee) dopo circa 10.000 km, ma erano alla frutta come profilo. Poi le ho rimontate uguali, per me le migliori
brontolo
02-08-2006, 08:33
Se son consumate scivolano di bruttobruttobruttobrutto!;) ;)
...anche se non lo sono, con 'sto caldazzo!!!!:mad: :mad:
hanno circa 5500 km... ma non sono consumate...
secondo voi quindi dipende dal caldo?
pe me è importante che siano le gomme e non qualcos'altro....visto che mi pare aver sentito o letto di qualcuno che aveva un problema simile ma non dipendeva dalle gomme...gli hanno sostituito ..qualcosa di meccanico...
Non so da cosa dipende...immagino dalle gomme (anakee)...ma mi è anche venuto in mente che qualche gs ha avuto problemi del genere che non dipendevano dalle gomme.... qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Dacci qualche dato in più..
Quando scivola?
In partenza, sui curvoni, da solo, in due?
Quanti KM hanno le gomme?
Pressione?
a distanza possiamo ipotizzare:
- gomme, per il caldo o perchè sono troppo consumate (ma non a 5000km)
- setting sospensioni
- bucce di banana :lol:
Scusate ma il caldo, rendendo gomme e asfalto più caldi (appunto..:lol: :lol: :lol: ), non dovrebbe favorire il grip della gomma?:confused: :confused: :confused:
(chiaramente consumandola di +.....:cool: :cool: )
chiedi a Stesantotto se scivola...domenica l'ho visto malissimo!!!!
brontolo
02-08-2006, 11:39
(..)(ma non a 5000km)
Dipende..........:mad: :mad:
anche a me con le stesse gomme in accellerazione (nemmeno troppo violenta) in seconda l'ho sentita scivolare.
dovrebbe essere la gomma consumata e in piega c'e' una piccola superficie di contatto con il terreno e scivola.
il tutto a causa dello spigolo a gomma consumata, spigolo che si crea tra il piatto nella zona centrale e l'inizio del profilo solito della gomma.
stesantotto
02-08-2006, 11:43
chiedi a Stesantotto se scivola...domenica l'ho visto malissimo!!!!
scivolava e anche parecchio, ma già prima della prestazione motard!
porca t. a momenti...
cmq sono praticamente certo che sia una combinazione gommaquasiandata e ammo posteriore regolato dal sottoscritto.
Ste
:-p
Le mia hanno 10500 km, fatti quasi tutti in 2... non ce ne quasi piu', pero' montero' di nuovo le Tourance... piu' dure... meglio..
stesantotto
02-08-2006, 11:49
Anakee.....quanti km hanno?
L'ammortizzatore com'è regolato?
Ciao Brontolo, sei esperto di setting?
Ho grossissimi problemi (GS1150Adv) al posteriore in discesa guidando da solo senza borse/bauletto/passeggero, ovvero estremamente leggero.
Considera che peso circa 74-76 Kg.
Puo' essere già partita la sospensione dopo solo 22.000 km?
stesantotto
02-08-2006, 11:51
Le mia hanno 10500 km, fatti quasi tutti in 2... non ce ne quasi piu', pero' montero' di nuovo le Tourance... piu' dure... meglio..
Zagor anche le mie Tourance soprattutto il post. sembra lateralmente consumato dopo 10-11.000 km ma ho letto di gente che ne fa piu' di 15.000.
Siamo noi che pieghiamo troppo?
stesantotto
02-08-2006, 11:53
anche a me con le stesse gomme in accellerazione (nemmeno troppo violenta) in seconda l'ho sentita scivolare.
dovrebbe essere la gomma consumata e in piega c'e' una piccola superficie di contatto con il terreno e scivola.
il tutto a causa dello spigolo a gomma consumata, spigolo che si crea tra il piatto nella zona centrale e l'inizio del profilo solito della gomma.
è lo stesso mio problema, gomma che lateralmente fa i riccioli e al centro semi-nuova.
mi spiace anche buttare altri 200 euro per cambiarle, ma piuttisto che andare in terra...
Zagor anche le mie Tourance soprattutto il post. sembra lateralmente consumato dopo 10-11.000 km ma ho letto di gente che ne fa piu' di 15.000.
Siamo noi che pieghiamo troppo?
Mi riferivo alle Anakee, piu' morbide e belle per chi viaggia da solo perchè ci si diverte! RIpassero' alle Tourance proprio perchè è vero quello che ti hanno detto, io ci ho fatto 14000 km ma un mio amico anche 16000. E in 2 l'effetto scivolamento è meno intuitivo;)
Linguaccia
02-08-2006, 12:06
Ho grossissimi problemi (GS1150Adv) al posteriore in discesa guidando da solo senza borse/bauletto/passeggero, ovvero estremamente leggero.
Considera che peso circa 74-76 Kg.
Puo' essere già partita la sospensione dopo solo 22.000 km?
e po esse si
stesantotto
02-08-2006, 12:08
e po esse si
Linguaccia mi dai una notizia ... TERRIBILE!!!:mad:
stesantotto
02-08-2006, 12:11
A proposito di ammortizzatori, non c'è qualche anima buona che vende un WP o un holins posteriore x Adv?
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non vorrete mica farmi spendere tutti quei soldi per uno nuovo?!?!
brontolo
02-08-2006, 12:17
:lol: :lol: :lol: :lol: rido perchè io tutto sono, tranne che "esperto"!!
Sulla mia moto e con il mio stile di guida le Anakee.......nobbuono!!!!!
Consumo abnorme sui lati e saponose in curva......vediamo con le Tourance.
Se fai una ricerca ci sono tonnellate di interventi sulla diatriba pneus.....
Contano anche gli ammo, mal regolati o scoppiati.......dopo 22000km può essere che siano da revisionare e abbinati a gomme alla fine.....:mad: :mad: :mad:
e po esse si
con SOLI 22 mila chilometri??:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:
Linguaccia
02-08-2006, 16:56
con SOLI 22 mila chilometri??:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:
per i suoi originali sono anche troppi,ma volete capire che tutti si preoccupano di eprom marmitte leghe speciali,e non hanno capito che l'ammortizzatori bmw fanno cagare
io avevo il problema un mese fà, poi grazie a qualche consiglio, ho sistemato l'ammo post. e gonfiato un po di più le gomme e ho quasi del tutto risolto.
io ho le metz tourance. nuove
per i suoi originali sono anche troppi,ma volete capire che tutti si preoccupano di eprom marmitte leghe speciali,e non hanno capito che l'ammortizzatori bmw fanno cagare
Son d'accordo con te!:mad:
stesantotto
02-08-2006, 17:07
Vedro' allora cosa riesco a fare con l'originale. Se neanche con la mano di un esperto la situazione si risolve, optero' per forza di cose per un ohlins o WP
Prima avevo le Tourance ora le Anakee. Le differenze che ho notato sono:
1) Anakee vanno meglio sul bagnato rispetto alle Tourance, proprio perchè sono più morbide.
2) Anakee danno la sensazione di scivolamento se l'asfalto è troppo caldo (come in questi giorni), sempre dovuto alla mescola morbida. Con il caldo le gomme diventano più dure percvhè aumenta la pressione dell'aria al loro interno ma la mescola esterna, i tasselli per interdenci, tendono a diventare più morbidi.
3) Anakee durano molto meno che le Torance sempre per motivi di mescola leggera e quindi più esporsta all'usura.
4) Con le Tourance si avverte da subito un leggero dondolio della ruota anteriore, la stessa cosa si avverte con le Anakee ma dopo un pò di kilometri.
Che dire, secondo me ambedue sono ottime gomme con i loro pro e contro. Secondo me bisogna regolarsi anche sul periodo in cui si va in moto per discriminare l'una rispetto all'altra. Nel mio caso, forse vanno meglio le Anakee perchè vado in moto tutto l'anno e quindi per 2/3 giro su asfalto fresco o freddo.
Se girate soltanto in primavera/estate credo che siano più convenienti le Tourance che, tra l'altro durano molto di più.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |