Visualizza la versione completa : Rapallo - Nimes - Toulon
Münchener Kindle
01-08-2006, 18:06
Vado a trovare mia zia in provenza prima di partire per la corsica da Toulon.
Chi mi sa consigliare un itinerario per fare in giornata Rapallo-Nimes ed il giorno successivo Nimes-Toulon?
Per la prima tratta avevo pensato Rapallo-Savona-Cuneo-Barcellonette-Gap-Nyons-Nimes Chi conosce la zona????
Grazie!
Münchener Kindle
03-08-2006, 08:52
Niemand?
nessuna idea?
dai... lo so che avete qualche consiglio;)
Niemand?
nessuna idea?
dai... lo so che avete qualche consiglio;)
Se posso, ti dò il mio modesto consiglio...... per il I° giorno.
Da Cuneo vai verso Vinadio e svalica dal Colle della Lombarda, Isola2000, Isola, Col de La Bonette:D , Barcelonette.
Da qui puoi seguire il tuo itinerario oppure salire verso il Col de La Cayolle per andare a fare le Gorges di Daluis:D .
In questo caso potresti proseguire per Manosque-Nimes così ti fai anche le Gorges du Verdon:D .
Abbiamo fatto questo giro un mese fa (al contrario....) seguendo i numerosi consigli letti sul forum e ne siamo rimasti entusiasti;)
Bonne route!!
Münchener Kindle
03-08-2006, 18:05
Grazie, ma mi sa che tutto in un giorno non ci sta... via michelin mi da più di 700 km, la maggior parte di strade di montagna ...
comunque mi confermi che il canyon del Verdan è imperdibile?
Tu cosa faresti assolutamente di tutto quello che mi hai detto?
Grazie
In effetti sono tanti km......
fossi in te farei la prima parte del mio consiglio: Cuneo, Colle della Lombarda, Col de La Bonette, Barcellonette e poi via per Gap.
Insomma non mi perderei La Bonette.....:D :D :D
Le Gorges du Verdon sono molto interessanti, ma non le definirei proprio "imperdibili". Inserite in un contesto che ci ha portato a vedere tutta un'area caratterizzate da canyons impensabili (G. de Daluis, G. du Cians), arrivandoci da Grasse lungo la bellissima N85 Route Napoleon sono state molto belle, ma da sole per me non avrebbero valso il viaggio..... E' comunque un'opinione personale!!
Ancora buona vacanza! ciao
Münchener Kindle
04-08-2006, 08:22
Ok, capito il concetto;)
Grazie e ciao:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |