Entra

Visualizza la versione completa : 56 KM/H Multa a Zurigo

GOBBOMAI
01-08-2006, 14:27
Ho infranto le rigide regole svizzere per 1 (uno) Km/h.

Mi mandano sta multa.

Avete dei consigli? Perchè mi arriva solo il foglio di notifica senza foto?

Posso chiedere di avere una foto prima di pagare?

http://img46.imageshack.us/img46/6452/multasenzadatill4.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=multasenzadatill4.jpg)

P.S. astenersi dai consigli i filoisraeliani con suggerimenti tipo "bombardiamo Zurigo" :(

sharkold
01-08-2006, 14:35
Ho infranto le rigide regole svizzere per 1 (uno) Km/h.

Mi mandano sta multa.

Avete dei consigli? Perchè mi arriva solo il foglio di notifica senza foto?

Posso chiedere di avere una foto prima di pagare?

http://img46.imageshack.us/img46/6452/multasenzadatill4.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=multasenzadatill4.jpg)

P.S. astenersi dai consigli i filoisraeliani con suggerimenti tipo "bombardiamo Zurigo" :(
Scusa non vorrei farti i conti in tasca ma 40 Franchi svizzeri sono una cifra per cui non vale la pena fare qualsiasi tipo di azione.
Considera che dovrebbero essere 27/28 Euro e che se torni in Svizzera senza averla pagata altro che 40 franchi.

Sharkold

GOBBOMAI
01-08-2006, 14:38
Scusa non vorrei farti i conti in tasca ma 40 Franchi svizzeri sono una cifra per cui non vale la pena fare qualsiasi tipo di azione.
Considera che dovrebbero essere 27/28 Euro e che se torni in Svizzera senza averla pagata altro che 40 franchi.

Sharkold

E' chiarissimo, ma non è che ogni p i r l a che mi chiede 27/28 € sono disposto a darglieli.......... Mi piacerebbe avere una controprova, visto che non mi ha fermato nessuno, visto che Zurigo l'ho attraversata nel traffico, a velocità ridottissime e magari di fianco a me vi era qualche macchina.

quaranta2
01-08-2006, 14:39
Ho pensato la stessa cosa anch'io, però un verbale dove si parla del "veicolo sottoindicato", e l'unica indicazione è "motorrad"....:mad: :mad: :mad: :mad:

Joe Falchetto
01-08-2006, 14:41
Al tuo posto, pagherei stando zittissimo. L'importo è meno di 30 euro, quindi on credo valga la pena di opporsi.

Maypo
01-08-2006, 14:42
cambia nikke forse sarai più fortunato :lol:

GOBBOMAI
01-08-2006, 14:45
Al tuo posto, pagherei stando zittissimo. L'importo è meno di 30 euro, quindi on credo valga la pena di opporsi.

Perchè .......sparano?

non ho detto che non voglio pagare......... ho chiesto se mi può venire consegnato un "giustificativo" che provi la mia irregolarità.

Indipendentemente dalla cifra in multa.

sharkold
01-08-2006, 14:49
Perchè .......sparano?

non ho detto che non voglio pagare......... ho chiesto se mi può venire consegnato un "giustificativo" che provi la mia irregolarità.

Indipendentemente dalla cifra in multa.
Se funziona come in Italia devi andare al comune dove hanno scattato la foto, quindi devi andare a Zurigo, a questo punto decidi tu cosa ti conviene fare.

Sharkold

MarcoR
01-08-2006, 14:51
Presa anche io a dicembre a Zurigo per 56 km/h... (avevo messo anche un post :confused: ). Paga senza pretese, la svizzera non e' mica come il paese delle banane e poi non sbagliano. Poi li vai nel penale, e la prima volta che capiti in Svizzera ti fermano e ti tengono li finche' paghi tutto con gli interessi.

CMB
01-08-2006, 14:54
Infatti io chiederei una controprova, altrimenti potrebbe anche trattarsi di una bella tassa che si sono inventati a zurigo per tutti gli italiani che osano attraversare la città.. :(

Smart
01-08-2006, 14:55
che gentili però...te l'hanno anche mandata in italiano :mad: :mad:
sicuramente hanno il modulo pre-fatto "italiani in visita"

Smart
01-08-2006, 14:58
Presa anche io a dicembre a Zurigo per 56 km/h... (avevo messo anche un post :confused: ). Paga senza pretese, la svizzera non e' mica come il paese delle banane e poi non sbagliano. Poi li vai nel penale, e la prima volta che capiti in Svizzera ti fermano e ti tengono li finche' paghi tutto con gli interessi.

però sarebbe utile capire se tengono in archivio la targa del veicolo o il nome della persona...

MarcoR
01-08-2006, 15:00
Dalla Targa risalgono alla persona perche' vanno dalle autorita' italiane e dicono loro: la tal macchian con la tal targa ha commesso un reato , prego dateci il nominativo. Mi pare che nel 2005 siano arivate 50.000 multe dalla svizzera in Italia (ma non ricordo se fosse davvero il numero, ricordo' mi impressiono'). Una mia conoscente prese una multa prima di lasciare la svizzera; era straniera. Dopo un anno torno ed all'areoporto in dogana la fermarono per farle pagare la mula. Tutto in massima tranquillita' e cortesia.

The Duck
01-08-2006, 15:03
:plasma: :plasma: Bombardiamo Zurigo e facciamo un embargo sul cioccolato!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MarcoR
01-08-2006, 15:46
Io tanto preferisco il cioccolato Belga ed il formaggio olandese o italiano o francese (no questo no dai)

01-08-2006, 15:57
Paga, cosa vuoi sindacare, la cifra e' talmente irrisoria che non vale la pena rischiare la prossima volta di ritrovarsi fermati alla frontiera da qualche solerte doganiere ; allora si che sono caxxi....

Flying*D
01-08-2006, 16:12
Io tanto preferisco il cioccolato Belga ed il formaggio olandese o italiano o francese (no questo no dai)
Il formaggio olandese!?!?!?!!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quella specie di sapone di marsiglia me lo chiami formaggio!!!!!:mad: :mad: :mad:

Il problema delle multe in Svizzera e' stato "discusso" molto in passato e la conclusione e' stata: paga che ti togli il pensiero, alla fine sono 25.. e ne ho beccate 2 da 90, una all'andata e l'altra al ritorno......:-o

GOBBOMAI
01-08-2006, 16:21
vabbè, adesso mi faccio una bel "modulo standard" di carta intestata falsa, con tanto di conto corrente al quale pagare via carta di credito , vado a Como a beccare tutte le targhe svizzere che girano in Città............... e spedisco multarelle da 25 € senza giustificativi ........... e vediamo quanti svizzeri NON fanno reclamo e mi pagano le 25 € senza fiatare.

Supermukkard
01-08-2006, 16:27
un sofisticatissimo satellite militare svizzero ha individuato la tua carta di credito "interforever" e non poteva fartela passare liscia

:lol:

MarcoR
01-08-2006, 16:31
[QUOTE=Flying*D]Il formaggio olandese!?!?!?!!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quella specie di sapone di marsiglia me lo chiami formaggio!!!!!:mad: :mad: :mad:

mamma mia quanta ignoranza... ( ;) )

MarcoR
01-08-2006, 16:32
vabbè, adesso mi faccio una bel "modulo standard" di carta intestata falsa, con tanto di conto corrente al quale pagare via carta di credito , vado a Como a beccare tutte le targhe svizzere che girano in Città............... e spedisco multarelle da 25 € senza giustificativi ........... e vediamo quanti svizzeri NON fanno reclamo e mi pagano le 25 € senza fiatare.

Mi sa che sarebbe un successo. Lo svizzero non si chiede mai perche' fa una cosa "imposta per legge". La fa e basta.:lol: (salvo che deckard si offenda)

Muntagnin
01-08-2006, 16:50
in Svizzera non bisogna andarci ... la si aggira ed amen

personalmente continuo a non digerire il fatto che accettano i pagamenti in euro ... e ti danno il resto in franchi ..... che se li tengano assieme alla loro isoletta nel mezzo della zona euro!

Slagra
01-08-2006, 20:01
Ho una "piccola" esperienza in Suisse.
Posso dirti che la foto, gli Svizzeri, te la fanno pagare.
Se non paghi la multa potresti, un giorno che passi la dogana, trovare qualcuno che controlla (tengono l'elenco) ed avere problemi ben più seri di 40 Fr.
Il consiglio è di pagare poi ognuno..................
ciao

sergio

r1200gs

Mauro62
01-08-2006, 20:14
Ciao Momo
al rientro dalla foresta nera sfrecciavi come un folle per le strade cittadine sfizzere?:lol: :lol: :lol:
Ben 56??? Ma hanno fatto benissimo... ti rendi conto di aver messo a repentaglio l'incolumità di chissà quali e quanti operosi e onesti cittadini della confederazione?:lol: :lol: :lol:
Hai ragione per la questione di principio, ti dovrebbero mandare uno straccio di prova. Però meglio le loro multe proporzionate all'infrazione e ragionevoli di quello che fanno da noi coi limiti impossibili e le multe esagerate.
Purtroppo non sempre si può aggirare la svizzera, a secondo di dove vai viene troppo lunga, però è vero che si guida malissimo guardando più il tachimetro della strada.
speriamo non arrivi anche a me :( :(
fregatene, stai per fare un viaggio meraviglioso, pensa a quello.
Buon divertimento

GOBBOMAI
01-08-2006, 21:18
Ciao Momo
al rientro dalla foresta nera sfrecciavi come un folle per le strade cittadine sfizzere?:lol: :lol: :lol:
Ben 56??? Ma hanno fatto benissimo... ti rendi conto di aver messo a repentaglio l'incolumità di chissà quali e quanti operosi e onesti cittadini della confederazione?:lol: :lol: :lol:
Hai ragione per la questione di principio, ti dovrebbero mandare uno straccio di prova. Però meglio le loro multe proporzionate all'infrazione e ragionevoli di quello che fanno da noi coi limiti impossibili e le multe esagerate.
Purtroppo non sempre si può aggirare la svizzera, a secondo di dove vai viene troppo lunga, però è vero che si guida malissimo guardando più il tachimetro della strada.
speriamo non arrivi anche a me :( :(
fregatene, stai per fare un viaggio meraviglioso, pensa a quello.
Buon divertimento

Ciao Mauro, seguici sul nostro sito al link sotto la mia firma mi raccomando.

La cifra è irrisoria (come la mia velocità :-o ) ma :

L'infrazione l'ho commessa (sembra) ed è mia intenzione pagare. Ho letto il retro della multa e vi è scritto testualmente quanto segue :

"La procedura svizzera per la multe (è scritto così, ndr) disciplinari non prescrive alcun diritto di consultazione degli atti (:rolleyes: ndr). La polizia comunale della città di Zurigo non concede la visione dell'incarto (materiale fotografico incluso) ."

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma siamo sicuri che lo possano fare ?
Ribadisco che per 27 € non ne vale la pena......... ma questi possono inventare qualsiasi cosa e non si ha nessun diritto di replica ? :rolleyes:

Smart
01-08-2006, 21:46
se non puoi batterli....confondili!!
spediscigli una bella raccomandata con RR chiedendo ulteriori spiegazioni e prove in base alla legge italiana...così giusto per fargli perdere un po' di tempo! :lol: :lol:

Flying*D
02-08-2006, 09:34
mamma mia quanta ignoranza... ( ;) )
Seeeeee sono 6 anni che vivo in Olanda :cool:

xxxx
02-08-2006, 09:40

Beato te che le paghi, posso girarti le mie 899 multe italiane??? :rolleyes: :mad:

Io non pagherei una benemerita M, visto che non le pago nemmeno in italia...

Tanto, quando c'e torni a Zurigo??? ;)

Mamu
02-08-2006, 10:21
se non puoi batterli....confondili!!
spediscigli una bella raccomandata con RR chiedendo ulteriori spiegazioni e prove in base alla legge italiana...così giusto per fargli perdere un po' di tempo! :lol: :lol:

E che gliene frega a loro, della legge italiana, per una infrazione commessa in territorio sFizzero ?!?! :rolleyes: :mad:

Non capisco il senso......:(

MarcoR
02-08-2006, 10:25
Seeeeee sono 6 anni che vivo in Olanda :cool:

Mamma quanti anni buttati :lol: :lol: :lol:

GOBBOMAI
02-08-2006, 10:26
E che gliene frega a loro, della legge italiana, per una infrazione commessa in territorio sFizzero ?!?! :rolleyes: :mad:

Probabilmente si riferisce al testo che ho trascritto dal retro della multa :

"La procedura svizzera per la multe disciplinari non prescrive alcun diritto di consultazione degli atti. La polizia comunale della città di Zurigo non concede la visione dell'incarto (materiale fotografico incluso) ."

Non so quanto sia valido quanto sopra. Mi sembra fuori dal mondo attuale quello di "non avere alcun diritto" di consultazione degli atti. Ripeto, possono mandarti qualsiasi tipo d'infrazione senza provare nulla e tu non hai "diritti" di difenderti ? MAH

Flying*D
02-08-2006, 10:39
Mamma quanti anni buttati :lol: :lol: :lol:

si anni buttati dagli olandesi che si sono messi a far fromaggi.. qui fanno una forma e a seconda della stagionatura gli cambiano nome.. barbari.. anzi, primitivi!! :lol: :lol: :cool:

Gobbo a casa sua ognuno ha le sue di regole,se in Svizzera la legge e' cosi' o ti adegui o eviti di passarci per i prossimi 5 anni.. ;)

MarcoR
02-08-2006, 10:40
[QUOTE=Flying*D]si anni buttati dagli olandesi che si sono messi a far fromaggi.. qui fanno una forma e a seconda della stagionatura gli cambiano nome.. barbari.. anzi, primitivi!! :lol: :lol: :cool:

Si in parte e' vero ma hanno saputo industrializzare e fare marketing. E comunque il formaggio non e' male.

Smart
02-08-2006, 10:48

pensavo fosse ovvio che non ha senso :mad: :mad: infatti ho esordito con "se non puoi batterli confondili" anche la multa non ne ha quindi risponderei prendendoli per il c.ulo come stanno facendo loro rifiutandosi di darti uno straccio di prova dell'infrazione (in qualsiasi paese civile ti devono almeno mostrare le prove della malefatta!! ma gli costerebbe più della multa quindi....)
chiaramente non serve a niente ma almeno la soddisfazione di non dargliela vinta al primo colpo....

GOBBOMAI
02-08-2006, 10:53
Gobbo a casa sua ognuno ha le sue di regole,se in Svizzera la legge e' cosi' o ti adegui o eviti di passarci per i prossimi 5 anni.. ;)

Chiarissimo, ma se vengo fermato e la polizia mi tortura e mi picchia perchè ho commesso un'infrazione e la legge svizzera lo consente (non conosco tutte le leggi svizzere)........... ci si può appellare a qualcuno, o è meglio stare zitti e non passare più per quel paese?

Intendo dire che non mi sembra costituzionale per un paese civile,
"non concedere alcun diritto di consultazione degli atti"

Trinitro
02-08-2006, 14:24
hi gobbo...
in questo caso
saluti e baci paga la multa e taci.
g.

GOBBOMAI
02-08-2006, 14:29
hi gobbo...
in questo caso
saluti e baci paga la multa e taci.
g.

L'hai voluta tu........... adesso guardo le foto della tua moto all'obsoraduno, prendo la tua targa estera........... e ti mando un bel verbale con pagamento sul mio CC .............. Riesci a pagare prima dell' 8 che parto ed ho bisogno cash? :cool: :cool: :cool:

Trinitro
02-08-2006, 14:31
L'hai voluta tu........... adesso guardo le foto della tua moto all'obsoraduno, prendo la tua targa estera........... e ti mando un bel verbale con pagamento sul mio CC .............. Riesci a pagare prima dell' 8 che parto ed ho bisogno cash? :cool: :cool: :cool:
ocio che ne so una + del diavolo....
sono a 11 ricorsi fatti e 10 vinti...
(ma per 27 euro pagherei... scrivere un ricorso mi costa di più...)

bikelink
02-08-2006, 16:09
:plasma: :plasma: Bombardiamo Zurigo e facciamo un embargo sul cioccolato!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
al bando i coltellini multiuso!

Nicknock
03-08-2006, 11:18
Non so a Zurigo (magari potresti pubblicare l'immagine del retro dove hai letto?) ma in Ticino puoi richiedere la foto pagando le spese. Vista l'entità della multa, e visto che ritieni possibile sia esatta, io pagherei. Ti costa sicuramente meno.

Se ne vuoi fare una questione di principio puoi invece inoltrare ricorso scritto. Il caso passa alla Procura pubblica e segue la sua strada.

GOBBOMAI
03-08-2006, 11:32
Non so a Zurigo (magari potresti pubblicare l'immagine del retro dove hai letto?) ma in Ticino puoi richiedere la foto pagando le spese. Vista l'entità della multa, e visto che ritieni possibile sia esatta, io pagherei. Ti costa sicuramente meno.

Se ne vuoi fare una questione di principio puoi invece inoltrare ricorso scritto. Il caso passa alla Procura pubblica e segue la sua strada.

Guarda ora non ho la multa con me perchè l'ho già pagata e archiviata, comunque sul retro c'è semplicemente questa scritta tradotta in 4 lingue come segnalavo sopra :

"La procedura svizzera per la multe disciplinari non prescrive alcun diritto di consultazione degli atti. La polizia comunale della città di Zurigo non concede la visione dell'incarto (materiale fotografico incluso) ."

non era una questione di principio, trovavo assurdo ed incivile la assoluta impossibilità di potersi difendersi ed ho provato a vedere come la pensava la gente..............