Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per un viaggio solitario...

alfred_hope
01-08-2006, 11:24
Innanzitutto, scusate, so che ho fatto male a postare qui, ma credo che ci siano più persone che leggono e che di conseguenza mi possono consigliare.

Dopo tante vicisitudini sabato mattina parto da solo per la Spagna, meta non precisa, so che voglio toccare alcuni posti ma non è tanto questo per cui scrivo.

Scrivo perchè mi servono suggerimenti pratici, fai questo, fai quello e non fare quest'altro.

Esempio le doppie chiavi, di solito le scambiavo con qualcuno che veniva con me, ma ora dovo posso mettere le doppie chiavi? Io avevo pensato a farmi una collana e metterci come pendente le chiavi...

Poi ho sentito che di la fregano bene bene le moto, qualche consiglio per tornare indietro con la mia bella (a parte il furto ed incendio e blocca disco)?

Se avete altri suggerimenti da darmi sarò ben felice di leggerli.

GRAZIE

kermit
01-08-2006, 12:10
Alfred quanto stai via ???

alfred_hope
01-08-2006, 12:11
Alfred quanto stai via ???

Una quindicina di giorni... faccio Biariz, San Sebastian, Santader, Tarifa... te lo sai ogni tappa di queste che succede... :eek:

:lol:

ROBYGS
01-08-2006, 12:20
I soliti consigli,
io le doppie chiavi le tengo nel portafoglio (quella piatta purtroppo ora sostituita con quella bombata 1200gs!), cercare hotel con garage o parking pubblici, io a S.Sebastian l'ho messa fuori dall'hotel che aveva il portiere di notte.

Enrox
01-08-2006, 12:27
blocca disco? su dai sei una persona intelligente non crederai mica che serva a qualcosa?
prenditi un bel U-lock Abus e lega la moto ad un palo ;)

01-08-2006, 12:28
santander - tarifa tutta una tirata? :lol:

Smart
01-08-2006, 12:29
a inizio luglio ho fatto + o - il tuo stesso giro in solitaria ma però in una sola settimana totale 3500km

1 tappa milano - carcassone
2 carcassonne - saragoza
3 saragoza - madrid (2gg)
4 madrid - biarritz (con sosta a burgos e san sebastian che consiglio e bilbao che non consiglio)
5 biarritz - milano (1200km in un gg!! previsto in 2 ma avevo fretta xchè c'era la finale dei mondiali...)

io dormivo in hotel quindi ho portato il minimo indispensabile (bauletto e borsa serbatoio) e ho sempre cercato hotel con parcheggio proprio per non dover tornare a piedi....
uniche accorgenze tecniche...pieno d'olio e chiave di scorta nel portafoglio

alfred_hope
01-08-2006, 12:40
santander - tarifa tutta una tirata? :lol:

Chiaro... se no non mi diverto! ;)

alfred_hope
01-08-2006, 12:41
io dormivo in hotel quindi ho portato il minimo indispensabile (bauletto e borsa serbatoio) e ho sempre cercato hotel con parcheggio proprio per non dover tornare a piedi....

Non per farti i conti in tasca ma per farmi un idea, quanto hai speso circa di Hotel.. per favore?

Smart
01-08-2006, 12:50
Non per farti i conti in tasca ma per farmi un idea, quanto hai speso circa di Hotel.. per favore?

la francia è molto cara e difficilmente stai sotto gli 80€ per un posto "decente" mentre in spagna te la puoi cavare con 50/60 però francamente arrivavo alla sera talmente stanco che non andavo troppo per il sottile e sopratutto mi interessava il parcheggio per la bimba (era la MIA vacanza e mi sono concesso qualche "lusso")