Visualizza la versione completa : Malfunzionamento spia ABS (la solita R1150RT)
doctorrad
31-07-2006, 16:13
Dall'inizio estate ho notato un malfunzionamento della spia dell'abs nella mia (AHHH) amatissima R1150RT: accade spesso, in particolare fermandomi ad un distributore per il rifornimento che alla riaccensione del motore l'ABs non si inserisce e la spia continua a lampeggiare. Aspetto un pò, accendo e riaccendo, freno a motore spento, (girano alcune imprecazioni) e poi (meno male) ecco il simpatico ronzio e la spia che pulsa lentamente.
Problemi di caldo? (mai successo a motore freddo) :rolleyes:
A qualcuno è mai successo e sa dirmi qualcosa?
Tenete presente che ho fatto il tagliando la sett scorsa e ho fatto presente il problema all'officina.
Grazie e buona strada a tutti :arrow:
:D :D :D :D
non so se c'entra, ma stamani mentre cercavo una cosa ho trovato questo sul catalogo della wunderlich:
"Batteria Odyssey
Questa batteria rappresenta finalmente la soluzione per
ovviare al lampeggiare della luce dell’ABS o peggio ancora
del mancato avviamento della vostra GS. Tiene la tensione
per mesi anche se non utilizzata e non necessita di alcuna
manutenzione. Se mantenuta regolarmente può avere una
durata di vita fino a 8/10 anni."
magari il tuo problema dipenda dalla batteria (non so quanti anni ha). le batterie possono lasciarti da un momento all'altro sia per troppo caldo sia per troppo freddo.
E' vero che la batteria Odissey (o una tipo AGM), essendo molto più potente e longeva delle batterie normali, risolve molti problemi del servofreno, specialmente d'inverno.
Ma con motore caldo la batteria è più carica di quando il motore è freddo.
Quindi propendo maggiormente per l'ipotesi del livello basso nelle vaschette del DOT4 nella centralina.
Ci sono dei sensori di livello che fanno scattate il lampeggio della spia.
Bisogna sollevare il serbatoio per vedere la centralina e guardare dentro le due vaschette di essa, e rabboccare il DOT4.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |