PDA

Visualizza la versione completa : Domanda profana... Bmw è ancora Bmw?

FelixtheCat
31-07-2006, 13:28
Come scritto in questo topic: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1341347#post1341347 mi sono iscritto soprattuto per cercare informazioni sulla R1200 ST, più che altro in chiave 2007, giusto per essere sicuro che la moto rispecchi le mie esigenze.
Però sto notando una lunga lista di problemi e difetti sulla nuova meccanica... quello che vorrei capire è: riguardano solo le prime serie o anche i modelli del 2006 hanno problemi?
Per me la prima qualità deve essere l'affidabilità perchè con 15.000km all'anno non ho voglia di incorrere in problemi... farò un buon acquisto o me ne resto sulla produzione nipponica?

Fred2
31-07-2006, 13:50
non devi domandare nel forum...
devi domandarlo a te stesso....

vuoi restare al jap?....è una scelta...

dataware
31-07-2006, 13:51
[...]
Per me la prima qualità deve essere l'affidabilità perchè con 15.000km all'anno non ho voglia di incorrere in problemi... farò un buon acquisto o me ne resto sulla produzione nipponica?

Compra un K100 8 o 16 valvole e la tua richiesta è soddisfatta (ma anche in quel caso non è detto). Se però ti piace qualcosa di più tecnologicamente avanzato devi andare su modelli più recenti e qualche piccolo problema, non avendo ancora nessun produttore realizzato il prodotto perfetto, ce l'hanno.

Insomma la certezza non te la può dare nessuno, neanche BMW. ;)

Smart
31-07-2006, 13:59
non farti influenzare troppo da quello che leggi nel forum
per 100 utenti soddisfatti (che non scrivono) ce n'è sempre 1 a cui capita il
guasto e che quindi (giustamente) lo segnala

Gigi
31-07-2006, 14:03
D'accordo con voi in relazione alla perfezione meccanica che nessuno possiede tuttavia voler paragonare l'affidabilita'
tra una jap e BMW beh... :confused:

silversurfer
31-07-2006, 14:30
Come scritto in questo topic: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1341347#post1341347 mi sono iscritto soprattuto per cercare informazioni sulla R1200 ST, più che altro in chiave 2007, giusto per essere sicuro che la moto rispecchi le mie esigenze.
Però sto notando una lunga lista di problemi e difetti sulla nuova meccanica... quello che vorrei capire è: riguardano solo le prime serie o anche i modelli del 2006 hanno problemi?

Nessun problema, vai tranquillo :D

guglemonster
31-07-2006, 14:47
ma che domanda è?

scusa, qui sei in un sito di bmw, gente che nonostante una marea di concessionari al limite dello sconcio, con una rete fatta di commercianti e non di tecnici, con mezzi la cua affidabilità è più merito del pilota col cacciavite facile che non della tecnologia in se stessa, con prezzi assurdi all'acquisto e valore alla rivendita pressochè irrisorio e neppure più sinonimo di garanzia, con l'elettrionica di una astronave, il peso di una petroliera, la tecnologia di un mig anni venti, l'accuratezza negli assemblaggi di una gignikko, l'estetica di un boxer incrociato con una gatto siamese, ...........mi sono perso.....
comunque, nonostante tutto ciò continua a guidare l'elica..... io consiglio honda a tutti, guido due bmw, e per hobby modifico tutto quello che mi capita a tiro.....
vuoi una bmw? K (sogliola), 8v per l'affidabilità, R 2v ... il resto è solo un prodotto internazionale, bello, personale, ma nè più ne meno un prodotto globale.

;)

guglemonster
31-07-2006, 14:49
dimenticavo... anche honda, con tutta l'elettronica che sta inserendo, ne combina delle belle....... auguri, ragazzo ;))

STEFANO LUCCA
31-07-2006, 14:52
Possessore R1200ST.
9000 Km e problemi meccanici di motore zero. (Sgraat....)
Sostituito in garanzia braccetti che reggono il cupolino regolabile e strumentazione.

Comunque anche le jap non sono esenti da difetti di produzione....... l'importante è che vengano prontamente risolti.

Ciao

Aristoc@z
31-07-2006, 14:53
da quanto ne so la ST è uscita o sta x uscire di produzione

Claus70
31-07-2006, 14:55
non devi domandare nel forum...
devi domandarlo a te stesso....

vuoi restare al jap?....è una scelta...
la risposta e' dentro di te, ma e' sbagliata :confused:

Paul Pettone
31-07-2006, 14:56
non farti influenzare troppo da quello che leggi nel forum
per 100 utenti soddisfatti (che non scrivono) ce n'è sempre 1 a cui capita il
guasto e che quindi (giustamente) lo segnala

Parole sante. Lo dico sempre. Andrebbe scritto a lettere cubitali "all'ingresso" di tutti i forum. Come nelle aule dei tribunali c'è scritto "la legge è uguale per tutti". :!:

FelixtheCat
31-07-2006, 15:05
Ok, grazie a tutti.
Che ci possano essere problemi sono d'accordo, come pure lo sono che il prodotto perfetto e assolutamente e affidabile non esiste: Honda ultimamente ha perso qualche punto in questo, Yamaha non ne parliamo... è che i costruttori stanno cercando di aggiornare i loro listini con una frenesia insostenibile!
Però quello che mi ha un pò messo in allarme è il ripetersi di segnalazioni di problemi ad organi meccanici, trasmissione in primis... che l'elettronica sia croce e delizia dei nostri tempi è ormai risaputo e per certi versi pure metabolizzato, ma insomma... che una trasmissione o un motore mi piantino in asso, magari nel bel mezzo di un viaggio in europa, durante le ferie.... :mad: :confused:

Tutto lì... diciamo che è stato più un dubbio momentaneo esternato che altro...

Al momento, pensando di cambiare cavalcatura quella che mi sembra più adeguata alle mie esigenze rimane la ST... :arrow:

1Muschio1
31-07-2006, 15:28
La mia esperienza in fatto di BMW è più che positiva ... come direbbe quella faccia di kakka di Muccino ... problemi ZERO!!!:lol: :lol: :lol:

Se consideri che poi i tagliandi li fai ogni 10000 km ... e se consideri che meccanicamente il Boxer ha la complessità che può avere una vespa Bicilindrica ... penso che non rimpiangerai il mondo del sol levante ?

P.S. quante volte ti avrò sverniciato con la tua jap in "Fontanina" ???:cool:

tom
31-07-2006, 16:26
Io ho sempre avuto honda prima di passare a BMW nel 2003. Devo dire che con Honda non sapevo cosa volesse dire la manutenzione: batteria, olio, imp. elettrico, etc etc. Da una BMW mi aspettavo la stessa affidabilità considerando anche la semplicità del bicilindrico e gli anni che ha sulle spalle il progetto.
Invece sono un pò deluso: ho fatto 24.000KM ma la mia RR continua a mangiare olio come un due tempi. Batteria andata a pallino. Manopole riscaldate andate. Rumorosita meccanica: come se ci fossero pezzi di metallo che ballano nelle teste ogni volta che accellero. Ho appena fatto il tagliando da Pozzoni e mi ha detto che è "normale". :mad:

Sarà che oggi è lunedi e che mi mancano 5 gg ad andare in ferie, ma che vuol dire "devi cercarlo dentro di te" ????
Mica stiamo parlando di felicità interiore !! Qui si parla di affidabilità meccanica, e cosa mai c'è di meglio che chiedere nel NG dei bmwisti ?

Non mi sembra che Buddha riuscisse a capire quale moto comprare metidando sotto gli alberi !! :rolleyes:

FelixtheCat
31-07-2006, 17:04
La mia esperienza in fatto di BMW è più che positiva ... come direbbe quella faccia di kakka di Muccino ... problemi ZERO!!!:lol: :lol: :lol:

Se consideri che poi i tagliandi li fai ogni 10000 km ... e se consideri che meccanicamente il Boxer ha la complessità che può avere una vespa Bicilindrica ... penso che non rimpiangerai il mondo del sol levante ?

P.S. quante volte ti avrò sverniciato con la tua jap in "Fontanina" ???:cool:

il fatto è... già ora tagliandi ogni 10.000, altri interventi... sempre come direbbe Muccino.
Ora la moto che mi interessa è Bmw e di conseguenza mi sto interessando ad essa... spero siano solo pippe mentali, che i problemi grossi li abbiano avuti solo i primi esemplari e che il mio prox acquisto mi porti ancora più lontano della mia Fazerina!

PS: poche volte!!! Io di solito salgo o a Zocca o a Piandelagotti... a Serra vanno troppi col cronometro in mano, perlomeno al weekend, durante la settimana è meglio, e dato che lavoro a Maranello ed esco alle 17-17,30... :lol: :lol: :lol:

Dani 1
31-07-2006, 23:25
Se ti può interessare, dal mio concessionario ho incontrato un entusiasta possessore dell' R 1200 ST, già propietario di parecchie BMW tra cui l'R1150R, ebbene, continuava a decantare le virtù, in particolare una straordinaria protezione aerodinamica del parabrezza a velocità molto elevate.

Dani

intruso
31-07-2006, 23:38
ebbene, continuava a decantare le virtù, in particolare una straordinaria protezione aerodinamica del parabrezza a velocità molto elevate.

Dani

ecco questo è uno dei difetti dell'st 1200
prendi molta aria e moscerini
poca protezione e posizione caricata sui polsi che alla lunga stanca
ma è solo un mio parere

Dani 1
31-07-2006, 23:45
Il soggetto di cui sopra mi ha specificato che la protezione è buona quando si arriva a velocità elevate dato che si esaurisce la zona di vortice più presente a ritmi inferiori, io non l'ho provata e quindi non ho un mio parere personale in tal senso.

Dani

FelixtheCat
01-08-2006, 09:35
A me il conce ha proposto anche il plexi della Isotta... per adesso resto comunque in stand-by, vuoi perchè mi ha annunciato l'arrivo delle nuove grafiche che vorrei prima valutare, vuoi perchè ormai le ferie le farò ancora con la piccola Fazer e aspetterò l'anno nuovo (così nel frattempo provo a venderla per conto mio ;) ) a ordinarla... :arrow:

FelixtheCat
01-08-2006, 09:39
Il soggetto di cui sopra mi ha specificato che la protezione è buona quando si arriva a velocità elevate dato che si esaurisce la zona di vortice più presente a ritmi inferiori, io non l'ho provata e quindi non ho un mio parere personale in tal senso.

Dani

A questo proposito... per velocità elevate cosa intende? Perchè io, anche in sonnostrada non vado a più di 130-140km/h... un pò per evitare lo spiattellio delle gomme, un pò per risparmiare i punti patente :mad: e un pò perchè la velocità fine a se stessa non mi interessa tanto (con questo non nego che ogni tanto entro in velocità smodata anch'io, ma solo per brevi tratti:lol: ).

Bierhoff
01-08-2006, 10:52
A questo proposito... per velocità elevate cosa intende? Perchè io, anche in sonnostrada non vado a più di 130-140km/h... un pò per evitare lo spiattellio delle gomme, un pò per risparmiare i punti patente :mad: e un pò perchè la velocità fine a se stessa non mi interessa tanto (con questo non nego che ogni tanto entro in velocità smodata anch'io, ma solo per brevi tratti:lol: ).

anche perchè è inutile correre più di tanto. io pure in autostrada viaggio sui 140Km/h al max (qualche rara accelleratina a 200 tanto per non addormentarsi).

tornano al tema io con 100.000Km su Honda (Transalp 650 e VFR Vtec) non ho mai avuto nessun problema. tagliandi regolari e vai ...
con il GS per ora sono pienamente soddisfatto. da aprile ho già 9000Km e a parte i dischi anteriori ovalizzati cambiati immediatamente, nessunissimo problema.
devo però dire che sono rimasto un pò deluso dal marchio. comprando una bmw e spendendo 14.000E (per il mio stipendio sono un'enormità) ero convinto in un trattamento un tantino migliore ...
nel complesso sono soddisfatto e è probabile che la prossima (quando finisco il GS :!: ) sarà di nuovo bmw