PDA

Visualizza la versione completa : ammortizzatori wilbers

aspes
31-07-2006, 10:53
a titolo informativo, mio fratello prima sulla speed e poi sulla thruxton ha montato ammortizzatori wilbers. I risultati sono stati eccellenti e i prezzi sono u po' sotto ohlins e wp, lui ha saltato l'importatore rivolgendosi via mail direttamente in germania risparmiando in maniera molto consistente. Premetto che mio fratello e' un gran temperasupposte, per cui gli hanno anche cambiato senza spese le molle perche'le riteneva troppo dure .Insomma, ve lo segnalo come una buona alternativa.

pepot
31-07-2006, 10:55
a titolo informativo, mio fratello prima sulla speed e poi sulla thruxton ha montato ammortizzatori wilbers. I risultati sono stati eccellenti e i prezzi sono u po' sotto ohlins e wp, lui ha saltato l'importatore rivolgendosi via mail direttamente in germania risparmiando in maniera molto consistente. Premetto che mio fratello e' un gran temperasupposte, per cui gli hanno anche cambiato senza spese le molle perche'le riteneva troppo dure .Insomma, ve lo segnalo come una buona alternativa.
costano più delle ohlins ed anche non poco ;)

aspes
31-07-2006, 13:05
costano più delle ohlins ed anche non poco ;)

forse il tipo che ha montato lui sulla speed costava meno, o forse trattando come ha fatto lui direttamente con il produttore, mi diceva che ha avuto uno sconto notevolissimo, rispetto al prezzo dell'importatore italiano...

MrTiger
01-08-2006, 02:01
Pepot non mi pare che costino più delle ohlins, anzi.
Sul sito wilbers con 900€ pendi il top con precarico idraulico e interasse.

oblomov
02-08-2006, 21:36

Se tuo fratello (piccolo il mondo, in questo caso) è lo stesso ragazzo ligure che recentemente ha scritto di questo argomento sul forum Bonnie790, devo dire che mi sembra una persona estremamente competente in materia... E non solo di sospensioni, ma di tecnica moto in generale. Leggo sempre con piacere i suoi interventi sull'elaborazione della Thruxton.

Da quel che diceva, ne è estremamente soddisfatto, dei Wilbers intendo, specie per le moltissime possibilità di regolazione; comunque se non ho capito male, lui ha preso il modello con serbatoio esterno, completamente regolabile, che dovrebbe costare un migliaio di euro + iva...

aspes
03-08-2006, 13:08
[QUOTE]Se tuo fratello (piccolo il mondo, in questo caso) è lo stesso ragazzo ligure che recentemente ha scritto di questo argomento sul forum Bonnie790, devo dire che mi sembra una persona estremamente competente in materia...

e' lui, pensa che entrambi scrivevamo per mototecnica e autotecnica.
Praticamente tutte le sere sul terrazzo (abitiamo in appartamenti adiacenti) ci infiliamo in discussioni infinite in tema motociclistico, con accapigliamenti triumph vs bmw, e il bello e' che lui sotto sotto sta pensando alla F800 come moto da diporto e io sto pensando alla nuova tiger che uscira' come moto da sparo!:lol:

oblomov
04-08-2006, 13:37
[QUOTE=oblomov]

e' lui, pensa che entrambi scrivevamo per mototecnica e autotecnica.
Praticamente tutte le sere sul terrazzo (abitiamo in appartamenti adiacenti) ci infiliamo in discussioni infinite in tema motociclistico, con accapigliamenti triumph vs bmw, e il bello e' che lui sotto sotto sta pensando alla F800 come moto da diporto e io sto pensando alla nuova tiger che uscira' come moto da sparo!:lol:

Allora ci avevo azzeccato, complimenti ad entrambi per la competenza... Tuo fratello sta dando delle ottime dritte sull'elaborazione della Thruxton, specie ciclistica.

Beato te, mio fratello prende in considerazione solo Harley e T-Max... :(

aspes
04-08-2006, 14:18
[QUOTE=aspes]

[QUOTE]Allora ci avevo azzeccato, complimenti ad entrambi per la competenza...

e il bello e' che abbiamo un terzo fratello pure lui motociclista, che ha un vfr v tec! e' quello meno "tennnnico" dei tre ma macina da solo il triplo dei km di noi due messi insieme... se penso in 30 anni circa di moto (io sono il piu' vecchio e sono del 61, il secondo del 64 e il terzo del 68) quanti soldi abbiamo speso nelle moto in tre penso proprio che siano di piu' di quelli per un bell'appartamento!!

rednose
04-08-2006, 15:35
Ciao,
si puo' avere link url modello etc? sono stato sul sito di wilber, sembra tutto solo in tedesco!

andr72rm
10-08-2006, 10:47
Ciao,
si puo' avere link url modello etc? sono stato sul sito di wilber, sembra tutto solo in tedesco!

Anche io sarei interessato ad avere qualche info in più per acquistarle! :lol: :lol:

segnika
10-08-2006, 13:46
....e pur'IO!!!
grazie!!

andr72rm
10-08-2006, 14:23
gruppo d'acquisto? :cool: :lol: :lol:

kappaingiro
13-08-2006, 11:46
Magari se lo organizzate ci sono pure io....

Tengo le orecchie alzate..:arrow:

Gara
14-08-2006, 11:02
anche io ci sono per un gruppo di acquisto:D :D :D :D :D :D

voglio cambiare il posteriore del mio GS, se poi sono veramente in :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: cambio pure l'anteriore:lol:

ASPETTO NOTIZIE :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

GRAZIE:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

isigold
14-08-2006, 12:23
ma non ce l'hanno la versione in inglese?

andr72rm
18-08-2006, 15:47
Ho scritto ai germanici per avere il prezzo degli ammo per il mio GS, mi hanno risposto molto gentilmente con il prezzo di listino :mad: :mad:
Mi sono permesso di rispondergli dicendo che molti utenti del QDE sarebbero interessati e se è possibile avere uno special price o una convenzione:!: :!: :!:
Speriamo che ci sia in loro un minimo di animo napoletano:lol: e che vogliano contrattare:cool:

vediamo cosa ripondono!

Questa è una parte della precedente mail che mi hanno mandato...

Wilbers shock absorbers are not on stock, they will be individual produced for the rider so we need your weight and the use of the bike. Further you can choose between two different designs:
- SPORT Line blue spring, red/blue adjustments
- CLASSIC Line black spring, silver adjustments
- 5 years guarantee!
- All without extra charges -

alerno
18-08-2006, 19:54
beh... se si riesce a spuntare qualcosa ai crucchi... mi sa che mi ci metto pure io nel gruppo di acquisto!!!

segnika
19-08-2006, 10:31
Ho scritto ai germanici per avere il prezzo degli ammo per il mio GS, mi hanno risposto molto gentilmente con il prezzo di listino :mad: :mad:
Mi sono permesso di rispondergli dicendo che molti utenti del QDE sarebbero interessati e se è possibile avere uno special price o una convenzione:!: :!: :!:
Speriamo che ci sia in loro un minimo di animo napoletano:lol: e che vogliano contrattare:cool:

vediamo cosa ripondono!

Questa è una parte della precedente mail che mi hanno mandato...

Wilbers shock absorbers are not on stock, they will be individual produced for the rider so we need your weight and the use of the bike. Further you can choose between two different designs:
- SPORT Line blue spring, red/blue adjustments
- CLASSIC Line black spring, silver adjustments
- 5 years guarantee!
- All without extra charges -
...molto bravo!!!;)

andr72rm
23-08-2006, 16:30
Ragazzi!!!!!
hanno offerto un 20% di sconto per il QDE:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora gli ho chiesto se vogliono un singolo ordine o ognuno può ordinare per conto proprio!

Vi faccio sapere quanto prima!!!!

andr72rm
23-08-2006, 16:42
Ragazzi vogliono un unico ordine! dobbiamo organizzarci!

sirente
23-08-2006, 16:47
Sono interessato...

Bitubo no?

andr72rm
23-08-2006, 16:58
questo è il link per i modelli

http://www.wilbers-products.net/shop/inhalt_federbeine_wilbers.htm

Devilman83
23-08-2006, 16:59
Capiti a PENNELLO!!!

Anche io ho contattato la www.wilbers.de perchè ero interessato ai suoi prodotti chiedendo se spedivano anche in Italia.

Se si fa il gruppo di acquisto ci sono!!!

Z55
23-08-2006, 17:44
Come già riportato in altre discussioni,posso testimoniare l'alta professionalità e gentilezza dello staff Wilbers :D :D :D
Tra qualche giorno posterò le foto dell'ultima :arrow:

ricgs
23-08-2006, 17:56
anche io sono interessato, sempre per un gs1200

solo che non so il tedesco...

arriva qualche supereroe che ci spiega la caratteristiche e i prezzi dei vari modelli?

Devilman83
23-08-2006, 17:59
Non so nulla di tedesco ma...

Anteriore ad emulsione 429
Posteriore ad emulsione 429 o pressurizzato 649
Regolazione del precarico idraulica 209

Ant emulsione + Post pressurizzato con regolazione idraulica siamo sui 1050 già scontati!

Quelli a emulsione hanno la regolazione della molla e dell'estensione, quelli pressurizzati anche della compressione alte e basse velocità! ;)

Z55
23-08-2006, 18:02
.....apri:
http://www.wilbers-products.net/shop/inhalt_federbeine_wilbers.htm

clik su BMW e ti esce tutto: modelli,specifiche,prezzi,opzioni ecc.ecc.;)

andr72rm
23-08-2006, 18:05
Non sono un esperto e non so il tedesco:lol: :lol:
Però per il GS1200 esiste:
Per l'anteriore
630-726-00 con regolazioni precarico molla e freno in estensione. E429.00
Per il posteriore:
640-726-00 con regolazioni precarico molla e freno in estensione. E429.00
641-726-00 pluriregolabile con serbatoio esterno e separato E649.00
642-726-00 pluriregolabile con serbatoio esterno E649.00

Per i tre modelli del posteriore è possibile aggiungere:
629-000-00 Regolazione in altezza E99
625-036-00 regolazione idraulica del precarico molla E 209(non con la ghiera dentata ma con la manopolina come l'originale)

ricgs
23-08-2006, 18:09
Non sono un esperto e non so il tedesco:lol: :lol:
Però per il GS1200 esiste:
Per l'anteriore
630-726-00 con regolazioni precarico molla e freno in estensione. E429.00
Per il posteriore:
640-726-00 con regolazioni precarico molla e freno in estensione. E429.00
641-726-00 pluriregolabile con serbatoio esterno e separato E649.00
642-726-00 pluriregolabile con serbatoio esterno E649.00

Per i tre modelli del posteriore è possibile aggiungere:
629-000-00 Regolazione in altezza E99
625-036-00 regolazione idraulica del precarico molla E 209(non con la ghiera dentata ma con la manopolina come l'originale)

la regolazione in altezza, è la regolazione dell'interasse?

i prezzi sono iva esclusa, vero?

andr72rm
23-08-2006, 18:17
la regolazione in altezza, è la regolazione dell'interasse?
i prezzi sono iva esclusa, vero?
Si è la regolazione dell'interasse.
I prezzi sono del listino e sono iva compresa c'è da togliere il 20% dello sconto e aggiungere le spese di spedizione

ricgs
23-08-2006, 18:35
Si è la regolazione dell'interasse.
I prezzi sono del listino e sono iva compresa c'è da togliere il 20% dello sconto e aggiungere le spese di spedizione

iva compresa?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mi fa

429 [anteriore]
629 [post a gas]
209 [post regolazione precarico idraulica]
99 [post interasse variabile]
-----
1386
- 277 [sconto 20%]
-----
1109 eurozzi

con 1100 euro e rotti + spese di spedizione ci si prende il top della gamma post e un onesto anteriore ad emulsione?

se è così li compro subito, adesso, non ci penso un secondo. :D

andr72rm
23-08-2006, 20:44
iva compresa?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mi fa

429 [anteriore]
629 [post a gas]
209 [post regolazione precarico idraulica]
99 [post interasse variabile]
-----
1386
- 277 [sconto 20%]
-----
1109 eurozzi

con 1100 euro e rotti + spese di spedizione ci si prende il top della gamma post e un onesto anteriore ad emulsione?

se è così li compro subito, adesso, non ci penso un secondo. :D

Si, questo è quello che mi hanno confermato via mail!
compresi 5 anni di garanzia e settagio degli ammo personalizzato su peso e stile di guida:lol: :lol:
Io credo prenderò le stesse cose, Ho ancora qualche dubbio e forse qualcuno può darmi una mano!:cool:
Sono un pochino indeciso sul precarico idraulico del post e MOLTO indeciso per la regolazione dell'interasse.
E poi il serbatoio esterno del posteriore conviene prendere il modello separato o quello attaccato?:confused:

Devilman83
23-08-2006, 20:47
Penso anche io di orientarmi verso una soluzione del genere! ;)

Z55
23-08-2006, 20:52
compresi 5 anni di garanzia e settagio degli ammo personalizzato su peso e stile di guida:lol: :lol:
Io credo prenderò le stesse cose, Ho ancora qualche dubbio e forse qualcuno può darmi una mano!:cool:
Sono un pochino indeciso sul precarico idraulico del post e MOLTO indeciso per la regolazione dell'interasse.
E poi il serbatoio esterno del posteriore conviene prendere il modello separato o quello attaccato?:confused:

Se alterni la guida "solo" a quella in due con bagagli credo che il precarico idraulico sia d'obbligo (a meno che tu abbia voglia di scancherare con chiavi e chiavette tutte le volte) :lol:
Sul GS,secondo me,l'interasse variabile non serve a un tubus fattelo fare della misura "giusta" e chiusa la storia ;)
Serbatoio staccato o attaccato....de gustibus....(spazio permettendo) :)

ricgs
23-08-2006, 23:45

io sono una volta da solo e la volta dopo in due, per cui voglio che la regolazione del precarico sia comoda. Per l'interasse variabile, intanto che ci sono lo prendo, così se voglio farla più alta o più bassa per provare assetti diversi, senza indurire o rammollare il precarico, posso farlo. Per 99 euro secondo me conviene.

Piuttosto non so come regolarmi per il serbatoio attaccato o separato, cosa conviene fare sul 1200? Qualcuno può darci consigli? In linea di principio mi viene da dire attaccato, ma per la regolazione del rebound diventa scomodo? Oppure non c'entra niente?

Poi altra cosa... con regolazioni "multiple", si intende che c'è anche la doppia regolazione del rebound, lento/veloce?

Devilman83
23-08-2006, 23:51
Rebound è l'estensione che è a singola velocità e il registro si trova alla base del mono sotto la molla. Serbatoio separato o attaccato non penso ci siano grosse differenze dinamiche... Diciamo che separato può essere più comodo per modificare la compressione e magari messo in posizione meno esposta a sassate ma sinceramente non mi ricordo come è il posteriore del 1200.

andr72rm
24-08-2006, 00:37
Io ai bitubo non ci avevo proprio pensato :confused:
Questo post mi è saltato agli occhi!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84082

Da tutte le info prese in giro i Wilbers sono un'ottima scelta per il rapporto qualità/prezzo! Ma il fatto di prendere materiale italiano:eek: :eek:
Vogliamo però fare un tentativo anche con i Padovani?
di listino costano sicuramente di più dei wilbers, quindi per avere un prezzo paragonabile ci dovrebbero fare un "signor" sconto :(
Però credo dovremmo essere tutti daccordo! Altrimenti proseguiamo l'operazione "Wilbers" :D

sirente
24-08-2006, 01:31
io preferirei l'italian style....

http://www.specialmag.it/html/news10681.shtml

ricgs
24-08-2006, 02:20
io preferirei l'italian style....

http://www.specialmag.it/html/news10681.shtml

non ci devo correre con la mia moto, devo sostituire due showa di infima qualità che iniziano ad essere spompi (solo quello dietro a dir la verità), con qualcosa di decente. Anche se wilbers dovessere essere inferiore a bitubo, andrebbe bene comunque, specie se costa 6-700 euro in meno.

ricgs
24-08-2006, 02:21
Rebound è l'estensione che è a singola velocità e il registro si trova alla base del mono sotto la molla. Serbatoio separato o attaccato non penso ci siano grosse differenze dinamiche... Diciamo che separato può essere più comodo per modificare la compressione e magari messo in posizione meno esposta a sassate ma sinceramente non mi ricordo come è il posteriore del 1200.

ok, quindi la regolazione del freno in estensione è a singola velocità.

andr72rm
24-08-2006, 09:33

A me sembrava a due velocità. Devo andare a cercare dove lo ho letto!:confused:

alpneus
24-08-2006, 09:36

quasi sempre il freno estensione è ad una velocità .... quello che trovi in alta e bassa velocità è quello in compressione ....

Titospy
24-08-2006, 10:05
Sono interessato anch'io all'acquisto!

Io ho il 1150 GS ADV LE

Se ho capito bene dovrei comprare:

1 - 630-465-00
1 - 641-465-00

Quello che però mi interessa particolarmente è:

Se essendo io sui 90 Kg le molle sono già quelle standard

Se come succede per WP e Ohlins una volta montati la moto si alza di qualche mm :confused:

E' molto importante questa seconda cosa perchè se gli ammo sono sulle quote degli originali o regolabili in altezza allora tutto Ok altrimenti io rischio di cappottare!

WP ed Ohlins per esperienza hanno le quote leggermente superiori agli originali...... non capisco il motivo ma è così!

Come facciamo?

andr72rm puoi inserirlo in una tua richiesta oppure me ne occupo di persona?

Grazie :)

alpneus
24-08-2006, 10:12

azz che chiattone .... :lol: :lol: :lol:

Se come succede per WP e Ohlins una volta montati la moto si alza di qualche mm :confused:

quella del "lungo" non mi sembra si sia alzata montando gli Ohlins ... ed altrettanto un'altra di un amico con WP al post. ... ;) ;) ;)

Z55
24-08-2006, 10:16
Sono interessato anch'io all'acquisto!

Io ho il 1150 GS ADV LE

Se ho capito bene dovrei comprare:

1 - 630-465-00
1 - 641-465-00

Quello che però mi interessa particolarmente è:

E' molto importante questa seconda cosa perchè se gli ammo sono sulle quote degli originali o regolabili in altezza allora tutto Ok altrimenti io rischio di cappottare!

WP ed Ohlins per esperienza hanno le quote leggermente superiori agli originali...... non capisco il motivo ma è così!

Come facciamo?

andr72rm puoi inserirlo in una tua richiesta oppure me ne occupo di persona?

Grazie :)

Al momento dell'ordine ti chiederanno notizie sul peso (tuo + eventuale passeggero con bagagli) e sull'utilizzo della moto su questi dati calcoleranno la molla.

Titospy
24-08-2006, 10:19
azz che chiattone .... :lol: :lol: :lol:

Ed ho pure barato! :-o

Titospy
24-08-2006, 10:20
Al momento dell'ordine ti chiederanno notizie sul peso (tuo + eventuale passeggero con bagagli) e sull'utilizzo della moto su questi dati calcoleranno la molla.

Ah! grazie :)

Rimane il dubbio sulle quote.......

Titospy
24-08-2006, 10:21
Per WP ed Ohlins bene o male tra Andreani e l'altra ditta che non ricordo..... :-o C'è chi li sistema professionalmente!

Per wilbers? Chi ci mette le mani?

Z55
24-08-2006, 10:26
Rimane il dubbio sulle quote.......[/QUOTE]

I Wilbers sono prodotti su ordinazione quindi se chiederai interasse X sarà interasse X...ne più ne meno ;)
Volendo puoi richiedere la regolazione dell'interasse (mi pare sia 5 mm per parte).

alpneus
24-08-2006, 10:29
Per wilbers? Chi ci mette le mani?

in Italia vengono importati da Rinolfi ... e mi sembra sia vicino a te ...

Titospy
24-08-2006, 10:34
Rimane il dubbio sulle quote.......

I Wilbers sono prodotti su ordinazione quindi se chiederai interasse X sarà interasse X...ne più ne meno ;)
Volendo puoi richiedere la regolazione dell'interasse (mi pare sia 5 mm per parte).[/QUOTE]

Il problema è che per i WP (comprati per il GS standard) tempo fà smontai gli originali e li portai da Andreani......

Le quote dell'ADV come le ottengo senza dover smontare tutto? :confused:

Titospy
24-08-2006, 10:34
in Italia vengono importati da Rinolfi ... e mi sembra sia vicino a te ...

E' proprio qui a due passi! Grazie Giulio ;)

Spartacus
24-08-2006, 10:36
Volendo puoi richiedere la regolazione dell'interasse (mi pare sia 5 mm per parte).

Il problema è che per i WP (comprati per il GS standard) tempo fà smontai gli originali e li portai da Andreani......

Le quote dell'ADV come le ottengo senza dover smontare tutto? :confused:[/quote]

Penso che le abbiano loro!!!! chiedile!!

Titospy
24-08-2006, 10:40
Penso che le abbiano loro!!!! chiedile!!

Loro.... intendi la Wilbers?

Perchè Andreani non aveva le quote........ altrimenti mica li avrei smontati i miei ammo ;) Lasciao la mucca sul trespolo per due gg :-o

Spartacus
24-08-2006, 11:01
Si, penso che facendo ammortizzatori per moto abbiano le quote, altrimenti ci sono le quote degli ohlins in rete mi sembra, ma mi raccomando non metterli più lunghi o ti fotti la crociera del cardano.

Titospy
24-08-2006, 11:04
Si, penso che facendo ammortizzatori per moto abbiano le quote, altrimenti ci sono le quote degli ohlins in rete mi sembra, ma mi raccomando non metterli più lunghi o ti fotti la crociera del cardano.

E' proprio per quello che volevo essere certo dell'acquisto ;)

Anzi.... essendo più corto di gamba di certi spilungoni in circolazione l'avrei voluta abbassare anche di qualche mm..... :cool:

alpneus
24-08-2006, 11:06
E' proprio qui a due passi! Grazie Giulio ;)

magari chiedi per una convenzione .... ;) ;) ;) ;) ;)

Spartacus
24-08-2006, 11:15
GIO956 ha montato quelli del GS standard, è poco più bassa e va bene

Titospy
24-08-2006, 11:17
GIO956 ha montato quelli del GS standard, è poco più bassa e va bene

Dovevo immaginarlo..... :)

Ohlins?

Modifiche al cavalletto centrale?

Spartacus
24-08-2006, 11:20
Dovevo immaginarlo..... :)

Ohlins? SI

Modifiche al cavalletto centrale? NO

E l'altezza varia di pochissimo...

Titospy
24-08-2006, 11:23
E l'altezza varia di pochissimo...

Ottimo! :D

Conferma comunque che gli Ohlins del GS standard sono poco più alti delle quote originali ;)

Adesso però che faccio? Ohlins o Wilbers? :confused:

Spartacus
24-08-2006, 11:42
Dipende cosa trovi a condizione migliore, nel forum vendono anche dei WP....... per il GS standard, magari modifichi il piedino e lo metti regolabile così li metti come li vuoi tu, 700 neuri penso siano trattabili....

Titospy
24-08-2006, 11:45
Dipende cosa trovi a condizione migliore, nel forum vendono anche dei WP....... per il GS standard, magari modifichi il piedino e lo metti regolabile così li metti come li vuoi tu, 700 neuri penso siano trattabili....

Visto..... ma i Wp li ho già avuti e volevo passare ad altro...... poi 700 euri mi sembrano tanti...... I wilbers poco più di 1100 di listino.......

Spartacus
24-08-2006, 11:53
Buliccio... ti sei risposto da solo!!! Io ho Ohlins ma li trovo un pò cedevoli in due con guida allegra

andr72rm
24-08-2006, 18:37
Io pensavo di aspettare qualche giorno in modo di organizzarci e fare l'ordine tutti insieme per avere lo sconto.:D :D

Devilman83
24-08-2006, 18:42
Io ci sono!

orso bruno
25-08-2006, 12:01
pare che wilber (mi scriveva Rinolfi) tra poco produrrà con una serie tipo gli Esa della Bmw o BMW EDS system Wp , forse fine anno , sicuramente con costi + alti dei tradizionali ma con tutte le regolazioni elettroniche a portata di dito.

aspes
25-08-2006, 13:41
pare che wilber (mi scriveva Rinolfi) tra poco produrrà con una serie tipo gli Esa della Bmw o BMW EDS system Wp , forse fine anno , sicuramente con costi + alti dei tradizionali ma con tutte le regolazioni elettroniche a portata di dito.

fatte cosi' ci sono gia' le wp ma costano veramente tanto

Spartacus
25-08-2006, 13:43
Io resterei sull'idraulica tradizionale

orso bruno
25-08-2006, 20:45
Io resterei sull'idraulica tradizionale

alla fine della discussione , acquistadole per conto propio dove conviene acquisire le wilber classiche ? In germania in austria o da Rinolfi ?

Z55
25-08-2006, 21:04
alla fine della discussione , acquistadole per conto propio dove conviene acquisire le wilber classiche ? In germania in austria o da Rinolfi ?

Con Wilbers.de mi sono trovato benissimo (Miss Vanessa è gentilissima).
Per quanto riguarda l'acquisto di gruppo,non vorrei smorzare gli entusiasmi,ma temo che vorranno un'ordine piuttosto significativo per concedere lo sconto che ho letto ;)

kawakid
25-08-2006, 21:47
Acquistati oggi direttamente da Wilbers per il 1200GS a poco più di mille euri.
Posteriore "semplice" con precarico idraulico in configurazione sport tamarra con molle blue e registri rossi...
Aspetto con ansia la consegna

Bonne Route

iFabio
26-08-2006, 23:34
Ragazzi, se si fa il gruppo mi metto tra gli interessati.
Come in firma, per il mio gs1200 prenderei l'anteriore 630 e il posteriore 642+reg idraulica+interasse variabile (rigorosamente in versione classic :eek: )

iFabio
29-08-2006, 08:40
Novità? E' ancora vivo il progetto dell'acquisto in gruppo?

andr72rm
29-08-2006, 12:42
Acquistati oggi direttamente da Wilbers per il 1200GS a poco più di mille euri.
Posteriore "semplice" con precarico idraulico in configurazione sport tamarra con molle blue e registri rossi...
Aspetto con ansia la consegna

Bonne Route

MA scusa, lo sconto del 20% ti faceva schifo:confused:

Comunque per gli interessati... direi di conludere:eek:
Se mi fate avere in mp o mail nome congnemo modello, peso stile di guide ecc.ecc provo a fare una lista.
Per il pagamento che facciamo? chi eleggiamo cassiere per effettuare il pagamento a wilbers?

andr72rm
29-08-2006, 12:47
Con Wilbers.de mi sono trovato benissimo (Miss Vanessa è gentilissima).
Per quanto riguarda l'acquisto di gruppo,non vorrei smorzare gli entusiasmi,ma temo che vorranno un'ordine piuttosto significativo per concedere lo sconto che ho letto ;)

io gli ho detto che circa 4 persone erano interessate e mi hanno dato lo sconto del 20%
Mi sembra che ci dovremmo quasi essere almeno a 4

Devilman83
29-08-2006, 13:02
MA scusa, lo sconto del 20% ti faceva schifo:confused:

Comunque per gli interessati... direi di conludere:eek:
Se mi fate avere in mp o mail nome congnemo modello, peso stile di guide ecc.ecc provo a fare una lista.
Per il pagamento che facciamo? chi eleggiamo cassiere per effettuare il pagamento a wilbers?

Ok io ti faccio avere tutto entro questa sera, unica domanda: lo stile di guida che intende, turistico, sportivo, in coppia, off..... ;)

kawakid
29-08-2006, 14:10
[QUOTE=andr72rm]MA scusa, lo sconto del 20% ti faceva schifo:confused:

Senza alcuna polemica ma il tono del tuo commento mi sembra poco gentile.:sad3:

Lo sconto non mi fa assolutamente schifo (per usare le tue parole) ma avevo probabilmente sottovalutato la tua rapidità nel fare il deal con Wilbers e siccome ho bisogno urgente degli ammortizzatori ho passato l'ordine.

La prossima volta saro' più paziente:) .

Bonne Route

andr72rm
29-08-2006, 14:22
[QUOTE=andr72rm]MA scusa, lo sconto del 20% ti faceva schifo:confused:

Senza alcuna polemica ma il tono del tuo commento mi sembra poco gentile.:sad3:

Lo sconto non mi fa assolutamente schifo (per usare le tue parole) ma avevo probabilmente sottovalutato la tua rapidità nel fare il deal con Wilbers e siccome ho bisogno urgente degli ammortizzatori ho passato l'ordine.

La prossima volta saro' più paziente:) .

Bonne Route
Scusa... non volevo essere assolutamente offensivo:confused:
era solo un commento bonario... dimenticare una faccina qualche volta crea sitazioni poco carine. sorry

Rantax
29-08-2006, 14:30
.......scusa andr...........io devo cambiare anche l'ammortizzatore per il mio g/s...........e sò che a roma cè Mattei chè li fornisce.......lui riapre lunedi mattina e siccome lò chiamo posso chiedere direttamente a lui i prezzi....il come.............il quando.........e il perchè...........che nè dite?? :confused:

andr72rm
29-08-2006, 14:37
Io la vedo dura! in italia il prezzo di listino è quasi del 30% superiore al listino europeo :( :( :( ed in più in questo ordine possiamo avere un ulteriore sconto del 20%

Hai la garanzia di 5 anni. La taratura te la fanno loro direttamente, se hai bisogno di consigli te li danno dalla sede centrale. Il montaggio lo fai da solo o al massimo dal tuo mekka di fiducia.

In alcune occasioni ci sono ragioni per cui è meglio rivolgersi al conce vicino casa, ma in questa sinceramnte non ne vedo nessuna:confused:

Rantax
29-08-2006, 14:45
Io la vedo dura! in italia il prezzo di listino è quasi del 30% superiore al listino europeo :( :( :( ed in più in questo ordine possiamo avere un ulteriore sconto del 20%

Hai la garanzia di 5 anni. La taratura te la fanno loro direttamente, se hai bisogno di consigli te li danno dalla sede centrale. Il montaggio lo fai da solo o al massimo dal tuo mekka di fiducia.

In alcune occasioni ci sono ragioni per cui è meglio rivolgersi al conce vicino casa, ma in questa sinceramnte non ne vedo nessuna:confused:

Non nè dubito..........mà per fare un paragone di prezzi dovrei quantomeno sapere.........per esempio.......quanto viene per la mia moto.......questo si può sapere??? :confused:

andr72rm
29-08-2006, 15:13
se vai sul sito trovi i prezzi di listino, questa è la pagina per BMW

http://www.wilbers-products.net/shop/federb_wilbers_bmw.htm

Sono prezzi iva compresa da scontare del 20%

Rantax
29-08-2006, 17:19
....429 meno il 20%........343,20......sè questo è il prezzo direi che è ottimo.......tempistica? :confused:

andr72rm
29-08-2006, 18:04
vengono fatti al momento, quindi i tempi di consegna dovrebbero essere 15gg, oppure 3gg lavorativi con un supplemento di 25Euri

Rantax
29-08-2006, 19:52
vengono fatti al momento, quindi i tempi di consegna dovrebbero essere 15gg, oppure 3gg lavorativi con un supplemento di 25Euri

...hai un mp ;)

Titospy
30-08-2006, 21:50
Allora ragazzi chi è che si mette nel gruppo di acquisto?

Io non ho fretta ma voglio capire se si agisce o si parla solo.......

Se lo sconto è quello ventilato prendendoli direttamente in germany io compro!

Ci contiamo per cortesia anche in un post a parte?

Devilman83
30-08-2006, 21:58
Io ho già mandato il PM a Andr72rm. ;)

Titospy
30-08-2006, 22:00
Io ho già mandato il PM a Andr72rm. ;)

Ah! Ok provvedo. :)

iFabio
30-08-2006, 23:52
Anch'io ho già mandato un mp, quindi siamo in almeno 4 sicuri da quel che leggo (andr72rm, io, devilman83 e titospy) :D

Sono in attesa di sapere come va definito lo stile di guida, mi pare abbia mandato una mail il gentilissimo andr72rm alla wilbers per avere maggiori info. Non appena avrà info più precise credo ci saprà dire, nel frattempo i dati che per me servono io li ho mandati a lui in mp.

Speriamo vada tutto in porto, sti wilbers già mi ispiravano prima, ora più li guardo più mi piacciono e la :arrow: cresce promettente :eek:

alerno
31-08-2006, 06:52
ciao ragazzi se siete interessati ho aperto un post per ammortizzatori bitubo.

andr72rm
31-08-2006, 10:42
Anch'io ho già mandato un mp, quindi siamo in almeno 4 sicuri da quel che leggo (andr72rm, io, devilman83 e titospy) :D

Sono in attesa di sapere come va definito lo stile di guida, mi pare abbia mandato una mail il gentilissimo andr72rm alla wilbers per avere maggiori info. Non appena avrà info più precise credo ci saprà dire, nel frattempo i dati che per me servono io li ho mandati a lui in mp.

Speriamo vada tutto in porto, sti wilbers già mi ispiravano prima, ora più li guardo più mi piacciono e la :arrow: cresce promettente :eek:

Confermo che al momento siamo in 4.:D
Stranamente ancora non ho ricevuto istruzioni su come comunicare i dati di guida... in genere mi hanno sempre risposto in giornata:confused:
Ora gli chiedo anche se ci invieranno gli ammo ognuno a casa propria o in un unico posto e poi qualcuno dovrà distribuire!

Diciamo che lo sconto ce lo offrivano per 4/6 acquirenti, senza specificare quanti ammo ad acquirente. Al momento siamo a 4 coppie di ammo e credo già sia sufficente:D .

Qualcuno può dare una rinfrescata al post sul Walwal per dargli un po di evidenza? così vediamo se si aggiunge ancora qualcuno!.
Poi dovremo decidere quando fare l'ordine. Aspettiamo mercoledì prossimo, giusto per cusriosità sull'offerta bitubo o vogliamo chiudere prima?
ditemi voi a seconda di quanto siete :arrow: :arrow:

iFabio
31-08-2006, 10:48
Per me possiamo ordinare non appena la wilbers ci comunica che dati vuole e come li vuole, precisa il discorso su ordinazione, pagamento etc.
Insomma: prima ordiniamo, prima arrivano e prima possiamo montarli e usarli :eek:

Poi se si vuole aspettare qualche giorno credo sopravviverò comunque, anche se io acquisto i wilbers senza dubbio, per quanta stima possa avere per i bitubo, non credo mi interessino. Ormai sono in :arrow: per i wilbers che punto da troppo tempo!

andr72rm
31-08-2006, 14:38
Anche io sono piuttosto convito su Wilbers.
Però conoscere l'offerta bitubo per avere una "visione" più completa del mercato non mi dispiacerebbe!
Comunqe aspetto un vostro "via" per mandare la mail con l'ordine!

Flute
31-08-2006, 17:06
Diciamo che lo sconto ce lo offrivano per 4/6 acquirenti, senza specificare quanti ammo ad acquirente. Al momento siamo a 4 coppie di ammo e credo già sia sufficente:D .

Qualcuno può dare una rinfrescata al post sul Walwal per dargli un po di evidenza? così vediamo se si aggiunge ancora qualcuno!.
Poi dovremo decidere quando fare l'ordine. Aspettiamo mercoledì prossimo, giusto per cusriosità sull'offerta bitubo o vogliamo chiudere prima?
ditemi voi a seconda di quanto siete :arrow: :arrow:

Potresti cortesemente indicare modelli e prezzi scontati per l'ammo anteriore e posteriore per il GS1200 che avete scelto? Potrei unirmi anch'io... :arrow:

Grazie ;)

iFabio
31-08-2006, 19:34
Potresti cortesemente indicare modelli e prezzi scontati per l'ammo anteriore e posteriore per il GS1200 che avete scelto? Potrei unirmi anch'io... :arrow:

Puoi scegliere quelli che vuoi, non dobbiamo ordinarli tutti uguali per avere lo sconto.
In pratica guarda sul sito wilbers.de quelli che vorresti e applica il 20% di sconto dai prezzi indicati sempre su quel sito.

Io per esempio prenderò:
- anteriore 630 classic line: 429 euro
- posteriore 642 classic line + reg. precarico idraulico + interasse variabile: 649 + 209 + 99

Totale: 1386 euro
Totale scontato: 1108 euro

Fatti tentare :eek:

Titospy
31-08-2006, 20:21
- anteriore 630 classic line: 429 euro
- posteriore 642 classic line + reg. precarico idraulico + interasse variabile: 649 + 209 + 99

Una domanda.... anzi due :cool:

l'interasse variabile è posto sopra o sotto l'ammortizzatore?

e nel caso del posteriore il precarico idraulico corrisponde ad una seconda vaschetta di regolazione giusto?

In pretica hai l'anteriore standard ed il posteriore con due vaschette esterne e l'interasse variabile giusto?

andr72rm
31-08-2006, 20:36
Una domanda.... anzi due :cool:

l'interasse variabile è posto sopra o sotto l'ammortizzatore?

e nel caso del posteriore il precarico idraulico corrisponde ad una seconda vaschetta di regolazione giusto?

In pretica hai l'anteriore standard ed il posteriore con due vaschette esterne e l'interasse variabile giusto?

La regolazione dell'interasse è sotto

se vedi le foto QUI (http://mywebpages.comcast.net/emoto1/wilbers.html) è la rotellina rossa.
e sempre nelle stesse foto vedi il posteriore con la regolazione del precarico idraulica. Che è una manopola, da non confondere con il serbatoio del gas esterno che ha due viti sul fianco per la regolazione.
Infatti in quel caso avresti DUE tubi e due "topi morti" attaccati all'ammo:lol:

Devilman83
31-08-2006, 20:41
La rotellina rossa è l'estensione.... Se guardate il posteriore l'attacco sotto è filettato e fermato da un dado,quella è la regolazione dell'intersasse! ;)

andr72rm
31-08-2006, 20:49
La rotellina rossa è l'estensione.... Se guardate il posteriore l'attacco sotto è filettato e fermato da un dado,quella è la regolazione dell'intersasse! ;)

:!: :!: :!: :!: :!:

Titospy
31-08-2006, 20:54

ma nelle 99 euro si intendono i filetti sopra e sotto? Perchè mi pare di aver capito che si ottengono 5 mm per parte...... quindi se sono filettate sopra e sotto si ottengono 10 mm totali.

solo non vorrei che la cosa mi costasse il doppio! :confused:

alpneus
01-09-2006, 08:52
ciao ragazzi se siete interessati ho aperto un post per ammortizzatori bitubo.

infatti ...

piuttosto che Wilbers perchè non prendete in considerazione i Bitubo che vengono una stupidaggine di più ma sono decisamente di miglior qualità ...

Devilman83
01-09-2006, 09:24
Ma la vera differenza tra Wilbers e Bitubo è l'ant che Bitubo fa pressurizzato con la regolazione anche in compressione. Poi la qualità è ottima per entrambi i prodotti... Conosco il centro di Monza e sono molto in gamba.

Se doveste decidere di orientarvi sui Bitubo per me non c'è problema, tanto per quell'esima differenza di prezzo non cambierebbe molto. Cmq sono entrambi ottimi prodotti! ;)

alpneus
01-09-2006, 09:30
Cmq sono entrambi ottimi prodotti! ;)

in effetti mi sono espresso male :!: :!: :!: .... non intendevo dire che Wilbers è di minor qualità .... ma che per una piccolissima differenza di prezzo il Bitubo offre, come dicevi tu, il pressurizzato anche all'anteriore ... poi è anche un prodotto Italiano ...

Devilman83
01-09-2006, 09:35
Sulla Speed ho Bitubo ed è un prodotto eccellente! E me l'hanno messo a posto proprio il centro di Monza, ho cambiato molla dopo l'acquisto e ovviamente leregolazioni non erano più l'ideale e mi ero perso. Beh han risolto tutto con estrema facilità. ;)

iFabio
01-09-2006, 11:33
Mah, io resto più per i wilbers. I bitubo sono un ottimo prodotto, ma imho allo stesso livello dei wilbers e tra i due ho una certa predilezione per wilbers. Certo, poi si tratta di gusti e scelte personali, a questo livello tra l'uno o l'altro tecnicamente e qualitativamente cambia poco o nulla (se non il colore della molla, che preferisco nero abbinato all'ergal del corpo dell'ammortizzatore :lol: ).

Insomma, io resterei su wilbers a questo punto. La scimmia è sempre più insistente :arrow:

alpneus
01-09-2006, 11:36
a questo livello tra l'uno o l'altro tecnicamente e qualitativamente cambia poco o nulla (se non il colore della molla, che preferisco nero abbinato all'ergal del corpo dell'ammortizzatore :lol: ).

Insomma, io resterei su wilbers a questo punto. La scimmia è sempre più insistente :arrow:

i gusti personali non si discutono ... però tecnicamente l'anteriore Bitubo è decisamente superiore ... ;) ;)

iFabio
01-09-2006, 11:54
i gusti personali non si discutono ... però tecnicamente l'anteriore Bitubo è decisamente superiore ... ;) ;)

Non hai/avete un link alla scheda tecnica/presentazione di questi due ammortizzatori bitubo per gs?

Se non fosse per quelle molle rosse... ;)

Devilman83
01-09-2006, 11:55
Hanno le molle nere dopo un certo carico. ;)

alpneus
01-09-2006, 11:57
Non hai/avete un link alla scheda tecnica/presentazione di questi due ammortizzatori bitubo per gs?

Se non fosse per quelle molle rosse... ;)

l'unica cosa che so dei Bitubo l'ho letta qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84082

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=85762

Devilman83
01-09-2006, 12:00
Cmq Wilbers o Bitubo perme è uguale, basta cambiarli che ho qualche problema non indifferente di stabilità... Cmq occhio che è una chimera pericolosa avere 1000 regolazioni, infatti io mi ero inidirizzato sui Wilbers a emulsione per avere il meno possibile da smadonnare. C'è da dire che i pressurizzati oltre ad avere più regolazioni hanno un rendimento e prestazioni migliori ma con il telelever siamo sicuri di sentirne la differenza?? ;)

iFabio
01-09-2006, 12:57
C'è da dire che i pressurizzati oltre ad avere più regolazioni hanno un rendimento e prestazioni migliori ma con il telelever siamo sicuri di sentirne la differenza?? ;)

Esatto, è quello che hanno sempre detto anche a me (e da buon ignorante in materia mi fido :confused: ), alla fine una cosa troppo evoluta si sfrutta poco con l'anteriore del gs. Soprattutto la sfrutterei poco io, quindi wilbers basta tranquillamente.

Cmq io resto fedele a wilbers, se proprio non ci fossero alternative potrei considerare anche i bitubo (con molla nera ;) ), ma resto sempre fedele alla prima scelta se possibile: wilbers.

alpneus
01-09-2006, 13:02
C'è da dire che i pressurizzati oltre ad avere più regolazioni hanno un rendimento e prestazioni migliori ma con il telelever siamo sicuri di sentirne la differenza?? ;)

e mi sa di si .... i "cancheroni" c'avranno anche il telelever però pesano parecchio e vengono caricati come muli .... infatti gli originali perdono in rendimento soprattutto quando si "scaldano" ....

Rantax
01-09-2006, 13:11
......questo è rivolto pricipalmente a chi è di roma.......mà loro spediscono ovunque.............preambolo...........non voglio creare "disordine" sia chiaro......anchè io devo cambiare l'ammortizzatore per il mio g/s e siccome il 16 vado alla chianina volevo averlo prima di quel giorno............comunque per farla breve....sono andato ora ora da Paolo di Marmorada Freedom (alla piramide) e ho ordinato il wilbers per me e la mia vecchietta......440 eurozzi chiavi in mano......entro il 10 mi arriva.........fate vobis.........;)

Devilman83
01-09-2006, 16:58
e mi sa di si .... i "cancheroni" c'avranno anche il telelever però pesano parecchio e vengono caricati come muli .... infatti gli originali perdono in rendimento soprattutto quando si "scaldano" ....

Guarda non per fare il rompimaroni ma il peso da carico grava quasi totalmente sul posteriore... Inoltre il telelever toglie trasferimenti di carico in frenata.

A parte tutto per me Bitubo o Wilbers è indifferente, sono sicuro della bontà del prodotto di entrambi e il prezzo è eccezionale. ;)

Devilman83
01-09-2006, 16:59
E anzi forse c'è anche mio fratello col 1200GS che sembrerebbe interessato. ;)

Titospy
03-09-2006, 20:42

Quindi a tuo avviso i Bitubo dovrebbero rendere meglio? :cool:

Ho guardato i costi e devo dire che se è come da scheda per il GS costano quasi uguale...... in più non devo manco aggiungere la regolazione dell'interasse e il manettino opzionale :)

Sono indeciso....... ma se pressurizzati sono meglio......

Devilman83
04-09-2006, 11:10
Oh non vorrei che per questa diatriba Bitubo-Wilbers non andasse in porto niente... :roll:

iFabio
04-09-2006, 11:40
Oh non vorrei che per questa diatriba Bitubo-Wilbers non andasse in porto niente... :roll:

Comincio a temere anc'io... :confused:
Ribadisco il concetto, io resto fedele ai wilbers. Considero i bitubo solo se proprio non si riesce ad ottenere lo sconto per i wilbers perchè si ritirano tutti, altrimenti sempre e solo wilbers che ritengo allo stesso livello qualitativo/tecnico dei bitubo, testati e rodati sul gs da tempo e da molti, e pienamente rispondenti alle mie esigenze di guida.

Attendo fiducioso :!:

ricgs
04-09-2006, 11:47
Comincio a temere anc'io... :confused:
Ribadisco il concetto, io resto fedele ai wilbers. Considero i bitubo solo se proprio non si riesce ad ottenere lo sconto per i wilbers perchè si ritirano tutti, altrimenti sempre e solo wilbers che ritengo allo stesso livello qualitativo/tecnico dei bitubo, testati e rodati sul gs da tempo e da molti, e pienamente rispondenti alle mie esigenze di guida.

Attendo fiducioso :!:

io per quanto mi riguarda ho deciso, li prendo e prendo wilbers.

andr72rm
04-09-2006, 11:49
I bitubo costicchiano un bel po di più degli wilbers, specialmente ora cha abbiamo lo sconto:lol:
Tra l'altro la wilbers mi ha caziato perche un francese ha letto sul forum dello sconto e lo voleva anche lui:confused:
La wilbers mi ha detto di specificare:
Lo sconto è solo per il QDE e solo per ordini consistenti (4/6)

Dettagli pagamento e spedizione:
Pagamento anticipato. O in una unica soluzione oppure ognuno paga per se.
Spedizione: ognuno a casa propria:D :D :D non c'è bisogno che li ricevo tutti io e poi li rispedisco:D :D :D
nell'ordine però devo specificargli bene i nomi e le destinazioni.

Per come darlgi i dati sul peso e lo stile di guida, questa è la loro risposta:we need the driver's weight, the passenger weight, the weight of the baggage, the frequency of these three details and the type of driving. We need these information for all shocks.
mandatemi i numeri!!!!

Siete pronti? Io mercoledi vorrei inviare l'ordine!!!

Rantax
04-09-2006, 11:51
.......siccome avevo fretta io l'ho già ordinato (tramite negozio a roma) in settimana mi dovrebbe arrivare...........vi terrò aggiornati..........;)

andr72rm
04-09-2006, 11:52
io per quanto mi riguarda ho deciso, li prendo e prendo wilbers.

Ma ci sei anche tu? :D :D
Allora mandami i dati!

Devilman83
04-09-2006, 11:54
Ok entro sera ti mando un PM con tutti i dettagli! ;)

ricgs
04-09-2006, 12:15
Ma ci sei anche tu? :D :D
Allora mandami i dati!

si sto preparando tutto, solo non riesco a decidere se sia meglio quello con serbatoio staccato o quello con serbatoio staccato e separato!

AIUTOOOOO

cosa mi conviene scegliere?

andr72rm
04-09-2006, 13:10
si sto preparando tutto, solo non riesco a decidere se sia meglio quello con serbatoio staccato o quello con serbatoio staccato e separato!

AIUTOOOOO

cosa mi conviene scegliere?

Anche io ho lo stesso dubbio!!
ma prendo quello con seba attaccato.... non mi piace quando vedo quelli che ce lo hanno infascettato sul telaio!
Forse è più ragiungibile per le regolazioni, e magari si raffredda meglio... ma esteticamente è una ca@ata!

Münchener Kindle
04-09-2006, 14:38
Io ci sarei anche ma:
1)non ho ancora capito come fare a scegliere il modello giusto per la mia esse...
2)conseguentemente al punto 1 non riesco a capire se la spesa (con sconto 20%?) sarà adeguata al mio portadoglio...
3)non ho la minima idea di come si montino... dite che poi li posso portare dal mio mecca abituale o mi ucciderà?
Se rispondete ad almeno 2 di queste tre domande mi aggiungo:)

iFabio
04-09-2006, 14:54
Io ci sarei anche ma:
1)non ho ancora capito come fare a scegliere il modello giusto per la mia esse...
2)conseguentemente al punto 1 non riesco a capire se la spesa (con sconto 20%?) sarà adeguata al mio portadoglio...
3)non ho la minima idea di come si montino... dite che poi li posso portare dal mio mecca abituale o mi ucciderà?

1) Vai sul sito della wilbers e vedi che modelli associano alla tua moto, l'indirizzo è questo: http://www.wilbers-products.net/shop/federb_wilbers_bmw.htm

2) Vedi i prezzi sempre nella tabella che t'ho linkato, togli il 20% e ti fai un'idea ;)

3) Io li porterò dal mio meccanico, che problema vuoi che ci sia? Pagherai qualcosina di manodopera ma è il suo lavoro.

Soddisfatto? :arrow:

iFabio
04-09-2006, 14:57
Dettagli pagamento e spedizione:
Pagamento anticipato. O in una unica soluzione oppure ognuno paga per se.
Spedizione: ognuno a casa propria:D :D :D non c'è bisogno che li ricevo tutti io e poi li rispedisco:D :D :D

Ottimo, direi di pagare ognuno direttamente alla wilbers e farceli spedire a casina, ok? Così ci risparmiamo eventuali problemi.

Siete pronti? Io mercoledi vorrei inviare l'ordine!!!

MP mandato, per me si può procedere :-p

andr72rm
04-09-2006, 15:53
Io ci sarei anche ma:

La sceta degli ammo è abbastanza semplice, occhio solo all'aggiunta degli optionals della regolazione del precarico iddraulica e alla regolazione dell'interasse.
Per il montaggio, non la vedo molto problematica, qualunque meccanico credo sia in grado di montarli....

ricgs
04-09-2006, 18:13
se poi qualcuno se li vuoi installare per conto proprio, questo può aiutare...

http://www.r1200gs.info/howto/mountWilbers.html

alerno
04-09-2006, 19:02
ciao a tutti, come promesso sono stato da Andrea, l'installatore bitubo a monza... persona cordialissima e veramente competente...

andando al sodo sono riuscito a stracciargli queste condizioni commerciali...

gruppo di acquisto di 3 persone, ci concede il 25% di sconto sul listino
gruppo di acquisto di 4 persone 30% di sconto sul prezzo di listino...

il prezzo di listino lo trovate nel sito.. nella funzione cerca trovate i modelli dedicati alle vostre moto

esempio:
la coppia per il gs 1200 costa €1668 iva compresa
per 3 persone -> 1251€ iva compresa
per 4 persone -> 1168€ iva compresa

per quanto riguarda "i piccioli"... si può anche pagare in anticipo, ma lui stesso ha tenuto a precisare che può spedire contrassegno con corriere ups... costa qualcosa in più ma è garanzia di correttezza e sicurezza.

la spedizioen la fa direttamente lui, così io non mi smarono....

per quanto riguarda le cose tecniche... gli ammortizzatori non utilizzano emulsione e sono regolabili sia in comressione che in estensione oltre ad avere il precarico idraulico,
per il 1200 gs hanno l'interasse regolabile per un'escursione di 10 mm,
il colore delle molle dipende dal codice di acquisto, nel senso che se si aquistano gli ammortizzatori singoli sono rosse... se si ordina il kit in valigetta, che costa circa 100 euri in più, sono nere

la differenza tra kit in valigetta e ammortizzatori è, appunto, la valigetta e il colore delle molle... per il resto sono tecnicamente identici... e bellissimi imho

la bitubo fornisce una molla di durezza standard... se però ci sono "esigenze" di peso particolari non ci sono sovrapprezzi... basta comunicarlo all'ordine e la molla sarà quella giusta...

adesso decidete voi... se facciamo questo gruppo di acquisto almeno ammazziamo un pò di :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :enforcer:

ps:
ma se un rivenditore, anche se italiano, riesce a fare il 30% di sconto per 4 coppie... non è che si sono sbilanciati tanto i tedeschi della wilbers con il loro 20%... considerando che si tratta di casa madre... bah!?

Titospy
04-09-2006, 19:51
Io devo attendere mercoledì sera...... poi decido se bitubo o wilbers!

se potete attendere giovedì dò notizia certa :)

alpneus
04-09-2006, 20:27
Io devo attendere mercoledì sera...... poi decido se bitubo o wilbers!

se potete attendere giovedì dò notizia certa :)

con quello che ha scritto "alerno" non ci penserei 2 volte a prendere i Bitubo a 1.168€ ... ;) ;) ;) ;) ;)

sirente
04-09-2006, 21:23
Bhè io non so' se faccio numero però io un posteriore per la R80GS lo prendo fatemi sapere se posso far parte del gruppo d'acquisto...

ricgs
04-09-2006, 23:40
BITUBO:

dal sito sembra che il posteriore, in compressione, abbia una sola regolazione. Il wilbers ha due regolazioni, lento e veloce. (se mi sbaglio e anche il bitubo ne ha due impiccatemi pure)

il posteriore sul gs è estremamente più importante dell'anteriore, non lo dico io, lo dicono gli esperti, ed è logico visto tutti sappiamo quanto filtri il telelever.

anteriore a gas: molto meglio dell'emulsione, però serve? Per il solito motivo... il telelever fa lavorare la sospensione su escursioni brevi e più di tanto non la sollecita... :confused: :confused:

colore delle molle: rosse, se le vuoi nere costano sensibilmente di più. Mi rompe sborsare più di cento euro in più per il colore. Purtroppo rosso su una beccogiallo fa un po schifo. :( :(

costo: costa di più dei wilbers. :mad: :mad:

WILBERS:

anteriore ad emulsione, ma glielo passo, solito motivo: telelever.

posteriore full optional quanto a regolazioni, anche confrontato con la concorrenza più blasonata (ohlins e white power)

colore: nero o blu, non c'è differenza di prezzo. :D :D

costo: costa meno dei bitubo. :D :D

un po mi rompe, perchè preferisco dare soldi ad un italiana, però c'è troppa differenza di costo (li voglio neri) e mi manca la doppia regolazione al posteriore.

io vado wilbers. :-p :-p :eek: :eek: :eek:

Decidiamo alla svelta però, non vorrei che andasse tutto a monte.

iFabio
04-09-2006, 23:47
Decidiamo alla svelta però, non vorrei che andasse tutto a monte.

Stiamo già compilando la scheda con i dati da mandare alla wilbers, direi che siamo a buon punto ;)

alerno
04-09-2006, 23:49
nulla da dire a chi preferisce wilbers... ci mancherebbe... se volete fare il gruppo di acquisto bitubo mandatemi una mail a:
a.salerno@metropolitanamilanese.it

Münchener Kindle
05-09-2006, 12:27
Sarò rico , ma non ho ancora capito quanto c@zzo potrebbero costarmi due banali ammo ant e post per la mia esse... senza optional... non ho soldi...:mad:

...tra l'altro so anche il tedesco..:mad:

iFabio
05-09-2006, 12:40
Sarò rico , ma non ho ancora capito quanto c@zzo potrebbero costarmi due banali ammo ant e post per la mia esse... senza optional... non ho soldi...:mad:

Intorno agli 860 euro, cui va tolto il 20% di sconto... quindi, poco meno di 700 euro.

un ex tk
05-09-2006, 13:02
WP no è? Modello specifico per GS1200

Regolazione veloce-lento - precarico - interasse - Serbatoio davanti e dietro.....

Si rimediano a 1.500 Euro...

I migliori a detta di Andreani che è passato a Holins solo per un problema commerciale....

Smosso un casino? Spero di no.:lol: :lol: :lol:

alerno
05-09-2006, 17:15
siccome tifo italia, sempre e comunque leggete qui l'intervento di blacktwin:

ricgs
05-09-2006, 17:21
siccome tifo italia, sempre e comunque leggete qui l'intervento di blacktwin:

intendevi questo?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1413648&postcount=21

ricgs
05-09-2006, 17:25
WP no è? Modello specifico per GS1200

Regolazione veloce-lento - precarico - interasse - Serbatoio davanti e dietro.....

Si rimediano a 1.500 Euro...

I migliori a detta di Andreani che è passato a Holins solo per un problema commerciale....

Smosso un casino? Spero di no.:lol: :lol: :lol:

come regolazioni e tecnologia sono identici a wilbers. Come costruzione, dubito che siano tanto meglio, sono tutti ricavati dal pieno con macchine a controllo numerico. Anche wilbers ha un ottimo nome nelle corse. Solo che Wilbers cosa molto meno.

alerno
05-09-2006, 17:31
intendevi questo?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1413648&postcount=21

si volevo dire proprio quello!!

un ex tk
05-09-2006, 18:25
come regolazioni e tecnologia sono identici a wilbers. Come costruzione, dubito che siano tanto meglio, sono tutti ricavati dal pieno con macchine a controllo numerico. Anche wilbers ha un ottimo nome nelle corse. Solo che Wilbers cosa molto meno.
Quanto costa una coppia di Wibers con serbatoio anteriore e posteriore.

PS: sono anche io convinto che si tratta di ottime sospensioni, me lo hanno conferato amici tedeschi che ne hanno montate diverse...

ricgs
05-09-2006, 18:29
Quanto costa una coppia di Wibers con serbatoio anteriore e posteriore.

PS: sono anche io convinto che si tratta di ottime sospensioni, me lo hanno conferato amici tedeschi che ne hanno montate diverse...

all'anteriore è a emulsione, regolazione di precarico e basta
al posteriore con serbatoio esterno, doppia regolazione in compressione, singola in estensione, precarico e interasse variabile

questa coppia, costa 1108 euro, se comprata in gruppo di acquisto.

alerno
06-09-2006, 13:45
curiosità:

quanti siete a prendere i wilbers?

iFabio
06-09-2006, 14:16
curiosità:

quanti siete a prendere i wilbers?

Che io sappia in 5, ma uno era titospy che mi pare d'aver capito si sia spostato verso quelli che forse gli vendeva qualcuno in seconda mano o in alternativa i bitubo... quindi dovremmo essere rimasti in 4.

Anzi, a tal proposito: andr72rm, a che punto siamo? Confermiamo e spediamo l'ordine? Non vorrei che a forza di sentire parlare di bitubo di qua, wp di là etc etc si finisca col far saltare tutto.
Alla fine più leggo e più mi convinco dei wilbers; ho fatto un giretto su advrider.com e ci sono un'infinità di opinioni di gente che ha i wilbers e si trova da dio (ovviamente accoppiata gs + wilbers), moto stravolta in positivo e nessun problema. Anche gente che magari una volta aveva ohlins o altre sospensioni ed ora è pienamente soddisfatta dei suoi wilbers. Su, che la :arrow: è sempre più insistente! :!:

andr72rm
06-09-2006, 14:31
Anzi, a tal proposito: andr72rm, a che punto siamo? Confermiamo e spediamo l'ordine? Non vorrei che a forza di sentire parlare di bitubo di qua, wp di là etc etc si finisca col far saltare tutto.

La situazione è proprio questa:mad:
Siamo solo in 3 sia titospy che ricgs per motivi differenti hanno declinato, per il momento.
Per me personalmente anche i bitubo andrebbero bene, basta che riusciamo a fare questo acquisto!

Münchener Kindle
06-09-2006, 14:39
Intorno agli 860 euro, cui va tolto il 20% di sconto... quindi, poco meno di 700 euro.
Questo per ammo senza regolazione giusto?
Regolabili?

(Se il prezzo non si alza troppo faccio il quarto nel grupo d'acquisto!)

andr72rm
06-09-2006, 14:42
Questo per ammo senza regolazione giusto?
Regolabili?

(Se il prezzo non si alza troppo faccio il quarto nel grupo d'acquisto!)
solo regolazione del precarico e compressione.

iFabio
06-09-2006, 14:50
In pratica rispetto a quello "full optional" hai il precarico regolabile tramite ghiera sull'ammortizzatore anzichè idraulica tramite manopola esterna (quindi differenza solo di comodità/raggiungibilità) e non hai l'interasse variabile. Precarico idraulico costa 209 euro - 20%, interasse variabile viene 99 euro -20%.

Dimenticavo, non hai il serbatoio esterno e separato sull'ammortizzatore posteriore (se vuoi il modello con serb. separato viene circa 200 euro - 20% di quanto indicato nel precedente post)

Su, che forse ce la facciamo! :D

edit: per chi non avesse dimestichezza con il tedesco, esiste anche in versione inglese il sito, raggiungibile all'indirizzo www.wilbers.de/usa

ricgs
06-09-2006, 15:13
per essere chiari, per correttezza....

ho disdetto perchè ho optato per bitubo. Le parole di blacktwin specialmente per quanto riguarda la resa dell'anteriore, della capacità di copiare meglio l'asfalto, mi toccano parecchio, visto che più di una volta ho visto (con gli stock) vedere allungare in modo assurdo lo spazio di frenata (per via dell'intervento dell'ABS). Voglio essere certo che migliori il più possibile la tenuta dell'anteriore, per semplici motivi di sicurezza, per cui avere all'anteriore una sospensione di qualità e molto regolabile è sicuramente la scelta migliore, per quanto mi riguarda. Non so se ci sia effettivamente una grossa differenza di resa tra l'emulsione wilbers e il gas bitubo sul telelever però visto che posso evitare di rischiare, evito e prendo più o meno per lo stesso prezzo bitubo.

Scusate se mi sono ritirato, avevo dato adesione in buona fede, ero sinceramente convinto per wilbers :-)... poi ho cambiato idea.

iFabio
06-09-2006, 15:26
Scusate se mi sono ritirato, avevo dato adesione in buona fede, ero sinceramente convinto per wilbers :-)... poi ho cambiato idea.

Tranquillo, credo sia naturale. Anche a me è venuto il dubbio bitubo, anche se leggendo varie opinioni di gente che ha preso wilbers o bitubo, mi sento ancora abbastanza convinto e sicuro di fare un grande acquisto optando per i wilbers, ne parlano tutti in modo esaltante e non ho trovato ancora uno che si sia pentito o critichi in qualche modo gli ammortizzatori tedeschi. La differenza con quelli di serie è moltissima.

Certo, da come ne parlano anche i bitubo sono spettacolari, sicuramente sul livello dei wilbers, come finiture forse anche migliori stando ad alcuni, anche se ho trovato molta meno gente che li usa e qualche esperienza "negativa" l'ho trovata, anche se più per sfortuna (ammortizzatore scoppiato) che per motivi tecnici.

Insomma, avere dubbi è lecito, sono tutti ad un livello tale che uno o l'altro cambia poco, si tratta di gusti, scelte e sensazioni. Tra l'altro, come già detto, se proprio saltasse tutto per i wilbers in modo irrimediabile, potrei optare per la valigetta di bitubo ;)

ricgs
06-09-2006, 15:39
Tranquillo, credo sia naturale. Anche a me è venuto il dubbio bitubo, anche se leggendo varie opinioni di gente che ha preso wilbers o bitubo, mi sento ancora abbastanza convinto e sicuro di fare un grande acquisto optando per i wilbers, ne parlano tutti in modo esaltante e non ho trovato ancora uno che si sia pentito o critichi in qualche modo gli ammortizzatori tedeschi. La differenza con quelli di serie è moltissima.

Certo, da come ne parlano anche i bitubo sono spettacolari, sicuramente sul livello dei wilbers, come finiture forse anche migliori stando ad alcuni, anche se ho trovato molta meno gente che li usa e qualche esperienza "negativa" l'ho trovata, anche se più per sfortuna (ammortizzatore scoppiato) che per motivi tecnici.

Insomma, avere dubbi è lecito, sono tutti ad un livello tale che uno o l'altro cambia poco, si tratta di gusti, scelte e sensazioni. Tra l'altro, come già detto, se proprio saltasse tutto per i wilbers in modo irrimediabile, potrei optare per la valigetta di bitubo ;)

io ho deciso di prenderli rossi, colore tradizionale, distintiva, e chissenefrega. Bitubo è molto conosciuta, anche all'estero, ne parlano tutti bene, per cui effettivamente anche se non ci sta un gran che con la mia gialla, non mi interessa. Almeno tutti li riconosceranno per dei bitubo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

iFabio
06-09-2006, 17:44
Mi sa che finirò anch'io su bitubo, come scritto nell'altro topic. Quindi qui mi metto per ora in standby, in attesa di avere le ultime risposte sui bitubo. Avendo avuto la possibilità oggi di rifletterci per bene e fare qualche valutazione più oggettiva e accurata, i vantaggi dei bitubo stanno diventando per me sempre più chiari, evidenti e appetibili :eek:

Devilman83
06-09-2006, 20:01
O il gruppo Wilbers è saltato... :roll: ;)