Visualizza la versione completa : Turbolenze Noiose Con R1100s!
Tourer55
31-07-2006, 09:51
Ho l'amata "S" con kit Touring.
Io sono alto (basso) 1,68, il mio zainetto 1,60(+/-).
Ho un casco Schubert Concept, lo zainetto un modulare VEMAR (scelta infelice..lo sò).
Andando in autostrada, dai 120/130Km/h in sù, partono delle turbolenze "ad onda" che mi risucchiano il casco e mi fanno ondeggiare la testa da dx a sx, con oscillazione continua. Anche lo zainetto è abbastanza fastidiata.
Se mi abbasso la situazione migliora un po', ma lo zaino rimane esposta, causando dei problemi a lei.
A chi risponde "Vai da solo"...non rispondo neanche!
Secondo voi è dovuto al casco? Alla posizione della compagna di viaggio?
Chi ha avuto problemi ed ha una soluzione, vi prego AIUTO!
Tourer55
31-07-2006, 09:52
Ho l'amata "S" con kit Touring.
Io sono alto (basso) 1,68, il mio zainetto 1,60(+/-).
Ho un casco Schubert Concept, lo zainetto un modulare VEMAR (scelta infelice..lo sò).
..............
...sapevo che alle volte puo' essere il bauletto (se c'e') che può provocare qualche turbolenza......e comunque lo zainetto deve errere tale: appiccicato.
Magari poi è il parabrezza touring che infastidisce, ma questo può dirtelo solo chi ce l'ha.
io col cupolino standard o mi sdraio sul serbatoio oppure altro che turbolenze....
e' una caratteristica della esse, per tenerti sveglio in autostrada (seno' ddu OO, tutta dritta).
la esse NON ha difetti, solo peculiarita'
io sono 1,87 quindi poco utile... pero' la posizione del casco passeggero è importante per le turbolenze, se sta troppo attaccata si innescano, mentre se c'è spazio tra di voi la situazione migliora notevolemnte, io "in germania" facevo anche i 200/220 in 2 senza problemi particolari
"in germania" e' una frazione di quale provincia? :lol:
Aristoc@z
31-07-2006, 10:00
io "in germania" facevo anche i 200/220 in 2 senza problemi particolari
che moto avevi noleggiato? :lol:
.......... io "in germania" facevo anche i 200/220 in 2 senza problemi particolari
....seeeeee..............mò volavi..........:lol: :lol: :lol:
Tourer55
31-07-2006, 10:05
CIDI: la esse NON ha difetti, solo peculiarita'
Sono pienamente d'accordo!
io sono 1,87 quindi poco utile... pero' la posizione del casco passeggero è importante per le turbolenze, se sta troppo attaccata si innescano, mentre se c'è spazio tra di voi la situazione migliora notevolemnte, io "in germania" facevo anche i 200/220 in 2 senza problemi particolari
Grazie, penso che molto sia dovuto alla posizione della passeggera (attaccata..lo pensavo). Certo che il tuo 1,87 aiuta parecchio, perchè copre completamente il casco del passeggero...penso. Questo lo dico perchè con la 850R non ho mai avuto questa "peculiarità", avendo una panca e non un sellino!
Münchener Kindle
31-07-2006, 10:05
turbolenze con la esse si sentono sempre, ma a mio parere mai eccessive e fastidiose... non mi è mai successo l'effetto che dici tu, nemmeno con zainetto o passeggeri diciamo, di grosse dimensioni...:confused:
non è che magari c'era un pò di venticello laterale? basta anche poco, quasi impercettibile da fermo, per dare problemi durante la guida
Tourer55
31-07-2006, 10:08
....seeeeee..............mò volavi..........:lol: :lol: :lol:
RANTAX! VA CHE SEI ANTIPATICO!
220 DI TACHIMETRO SI FANNO, SI FANNO....
Tourer55
31-07-2006, 10:15
... non mi è mai successo l'effetto che dici tu, nemmeno con zainetto o passeggeri diciamo, di grosse dimensioni...:confused:
non è che magari c'era un pò di venticello laterale? basta anche poco, quasi impercettibile da fermo, per dare problemi durante la guida
iERI da Como Sud a Milano non c'era un'alito...neanche Venerdì in senso contrario.
Altroammennicolo, ma non credo che c'entri, è la borsetta da serbatoio originale.
io avevo giacca di pelle aderente, lei un "estiva" bella stretta...quindi abbigliamento nun c'entra. Sono propenso a credere che la soluzione sia solo uno "studio di posizione". Devo dire che da solo, con il Kit suddetto, più vado forte e più si stà bene...A 220 potrei fumare una sigaretta (questa è per RANTAX!!)
Tourer55
31-07-2006, 10:17
vai da solo!:lol:
CLAUS!!!! AVEVO SCRITTO "A chi risponde "Vai da solo"...non rispondo neanche!"
Ti rispondo soolo perchè sei simpatico!
RANTAX! VA CHE SEI ANTIPATICO!
220 DI TACHIMETRO SI FANNO, SI FANNO....
........forse non sai che ho avuto la mitica esse anche io.........era un semplice sfottò ar capo......;)
CLAUS!!!! AVEVO SCRITTO "A chi risponde "Vai da solo"...non rispondo neanche!"
Ti rispondo soolo perchè sei simpatico!
l'ho scritto apposta, per vedere se eri attento:confused:
non vado spesso in due, comunque quel problema non l'ho mai avuto, penso che la posizione della testa dello zainetto sia importante, se e' troppo vicino alla tua si creano turbolenze. Hai lo stesso problema quando vai solo?
Tourer55
31-07-2006, 10:40
........forse non sai che ho avuto la mitica esse anche io.........era un semplice sfottò ar capo......;)
Lo sò, losò (ho letto tutto sulla "esse" da voi essisti!!). non sò come sei riuscito a staccarti!
XCLAUS: Tu non sei attento! ho scritto che da solo, anche a 220Km/h posso fumare la sigaretta (sempre x Rantax).
Ho paura che sia la posizione della testa...Ora non sò se meglio più vicino o più lontano!
non avevo visto...sorry. Quindi e' sicuramente la posizione
Tourer55
31-07-2006, 10:53
non avevo visto...sorry. Quindi e' sicuramente la posizione
spero che non siano i caschi incompatibili, visto che lo schbert ha il deflettorino dietro.......
Lo sò, losò (ho letto tutto sulla "esse" da voi essisti!!). non sò come sei riuscito a staccarti!
..........a malincuore.......credimi...........:mad:
prob. è un'insieme di cause...altezza pilota, altezza passeggero, tipo di caschi...posizione del passeggero...impossibile "da fuori" dare delle indicazioni sensate...
fai delle prove...magari cambia passeggero...
:lol:
Tourer55
31-07-2006, 12:36
..
...magari cambia passeggero...
hihihih........facile a dirsi! Non posso andare avanti così, sarebbe il secondo....e preferisco comprare un po' di caschi che regalare soldi all'avvocato!
beh...magari un cambio per poco tempo....tanto per capire
Il cupolino alto te lo godi più a 230 km. orari che a 120
Alle basse velocità è quasi meglio non avere niente.
Quello che senti è più che altro rumore e per il casco tira di più il laccetto:lol:
Tourer55
31-07-2006, 16:23
Il cupolino alto te lo godi più a 230 km. orari che a 120
Alle basse velocità è quasi meglio non avere niente.
Quello che senti è più che altro rumore e per il casco tira di più il laccetto:lol:
mmmmh, è vero che dovrò tirare un po' più il laccetto, è vero che ripara di più a 220..., ma è un'ondeggiamwnto a onda lunga...abbastanza fastidioso
microcefalo
31-07-2006, 17:25
E' il pax che con il suo casco funge da diruttore di flusso (spoiler), provate e riprovate:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |