greenmanalishi
30-07-2006, 01:37
tutto iniziò col mi-val del babbo,ero piccolo e a me sembrava enorme e potentissimo,giaceva inutilizato da tempo perchè prima dell'auto era il mezzo di locomozione della famiglia. io non ero ancora nato ed oggi sistemando alcune cose è saltata fuori una vecchia foto sbiadita...il babbo,la mamma e my big brother allora fanciullo, poi c'è lui, il mi-val..una volta l'anno lo accendeva e mi portava a fare un giro in "motore"con quella marmitta a coda di aeroplano che gli donava una parvenza di moto da corsa. il babbo è stato un motocilcista forse piu' per necessità ma le moto gli piacevano.era una festa quando ci portava a imola a vedere le corse...stavo aggrappato alla rete e nemmeno conoscevo i piloti, sentivo il rombo e mi sembravano tutti mi-val,sognavo un giorno di poter partecipare alle corse col mi-val e venivo interrotto solo dai battibecchi del babbo e lo zio, il primo tifoso di pasolini mentre il secondo di agostini. un pilota però me lo ricordo perchè diventò il mio beniamino, era l'unico che all'uscita delle acque minerali impennava e si chiamava jarno saarinen (spero di non aver sbagliato a scrivere il suo nome).
era un fulmine però il babbo mi diceva che a volte era un pò cattivello. crescendo fui poi io a trascinare il babbo alle corse e dopo jarno il mio cuore ha battuto per quello che per me è il piu' grande di tutti (anche se so che non è vero), il grande barry sheene!! il rumore delle moto era cambiato in ruggito ma il babbo non si divertiva piu' e smise di seguire le corse se non alla televisione e nel frattempo il mi-val era stato ceduto a non mi ricordo chi.
oggi guardando quella foto le emozioni e i ricordi mi hanno attanagliato in un misto di sorriso e tristezza perchè i miei vecchi non ci sono piu' come i miei idoli, ciao jarno, ciao barry, ciao mi-val ovunque tu sia e con chiunque tu sia.
ciao mamma e babbo..non perdetemi mai di vista.
era un fulmine però il babbo mi diceva che a volte era un pò cattivello. crescendo fui poi io a trascinare il babbo alle corse e dopo jarno il mio cuore ha battuto per quello che per me è il piu' grande di tutti (anche se so che non è vero), il grande barry sheene!! il rumore delle moto era cambiato in ruggito ma il babbo non si divertiva piu' e smise di seguire le corse se non alla televisione e nel frattempo il mi-val era stato ceduto a non mi ricordo chi.
oggi guardando quella foto le emozioni e i ricordi mi hanno attanagliato in un misto di sorriso e tristezza perchè i miei vecchi non ci sono piu' come i miei idoli, ciao jarno, ciao barry, ciao mi-val ovunque tu sia e con chiunque tu sia.
ciao mamma e babbo..non perdetemi mai di vista.