Entra

Visualizza la versione completa : Benzina Alle Stelle Gs Alle Stalle

vitoskii
29-07-2006, 16:10
dopo un rifornimento di 17 euro presso un benzinaio in un paesino della Basilicata la mia gs 1200 di appena 1500 km ha cominciato a singhiozzare alle improvvise aperture del gas.
il meccanico mi ha consigliato di provare a camminare e fare il pieno aggiungendo magari uno di quei liquidi per la pulizia degli iniettori.
oggi dopo altri 350 km (nb. mentre ritornavo in riserva la moto ripresentava il problema in maniera sempre più insistente) ho rifatto il pieno aggiungendo un po di quel liquido..... ma il problema è ancora li..:mad: :mad: ....anche il minimo viene tenuto con sobbalzi e vibrazioni da trattore:( . cosa mi consigliate ...... la vendo e mi compro un bel ferguson ??:confused:

alfred.
29-07-2006, 16:46
Ti consiglierei assolutamente di cambiare meccanico!

Davide
29-07-2006, 17:01
Ti consiglierei assolutamente di cambiare meccanico!

Quoto al 100%, l'additivo fallo bere a lui :( :(

Berghemrrader
29-07-2006, 18:26
...... la vendo e mi compro un bel ferguson ??:confused:

Io svuoterei il serbatoio (a mano, non in marcia).

vitoskii
29-07-2006, 20:08
lunedì mattina alle 8.00 in punto sarò in concessionaria armato di clava....e se il problema non dovesse risolversi con la pulizia del serbatoio???? e magari si tratta di un ormai noto problema di centralina???:tfrag: ....ascoltate il notiziario di mezzogiorno.....

pepot
29-07-2006, 20:11
se la benza non era buona potresti aver anche danneggiato la pompa

Merlino
29-07-2006, 22:15
Hai messo sicuramente benzina melmosa, il bastardo benzianio ti doveva avvisare che la cisterna era quasi vuota.

Il flitro benzina è "andato", bisogna lavare per bene il serbatoio e cambiare i filtri ed una preghiera per la pompa benzina :mad: :mad: :mad:

kawa636r
30-07-2006, 13:56
Ti dico io cos'è.... UNA DELLE 4 (TWIN SPARK) CANDELE è QUASI FUORI USO... IO E TANTI ALTRI MECCANICI ABBIAMO STENTATO A CAPIRLO.... CONTROLLA E FACCI SAPERE...

vitoskii
31-07-2006, 18:10
Ti dico io cos'è.... UNA DELLE 4 (TWIN SPARK) CANDELE è QUASI FUORI USO... IO E TANTI ALTRI MECCANICI ABBIAMO STENTATO A CAPIRLO.... CONTROLLA E FACCI SAPERE...

Sono appena rientrato dal viaggio della speranza: 400 km .... ho raggiunto il concessionario dove ho aquistato la moto.
ore 9.30: il meccanico mette subito la moto sotto il computer....tutto nella norma
ore 10.00: smonta le candele e prova a ffarle scintillare vicino le teste....tre vanno ok una è quasi caput
ore 10.30: dopo il cambio candela la moto ritorna a frullare con un minimo quasi regolare.... faccio il giro di prova .... e come per magia la moto è ok !!:D :D
ore 11.00: chiedo al mecca. comunque di svuotarmi il serbatoio, e lui per accontentarmi lo ha svuotato succhiando la benzina con un tubo di gomma a mo di vinello montepulciano.....la benz sembava normale ma mi son fatto rimettere un po della sua che aveva in officina.
ore 11.30 rifaccio il pieno e riprendo la via del ritorno a casa
:( :( :( :( durante i duecento km di ritorno (mentre mi divertivo con tanto di occhi aperti::) ) tra le curve della merdosissima basilicata dopo una terza tirata fino ai 7000 giri chiudo il gas rapidamente e cosi altrettanto cerco di riaprirlo.......ma alla moto ritorna il singhiozzo..... riprovo e non lo fa più.......altri 20-30 km e l'incubo si ripresenta....e così via via in crescendo:mad: :mad:
ore 17.00 mi sono appena svegliato dopo un riposino pomeridiano.....speravo fosse un sogno ma è realtà la mia moto va ancora da schifo
ore 17.30: chiamo il meccanico più bravo della puglia (è a TARANTO) e dopo il mio racconto mi dice: ho in questo momento un'altra 2006 con lo stesso problema, ho rimappato la centralina e devo ancora riprovarla...chiamami domani e vedo di sistemarti tra un tagliando e l'altro ne i prossimi giorni)...
il suo nome è PATRIZIO.....è forse sarà il mio santo preferito:!: :!:

Patologo
31-07-2006, 18:26
da una attenta analisi di tutte le variabili.....l'unica costante e' "la merdosissima basilicata"...............

kawa636r
01-08-2006, 04:21
Io ho avuto lo stesso tuo problema e praticamente sono partite pian piano le candele di serie... non trovando le bosch ho montato le ngk....

però poi ho scoperto che è un operazione che fanno in garanzia sui vecchi e nuovi modelli... non ho capito perchè... io le ho pagate 10 euro l'una in un auto ricambi... PER AUTO.. (bmw monta tutte cose per auto che a loro conviene visto i rapporti con i fornitori... basta guardare l'alternatore)

facci sapere...

Etnager
01-08-2006, 11:39
da una attenta analisi di tutte le variabili.....l'unica costante e' "la merdosissima basilicata"...............

L'ho notato (purtroppo) anch'io.......e dissento in pieno!