Visualizza la versione completa : Indivinate la causa della scivolata !
Io penso di aver capito e voi ?
http://www.motoblog.it/post/3610/indivinate-la-causa-della-scivolata
Gli è andata sotto la ruota davanti una volpe (o qualcosa del genere) e lui non aveva un GS 1150 ADV di pesantissima ghisa!!!:lol: :lol: :lol:
Comunque: altro che scivolata!!!:rolleyes:
lucianoerre
29-07-2006, 14:59
:shock: :shock: :shock: alla faccia della scivolata, se l'è messa per cappello!!!
povera bestiolina, si sarà fatta male? :confused:
povera bestiolina, si sarà fatta male? :confused:
Bè adesso si ride, il problema degli animali però c'è sempre :-o
Io riderei poco...
Uscite domenicali in montagna ne ho fatte tante, con modo ultra sportive a velocita stratosferiche e ho visto tante persone volere, me compreso...
Il problema degli animali, esiste solo x quelle persone che vogliono fare gli sborroni sui monti... Se la domencia mattina, si vuol fare una passeggiata in moto, il problema degli animali, passa ad una percentuale ridicola...
Personalmente non poteta capire, quate èersone, ho visto finire sopra a mucche e pecore... :mad: :mad: :mad: e la mucca, non si fa male... :rolleyes: :rolleyes:
povera bestiola, comunque ammazza che botto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :( :(
Er Francese
29-07-2006, 17:50
Altro che scivolata....gran botto...spero solo che il rider non si sia fatto tropo male...poi per la povera bestiolina spero che o sia morta sul colpo o che non abbia niente....aho ricordiamoci che li in montagna siamo noi gli intrusi del mondo loro...poi se uno corre in montagna o ovunque sono i rischi e si sa...
Ciauuzuz
Berghemrrader
29-07-2006, 18:24
In quei casi non saprei se inchiodare o cercare di superare... l'ostacolo.
L'istinto ti fa tirare i freni comunque.......
Zio Erwin
30-07-2006, 00:03
Io riderei poco...
............
Personalmente non potete capire, quante persone, ho visto finire sopra a mucche e pecore... :mad: :mad: :mad: e la mucca, non si fa male... :rolleyes: :rolleyes:
In Sardegna però pare che le pecore le tamponino.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
secondo me il motociclista non se ne è nemmeno accorto :confused:
Panoramix
30-07-2006, 07:15
Ecco dove (se non diventi rigido come un toc de legn) serve l'ABS....
scarver81
30-07-2006, 10:24
a me stava capitando un paio di settimane fa in val Verzasca con uno scoiattolo, probabilmente l'unica conseguenza sarebbe stata un po' di sangue sul parafango ma lo spavento di fa inchiodare con relative pericolose conseguenze. Nel mio caso la bestiola si è salvata per non credo più di 5 cm, ci stava lasciando la sua preziosa coda..
l'anno scorso in sardegna ho però richiato di impattare con una scrofa di almeno 200 kg.. li si che sarebbe stata problematica la cosa..
Se tu te ne fossi accorto in tempo, allora saresti stato o bionico o telepatico...
Oltre a tirare i freni, tiri anche qualche cosa d'altro ......:confused:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
Avete dato un' occhiata al contachilometri della seconda moto? Ogni tanto si riesce a leggere.
stesantotto
31-07-2006, 10:53
130?
Beh io ieri stavo facendo di meglio... scivolata a 35-40 km orari
Ciao Pio
forse ho esagerato ... andavo molto piu' piano
Io riderei poco...
Uscite domenicali in montagna ne ho fatte tante, con modo ultra sportive a velocita stratosferiche e ho visto tante persone volere, me compreso...
Il problema degli animali, esiste solo x quelle persone che vogliono fare gli sborroni sui monti... Se la domencia mattina, si vuol fare una passeggiata in moto, il problema degli animali, passa ad una percentuale ridicola...
Personalmente non poteta capire, quate èersone, ho visto finire sopra a mucche e pecore... :mad: :mad: :mad: e la mucca, non si fa male... :rolleyes: :rolleyes:
Porca Pupazza dove giri????? e' una vita che scorrazzo per le Alpi, ma cosi tanti animali che hanno abbattuto motociclisti non ne ho visti!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ARANCIA67
31-07-2006, 10:54
Gli è andata sotto la ruota davanti una volpe (o qualcosa del genere) e lui non aveva un GS 1150 ADV di pesantissima ghisa!!!:lol: :lol: :lol:
Comunque: altro che scivolata!!!:rolleyes:
Anche per me è una volpe, o al limite un piccolo tasso! :cool:
secondo me il motociclista non se ne è nemmeno accorto :confused:
Si perche' ha frenato prima di impattare!;)
130?
Ciao Pio
CIAO STEFANO!
Me la sono persa pero' ti ho visto un pochino teso :lol: :lol: :lol:
stesantotto
31-07-2006, 11:00
CIAO STEFANO!
Me la sono persa pero' ti ho visto un pochino teso :lol: :lol: :lol:
Dopo quell'attimo la strada è diventata ... DI GHIACCIO! Ogni minimo avvallamento o piccolissimo movimento della moto mi terrorizzavano.
Quando ti convinci che c'è qualche cosa che non va è finita. Cmq l'ammo post non è regolato giusto. Va bene quando sono con passeggero e bauli, ma cosi' la moto è troppo rigida e mi si alza sempre dietro.
Ste
Sicuramente una supersport come quella del video non aveva l'abs.. ma io mi chiedo se avesse avuto l'ABS come sarebbe andata???
Comunque.... che botta.....
Avete dato un' occhiata al contachilometri della seconda moto? Ogni tanto si riesce a leggere.
infatti!
120 e anche 130 all'ora su quella strada lì :mad: :(
Ecco dove (se non diventi rigido come un toc de legn) serve l'ABS....
Non è come sulle auto, la superfice della gomma che fa contatto con il suolo è pochissima, se sei inclinato diminuisce ancora. Secondo me anche l'abs non cambiava la situazione....
Venerdì a Milano città ho preso con il portanumero del G/S un piccione rincoglionito dal caldo.....
BMWBOXER
31-07-2006, 11:22
:mad: :(
mi pare abbia preso sotto un animale tipo gatto oppure cucciolo di volpe.
BMWBOXER
31-07-2006, 11:24
Sicuramente una supersport come quella del video non aveva l'abs.. ma io mi chiedo se avesse avuto l'ABS come sarebbe andata???
Comunque.... che botta.....
:mad:
a quella velocità su una strada del genere non c'è niente che tu possa fare tranne sperare in C...... pazzesco altro che SANTO ABS.
BMWBOXER
31-07-2006, 11:27
Altro che scivolata....gran botto...spero solo che il rider non si sia fatto tropo male...poi per la povera bestiolina spero che o sia morta sul colpo o che non abbia niente....aho ricordiamoci che li in montagna siamo noi gli intrusi del mondo loro...poi se uno corre in montagna o ovunque sono i rischi e si sa...
Ciauuzuz
:D
parole sante francese.
BMWBOXER
31-07-2006, 11:28
E che cosa proporresti?
Tourer55
31-07-2006, 11:33
Che moto è quella con la telecamera?
Madonna! in certe situazioni non c'è proprio niente da fare!! Sul lago ho visto un "povero" che si è schiantato di brutto per un gatto preso in Galleria! Ambulanza e via! Roba seria!
Non c'è ABS, o altro xchè un animale si muove in maniera imprevedibile.
Acciderbolina! :confused:
Cmq. se guardate bene lui la volpe o chi per lei non l'ha vista nemmeno. Sembra si siano dati appuntamento.. lui imposta la curva comincia la piega e lei era già sotto la ruota anteriore..
Triste casualità.
Tourer55
31-07-2006, 11:49
Acciderbolina! :confused:
.... Sembra si siano dati appuntamento.. lui imposta la curva comincia la piega e lei era già sotto la ruota anteriore..
Triste casualità.
E' sempre così...se sei sfi@ato! Speriamo che Sanmoto vegli sempre su di noi!
Capita spesso di vedere animali schiacciati sulla strada. Questo dovrebbe aiutarci a tenere sempre tutto sott'occhio, dalla velocita all'imprevisto.
Pero' sentite cosa e' successo a me, per fortuna in auto:
Strada di campagna, periferia di Acqui, in auto, io e consorte ore 19.00 circa, all'improvviso dalla riva dx spunta correndo un capriolo (non era possibile vederlo per le piante e l'erba a bordo strada) e decide di venire a dare una testata alla portiera posteriore della macchina, eravamo intorno ai 70 hm orari. Io l'ho visto praticamente quando mi trovavo a circa 1-2 metri da lui, e dopo una sbandata mi fermo a controllare i danni ed il resto. Naturalmente il capriolo e fuggito e spero stesse bene....
Ma se ero in moto?
...e meno male che stava rallentando per fare la curva!
Pensate che ho visto in africa un tizio con una peugeot 505 a palla, far saltare in aria un cammello!
Il cammello è saltato in mezzo alla strada e il guidatore non ha nemmeno frenato facendolo saltare per aria, la peugeot aveva un bollo sulla capotta e qualche plastica davanti rotta ma niente di più, il cammello poverino era un disastro...
se avesse frenato cosa poteva succedere? probabilmente gli entrava dal ventro e se lo trovava in braccio!
Zio Erwin
31-07-2006, 12:15
Capita spesso .........
Naturalmente il capriolo e fuggito e spero stesse bene....
Ma se ero in moto?
Non ti prendeva la portiera...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tourer55
31-07-2006, 12:18
.... capriolo ...
Ma se ero in moto?
In macchina, in Valdifiemme, per bellissima bevuta al "POLDOPUB" di Predazzo...
Ad un certo punto vediamo tutto "pelo marrone" davanti alla macchina!
si sentono quattro urli AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHGGGG..(I NOSTRI)
Sentiamo "stump" e poi ritorna il buio.
Ci siamo fermati....VEDIAMO UNA MIRIADE DI OCCHIETTI luminescenti nel buio.
MORALE: Un branco di Cervi ci ha attraversato la strada, ed uno zoccolo ha colpito il paraurti...CULO, CONSENTITEMI DI RIPETERLO..SOLO CULO!
Tutti generalmente amiamo il Trentino, per le belle strade che si possono fare (Lavazè, Manghen, P.so Rolle, Parco di Paneveggio, Val di Cembra, Valles, San Pellegrino, Mendola...basta?) e vi assicuro che da quelle parti, incontri ravvicinati su strade come quelle del filmato, non sono cose strane.
In macchina, in Valdifiemme, per bellissima bevuta al "POLDOPUB" di Predazzo...
Ad un certo punto vediamo tutto "pelo marrone" davanti alla macchina!
si sentono quattro urli AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHGGGG..(I NOSTRI)
Sentiamo "stump" e poi ritorna il buio.
Ci siamo fermati....VEDIAMO UNA MIRIADE DI OCCHIETTI luminescenti nel buio.
MORALE: Un branco di Cervi ci ha attraversato la strada, ed uno zoccolo ha colpito il paraurti...CULO, CONSENTITEMI DI RIPETERLO..SOLO CULO!
Tutti generalmente amiamo il Trentino, per le belle strade che si possono fare (Lavazè, Manghen, P.so Rolle, Parco di Paneveggio, Val di Cembra, Valles, San Pellegrino, Mendola...basta?) e vi assicuro che da quelle parti, incontri ravvicinati su strade come quelle del filmato, non sono cose strane.
infatti bisogna stare molto attenti!!!
ieri salendo a passo erbe dalla val di funes avevo tutte le antenne fuori per captare movimenti a bordo strada...cmq io quella velocità non la terrei in una strada circondata dal bosco!
ehi ragazzi...il wwf può dormire sonni tranquilli... non ha preso nessun animale...
si tratta di una caduta di m@@@a. ..... ........sulla M E R D A ..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
.
.
.
....leggetevi il commento finale del cameraman
Patologo
31-07-2006, 13:48
..e' proprio una m e r d a.......e' scivolato su una cacca di mucca......e per essere sicuro di cadere ha pure frenato.........sfigato e pirla !
130?
Ciao Pio
STIKAZZ!! :rolleyes: me la stavo facendo sotto, ti ho visto veramente giù dalla strada... Cmq anche io ci ho lasciato una bella strisciata per avitare di spingerti sotto :lol:
:wave:
Aerobico
31-07-2006, 15:19
Si l'ho vista anch'io la c acca che ha attraversato da destra......
c'è un oculista sul foruuuum??
Cosa cambia se era a 60 o a 110? Credete davvero che un animale che vi si infila all'improvviso tra le ruote della moto mentre affrontate una curva non vi faccia cadere se siete a 60 all'ora?.. :(
A me è capitato di trovare due mucche enormi ferme in mezzo alla strada dietro una curva.. ero con il GS, ho inchiodato e mi sono fermato a fianco di una delle due che mi guardava spaventato.. :confused: :lol:
Tourer55
31-07-2006, 16:31
Si l'ho vista anch'io la c acca che ha attraversato da destra......
c'è un oculista sul foruuuum??
Anche ha me hanno attraversato la strada un branco di cacche!!
Ma ero a Milano(hihihi...)!
la sequenza non è chiara...però perchè dubitare del biker che seguiva..
di sicuro la sfiga ci ha visto benissimo ..... ... poi i 113 km/h (tachimetro della moto che segue) e il cambio di luce in ingresso curva hanno fatto il resto..
Aerobico
31-07-2006, 22:54
Veramente se lo guardi rallentato si vede bene un'ombra che sbuca da destra e che schizza di nuovo a dx dopo la collisione...
Tourer55
01-08-2006, 08:52
Veramente se lo guardi rallentato si vede bene un'ombra che sbuca da destra e che schizza di nuovo a dx dopo la collisione...
Infatti! le cacche di mucca corrono!
Infatti! le cacche di mucca corrono!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io vedo un animale che centra la moto(e non il contrario) e secondo me' e' qualcosa di piu' grande di una volpe!!!!!
Ste tu vedi cacca dappertutto!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Patologo
01-08-2006, 09:42
ma quale animale farebbe un'ombra cosi' grande ?.........ah e' vero...ora vedo il mammut.........M E R D A !!!.............le riconosco bene io...........
Aerobico
01-08-2006, 12:29
L'ombra grande è quella del dubbio...........
hai ragione Tourer spesso a Milano ci sono. altrettanto spesso, le merde, stanno parlando al telefonino.
se poi li mandi a ca.......si incazzano pure.
bye
r1200gs
ilmaglio
02-08-2006, 09:53
..e' proprio una m e r d a.......e' scivolato su una cacca di mucca......e per essere sicuro di cadere ha pure frenato.........sfigato e pirla !
... nome scientifico: boassa! Nulla di più pericoloso, in curva, se fresca fresca, non essiccata perfettamente!
:wave:
pioneer55
02-08-2006, 10:00
Dopo quell'attimo la strada è diventata ... DI GHIACCIO! Ogni minimo avvallamento o piccolissimo movimento della moto mi terrorizzavano.
Quando ti convinci che c'è qualche cosa che non va è finita. Ste
PAROLE SANTE
IO ADESSO SONO CONVINTO CHE STOPERDENDO IL CARDANO...FAI UN PO' TE!!
mizzeca che botta!!!!!!:mad: :mad: :mad:
giusto x rimanere in tema...http://www.uselessjunk.com/article_full.php?id=7471:rolleyes: :rolleyes:
Aerobico
03-08-2006, 12:12
Azz.. un'altra cacca.. da sinistra stavolta!
Capita spesso di vedere animali schiacciati sulla strada. Questo dovrebbe aiutarci a tenere sempre tutto sott'occhio, dalla velocita all'imprevisto.
Pero' sentite cosa e' successo a me, per fortuna in auto:
Strada di campagna, periferia di Acqui, in auto, io e consorte ore 19.00 circa, all'improvviso dalla riva dx spunta correndo un capriolo (non era possibile vederlo per le piante e l'erba a bordo strada) e decide di venire a dare una testata alla portiera posteriore della macchina, eravamo intorno ai 70 hm orari. Io l'ho visto praticamente quando mi trovavo a circa 1-2 metri da lui, e dopo una sbandata mi fermo a controllare i danni ed il resto. Naturalmente il capriolo e fuggito e spero stesse bene....
Ma se ero in moto?
Ho dovuto assolutamente quotarmi:
Vi giuro che non lo sapevo ma e' stato deciso, dalla regione, prov, comuni e quant'altro, " L'ABBATTIMENTO DI NON SO QUANTI CAPRIOLI!!!!!!!" nella zona Acquese/Ovadese per il gran numero, per la loro pericolosita' (penso sulle strade), per i danni che arrecano alle colture...
E' vero che negli ultimi anni c'e' stato un aumento vertiginoso degli avvistamenti anche vicino alle abitazioni (parlo di zone di campagna e io stesso sono testimone di decine di avvistamenti) ma e' anche vero che un po' di anni fa si era provveduto a far ripopolare la zona dei suddetti caprioli.
Cmq io non centro nulla con la decisione di abbaterli :-o :-o :-o
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ste tu vedi cacca dappertutto!!:lol: :lol: :lol: :lol:
...e non solo.....anke piscio a volte :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |