Visualizza la versione completa : x Piemontesi... toma e acciughe
...in due giri con i piemontesi mi è capitato di mangiare in un bar dalle parti di Ceva (penso...) dove si mangiava sto panino troppo buono.
Visto che domenica passo di lì chi mi dice il paese preciso?:lol: :lol:
grazie a tutti i buongustai che mi aiuteranno:!:
potrebbe essere il bar di Montezemolo?
Si è Montezemolo,
se è quello dove ci siamo fermati al giro delle Langhe ad aprile, è quello lì.
guidopiano
29-07-2006, 10:11
:D adesso farà venire un pò sete ...ma la variante migliore è..... bagnetto e acciughe
Randagi del Garda .....a Montezemolo ??????.......... ma quando ????.... andavano così veloci che non li ho visti :lol: :lol: :lol:
eheheheheeheheheheheh
http://digilander.libero.it/fraiteri/foto%20per%20QdE/DSC03184_1.JPG
grazie a tutti.... è proprio questo il bar che avevo in mente
A proprio ragione Guidopiano "bagnetto verde e acciughe" era un magiare di altri tempi, ma chi è aposto di fegato...........................
29-07-2006, 20:13
l'ho mangiato anch'io, una prelibatezza, unica contrindicazione 2 litri di acqua a seguito.
l'ho mangiato anch'io, una prelibatezza, unica contrindicazione 2 litri di acqua a seguito.
:mad: Se mio nonno sente una cosa così gli viene un colpo: in Piemonte bagnetto ed acciughe si annaffiano solo con barbera, dolcetto o nebbiolo. Se la giornata è calda un bel grignolino fresco o un arneis. Lasciare smaltire all'ombra un paio d'ore la bevuta, indi doverosa pisciatina e riparti felice. Come dicono i vecchi: " set' beivi l'acqua at venu al rani n'tla pansa". ciao. Garvet
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |