Visualizza la versione completa : pedaggi: tornano alla carica
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/cronaca/pedaggio-dolomiti/pedaggio-dolomiti/pedaggio-dolomiti.html
28-07-2006, 09:18
allegria.........
Paolillo Parafuera
28-07-2006, 09:23
le montagne sono il parco giochi delle città?
Io li boicotto.
Se fossi certo che servisse a mantenere pulito ed in ordine, potrei anche capire ... siccome è lampante che servirà solo ad ingrassare gli enti locali allora la cosa mi dà enormemente fastidio. :confused:
Vorrà dire che piuttosto che farmi ogni anno qualche giorni sulle dolomiti ....
... mi sparerò una settimana quest'anno e poi che vadano tutti a fare in bip-bip-bip :mad: :mad: :mad: .... per qualche anno non ci andrò piu' ...
... e i miei soldini per i giorni in moto andrò a spenderli in Svizzera e in Francia :mad: :mad: :mad: :mad: .
Spero che in tanti facciano come me ...... !!!!!!
La cosa che piu mi fà incazzare è che di tasse ne paghiamo già tante e se ogni comune/provincia o regione si comportasse così non ci si muoverebbe piu' ...
... tanto piu' che la regione Trentino-Alto Adige è già una regione a statuto speciale quindi con "PRIVILEGI" ....
.... :mad: :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vorrà dire che piuttosto che farmi ogni anno qualche giorni sulle dolomiti ....
... mi sparerò una settimana quest'anno e poi che vadano tutti a fare in bip-bip-bip :mad: :mad: :mad: .... per qualche anno non ci andrò piu' ...
... e i miei soldini per i giorni in moto andrò a spenderli in Svizzera e in Francia :mad: :mad: :mad: :mad: .
Spero che in tanti facciano come me ...... !!!!!!
La cosa che piu mi fà incazzare è che di tasse ne paghiamo già tante e se ogni comune/provincia o regione si comportasse così non ci si muoverebbe piu' ...
... tanto piu' che la regione Trentino-Alto Adige è già una regione a statuto speciale quindi con "PRIVILEGI" ....
.... :mad: :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
idem!!
al max gli mando una bella foto mia e della mia moto:mad: :mad:
le montagne sono il parco giochi delle città?
Io li boicotto.
Intanto anche lo scorso anno avevano fatto credere che da quest'anno si dovese pagare e per ora, per fortuna, nulla...Comunque purtroppo noi possiamo solo decidere, qualora introducessero quei dannati pedaggi, di non frequentare più le loro montagne...Non vedo altra concreta soluzione...!:lol:
Paolillo Parafuera
28-07-2006, 09:58
Io propongo 10 euro di casello a Cernobbio + 10€ a Colico + 10 € a Bellagio
ovviamente per i non residenti in provincia :)
Diavoletto
28-07-2006, 10:00
basta non andarci piu'.....
per me è un'immane cagata... però non dimenticatevi che per andare a vederere quella lastrina di ghiaccio (e alcuni osceni fabbricati) del grossglockner si pagano fior di quattrini. :confused:
per me è un'immane cagata... però non dimenticatevi che per andare a vederere quella lastrina di ghiaccio (e alcuni osceni fabbricati) del grossglockner si pagano fior di quattrini. :confused:
Premettendo che sono di principio contro i caselli e le strade a pedaggio in un'europa "libera" .... ma questo è un discorso da "cantina" ....
.... arrivando al grossglockner sarà anche vero che pago ma almeno mi danno qualcosa in piu' di una strada normale ;) cosa che non penso faranno in Italia (o SudTurol, come lo chiamano gli "indigeni locali" :mad: :mad: :mad: )
Fatti un bel giro qua :
http://it.grossglockner.at/
oppure specifico per le moto qua :
http://it.grossglockner.at/la_strada_alpina/moto/
(info speciali per i motociclisti, armadietti appositi per i motociclisti , ...... )
al grossglockner ci sono già stato, quindi parlo con cognizione di causa, e ti posso dire con certezza che preferisco di gran lunga molti dei nostri passi alpini, dolomitici in particolare. ;)
al grossglockner ci sono già stato, quindi parlo con cognizione di causa, e ti posso dire con certezza che preferisco di gran lunga molti dei nostri passi alpini, dolomitici in particolare. ;)
Fin che sono gratis sono d'accordo ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(come poi ho già scritto)
bobo 1150 gs
28-07-2006, 11:51
Vi diro', mai stato su un passo alpino (mi accontento degli appennini io... sono di poche pretese) ma la cosa che mi fa inca.zzare di questo articolo e' che si continua ad equiparare i pedaggi auto a quelli moto......
Ma la differenza e' evidente solo a noi?
Ciao
OoW
Io penso sia una visione un po' miope e generata dalla fame di denaro senza pesare sulle tasse dei residenti. Non pensano però che il turista porta ricchezza nelle zone dove passa, vedi bar, ristoranti, hotel , benzinai, ecc.
Speriamo almeno che ciò serva a migliorare lo stato delle strade :(
...................
Speriamo almeno che ciò serva a migliorare lo stato delle strade :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...
...
...
.. ah non era una battuta scusa :-o :confused:
:lol: :lol: :lol:
...
...
...
.. ah non era una battuta scusa :-o :confused:
:lol: :lol: :lol:
Ho provato a vedere il lato positivo della cosa :mad: :(
paolo chiaraluna
28-07-2006, 20:06
L'ennesima tassa mascherata dei Comuni, come gli autovelox.
Come se non fossimo già abbastanza tartassati.
La penosa motivazione la da lo stesso sindaco: vivere in montagna è dura e quindi tassiamo chi passa di qua.
<<E poi quei soldi ci servono, ecco. L'anno scorso l'incasso è stato di 987.000 euro, quasi un'altra Ici, in un paese di 3.611 abitanti. E con i soldi finanziamo i servizi che permettono ai cittadini di restare qui, in questa montagna dura e vera: scuola materna, liceo linguistico finanziato da noi, depuratori anche nelle frazioni>>.
mi sento una "mucca" da mungere in tutti i sensi.
Appena rientrato da un giro al Grossglockner: si pagano 17 euro ma la strada é perfettamente tenuta ed i motociclisti sono benvenuti, non tartassati. E non solo al Grossglockner.
Inoltre in Austria in generale i limiti di velocita' sono ragionevoli (100 sulle strade normali, nei pressi degli abitati 80 e solo negli abitati 60/50), senza autovelox sui rettilinei deserti. Ho visto un solo controllo radar ma nel centro di una cittadina, dove sarebbe stato criminale passare sopra i limiti.
Per cui andrebbe anche bene pagare se tutte le altre condizioni fossero soddisfatte.
A proposito di autovelox: complimenti a quelle, poche, amministrazioni comunali che, al posto di installare autovelox per far cassa, collegano i rilevatori di velocita' ai semafori, che diventano rossi se si supera il limite, obbligando quindi a rispettarlo. Cosi' si ottiene la ricercata sicurezza, a scapito della cassa.
ankorags
30-07-2006, 23:08
Non c'è da meravigliarsi, sono anni che paghiamo i parcheggi nelle città, nella mia i pulman turistici devono pagare una tassa x entrare e adesso stanno valutando se far pagare anke le auto e le moto di fuori...:mad: ..siamo in un paese con grandi difficoltà economiche e tutti i modi x raccattare soldi sono buoni, ma quello che fa incazzare è che poi vedi i vari sindaci e assessori a fare cene e premiazioni a quello e a quell'altro solo xerchè sono bravi nello sport :mad: e considerano zero i comuni cittadini che vivono e lavorano in quelle città....cosi è l'Italia :(
Berghemrrader
30-07-2006, 23:30
In effetti non hai torto Pico.
16 Euro per le moto (e 24 per le sardo) per arrivare su al "Campanone" francamente sono una bella cifretta, ed i souvenir che mi sono preso per mio figlio li ho pagati una piccola fortuna (ma questo in effetti non c'entra).
Io ci sono stato l'anno scorso dietro consiglio di un amico ma alla fine, se non fosse stato proprio per il balzello a mio avviso spropositato, sarebbe stata anche una bella giornata.
Forse avrei dovuto approfittare della scarpinata ai piedi del ghiacciaio ma avevo gli stivali da cross e non era proprio il caso, oltretutto volevo rientrare in giornata, cosa che ho fatto sparandomi 1000km nello stesso giorno.
Al rientro, devo ammettere, mi sono chiesto che se avessero voluto ripetere anche in Italia questo esempio austriaco avrei lasciato lo stipendio sulle Dolomiti o sulle alpi Italo-Francesi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |