PDA

Visualizza la versione completa : Col di Tende - Les Deux Alpes

mcxxrr
27-07-2006, 19:14
Pensavo di fare i circa 400 km di curve sulla Routes de la Grandes Alpes dal Col di Tende a Les Deux Alpes. Partenza prima mattina arrivo entro le 18.00... E' fattibile a pieno carico, con Zainetta? O meglio spezzare?

Massimo

lupetto68
27-07-2006, 22:04
se po' fa...dipende solo dalla zainetta, la mia accetta di buon grado;) bellissime curve comunque
ciao;)

modmax
28-07-2006, 10:40
Conosco bene la zona, dipende da dove parti.

mcxxrr
28-07-2006, 11:45
Conosco bene la zona, dipende da dove parti.

Parto esattamente da Saint Dalmas de Tende.

Per essere più precisi... Tutto è fattibile... Vorrei evitare che sia troppo stressante....

Massimo

Smart
28-07-2006, 13:36
fattibile è fattibile ma se hai un po' di tempo (e visto che non ci puoi andare tutti i we) vale la pena godersi quei posti e farlo in 2 gg magari aggiungendo qualche altro bel passo....

modmax
28-07-2006, 14:58
Parto esattamente da Saint Dalmas de Tende.

Secondo me sono meno di 400 e lo fai tranquillamente

Col di Tenda - Borgo San Dalmazzo
Col della Maddalena ( i francesi lo chiamano Larche)
Col du Vars
Col de Izoard
Col de Lautaret
E praticamente sei arrivato

Non è per niente impegnativo anzi, fatto a giugno partendo da San Remo.

Ecco un contributo da Col de Izoard

http://img132.imageshack.us/img132/9121/alpicozie032fd4.jpg

P.s. Sei di Catania ? pensa che la mia ragazza è di Augusta.

Claus70
28-07-2006, 15:16
noi di Torino passiamo dal Col della Maddalena, Col du Vars, Col de Izoard, Col de Lautaret Domenica mattina, poi deviamo per Galibie, Telegraph e Moncenisio. Se ci passi domenica possiamo fare un bel pezzo di strada insieme.
ciau

mcxxrr
28-07-2006, 18:56
Secondo me sono meno di 400 e lo fai tranquillamente

Col di Tenda - Borgo San Dalmazzo
Col della Maddalena ( i francesi lo chiamano Larche)
Col du Vars
Col de Izoard
Col de Lautaret
E praticamente sei arrivato

Non è per niente impegnativo anzi, fatto a giugno partendo da San Remo.

P.s. Sei di Catania ? pensa che la mia ragazza è di Augusta.

Ok. Aggiudicato!
Si. Sono di Catania.... Il mondo è piccolo e i siciliani sono ovunque :-):walk:
Massimo

mcxxrr
28-07-2006, 18:59
noi di Torino passiamo dal Col della Maddalena, Col du Vars, Col de Izoard, Col de Lautaret Domenica mattina, poi deviamo per Galibie, Telegraph e Moncenisio. Se ci passi domenica possiamo fare un bel pezzo di strada insieme.
ciau

Sarebbe stato bello... Ma la nave da Palermo arriva a Genova Domenica 6 Agosto pomeriggio. Quindi vado a dormire vicino Col di Tende e Lunedì mi muovo verso Les Deux Alpes.... Martedì 8 da Les Deux Alpes a Honfleur (Normandia) :walk:

Massimo

mirrha
28-07-2006, 23:21
allora, se fai questo giro, ti consiglio di andare a Guillestre presso il camping ( non ricordo il nome) ma è l'unico a 4 stelle. Perchè? Perchè lì ci trovi un ragazzo di origini italiane, di genitori catanesi, che sarà ben felice di farti assaggiare la sua cucina e fare quattro chiacchiere con un paesano. Oltretutto cè anche una bella piscina.