PDA

Visualizza la versione completa : Cambio colore strumentazione

satan
27-07-2006, 15:09
Ciao,
ieri mi riguardavo le modifiche fatte da Rebb sulla sue eRRe.
e quel cruscotto rosso mi ha acceso come un toro miura da combattimento :eek: :eek:

Allora nel primo pomeriggio ho smontato il tutto ed ho cominciato un lungo pellegrinaggio per busto arsizio alla ricerca delle mitiche lampadine.

Non è stato facile, ma una volta trovate ho avuto la malsana idea di prenderle blueeee. (ho pensato, moto nera, strumentazione blu...)
risultato non si vede quasi nulla.. :( :(

quindi oggi tornerò per prendere quelle rosse...
Ho però notato che l'attacco è un filo largo rispetto alle lampadine, il tipo è t5 ma mentre le bianche sono ben incastrare, quelle nuove mi sembrano un pò ballerine.
Esiste un modo per spessorarle?? posso metterci un giro di filo di rame sull'attacco ??

avete qualche suggerimeto?
thz

ghigoweb
27-07-2006, 15:15
se ne era già parlato dovrebbero essere T7 non T5
LAMPSS

satan
27-07-2006, 15:17
se ne era già parlato dovrebbero essere T7 non T5
LAMPSS

secondo te è possibile spessorarli senza che vado a fuoco la moto?
:)

ghigoweb
27-07-2006, 15:29
se spessorandole dovessero andare in corto, penso che più che andare a fuoco ti ritrovi al buio a causa del fusibile

Teccor
27-07-2006, 15:30
ci sono dei led array con attacco lampadina la marca è kleos prova a vedere ;-)

timerider
27-07-2006, 18:04
A me interesserebbero blu...dove le hai prese?, quanto vengono?

Veramente sono troppo deboli?

Grazie
Ciao

rebb
27-07-2006, 22:40
Ciao,
ieri mi riguardavo le modifiche fatte da Rebb sulla sue eRRe.
e quel cruscotto rosso mi ha acceso come un toro miura da combattimento :eek: :eek:

Allora nel primo pomeriggio ho smontato il tutto ed ho cominciato un lungo pellegrinaggio per busto arsizio alla ricerca delle mitiche lampadine.

Non è stato facile, ma una volta trovate ho avuto la malsana idea di prenderle blueeee. (ho pensato, moto nera, strumentazione blu...)
risultato non si vede quasi nulla.. :( :(

quindi oggi tornerò per prendere quelle rosse...
Ho però notato che l'attacco è un filo largo rispetto alle lampadine, il tipo è t5 ma mentre le bianche sono ben incastrare, quelle nuove mi sembrano un pò ballerine.
Esiste un modo per spessorarle?? posso metterci un giro di filo di rame sull'attacco ??

avete qualche suggerimeto?
thz
se non ricordo male nel 3AD c'è un commento di janno sulle lampadine blue che non fanno luce, poco male non ti preoccupare se sono un po' ballerine, una volta inserito il portalampada di gomma nella sua sede tutto funziona perfettamente, le ho montate ormai da qualche mese e non ho avuto alcun problema neanche su strade dissestate.
non spessorare nulla non è necessario.

Shark17
28-07-2006, 09:42
eccovi un bell esempio di albero di natale!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Shark17
28-07-2006, 09:45
Ps. un consiglio, nn mettere quelle gia colorate.....prendi le originali e pittale con un pennarello indelebile.....avrai un rosso piu luminoso ... ma a ttento ann colorale troppo perche la sovrapposizione di uno spesso strato di colore potrebbe darti un effetto peggiore di quelle gia colorate!

Lamps ;) ;) ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

satan
28-07-2006, 11:01
A me interesserebbero blu...dove le hai prese?, quanto vengono?

Veramente sono troppo deboli?

Grazie
Ciao

Le ho trovate da un negozio specializzato in tuning per auto.
secondo me sono troppo deboli.. si vedo pochissimo
le ho pagate 7€ a coppia. un vero furto visti i prezzi su puntomoto....

satan
28-07-2006, 11:03
se non ricordo male nel 3AD c'è un commento di janno sulle lampadine blue che non fanno luce, poco male non ti preoccupare se sono un po' ballerine, una volta inserito il portalampada di gomma nella sua sede tutto funziona perfettamente, le ho montate ormai da qualche mese e non ho avuto alcun problema neanche su strade dissestate.
non spessorare nulla non è necessario.

Adesso voglio provare a pittare quelle bianche.
se il risultato non mi soddisfa, comprerò le rosse.

grazie

rebb
28-07-2006, 14:40
comunque le vendono quì come scritto nel 3AD: www.puntomoto.it

satan
29-07-2006, 00:44
Ultimo aggiornamento:
Ho messo le luci blu sul contakm, ho lasciato bianco l'orologio, ho colorato di rosso le lampadine del contagiri.
Li tengo così per un pò, quando decido quale mi piace di più, li farò tutti delle stesso colore.

grazie a tutti per i consigli

Piripicchio
29-07-2006, 12:22
Ultimo aggiornamento:
Ho messo le luci blu sul contakm, ho lasciato bianco l'orologio, ho colorato di rosso le lampadine del contagiri.
Li tengo così per un pò, quando decido quale mi piace di più, li farò tutti delle stesso colore.

grazie a tutti per i consigli

facci vedere come vengono quelle blu
na fotarella

Janno
29-07-2006, 21:16
Il cruscotto con le luci rosse è molto figo e si vede pure bene!! (vedi avatar :cool: ) ...io ho dipindo delle normali lampadine bianche con vernice rossa per il modellismo...e funzionano alla grande! :D

Le lampadine blu sono sconsigliate in quanto, oltre a illuminare poco, fanno chiudere la pupilla, il che, di notte, può essere pericoloso...la luce rossa invece mantiene la pupilla dilatata... ;)

satan
05-08-2006, 22:42
Dopo attenta riflessione e prova pratica, faro' tutto il quadro rossso dipingendo le luci. rimangono + brillanti
sconsiglio il blu perche ci vuole + tempo a mettere a fuoco.

Piripicchio
06-08-2006, 09:20
Il cruscotto con le luci rosse è molto figo e si vede pure bene!! (vedi avatar :cool: ) ...io ho dipindo delle normali lampadine bianche con vernice rossa per il modellismo...e funzionano alla grande! :D

Le lampadine blu sono sconsigliate in quanto, oltre a illuminare poco, fanno chiudere la pupilla, il che, di notte, può essere pericoloso...la luce rossa invece mantiene la pupilla dilatata... ;)

ho provato la vernice dei modellini ma non funziona... :(
non si vede piu un tubo

Janno
06-08-2006, 12:04
ho provato la vernice dei modellini ma non funziona... :(
non si vede piu un tubo

Ma che vernice hai?...e quanti strati hai messo?? :confused: ...io prendevo con una molletta la lampadina dalla parte dei contatti, l'ho pucciata (2 secondi) nel barattolino della vernice e le ho lasciate asciugare per 48h...poi erano perfette! :D

BurtBaccara
24-11-2006, 19:56
Un fuxia fluorescente sarebbe bello ? ?

L'Emarginato
24-11-2006, 20:26
Ciao,
io ho seguito il consiglio di Janno, usando un pennarello rosso indelebile.Il risultato è buono, sono insoddisfatto solo di alcuen imperfezioni che noto nel fatto ch ealcune zone dell'orologio, e del tachimetro sembrano meno illuminate.
Non è legato al colore, ma credo alla lampadina che non è cosi potente coem dovrebbe.
Qualcuno parlava di led, ma sarebbe da capire, perchè i led fanno la luce diretta (spot) mentre per questo caso serve la luce diffusa.
Non so, magari provo a cambiare qualcosina.
Per adesso il rosso è proprio bello, visto che la moto è rossa!!!

saluti

Janno
24-11-2006, 20:27
Dipende da che neon sotto la moto ci abbini! :lol:

...più che altro ho paura che si vedrebbe poco :confused: ...

Janno
24-11-2006, 20:29
...alcune zone dell'orologio, e del tachimetro sembrano meno illuminate.
...

Confermo, la parte bassa dell'orologio (ore 6) e la parte destra del tachimetro (solamente il '2' del 200 e il primo '2' del 220) sono un pò meno illuminate del resto, ma non dipende dal colore...posizione e potenza della lampadina...