PDA

Visualizza la versione completa : Help:adesivo.

mattia
27-07-2006, 11:15
Sapete dirmi se esiste un modo/tecnica particolare x attaccare bene un adesivo su una fiancatina? L'adesivo in questione è ufficiale della moto e non un adesivo qualsiasi. Quindi deve essere attaccato bene come c'è già sull'altra fiancata!

Grasssie a kiunque abbia dei suggerimenti utili .:)

rebb
27-07-2006, 11:27
come suggeritomi dal carrozziere e sperimentato di persona:
devi bagnare con una soluzione di acqua e sapone, utilizzando un comune spruzzatore per detergenti tipo glassex, sia la carrozzeria che il reto dell'adesivo e una volta posizionato correttamente il tutto, eliminare acqua e bolle esercitando una leggera pressione sull'adesivo aiutandoti con una spatolina di gomma ed un panno morbido assorbente.

mattia
27-07-2006, 11:35
Grazie mille ! ;)

mirrha
27-07-2006, 13:53
per attaccare bene un adesivo si deve procedere nel seguente modo:
Munirsi di adesivo da carrozziere, taglierino, spatola morbida.
Non essere al sole e la carrozzeria deve essere abbastanza fresca.
Posizionare l'adesivo ed attaccare le estremità con l'adesivo da carroziere.
Prendere un lembo estremo e scollare la carta sottostante protettiva e quindi taglierne un pezzo in modo che si possa incollare questi alla carrozzeria. Usare la spatola dall'estremità che ha ancora la carta protettiva verso quella senza.
Poi con verso contrario togliere la restante carta e procedere con la spatolina.
Il metodo con l'acqua, e non sapone, si usa solo su eventuali vetrate che sono al sole.

rebb
27-07-2006, 19:44
se non sei più che pratico qualche bolla con il tuo metodo può rimanere, ammettilo, sopratutto se l'adesivo è abbastanza grande, il metodo con acqua e "sapone", o anche solo acqua, è usato dai carrozzieri (almeno da quelli che conocsco io), ripeto io l'ho sperimentato sulle fiancatine del mio ex transalp con adesivo di circa 20X25 cm. ed il risultato è stato perfetto, pensa che ho dovuto rifare il lavoro del mecca che lo aveva applicato proprio col metodo da te descritto, in seguito l'ho sempre adottato con risultati altrettanto perfetti.