Visualizza la versione completa : scarverina chiede aiuto......
sulamita
27-07-2006, 08:36
buongiorno a tutti!!!!!!!!!
ho una f 650 cs e vorrei mettere un bauletto "provvisorio", visto che mi accingo a fare un viaggetto.... ma al momento non ho proprio + di 300 euro per mettere piastra e top originali!!!! sapetedove posso cercare un'alternativa???
io ho trovato questo sito
http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html?target=front.html&lang=it
ne sapete qcs???
please!!!!!!!!! aiutateci!!!!!!!!!!!!!!
Cinsietta
27-07-2006, 08:48
Io avevo smontato la piastrina portapacchi, quella di plastica che è di serie.
Al suo posto avevo montato una piastra di alluminio forata come il portabauletto givi (che da qualche parte dovrei ancora avere, ma non ne sono certa), sopra alla quale avevo avvitato il portabauletto Givi.
Si capisce qualcosa da questa foto? temo di no :mad:
9795
Poca spesa, massima resa :D
guidopiano
27-07-2006, 08:52
hai preso in cosiderazione le borse morbide laterali....
tipo...queste
http://www.tucanourbano.it/it/f_borse.htm
Potresti rinunciare al bauletto, andare alla decathlon e comprarti per 34 eros la borsa a rotolo che è veramente ben fatta, di materiali ribusti e impermeabili ed è immensa coi suoi 100 litri.
Il casco poi lo metti nello zainetto che la rivista 2 ruote regala ( con 3o4 eros in più ) ai lettori.
Si trovano anche borse da serbatoio o morbide da mettere dietro ( tipo da cavallo per intenderci )a poco.
Senò qualcuno che ti presti un bauletto e in qualche modo ci adatti la piastra
Se fossi vicina proverei a montarti il mio bauletto
Ciao
sulamita
27-07-2006, 14:30
grazie a tutti per l'attenzione!!!!!!!!!!
in realtà vorrei il bauletto rigido non per trasportare i bagagli, che tanto li lego con le cinghie e il ragno, ma per le gite in giornata: vorrei evitare di fermarmi e dover girare con giacca e casco nello zaino..... fa troppo caldo!!!!!!!!!!!!! per questo ho scartato qualsiasi borsa morbida....
P.S. per PERANGA: anche io sono un'affezionata di decathlon!!!!!!!!
occhio a viaggiare con il bauletto troppo carico.....
si alleggerisce parecchio l'anteriore e la moto diventa ballerina.
i 300 € del bauletto GIVI sono cmq ben spesi ;)
Con 80 euro potresti prendere un kit come questo.. ;)
http://www.louis.de/shop/img450/10025335.JPG
lo trovi qui (http://www.louis.de/) andando in OnlineShop - Zubehör & Gepäck - Satteltaschen/Packrollen (ce ne sono anche altri..). ;)
sulamita
27-07-2006, 15:09
il bauletto non sarà affatto carico durante il viaggio!!!!!!! ma nelle soste!!!!!!!!!
tipo: mi fermo in una città e che faccio??? metto le giacche e i caschi nel bauletto!!!!!!!!!!! per questo non mi va bene il morbido.... mi si fregano tutto!!!!!!
monta il bauletto e la piastra givi credo che con 200 euro te la cavi vedi anche kappa se produce qualcosa per la tua moto. per un baulletto rigido difficilmente spendi meno.
sulamita
28-07-2006, 13:35
ho trovato piastra e bauletto kappa!!!!!!!
la piastra l'ho fatta ordinare, e non dovrebbe venire tano!!!!!!!!
me la dovrei cavare con 150 euro circa!!!!!!!!!! (speriamo!!!!!!!!!!!!!)
sempre meglio dei 300 e passa della bmw!!!!!!!!!!!
grazie a tuttiiiiiiiiiiiii
io ho la piastra della kappa con su un bauletto GIVI da 42 l (usato come la moto)
Per i viaggetti in coppia in aggiunta ho borse laterali morbide della GIVI e il softbag di serie sul bidet :lol: :lol:
Cmq...è vero, in autostrada a pieno carico.....si balla sopra i 130 (ma io non le faccio le autostrade :lol: :lol: :lol: :lol:....però vado a 130 :lol: :lol: :lol: :lol: )
dr.Sauer
31-07-2006, 11:12
ho visto il 3d solo ora (causa i problemi sul sito per alcuni giorni).
Io ho messo il bauletto BMW che, come bauletto in sè è circa come gli altri, ma che ha la piastra di supporto fatta bene.
Non usa la piastra esistente ma ne monta un'altra che ha un supporto metallico che si aggancia direttamente al telaio.
In questo modo il carico non va a finire sulla plastica ma va direttamente sul telaio (con un elemento metallico).
Mi pare nettamente più sicuro .
Vedi foto.
BMWBOXER
31-07-2006, 11:46
il bauletto non sarà affatto carico durante il viaggio!!!!!!! ma nelle soste!!!!!!!!!
tipo: mi fermo in una città e che faccio??? metto le giacche e i caschi nel bauletto!!!!!!!!!!! per questo non mi va bene il morbido.... mi si fregano tutto!!!!!!
Vai su Ebay ho un inserzione di un bauletto GIVI con il quale regalo la piastra se ti interessa chiamami 393 57 16 718,io lo avevo montato sulla mia F650
ciao
sulamita
31-07-2006, 15:23
vi ringrazio, ma ho risolto, visto che ho ordinato la piastra che faceva la kappa. fuori produzione la moto, fuori produzione gli accessori... sempre + difficile.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |