Visualizza la versione completa : velo olio lato destro vicino al freno gs 1200
Ciao a tutti,
sabato dovrei partire alla volta di bergen Norwegen, ma giusto oggi pomeriggio ho scoperto delle tracce di olio che mi agitano un pochino.
Ourtroppo il mio mecc e in vacanza e spero che qualcuno di vio vedendo le foto mi possa dire qualcosa a riguardo.
Grazie 1000
Jo
Foto:
http://www.niarb-sa.com/diversi/foto_free_JOJO/img_0003.jpg
con quella trasudo di olio ci sono andato avanti per più di un anno, rassicurato da CoMo...ci sono anche andato l'estate scorsa in Francia e poi quando ho avuto tempo gliel'ho portata a loro e hanno risolto il tutto :D
credo che tu possa stare tranquillo
buon viaggio
;)
ps anche io GS1200 ;)
con quella trasudo di olio ci sono andato avanti per più di un anno, rassicurato da CoMo...ci sono anche andato l'estate scorsa in Francia e poi quando ho avuto tempo gliel'ho portata a loro e hanno risolto il tutto :D
credo che tu possa stare tranquillo
buon viaggio
;)
ps anche io GS1200 ;)
------------------
bene, ora vado a nanna tranquillo.
Grazie
Jo
Ma lo fanno proprio tutti allora...mi domando se è un difetto di montaggio o un errore di progetto.
Comunque lo faceva anche la mia ( sostituiti paraolio lato frizione e lato cambio )
Lampsss
All'inizio anche a me poi con il tempo scomparso, che ci sia troppo olio? :confused: a me non hanno sostituito nulla, almeno credo :confused:
------------------
bene, ora vado a nanna tranquillo.
Grazie
Jo
ho detto "credo" che tu possa stare tranquillo :lol:
nel senso che a me non dato problemi pur nella durata del trasudo. Mi auguro (ma ne sono quasi certo) che anche a te non dia nessun problema ;)
finchè non vedi proprio la pozza sotto il motore, vai tranquillo :lol: :lol:
Eppoi, chi è che diceva "se un boxer non trasuda o perde olio, è perché non ne ha più dentro"?
Panzerdivision
26-07-2006, 23:56
è l'unico difetto che si è tramandato nella storia dei boxer....... nemmeno l'avvento del 1200 l ha sanato
sinche non "piscia" vai tranquillo
ma guarda...ha appena iniziato a farlo anche la mia....mi tranquillizza che sia così diffuso senza grosse conseguenze.
a me parte dalla cima della fessura e arriva in fondo. (cioè da più in alto rispetto alla foto postata)
pensavo di aver rotto qualche guarnizione con le botte date alle teste.
comunque lunedì ho il tagliando e chiedo, se mi danno una risposta decente la posto.
Dovrebbe essere il "corteco" tra motore e cambio, lo fa anche la mia e il meccanico mi ha detto di portarla a fine agosto e di girare tranquillo!! comunque per cambiarlo deve smontare mezza moto e probabilmente cambiare anche la frizione!! :mad:
deve smontare mezza moto e probabilmente cambiare anche la frizione!! :mad:
:rolleyes:
Lo facevano i 2v, me lo ha fatto il k1200...e la storia continua.
E' il paraoilio posteriore dell'albero motore.
L'unico pericolo che alla lunga unge la frizione ed inizia a slittare.
PULISCI SPESSO LA MACCHIA PERCHE' ALLA LUNGA PUO' MACCHIARE IL CARTER COME E' SUCCESSO SUL MIO K.
Io sono andato avanti per 5000 km poi ho smontato tutto
Ciao
E' il paraoilio posteriore dell'albero motore.
L'unico pericolo che alla lunga unge la frizione ed inizia a slittare.(...)
Io sono andato avanti per 5000 km poi ho smontato tutto
Gesùcristo, proprio adesso che devo partire...già me lo fa da un migliaio di km...ne ho in programma altri 7-8 mila nel giro di tre settimane.
Dal conce la porto oggi va...
GOBBOMAI
27-07-2006, 10:41
Gesùcristo, proprio adesso che devo partire...già me lo fa da un migliaio di km...ne ho in programma altri 7-8 mila nel giro di tre settimane.
LIZ...........a furia di tirarle....................
Nella sez Obsolete Boxer 2V si usa dire.............se non trasuda da qualche parte fai attenzione........... VUOL DIRE CHE HAI FINITO L'OLIO :rolleyes:
pennanera
27-07-2006, 11:10
:lol: :lol: parti, parti tranquillo :lol: :lol:
:lol: :lol: ti ricorderemo tutte le sere nelle nostre preghiere :lol: :lol:
avvoltoi malefici, sapevo sareste giunti. :cussing:
Non è che l'ho cambiato perchè la frizione slitasse.
E' solo che quando tiravo come un matto in autostrada ( avevo una fidanzata a Milano e io ero di Chiavari ) dalla V alla VI slittava un pò.
Avrei potuto lasciarla così ma io sono un maniaco sessulmeccanico.
Però ora che ricordo bene non era il paraolio dell'albero motore ma quello sul cambio dell'asta di spinta della frizione.
Come è già stato detto è sicuramente un paraolio, da vedere se è quello lato cambio o motore.. ma poco cambia in quanto tocca "aprire mezza moto" :mad: :mad: :mad:
A quel punto te li sostituiscono sicuro entrambi..
Io partirei comunque senza farmi grossi problemi, dai una controllata però al livello dell' olio del cambio...
pennanera
27-07-2006, 13:11
Io partirei comunque senza farmi grossi problemi
si, si anche liz parte senza farsi grossi problemi :lol: :lol:
Se strada facendo la perdita aumenta ed arriva ad imbrattarti il disco frizione , sei a piedi come un daino.:lol: :lol:
Se strada facendo la perdita aumenta ed arriva ad imbrattarti il disco frizione , sei a piedi come un daino.:lol: :lol:
gufo! :)
Graze a tutti x le infos!
Ho lasciato la moto dal meccanico.
Lui esclude che uno dei paraoli si sia rotto, dice che è solo (solo?) polvere prodotta dalla frizione (?).
Dico la verità, a me è sempre sembrata una persona seria...anche i motociclisti della zona concordano...
staremo a vedere cosa succede.
Chi vuole toccarmi i maroni faccia pure.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |