Entra

Visualizza la versione completa : Milan e Champions


webex
26-07-2006, 19:52
LONDRA (Reuters) - L'inserimento del Milan nel terzo girone di qualificazione della Champions League non è una decisione scontata e potrebbe essere respinto dalla commissione d'emergenza della Uefa che si riunisce domani: è quanto ha dichiarato oggi a Reuters l'organismo governativo del calcio europeo.

Il Milan, sei volte campione d'Europa, è fra le squadre presentate dalla Figc dopo la decisione della corte federale di ieri che ha ridotto la penalizzazione inflitta in precedenza dalla Commissione d'appello federale . In primo grado ai rossoneri erano stati tolti 44 punti nella stagione 2005-2006, con un arretramento in classifica che significava anche l'esclusione dalla Coppa Uefa, oltre a 15 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato.

Con la pena ridotta ieri, al Milan vengono tolti 30 punti nella stagione passata, cosa che consente al club di mantenere un terzo piazzamento utile per un accesso alla Champions.

La commissione d'emergenza Uefa comprende il presidente Uefa Lennart Johansson, il primo vicepresidente, il turco Senes Erzik, l'olandese Jeu Sprengers, tesoriere, ed un altro membro del comitato esecutivo, che si riuniranno domani per decidere gli ingressi alla competizione di questa stagione.

Un portavoce ha confermato a Reuters: "Non è usuale per la commissione d'emergenza riunirsi per decidere sugli accessi. L'incontro è stato convocato per esaminare tutti gli ingressi ed in particolare l'ammissione dei club italiani".

La decisione dell'Uefa è attesa per domattina, mentre venerdì dovrebbe essere compilato l'elenco delle squadre inserite nel terzo girone di qualificazione.

IL POSTO DEI ROSSONERI FORSE A UNA SQUADRA STRANIERA

Inter e Roma sono qualificate per la competizione, mentre Milan e Chievo dovrebbero far parte del terzo girone di qualificazione, con Palermo, Livorno e Parma in lizza invece nella Coppa Uefa.

Se al Milan verrà negato l'accesso al girone, il suo posto potrebbe andare ad un'altra squadra italiana oppure a un club di un altro Paese.

"La distribuzione dei posti spetta in ultima istanza all'Uefa e non dipende solo dalle posizioni nei rispettivi campionati... i club devono anche essere eticamente idonei a prender parte alla competizione europea ed i club che sono stati colti a screditare il gioco o coinvolti in attività fraudolente non giocheranno necessariamente nelle competizioni Uefa", ha detto ancora una fonte Uefa a Reuters.

Soltanto un anno fa l'Uefa ha riscritto le proprie regole, quando il Liverpool vincitore della Champions League ha terminato il campionato oltre il quarto posto. Le regole Uefa prevedevano non più di quattro squadre per nazione, il Liverpool è diventato il quinto club inglese ottenendo il diritto di difendere il titolo, decisione che ha reso d'ora in poi automatica l'ammissione di squadre detentrici del trofeo.

Regis
26-07-2006, 20:09
Sarebbe il minimo.
E nessuno venga a dire cazzat@ sul fatto che Meani era così o colà. Altrimenti tutti mettono li una testa di legno su cui far ricadere le colpe! Se io ho una ditta, e c'è un ufficio preposto, e questi svolge il suo lavoro, nell'ambito del suo lavoro (Stadio e Arbitri), se dico che "Non so cosa facesse". La colpa è maggiormente mia perchè non so con chi condivido il tempo e che razza di persone mi circondano!!!
Moggi e Giraudo hanno agito in primi per la squadra, e poi anche per i loro interessi. E per questo vanno giudicati come va giudicata la Juve SPA. Esattamente come il MILAN SPA e tutte le altre SPA che non lo sono di nome ma lo sono di fatto. TUTTE FANNO IL CAZZ@ CHE GLIPARE; PROVATE VOI A FARE I BUCHI ECONOMICI CHE HANNO FATTO LORO E POI MI DITE !!!!!!!!!!
Qua se devi 10 € a uno a momenti ti dorme davanti al portone di casa...

Deleted user
26-07-2006, 20:57
ma che bella buffonata questa sentenza...

Regis
26-07-2006, 22:32
ma che bella buffonata questa sentenza...
100% Andiaaammooooo beeeneeeee...........

eleoluca
26-07-2006, 22:48
LONDRA (Reuters) - L'inserimento del Milan nel terzo girone di qualificazione della Champions League non è una decisione scontata e potrebbe essere respinto dalla commissione d'emergenza della Uefa che si riunisce domani.......

Sarei troppo felice se succedesse :D :D :D

Fanculo agli italici (e schifosi) tarallucci e vino :puke:

Lenny
27-07-2006, 09:25
Avete tutti ragione. D'altronde Borrelli e' stato scelto dal Berlusca (ovviamente senza che nessuno se ne accorgesse) perche' come tutti sanno sono amici sin dall'infanzia.....
:lol: :lol: :lol:

alfredo.s
28-07-2006, 00:02
vi immaginate una champions senza milan e juve? cadrebbe molto l'interesse (non mi importa, da buon interista), quindi devono salvare il salvabile, niente juve? ricicliamo il milan

emmegey
28-07-2006, 08:15
ma che bella buffonata questa sentenza...


Quoto 100% :(

Er Cucciolo
28-07-2006, 12:30
Lenny.....Borrelli e' servito proprio a far dire le cose che dici alle persone come te.
Purtroppo.
Questo nostro paese e' un insieme di lobby piu' o meno potenti e faccio veramente fatica a capire come si possa sistemare.....
Nel frattempo sabato pom. saro' davanti al Senato a protestare contro questo inciucio tra dx e sx sull'indulto.
Cominciamo ognuno di noi a fare qualcosina.......Poi vediamo.